|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() In particolare da quanto disti dalla centrale Telecom. In termini pratici da quanto viene indicato sul tuo router come valore di attenuazione. Tu quanto hai in attenuazione, ammesso che tu abbia il servizio ADSL attivo ? Se invece lo chiedi in via informativa, prima di scegliere l'ISP allora puoi vedere le velocità teoriche in prima pagina: ![]() Se non hai l'ADSL puoi ricavare la distanza dalla centrale: ![]() e fare una previsione sulla velocità che forse raggiungerai ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5282 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sto aspettando il modem da Tiscali. C'è modo di tracciare la spedizione per capire quando mi arriverà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5283 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Per l'UP: 953 kbps / 1.2 = 794 kbps (tu 800 kbps) Con infostrada, con una 8000 kbps di portante, fortunato ad avere 900 kb/s ![]() Sulla questione del riconoscimento dei numeri, ti do ragione... Ultima modifica di zabb : 05-01-2011 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5286 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
D.
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che ho indicato era la banda effettiva raggiungibile, data la portante. In ogni caso, come giustamente già segnalato, per le velocità raggiungibili, occorre tener conto del valore dell'overhead nel pacchetto, un 15%, che dovrebbe essere leggermente migliore per il PPPoA rispetto al PPPoE che ha 8 byte in più. E per chi volesse approfondire: ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5289 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730959 ![]()
![]() |
![]() |
#5290 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Scusate ma ho proprio bisogno del vs aiuto.
Non riesco in alcun modo a contattare Tiscali ![]() Ho provato sia sul cordless che sul tel. tradizionale senza alcun risultato. Prima ci riuscivo con il cell. al nr verde ma ora, viste le lunghe attese e il fatto che è diventato a pagamento, direi che non conviene più. Ma voi come fate? Siamo solo in pochi ad avere questo problema? Avete quanche dritta per contattare Tiscali? grazie per eventuali risposte
![]() |
#5291 |
Senior Member
|
![]() |
#5292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Volevo ricordare che l'ottimizzazione dell'MTU va fatta anche lato client, come indicato chiaramente anche in prima pagina, ad esempio con l'utile programma TCP-Optimizer: http://www.speedguide.net/downloads.php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Anche se a mio parere si rientra nel campo delle seghe mentali in quanto il guadagno (a meno di non usare mtu assurdi) é nell'ordine di un paio di punti percentuali ![]()
![]() |
![]() |
#5294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5322
![]() |
![]() |
#5295 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
secondo il sito tiscali da oggi dovrei essere con loro
![]() appena a casa controllo ![]()
![]() |
#5296 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5297 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Sto considerando di passare a Tiscali... ho visto che danno la 20 mega con 1 mb di upload, telefono illimitato verso tutti a 30€ al mese per due anni. Al momento ho infostrada che da la 8/512mb a 40€ al mese. Avrei un risparmio di 10€ al mese avendo in più una connessione più performante. Me la consigliate?
Ho qualche dubbio: - il telefono è voip o "normale" come telecom e infostrada? Non c'è scritto. - è in fastpath? Mi pare di aver letto sia con un interleaved leggero. E' possibile richiedere il fastpath? - La migrazione da un operatore all'altro come è? Si è velocizzata? Anni fa per cambiare operatore dovevi accendere un lume in chiesa. - Devo usare un loro modem o posso tenermi il mio? - Ho questi valori, quanto potrei agganciare? DSL Upstream Rate: 509 Kbps DSL Downstream Rate: 7999 Kbps Down up DSL Noise Margin: 16.0 dB 26.8 dB DSL Attenuation: 21.0 dB 9.3 dB DSL Transmit Power: 19.2 dBm 12.4 dBm Grazie. Scusate per la quantità di domande, ma sono tutte di facile risposta. Ultima modifica di Slash82 : 06-01-2011 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di alefdiakonos : 06-01-2011 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5299 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5300 |
Senior Member
|
Mi da questo messaggio:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali dove puoi navigare fino a 20 Mega ed eliminare il canone Telecom Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio. L'opzione deselezionabile quale sarebbe?Ho messo acquista e ho visto che potevo deselezionare i loro router. Ho un linksys wag 160N, come sono come valori? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.