|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
L'esempio non è stupido, accade molto più spesso di quanto si possa pensare.
E' per questo che ho usato il condizionale: "Se fosse così ..." ![]() Restano da fare le prove suggerite.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 27-12-2013 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5022 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao a tutti, sono cliente tiscali da 8 anni ormai e pago circa 20 euro al mese per l'adsl 8 mega. ora volevo staccarmi da telecom per non pagare piu il canone. ho visto le offerte tiscali sul sito ma sono solo per i nuovi abbonati cosi ho chiamato il 130 e mi hanno proposto gli stessi profili ma a 5 euro in piu per esempio "tutto incluso full" per i nuovi abbonati è a 30euro per me 35euro. sta cosa non è piacevole affatto per un vecchio cliente però tutto sommato ci sto pensando anche vedendo la concorrenza.
l'operatrice mi ha detto che sono in ULL per cui non ho bisogno di altri router particolari e posso lasciare la mia linea come è adesso. è vero questo, me lo confermate?il telefono è del tutto indipendente dal router per cui posso spegnerlo e il telefono funziona lo stesso? la qualità delle telefonate sarà la stessa che ho adesso? potete confermare o smentire e dirmi la vostra impressione sull'offerta..grazie mille se puo essere utile metto i miei dati di connessione attuali: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 8191 kbps 509 kbps Line Attenuation 30.5 db 13.2 db Noise Margin 13.8 db 23.0 db Ultima modifica di osammot : 27-12-2013 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5023 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Se sei in ull ti confermo tutto quello che ti è stato detto anche la qualità è praticamente la stessa ![]() Sfortunatamente i già clienti nel campo telefonia son sempre quelli trattati peggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5024 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ciao a tutti,ho trovato questo topic,spero che sia quello giusto.
Sono da secoli cliente telecom,praticamente mai nessun problema,ho una adsl 7mb(almeno credo)flat e telefonate fisse illiminate,solo che pago ca 60€ al mese. Guardando un po' in giro ho trovato valida l'offerta di tiscali,questa Domande,potete pure linkare dove posso trovare le risposte. 1)è stabile come servizio?O a volte la linea se ne va?Sia per la voce che per l'adsl. 2)i tempi e i costi di attivazione quali sono?Resterò tanto tempo senza telefono/adsl? 3)Come router ho un netgear dg834gv4,posso continuare a usarlo? 4)Ho letto di distacco da telecom,ULL,è roba che mi può interessare? 5)ci sono filtri vari ed eventuali?Scarico praticamente sempre con emule e torrent. Aggiungo che della velocità me ne frega ben poco,mi avevano telefonato qualche mese fa per passare gratuitamente alla fibra ottica quelli di telecom ma ho detto loro chiaramente che non mi interessava,già quando scarico a 100kb/s per me è tutto ok.
I love old school ![]() celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz I love homemade ![]() Ultima modifica di rug22 : 27-12-2013 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5025 | |
Senior Member
|
Le risposte nel quote
![]() Quote:
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 27-12-2013 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5026 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ora pago tiscali per adsl, tele tu per le chiamate, e in piu il canone telecom.
totale circa 42 euro al mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5027 |
Senior Member
|
Penso che ti convenga fare tutto con un unico provider, Tommaso
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5028 |
Senior Member
|
non hai menzionato i costi di attivazione,quando mi viene a costare tra abbandonare telecom e passare a tiscali?E...cambia niente se mi arrivano i bollettini a casa o faccio l'accredito in banca?
![]() |
#5029 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque: Il costo di disattivazione Telecom lo devi guardare sul loro sito, http://www.telecomitalia.it/assisten...nza-tariffaria Il costo di attivazione Tiscali è di 29E, ma tieni conto che circa una volta a settimana mettono un'offerta con costo di attivazione gratis che dura 1gg (oggi no). Con Tiscali NON puoi pagare con i bollettini postali ma solo con: Carta di credito o addebito in conto corrente bancario (RID). Le condizioni dipendono dalla tua banca e dalla tua carta. Il RID bancario è comodissimo ed è quasi sempre privo di costi nelle varie banche. Così eviti sia di fare file agli sportelli postali sia di pagare soldi in più per il bollettino. In più puoi controllare il costo della fattura prima di pagarla dal sito online della banca. Nel 2013 nessuno fa più file alla posta ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 27-12-2013 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5030 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5031 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi, buon anno!
mi date una mano, devo cambiare infostrada 20 mega in fast perche pago troppo. la linea va una bomba poi per uno come me che guarda il ping il profilo fast mi fa comodo ma tanté.. l'unica cosa che non capisco è la differenza tra questa offerta e la sola 20 mega internet che costa di piu. a casa mia il telefono sta staccato e quindi lo volevo togliere ma dalle offerte il tutto incluso light mi costa per 2 anni 17.95 euro mentre la 20mega solo internet 25.38 al mese, è strano. quei profili gaming sono ancora accessibili? e se dopo 2 anni decido di passare ad altro pago delle penali o ci sono leggi che mi tutelano? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5032 | |
Senior Member
|
Quote:
Se però tu non usi il telefono potresti fare lo stesso la Light e paghi di meno della sola Internet, però non devi staccare il telefono. La gaming te la sconsiglio, costa troppo ed alla fine va bene anche questa per giocare. Se passi dopo 2 anni non paghi penali, paghi solo le spese di disconnessione (come per tutti gli ISP). Se invece recedi prima devi pagare il prezzo pieno come se non avessi usufruito dell'offerta in quel periodo (pagherai una differenza).
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5033 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Secondo voi è normale un'attenuazione di 35 dB con una distanza aerea dalla centrale di 707m ? Posso chiedere a Tiscali di fare qualcosa? Potrebbe essere necessario rivedere il mio impianto (nel caso a chi devo rivolgermi?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5035 |
Senior Member
|
Sì, ho controllato il mio numero di telefono sulla pagina che fornisce informazioni sulla centrale (adesso non ho sotto mano il link)
I valori della linea sono questi: ![]() Ho forzato l'SNR ad un valore più alto del normale, altrimenti spesso scende fino a 2dB e la linea risulta molto instabile. Ultima modifica di balint : 06-01-2014 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5036 |
Senior Member
|
Chi mi dà una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5037 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5038 |
Senior Member
|
Ho editato, vedi ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5039 |
Senior Member
|
vedo che hai un profilo a 12 mega con 1 in up.
Sei già andato su questo sito mettendo in caso, un numero di un vicino o il tuo per vedere l'indirizzo della centrale? http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_DSL.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5040 |
Senior Member
|
L'indirizzo della centrale l'ho verificato su un altro sito, se non sbaglio di vodafone adsl e la distanza è di 707m. Su quel sito non trova il mio numero telefonico.
Comunque non credo di avere un profilo così limitato, ho forzato io un SNR più alto e di conseguenza aggancio una portante più bassa, ma se lascio il router negoziare prende anche i 15M. Ultima modifica di balint : 07-01-2014 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.