|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Hai provato la connessione limite forzando all'1% di SNR in downstream, per verificare la portante massima agganciabile e per quanto tempo resti online?
P.S. L'ottimo 1one ![]() ![]()
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 04-01-2011 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5262 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brescia biancoazzurra
|
ora ho messo 1 come SNR aspetto 5 minuti e poi ve lo posto
![]()
![]() |
#5263 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ooops mi hai mandato un PM:
------ Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 42 100 Attenuation (0.1 dB): 310 127 Output Power (0.1 dBm): 15 106 Attainable Rate (Kbps): 21224 1032 ho messo 1 nel parametro in rosso ------------------------------- Quindi hai già modificato ed agganci quasi al max. Non ti fa scendere sotto i snrm=4.2db Guarda che quel valore potrebbe variare durante il giorno ed in giorni diversi. In realtà l'attainable dovrebbe andare a 24Mb ed il down a 20Mb. Comunque mi sembrano dei buoni valori, migliori di quelli che avevi prima ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5264 |
Senior Member
|
Fai uno screen dei valori rilevati dal modem, mi raccomando!
![]()
![]() |
#5265 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5266 |
Senior Member
|
Soli Deo Gloria!
![]() Una curiosità ed un immodesto consiglio: ti manca un avatar nel profilo pubblico per identificarti meglio! ![]()
![]() |
#5267 |
Member
|
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM Status: Up Link Power State: L0 Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 62 100 Attenuation (0.1 dB): 310 127 Output Power (0.1 dBm): 15 106 Attainable Rate (Kbps): 16876 1016 Path 0 Path 1 Downstream Upstream Rate (Kbps): 15547 942 vi metto uno speedtest ![]()
![]() |
#5268 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie del consiglio, sempre ben accetto conoscendo la fonte ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5269 |
Senior Member
|
Quote:
A quando quello con SNRM forzato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5270 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() sbagliato qualcosa?
![]() |
![]() |
#5271 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima avevi ----- SNR Margin (0.1 dB): 42 100 Attenuation (0.1 dB): 310 127 Output Power (0.1 dBm): 15 106 Attainable Rate (Kbps): 21224 1032 ---- Non è possibile che rilanciandolo ti sia ritornato il valore di SNRM=6.2 A meno che tu non abbia messo 100 nel comando ![]() Verifica bene lo script, al limite spegni e riaccendi il router e poi rilancialo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5272 |
Member
|
set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
WshShell.Run "cmd" WScript.Sleep 200 WshShell.AppActivate "C:\Windows\system32\cmd.exe" WScript.Sleep 200 WshShell.SendKeys "telnet 192.168.1.1{ENTER}" WScript.Sleep 200 WshShell.SendKeys "admin{ENTER}" 'Username WScript.Sleep 200 WshShell.SendKeys "xxx{ENTER}" 'Password WScript.Sleep 200 WshShell.SendKeys "adsl start --snr 01{ENTER}" 'send command WScript.Sleep 200 WshShell.SendKeys "exit{ENTER}" 'close telnet session WScript.Sleep 200 WshShell.SendKeys "{ENTER}" 'get command prompt WScript.Sleep 200 WshShell.SendKeys "exit{ENTER}" 'close cmd.exe questo e' il mio script,prima al posto di 01 avevo 1 ![]()
![]() |
#5273 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non l'ho mai detto. E' una tua iniziativa personale ![]() Scrivi questo tra gli apici: adsl start --snr 1{ENTER} Copia, incolla, salva, rilancia e attendi finché non sale l'attainable e poi facci sapere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5274 |
Member
|
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM Status: Up Link Power State: L0 Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 41 105 Attenuation (0.1 dB): 310 127 Output Power (0.1 dBm): 15 106 Attainable Rate (Kbps): 21148 1028 Path 0 Path 1 Downstream Upstream Rate (Kbps): 16383 953 ![]() A me personalmente sembrano molto bassi per una 20 mega no?
![]() |
#5275 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5276 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5277 |
Senior Member
|
Quote:
ISP non ti propongono nulla di meglio. Ti mostro i valori che ho adesso, forzando l'SNR, con il mio router, e con un'attenuazione tutt'altro che invidiabile. Ho provato a scaricare un'iso da 4.37Gb e mi da: Media DL 2.09 MB/s MAX 2.46 MB/s ![]() Devo dire che posso ritenermi soddisfatto. Scaricare quasi 4Gb in circa 40 min, con una stabilità eccellente, non è male. E non è una delle serate migliori ![]() Comunque non mi sembrano pessimi, i valori che raggiungi, anche se migliorabili. Prova a scaricare una iso come ho fatto io nello screenshot, ed osserva che valori raggiungi, con il SNRM forzato in basso. Lo speedtest non è sempre affidabile ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 05-01-2011 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5278 |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Per la iso linux ti faccio sapere appena riesco a farlo,oggi sono mega impegnato a dopo ![]()
![]() |
#5279 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mi dite quali dovrebbero essere le portanti per la 20 mega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5280 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se altri ISP ti fanno offerte migliori non fartele scappare ![]() Memento audere semper perché come saprai: Audaces fortuna iuvat ![]() Comunque tienici informati, se riesci e prendi un'altra 20Mb, anche sulle prestazioni raggiunte con il cambio di ISP. E' sempre utile ed interessante confrontarsi. Siamo qui anche per portare a fattor comune le varie esperienze ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.