Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 11:44   #4141
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da madsun Guarda i messaggi
Intanto grazie ancora a tutti e due...quindi mi pare di capire che l'adsl potrebbe pure andare un pò meglio, oltre al risparmio economico, bene.
Ora non mi resta che decidere se richiederla oggi o aspettare l'aggiornamento dell'offerta.

Sull'impianto: è abbastanza recente, 9 anni...ho solo prese rj(niente tripolari o altro) e gli unici dispositivi collegati alle prese sono telefono e router, con il classico filtro/splitter. Quindi mi conviene prendere uno splitter come quello che avete consigliato prima?

X il resto c'è sicuramente un cavo giuntato x portare la linea telefonica all'antifurto(il suo combinatore telefonico dovrebbe avere un filtro incorporato, scollegandolo i valori non cambiano)...consigli su come migliorare anche questo collegamento?

Infine, il router è un Tp-Link W8960N, per ora mi tengo questo.

Grazie ancora x la disponibilità
Per l'impianto dovresti provare a collegare il router direttamente al doppino Telecom che entra in casa, prima di ogni altra derivazione. Se i valori migliorano allora trarresti beneficio ad installare il SAP-001 a monte dell'impianto.
Io ho 5 telefoni + antifurto e dopo aver messo il SAP-001 e fatto cambiare il doppino dalla torretta in strada fino a dentro casa mia, ho praticamente raddoppiato la portante

Con il tuo router probabilmente non raggiungerai la massima portante in upload ma un miglioramento rispetto ad ora lo avrai.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 11:54   #4142
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
intanto grazie...

cmq, questi sono i valori "standard":
Max: Upstream rate = 552 Kbps, Downstream rate = 5424 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 4922 Kbps

SNR (dB): 12.2 21.5
Attn(dB): 51.0 25.3

poi utilizzo un piccolo script per portare l'snr a 6 dal router(tp-link) e guadagno qualcosa(arrivo a 6,5 circa, ma ho visto anche 6,9), rimanendo stabile con la linea.
Se in ADSL hai 51db, in ADSL2+ diventeranno 54/55 (con questa modulazione, l'attenuazione aumenta di qualche decibel). Rimarresti, quindi, ancorato alla ADSL di Tiscali, sperando di raggiungere i 6Mbps in download, ed 640kbps in upload. Con 51db, starai sugli 8db di SNR o giù di lì, ammesso che regga (che sia stabile ora a 6.5 non significa che lo sarà con le piastre Tiscali).
Fallo giusto se ti conviene economicamente, con 51db in ADSL1 non puoi di certo raggiungere 20Mbps in ADSL2+.

Ultima modifica di flapane : 22-01-2013 alle 11:56.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 11:54   #4143
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Intanto grazie ancora a tutti e due...quindi mi pare di capire che l'adsl potrebbe pure andare un pò meglio, oltre al risparmio economico, bene.
Ora non mi resta che decidere se richiederla oggi o aspettare l'aggiornamento dell'offerta.

Sull'impianto: è abbastanza recente, 9 anni...ho solo prese rj(niente tripolari o altro) e gli unici dispositivi collegati alle prese sono telefono e router, con il classico filtro/splitter. Quindi mi conviene prendere uno splitter come quello che avete consigliato prima?

X il resto c'è sicuramente un cavo giuntato x portare la linea telefonica all'antifurto(il suo combinatore telefonico dovrebbe avere un filtro incorporato, scollegandolo i valori non cambiano)...consigli su come migliorare anche questo collegamento?

Grazie ancora x la disponibilità
il tuo 8960 va benissimo, monta broadcom come il dgn2200 v3 ed è indicato per portanti difficili con alta attenuazione.

per il resto si prova ad attaccare il router alla presa principale escludendo tutto il resto e verifica se ci sono miglioramenti, in quel caso un filtro a monte potrebbe fare al caso tuo.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:22   #4144
madsun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Se in ADSL hai 51db, in ADSL2+ diventeranno 54/55 (con questa modulazione, l'attenuazione aumenta di qualche decibel). Rimarresti, quindi, ancorato alla ADSL di Tiscali, sperando di raggiungere i 6Mbps in download, ed 640kbps in upload. Con 51db, starai sugli 8db di SNR o giù di lì, ammesso che regga (che sia stabile ora a 6.5 non significa che lo sarà con le piastre Tiscali).
Fallo giusto se ti conviene economicamente, con 51db in ADSL1 non puoi di certo raggiungere 20Mbps in ADSL2+.
sì, non pretendo di raggiungere i i 20mb...anzi, già 6-7 alla fine vanno bene, poi se arriva qualcosa in più tanto meglio...
mi interesserebbe invece guadagnare un pò in upload e poter avere un profilo in fastpath senza dover pagare.
poi ci sarebbe l'aspetto economico, sarebbero circa 9 in meno al mese x 5 anni.

il problema è che quando leggo di cambi operatore c'è da mettersi le mani nei capelli......spererei almeno di non peggiorare!
Old 22-01-2013, 12:24   #4145
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
A guadagnare in upload, guadagni.
Di base, 640kbps a 6Mbps, ma... se trovi l'operatore giusto, chiedi il profilo ad 832kbps in upload.
Old 22-01-2013, 12:43   #4146
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
sì, non pretendo di raggiungere i i 20mb...anzi, già 6-7 alla fine vanno bene, poi se arriva qualcosa in più tanto meglio...
mi interesserebbe invece guadagnare un pò in upload e poter avere un profilo in fastpath senza dover pagare.
poi ci sarebbe l'aspetto economico, sarebbero circa 9 in meno al mese x 5 anni.

il problema è che quando leggo di cambi operatore c'è da mettersi le mani nei capelli......spererei almeno di non peggiorare!
Da Telecom a Tiscali normalmente non ci sono problemi. A me per il passaggio hanno impiegato circa 15 giorni sulla stessa centrale

Al mio amico avevano asegnato un profilo scandaloso... poi ho chiamato io per lui e mi sono fatto mettere il 10 mega (con 1 mega in upload) e lui ora aggancia 1020 Kbps in upload (ma con lo Xavi 7968).

Io sulla mia linea avevo provato anche il DGN2200 ma non ci sono paragoni: lo Xavi settato a dovere aggancia circa 2 mega in piu' in download e 200 Kbps in piu' in upload.
Pero' per la tua linea meglio un router con chipset Broadcom come il tuo.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 22-01-2013 alle 13:11.
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:03   #4147
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
...

Quote:
intanto grazie...

cmq, questi sono i valori "standard":
Max: Upstream rate = 552 Kbps, Downstream rate = 5424 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 4922 Kbps

SNR (dB): 12.2 21.5
Attn(dB): 51.0 25.3

poi utilizzo un piccolo script per portare l'snr a 6 dal router(tp-link) e guadagno qualcosa(arrivo a 6,5 circa, ma ho visto anche 6,9), rimanendo stabile con la linea.
Usi il mio script per il tweak dell'SNRM sull'8960 ? .
Avevo capito che avevi l'8960 V1 che è ottimo non cambiarlo, specie sulla TUA linea
Il tuo impianto richiede ulteriori indagini.
1) qual è la tua effettiva distanza dalla centrale ?
Ti risulta che sei a più di 3Km ?
Metti un numero telecom (anche di un vicino) qui e fammi sapere anche in PM (siamo OT)
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 20:42   #4148
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ragazzi qualcuno sa cosa succede se recedo dall'abbonamento prima che scadano i 2 anni a 17,95 euro al mese?
Mi verranno addebitati tutti i mesi usufruiti a prezzo pieno? Cioè a 32,95 euro mese? Più ovviamente i costi di disattivazione ed eventuali altri bonus ricevuti...
Perchè mi sembrava di aver letto sta cosa nelle condizioni contrattuali, però non riesco più a trovare la parte dove parlava di questa clausola.
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 20:49   #4149
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
al momento nella verifica copertura in basso c'è scritto:

Recesso e costi di disattivazione
E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento. In caso di recesso è previsto il pagamento dei costi di disattivazione.
In caso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito. Se non vuoi pagare questo addebito devi acquistare il servizio senza la promozione.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 21:03   #4150
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
al momento nella verifica copertura in basso c'è scritto:

Recesso e costi di disattivazione
E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento. In caso di recesso è previsto il pagamento dei costi di disattivazione.
In caso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito. Se non vuoi pagare questo addebito devi acquistare il servizio senza la promozione.
Ok sei stato chiarissimo! Grazie
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 09:21   #4151
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
ragazzi...si pagano penali per in recesso entra 10 giorni dall'attivazione del servizio?
Old 26-01-2013, 09:28   #4152
1onexx
Senior Member

No.
Però i 10gg partono dal giorno in cui hai fatto la richiesta online o telefonica.
Non dal giorno in cui hai avuto l'attivazione.
Fai attenzione.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 26-01-2013, 09:41   #4153
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

e no...i servizi del contratto devono essere adempiuti.

Dalle loro CGdC

2.4 Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione
della proposta (anche per via telematica, telefonica o via sms) o con l’attivazione del Servizio.

3 In caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di rimborso di cui al precedente articolo 3.2, dandone comunicazione a Tiscali entro 10 giorni dalla data di conclusione del Contratto mediante invio di
lettera raccomandata A.R.

io volevo avere conferme da voi

Ultima modifica di weppa83 : 26-01-2013 alle 09:43.
weppa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 09:56   #4154
1onexx
Senior Member

Vale quanto ti ho detto.
Dal giorno in cui hai sottoscritto via web partono i 10 gg (è scritto anche nel tuo post).
Non concordo con tale procedura ma è cosí.
http://forum.tiscali.it/assistenza-a...effettivo.html

Tu fai una prova e poi ci fai sapere
Old 26-01-2013, 09:59   #4155
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

quindi devo litigare con l'assistenza per navigare
Old 26-01-2013, 10:43   #4156
1onexx
Senior Member

Ancora non funziona, neanche con la mail senza dominio ?
È assurdo chiama l'assistenza che deve risolvere.
Ma hai provato l'altro modem a casa tua ?
Old 26-01-2013, 11:44   #4157
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa cosa succede se recedo dall'abbonamento prima che scadano i 2 anni a 17,95 euro al mese?
Mi verranno addebitati tutti i mesi usufruiti a prezzo pieno? Cioè a 32,95 euro mese? Più ovviamente i costi di disattivazione ed eventuali altri bonus ricevuti...
Perchè mi sembrava di aver letto sta cosa nelle condizioni contrattuali, però non riesco più a trovare la parte dove parlava di questa clausola.
sì sì, ti riaddebitano tutti bonus della promozione precedentemente scalati dalla tua bolletta..

..anche questa è una truffa legalizzata che esiste solo in italia, è scandaloso che i gestori delle adsl applichino simili furbate e poi il servizio clienti faccia ridere e la banda promessa è ben lontana da quella reale nella maggior parte dei casi..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 17:49   #4158
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ancora non funziona, neanche con la mail senza dominio ?
È assurdo chiama l'assistenza che deve risolvere.
Ma hai provato l'altro modem a casa tua ?
finalmente funziona!
grazie a chi mi ha sostenuto

ps: per la banda minima garantita come siamo messi? c'è su qst offerta?
Old 26-01-2013, 22:16   #4159
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
finalmente funziona!
grazie a chi mi ha sostenuto

ps: per la banda minima garantita come siamo messi? c'è su qst offerta?
Alla fine il problema era di Tiscali ?
Quali sono le statistics ?
Old 26-01-2013, 23:26   #4160
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

ovviamente la porta del dslam non era abilitata...

cmq adesso ho
DS US
SNR Margin (0.1 dB): 59 65
Attenuation (0.1 dB): 185 81
Output Power (0.1 dBm): 15 104
Attainable Rate (Kbps): 20464 1032
Portante (Kbps): 19070 1023

che dite mi faccio abbassare il profilo?
L'SNR mi sembra bassino.

giocando con telnet ho portato l'snr DS da 59 a 83, la portante DS a 17470 e uno speedtest che mi indica 14Mbps.
e mi sa che nn posso fare di meglio a 731m dalla centrale vero??
domani continuo a giocare con telnet

Ultima modifica di weppa83 : 26-01-2013 alle 23:49.
weppa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian