Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2013, 13:12   #5021
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
L'esempio non è stupido, accade molto più spesso di quanto si possa pensare.
E' per questo che ho usato il condizionale: "Se fosse così ..." .
Restano da fare le prove suggerite.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 27-12-2013 alle 09:10.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 10:35   #5022
osammot
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti, sono cliente tiscali da 8 anni ormai e pago circa 20 euro al mese per l'adsl 8 mega. ora volevo staccarmi da telecom per non pagare piu il canone. ho visto le offerte tiscali sul sito ma sono solo per i nuovi abbonati cosi ho chiamato il 130 e mi hanno proposto gli stessi profili ma a 5 euro in piu per esempio "tutto incluso full" per i nuovi abbonati è a 30euro per me 35euro. sta cosa non è piacevole affatto per un vecchio cliente però tutto sommato ci sto pensando anche vedendo la concorrenza.
l'operatrice mi ha detto che sono in ULL per cui non ho bisogno di altri router particolari e posso lasciare la mia linea come è adesso. è vero questo, me lo confermate?il telefono è del tutto indipendente dal router per cui posso spegnerlo e il telefono funziona lo stesso? la qualità delle telefonate sarà la stessa che ho adesso?
potete confermare o smentire e dirmi la vostra impressione sull'offerta..grazie mille

se puo essere utile metto i miei dati di connessione attuali:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8191 kbps 509 kbps
Line Attenuation 30.5 db 13.2 db
Noise Margin 13.8 db 23.0 db

Ultima modifica di osammot : 27-12-2013 alle 10:37.
osammot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 11:12   #5023
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da osammot Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono cliente tiscali da 8 anni ormai e pago circa 20 euro al mese per l'adsl 8 mega. ora volevo staccarmi da telecom per non pagare piu il canone. ho visto le offerte tiscali sul sito ma sono solo per i nuovi abbonati cosi ho chiamato il 130 e mi hanno proposto gli stessi profili ma a 5 euro in piu per esempio "tutto incluso full" per i nuovi abbonati è a 30euro per me 35euro. sta cosa non è piacevole affatto per un vecchio cliente però tutto sommato ci sto pensando anche vedendo la concorrenza.
l'operatrice mi ha detto che sono in ULL per cui non ho bisogno di altri router particolari e posso lasciare la mia linea come è adesso. è vero questo, me lo confermate?il telefono è del tutto indipendente dal router per cui posso spegnerlo e il telefono funziona lo stesso? la qualità delle telefonate sarà la stessa che ho adesso?
potete confermare o smentire e dirmi la vostra impressione sull'offerta..grazie mille

se puo essere utile metto i miei dati di connessione attuali:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8191 kbps 509 kbps
Line Attenuation 30.5 db 13.2 db
Noise Margin 13.8 db 23.0 db
Non ho capito che c'entra esattamente Telecom e se paghi 20 e basta o 20 + Canone (quanto?)

Se sei in ull ti confermo tutto quello che ti è stato detto anche la qualità è praticamente la stessa

Sfortunatamente i già clienti nel campo telefonia son sempre quelli trattati peggio
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 12:41   #5024
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
ciao a tutti,ho trovato questo topic,spero che sia quello giusto.

Sono da secoli cliente telecom,praticamente mai nessun problema,ho una adsl 7mb(almeno credo)flat e telefonate fisse illiminate,solo che pago ca 60€ al mese.

Guardando un po' in giro ho trovato valida l'offerta di tiscali,questa

Domande,potete pure linkare dove posso trovare le risposte.

1)è stabile come servizio?O a volte la linea se ne va?Sia per la voce che per l'adsl.

2)i tempi e i costi di attivazione quali sono?Resterò tanto tempo senza telefono/adsl?

3)Come router ho un netgear dg834gv4,posso continuare a usarlo?

4)Ho letto di distacco da telecom,ULL,è roba che mi può interessare?

5)ci sono filtri vari ed eventuali?Scarico praticamente sempre con emule e torrent.

Aggiungo che della velocità me ne frega ben poco,mi avevano telefonato qualche mese fa per passare gratuitamente alla fibra ottica quelli di telecom ma ho detto loro chiaramente che non mi interessava,già quando scarico a 100kb/s per me è tutto ok.

Ultima modifica di rug22 : 27-12-2013 alle 12:47.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 12:56   #5025
1onexx
Senior Member

Le risposte nel quote
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
ciao a tutti,ho trovato questo topic,spero che sia quello giusto.

Sono da secoli cliente telecom,praticamente mai nessun problema,ho una adsl 7mb(almeno credo)flat e telefonate fisse illiminate,solo che pago ca 60€ al mese.

Guardando un po' in giro ho trovato valida l'offerta di tiscali,questa

Domande,potete pure linkare dove posso trovare le risposte.

1)è stabile come servizio?O a volte la linea se ne va?Sia per la voce che per l'adsl.
Se sei in ULL va benissimo se sei in VOIP te la sconsiglio.
2)i tempi e i costi di attivazione quali sono?Resterò tanto tempo senza telefono/adsl?
15gg in media per l'attivazione, a volte anche meno.
Il disservizio dura 10-15 min il giorno dell'attivazione ed a volte neanche te ne accorgi.

3)Come router ho un netgear dg834gv4,posso continuare a usarlo?
Se sei in ULL certamente, in VOIP no devi usare il loro modem.
4)Ho letto di distacco da telecom,ULL,è roba che mi può interessare?
Si vedi quanto detto al punto 1
5)ci sono filtri vari ed eventuali?Scarico praticamente sempre con emule e torrent.
Nessun filtro va benissimo.

Aggiungo che della velocità me ne frega ben poco,mi avevano telefonato qualche mese fa per passare gratuitamente alla fibra ottica quelli di telecom ma ho detto loro chiaramente che non mi interessava,già quando scarico a 100kb/s per me è tutto ok.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 27-12-2013 alle 13:29.
Old 27-12-2013, 12:57   #5026
osammot
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ora pago tiscali per adsl, tele tu per le chiamate, e in piu il canone telecom.
totale circa 42 euro al mese.
osammot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 13:10   #5027
1onexx
Senior Member

Penso che ti convenga fare tutto con un unico provider, Tommaso
Old 27-12-2013, 13:31   #5028
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

non hai menzionato i costi di attivazione,quando mi viene a costare tra abbandonare telecom e passare a tiscali?E...cambia niente se mi arrivano i bollettini a casa o faccio l'accredito in banca?
Old 27-12-2013, 13:50   #5029
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
non hai menzionato i costi di attivazione,quando mi viene a costare tra abbandonare telecom e passare a tiscali?E...cambia niente se mi arrivano i bollettini a casa o faccio l'accredito in banca?
Non hai chiesto altro .
Comunque:
Il costo di disattivazione Telecom lo devi guardare sul loro sito, http://www.telecomitalia.it/assisten...nza-tariffaria
Il costo di attivazione Tiscali è di 29E, ma tieni conto che circa una volta a settimana mettono un'offerta con costo di attivazione gratis che dura 1gg (oggi no).

Con Tiscali NON puoi pagare con i bollettini postali ma solo con:

Carta di credito o addebito in conto corrente bancario (RID).
Le condizioni dipendono dalla tua banca e dalla tua carta.

Il RID bancario è comodissimo ed è quasi sempre privo di costi nelle varie banche.
Così eviti sia di fare file agli sportelli postali sia di pagare soldi in più per il bollettino.
In più puoi controllare il costo della fattura prima di pagarla dal sito online della banca.
Nel 2013 nessuno fa più file alla posta

Ultima modifica di 1onexx : 27-12-2013 alle 13:56.
Old 27-12-2013, 17:21   #5030
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Non hai chiesto altro .
Comunque:
Il costo di disattivazione Telecom lo devi guardare sul loro sito, http://www.telecomitalia.it/assisten...nza-tariffaria
Il costo di attivazione Tiscali è di 29E, ma tieni conto che circa una volta a settimana mettono un'offerta con costo di attivazione gratis che dura 1gg (oggi no).

Con Tiscali NON puoi pagare con i bollettini postali ma solo con:

Carta di credito o addebito in conto corrente bancario (RID).
Le condizioni dipendono dalla tua banca e dalla tua carta.

Il RID bancario è comodissimo ed è quasi sempre privo di costi nelle varie banche.
Così eviti sia di fare file agli sportelli postali sia di pagare soldi in più per il bollettino.
In più puoi controllare il costo della fattura prima di pagarla dal sito online della banca.
Nel 2013 nessuno fa più file alla posta
Ok,allora devo prima informarmi con la mia banca per vedere che dicono,vi tengo informati.
Old 02-01-2014, 16:28   #5031
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi, buon anno!
mi date una mano, devo cambiare infostrada 20 mega in fast perche pago troppo.
la linea va una bomba poi per uno come me che guarda il ping il profilo fast mi fa comodo ma tanté..
l'unica cosa che non capisco è la differenza tra questa offerta e la sola 20 mega internet che costa di piu.
a casa mia il telefono sta staccato e quindi lo volevo togliere ma dalle offerte il tutto incluso light mi costa per 2 anni 17.95 euro mentre la 20mega solo internet 25.38 al mese, è strano.
quei profili gaming sono ancora accessibili?
e se dopo 2 anni decido di passare ad altro pago delle penali o ci sono leggi che mi tutelano?
grazie
jomaxicarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 16:36   #5032
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jomaxicarus Guarda i messaggi
ragazzi, buon anno!
mi date una mano, devo cambiare infostrada 20 mega in fast perche pago troppo.
la linea va una bomba poi per uno come me che guarda il ping il profilo fast mi fa comodo ma tanté..
l'unica cosa che non capisco è la differenza tra questa offerta e la sola 20 mega internet che costa di piu.
a casa mia il telefono sta staccato e quindi lo volevo togliere ma dalle offerte il tutto incluso light mi costa per 2 anni 17.95 euro mentre la 20mega solo internet 25.38 al mese, è strano.
quei profili gaming sono ancora accessibili?
e se dopo 2 anni decido di passare ad altro pago delle penali o ci sono leggi che mi tutelano?
grazie
Con la 20Mb Light paghi lo scatto sulle telefonate, con i quali Tiscali spera di poter prendere altri soldi.
Se però tu non usi il telefono potresti fare lo stesso la Light e paghi di meno della sola Internet, però non devi staccare il telefono.
La gaming te la sconsiglio, costa troppo ed alla fine va bene anche questa per giocare.
Se passi dopo 2 anni non paghi penali, paghi solo le spese di disconnessione (come per tutti gli ISP).
Se invece recedi prima devi pagare il prezzo pieno come se non avessi usufruito dell'offerta in quel periodo (pagherai una differenza).
Old 03-01-2014, 11:40   #5033
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Secondo voi è normale un'attenuazione di 35 dB con una distanza aerea dalla centrale di 707m ? Posso chiedere a Tiscali di fare qualcosa? Potrebbe essere necessario rivedere il mio impianto (nel caso a chi devo rivolgermi?)
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 15:37   #5034
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Secondo voi è normale un'attenuazione di 35 dB con una distanza aerea dalla centrale di 707m ? Posso chiedere a Tiscali di fare qualcosa? Potrebbe essere necessario rivedere il mio impianto (nel caso a chi devo rivolgermi?)
Sei sicuro di essere attaccato a quella centrale? Che valori agganci?

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 18:59   #5035
balint
Senior Member

Sì, ho controllato il mio numero di telefono sulla pagina che fornisce informazioni sulla centrale (adesso non ho sotto mano il link)

I valori della linea sono questi:

Ho forzato l'SNR ad un valore più alto del normale, altrimenti spesso scende fino a 2dB e la linea risulta molto instabile.

Ultima modifica di balint : 06-01-2014 alle 09:19.
Old 05-01-2014, 23:16   #5036
balint
Senior Member

Chi mi dà una mano?
Old 06-01-2014, 07:58   #5037
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Sì, ho controllato il mio numero di telefono sulla pagina che fornisce informazioni sulla centrale (adesso non ho sotto mano il link)

I valori della linea sono questi:

Ho forzato l'SNR ad un valore più alto del normale, altrimenti spesso scende fino a 2dB e la linea risulta molto instabile.
Io da tablet e telefono non riesco a leggere i valori che hai postato. Usa imageshack o photobucket per caricare l immagine

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
Old 06-01-2014, 09:19   #5038
balint
Senior Member

Ho editato, vedi ora.
Old 06-01-2014, 11:32   #5039
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ho editato, vedi ora.
vedo che hai un profilo a 12 mega con 1 in up.

Sei già andato su questo sito mettendo in caso, un numero di un vicino o il tuo per vedere l'indirizzo della centrale?

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_DSL.aspx
Old 07-01-2014, 09:09   #5040
balint
Senior Member

L'indirizzo della centrale l'ho verificato su un altro sito, se non sbaglio di vodafone adsl e la distanza è di 707m. Su quel sito non trova il mio numero telefonico.

Comunque non credo di avere un profilo così limitato, ho forzato io un SNR più alto e di conseguenza aggancio una portante più bassa, ma se lascio il router negoziare prende anche i 15M.

Ultima modifica di balint : 07-01-2014 alle 09:12.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian