Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 18:01   #3881
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Nu nu... Tiscali LIght ha 9312/512 kbps, un mega in più in down
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:49   #3882
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Nu nu... Tiscali LIght ha 9312/512 kbps, un mega in più in down
All'atto pratico comunque non sarebbe cambiato nulla. Ricordi i miei problemi di alta attenuazione su cui aprii un topic?

Per non avere problemi di disconnessioni vario l'SNR per ottenere 4 M in downstream:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=26

Quote:
Vabèèèèè... ci vediamo quando ti saranno finiti gli sconti
Mi sa di no. Prima ho controllato la copertura nella zona dove dovrei traslocare. Tiscali è in wholesale mentre Infostrada è il ULL.

Nella provincia di Napoli, Tiscali è carente...magari al momento in cui trasloco si decidono a coprire anche quella zona.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:53   #3883
MuckLuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti, ho richiesto 15 giorni fa l'attivazione della linea tiscali, in una nuova abitazione, quindi con attivazione anche del telefono. Oggi si è presentato il tecnico Telecom (anche se sul sito dice che la linea è di tiscali) e ha attivato tutto, sia telefono che internet.
Per adesso però vado a 8 mega pieni, solo che se non vado errato dovevano attivarmi la 20 mega perche c'è stato l'upgrade. cosa devo fare??? devo chiamare Tiscali e chiedere l'upgrade??? o aspettare un pochino?

PS: il modem wifi tiscali non mi sembra il massimo della vita
Old 15-10-2010, 13:11   #3884
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MuckLuck Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho richiesto 15 giorni fa l'attivazione della linea tiscali, in una nuova abitazione, quindi con attivazione anche del telefono. Oggi si è presentato il tecnico Telecom (anche se sul sito dice che la linea è di tiscali) e ha attivato tutto, sia telefono che internet.
Per adesso però vado a 8 mega pieni, solo che se non vado errato dovevano attivarmi la 20 mega perche c'è stato l'upgrade. cosa devo fare??? devo chiamare Tiscali e chiedere l'upgrade??? o aspettare un pochino?

PS: il modem wifi tiscali non mi sembra il massimo della vita
Si chiama il 130 e senti... più che altro assicurati che non ti taglino i bonus economici che hai facendo l'upgrade.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 19:27   #3885
eyesonly89
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ciao ragazzi
poichè ho intenzione di passare da teletu a tiscali, quale offerta mi consigliereste:
tutto incluso light con adsl 8mb con scatto alla risposta
o il tutto incluso a 20mb?
riuscirei ad agganciare i 20mb
questi sono i parametri attuali con teletu:

Uploaded with ImageShack.us

grazie
eyesonly89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 19:37   #3886
lobba123
Member

Iscritto dal: Mar 2008
sono passato alla 20 mega, all inizio mi hanno messo in fast con allineamento a circa 10230 down, poi oggi ho chiesto la 20 mega e mi hanno detto scegli il fast o la 20mega, qualcuno e riuscito ad avere entrambi?

portando l'snr a 6db mi allineao a 22000 circa pero non scarica a piu di 16-17mega, forse è meglio che cambio la giunzione nera di strati e strati di ossido all aria nella centralina di fuori oppure e tutto lavoro sprecato e la banda rimane a 16mega anche se allineo a 24000?

per avere un idea:
la centrale è a 350m, ora l'attenuazione è 17db a 20mega
quando le prese erano meno ossidate (mai avute pulite) gli otto mega si allneavano a circa 26-29db e l'attenuazione era di 12db in adsl2
lobba123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 20:03   #3887
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da eyesonly89 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
poichè ho intenzione di passare da teletu a tiscali, quale offerta mi consigliereste:
tutto incluso light con adsl 8mb con scatto alla risposta
o il tutto incluso a 20mb?
riuscirei ad agganciare i 20mb
questi sono i parametri attuali con teletu:

Uploaded with ImageShack.us

grazie
Ciao, credo che apparte tutto... dovresti valutare a partire dalle telefonate che fai cosa ti convenga maggiormente

Se vedi che sei li li... allora sia che agganci tutto, sia che non agganci tutto mi butterei sulla NON LIGHT.

Cercavo i miei vecchi dati per confrontarli... secodno me fai abbastanza, ma attendi altri pareri su questi dati perchè è tanto che non li mastico!

Quote:
Originariamente inviato da lobba123 Guarda i messaggi
sono passato alla 20 mega, all inizio mi hanno messo in fast con allineamento a circa 10230 down, poi oggi ho chiesto la 20 mega e mi hanno detto scegli il fast o la 20mega, qualcuno e riuscito ad avere entrambi?

portando l'snr a 6db mi allineao a 22000 circa pero non scarica a piu di 16-17mega, forse è meglio che cambio la giunzione nera di strati e strati di ossido all aria nella centralina di fuori oppure e tutto lavoro sprecato e la banda rimane a 16mega anche se allineo a 24000?

per avere un idea:
la centrale è a 350m, ora l'attenuazione è 17db a 20mega
quando le prese erano meno ossidate (mai avute pulite) gli otto mega si allneavano a circa 26-29db e l'attenuazione era di 12db in adsl2
Prima avevi il profilo GAMING 10/1...
che ricordi sopra la 10/1 ci dovrebbe essere una 12 mega e forse (ma credo me lo stia inventando) una 16 mega fast.
Ad ogni modo non so se siano facilmente raggiungibili...
Anche io, allineato a 20479 non vado oltra 17 mega... in genere è 16,9M.

Il problema della banda che hai non credo dipenda dalle ossidazioni, etc etc... alla fine la tua portante la ricevi correttamente, il problema è alla fonte.
Su questi valori alti, specialmente quando forzavo l' SNR dal router non ho mai trovato una corrispondenza tra quanta portante guadagnavo e quanta banda in più avevo ...

Ultima modifica di zabb : 15-10-2010 alle 20:11.
Old 15-10-2010, 20:16   #3888
eyesonly89
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
zabb ho letto il pm, ti faccio sapere.
controllando le bollette diciamo che le telefonate sono tra le 20/30 in 2 mesi...quindi la spesa x lo scatto alla risposta diciamo potrebbe variare dai 3 ai 5€....quindi pensavo x il tutto incluso.
eyesonly89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 20:32   #3889
lobba123
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Per zabb
20479 è allineato senza forzare snr o con la forzatura?

qualcuno raggiunge i 2mb/s e che poratnte aggancia?
lobba123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 20:32   #3890
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da eyesonly89 Guarda i messaggi
zabb ho letto il pm, ti faccio sapere.
controllando le bollette diciamo che le telefonate sono tra le 20/30 in 2 mesi...quindi la spesa x lo scatto alla risposta diciamo potrebbe variare dai 3 ai 5€....quindi pensavo x il tutto incluso.
Ho capito, quindi sei nel mezzo... o ti butti da una parte o da quell'altra
Beh... la light non hai problemi, l'altra è valutare quanto agganci di più (provare ad azzeccare)

C'è quel margine in DW che se fosse più alto, ma non ti so dire se possa darti più di tanto noia.

Intorno a 15 mega forse ci arrivi di sicuro... ma ripeto, vediamo se qualcuno che ha esempio chiari in mente ti dice qualcosa, mi sono accorto di essere un pochetto arrugginito per questi aspetti

Quote:
Originariamente inviato da lobba123 Guarda i messaggi
Per zabb
20479 è allineato senza forzare snr o con la forzatura?

qualcuno raggiunge i 2mb/s e che poratnte aggancia?

Da solo, non si riesce a forzare questo profilo che mi hanno caricato!

Con una vecchia 20 mega che avevo, forzando al massimo per prova... a 1 dB arrivavo a 23700 kbps

Ultima modifica di zabb : 15-10-2010 alle 20:35.
Old 16-10-2010, 08:05   #3891
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Chiavetta richiesta il 26 agosto ancora non è arrivato nulla (e ho chiamato tre/quattro volte). Ora provo a parlare con un operatore per vedere se hanno un numero di tracking, altrimenti mi rivolgo ad Altroconsumo.
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 08:24   #3892
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Chiavetta richiesta il 26 agosto ancora non è arrivato nulla (e ho chiamato tre/quattro volte). Ora provo a parlare con un operatore per vedere se hanno un numero di tracking, altrimenti mi rivolgo ad Altroconsumo.
ma senti che roba... in effetti, almeno la chiarezza sarebbe il minimo.
Se l'hanno finite, se ne hanno poche, se hanno problemi almeno lo dicano.

Sembra che ste società a volte sappiano prendere solo per il
Old 16-10-2010, 09:25   #3893
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ma senti che roba... in effetti, almeno la chiarezza sarebbe il minimo.
Se l'hanno finite, se ne hanno poche, se hanno problemi almeno lo dicano.

Sembra che ste società a volte sappiano prendere solo per il
Ci tengo a dire che con Tiscali mi sono sempre trovato bene, anche perchè generalmente gli operatori sono molto educati e disponibili.

Comunque l'operatrice mi ha detto che è stata spedita oggi. Speriamo sia la volta buona.

La chiavetta di Tiscali che modello è? Una Huawei E1690 oppure una E1750?
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 09:43   #3894
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Ci tengo a dire che con Tiscali mi sono sempre trovato bene, anche perchè generalmente gli operatori sono molto educati e disponibili.

Comunque l'operatrice mi ha detto che è stata spedita oggi. Speriamo sia la volta buona.

La chiavetta di Tiscali che modello è? Una Huawei E1690 oppure una E1750?
Oggi ...
di sabato Sono le 10

Vabè, vediamo... purtroppo la chiavetta è una E1690 non HSUPA, che con Tim è cosa gradita.
Old 16-10-2010, 10:04   #3895
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Allora dopo un paio di settimane posso fare il resoconto:
la linea è "stabile" anche a 3dB di SNR in downstream (con 15mbit di portante agganciata) settata ovviamente al 50%.
Il problema se così possiamo definirlo è questo: ogni volta che il router si riavvia (quando ogni tanto salta la luce, che ahimè qui è un problema serio visto che ci sono tremila cantieri attorno di case in costruzione) si riallinea SEMPRE sugli 11-12mbit, mai oltre.
Se invece lo riavvio io a mano, prende 15mbit al volo e tiene.
Inoltre la cosa bizzarra è che pare che il ping si sia riallineato ai valori che avevo precedentemente con la 10M interleaved, siamo sui 30-35ms (se ricordate appena messo il profilo 20M il ping era il doppio).

Tutto sommato direi che mi posso tenere la linea così, tanto pure che aggancio 2-3Mb di meno chissenefrega

ps: che goduria quando scarico a 1,4-1,5MB/s
Old 16-10-2010, 11:00   #3896
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Allora dopo un paio di settimane posso fare il resoconto:
la linea è "stabile" anche a 3dB di SNR in downstream (con 15mbit di portante agganciata) settata ovviamente al 50%.
Il problema se così possiamo definirlo è questo: ogni volta che il router si riavvia (quando ogni tanto salta la luce, che ahimè qui è un problema serio visto che ci sono tremila cantieri attorno di case in costruzione) si riallinea SEMPRE sugli 11-12mbit, mai oltre.
Se invece lo riavvio io a mano, prende 15mbit al volo e tiene.
Inoltre la cosa bizzarra è che pare che il ping si sia riallineato ai valori che avevo precedentemente con la 10M interleaved, siamo sui 30-35ms (se ricordate appena messo il profilo 20M il ping era il doppio).

Tutto sommato direi che mi posso tenere la linea così, tanto pure che aggancio 2-3Mb di meno chissenefrega

ps: che goduria quando scarico a 1,4-1,5MB/s

Eh si, al massimo quando hai bisogno di banda prendi e lo forzi.
Doveva esserci un modo per farlo automaticamente, ma non so se era irreversibile... meglio fare a mano

Per il ping, sarà stato qualche problemino momentaneo... la normalità è questa!

Quoto la goduria
ehehe... i nostri amici Infostrada, botulino o no, se lo sognano a questo prezzo
Old 16-10-2010, 11:18   #3897
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@Jok:
se vuoi vedere l'attainable rate nel v5, devi provare a seguire le poco chiare info della poco chiara procedura via telnet, che ho scritto nel thread del v5.

oramai sono mesi che ci riesco senza problemi, vedi questo listato di oggi http://pastebin.com/AnmNwXF9

l'attainable nel mio caso con alice 7 mega (portante piena in adsl2+)
RxATTNDR : 10956000
TxATTNDR : 1024000

ed è molto variabile (in questi mesi sono arrivato quasi a 12000 e quasi a 1200 masceso anche sui 9000 e 900)

se ti hanno detto che ora è sui 13000 è così, fidati, di solito non supera tantissimo le portanti agganciate, soprattutto in caso di distanze elevate dalla centrale.
Grazie, solo oggi ho avuto tempo di provare, ecco il risultato:

<4> APIVersion : GS_API_652
<4> FirmwareVersion : E.25.41.64 A
<4> DspVersion : 0x000000e1
<4> CommonHandshake : Enable
<4> Connected : true
<4> OperationalMode : ADSL2+
<4> State : Showtime
<4> Watchdog : 0x00000053
<4> OperationProgress : 0x00000000
<4> LastFailed : 0x00000000
<4> TxBitRate : 1049800
<4> RxBitRate : 11517600
<4> DeltACTATPds : +0.0 dB
<4> DeltACTATPus : +0.0 dB
<4> DeltHLINscds : 0
<4> ACTPSDDs : -40.00 dB
<4> ACTPSDUs : -38.00 dB
<4> BisTEQError : -42.40 dB
<4> RxATTNDR : 12432000
<4> TxATTNDR : 1132000
<4> AnnexType : AnnexA
<4> TxCellRate : 2475
<4> RxCellRate : 27164
<4> PhyTXCellCount : 60365
<4> PhyRXCellCount : 65055718
<4> PhyCellDropCount : 0
<4> OverallFailure : 0
<4> InterleaveDpDn : 64
<4> InterleaveDpUp : 4
<4> RSCorrectedErrorsDn : 38932
<4> RSUnCorrectedErrorsDn : 294
<4> RSCorrectedErrorsUp : 10
<4> RSUnCorrectedErrorsUp : 3
<4> SuperFramesDn : 4879764
<4> SuperFramesUp : 4879764

Purtroppo vedo che l'attainable è 12432000
Questa è la massima anche potendo impostare il SNR a 1 oppure si puo' superare?

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 11:38   #3898
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Eh si, al massimo quando hai bisogno di banda prendi e lo forzi.
Doveva esserci un modo per farlo automaticamente, ma non so se era irreversibile... meglio fare a mano

Per il ping, sarà stato qualche problemino momentaneo... la normalità è questa!

Quoto la goduria
ehehe... i nostri amici Infostrada, botulino o no, se lo sognano a questo prezzo
Si infatti, tanto alla fine cambia veramente poco scaricare a 1,2MB/s o 1,5. Giusto quando devo prendere qualcosa di grosso tipo da Steam oppure da iTunes conviene mettere mano al router
Old 16-10-2010, 12:19   #3899
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Grazie, solo oggi ho avuto tempo di provare, ecco il risultato:
Purtroppo vedo che l'attainable è 12432000
Questa è la massima anche potendo impostare il SNR a 1 oppure si puo' superare?

Grazie,
Jok
dovresti farti rimettere il fast (o provare qualche altro profilo interleaved un po' più performante) purtoppo nel v5 non si può modificare niente (oltre che sembra meno performante sulle lunghe distanze, quantomeno in downoload, in upload si comporta molto bene).

o il profilo a 6db o 8,5db e allora le portanti dovrebbero aumentarti.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:58   #3900
MuckLuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti, come ho detto un pò più sopra, mi hanno attivato su una nuova linea Tiscali Tutto Incluso, solo che da quanto ho capito non mi hanno attivato la 20 mega. Andando nella configurazione del modem Thomson che mi hanno dato ho trovato questi dati:

xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 12459 kbit/s, upstream: 994 kbit/s; output Power Down: 22.5 dBm, Up: 10.5 dBm; line Attenuation Down: 32.5 dB, Up: 14.5 dB; snr Margin Down: 6.0 dB, Up: 7.5 dB)

Dite che mi conviene chiedere l'upgrade a 20 mega??
I dati qui sopra sono buoni?
grazie.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian