Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 18:33   #2861
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
x onesky
Per alzare la portante l'unico sistema è abbassare l'SNR sul modem, puoi arrivare almeno sino a 6 dB (io attualmente lo ho impostato a 3).

ciao,
Jok
è quello che vorrei fare, ma come si imposta sul dlink? mi sembra tutto automatico...
edit trovato

Quote:
è possibile modificare manualmente il valore dell'snr di downstream dei router DSL-2640B e 2740B con un apposito comando telnet per ottenere un datarate di aggancio superiore abbassando l'snr e quindi la stabilità della connessione. Aprire una sessione telnet (su Vista o Seven il client telnet non è tra i componenti di Windows abilitati di default e va abilitato preliminarmente dal Pannello di controllo) nella shell cmd. Il router torna alle condizioni di default con un riavvio.

- Disattivare nell'interfaccia del router l'opzione Abilita SRA (rilevamento dinamico o adattativo dell'snr) in Avanzate\ADSL Avanzate.

- Start>esegui / cmd scrivere telnet 192.168.1.1 e dare [Invio], mettere id e password di accesso al router.

- Una volta avuto accesso alla BusyBox del router dare il comando:
adsl configure --snr n [Invio]
dove n sta per un numero da 1 a 99 che indica la percentuale dell'attuale margine di rumore. Per esempio avete un margine di rumore di 30 dB e volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di n 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+ e che il valore minimo critico è 7-8 dB (un margine di 10 non può essere ridotto del 50%).

- Questo è il listato di uno script per Windows che consente la modifica automatica dell'snr se lanciato ad es. all'avvio del pc. Copiarlo in un nuovo Documento di testo creato con il blocco note, sostituendo l'ip del router, username e password qualora non fossero quelle di default. Dopo --snr sostituire la n con il valore che opportuno come spiegato prima.
Salvarlo con il nome SNRDlink_auto.vbs (vbs è l'estensione). A questo punto può essere eseguito a piacere o messo in esecuzione automatica all'avvio del pc.

Codice:
set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
WshShell.Run "cmd"
WScript.Sleep 100
WshShell.AppActivate "C:\Windows\system32\cmd.exe"
WScript.Sleep 100
WshShell.SendKeys "telnet 192.168.1.1~"
WScript.Sleep 2000
WshShell.SendKeys "admin~"
WScript.Sleep 3000
WshShell.SendKeys "admin~"
WScript.Sleep 100
WshShell.SendKeys "adsl configure --snr n~"
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "logout~"
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "{ENTER}"
WshShell.SendKeys "exit~"
ora sono riuscito ad oltrepassare almeno quota 8 mega, mantenendo l'SNR a 8db. Mi fermo qui. Peccato che non è possibile impostare anche l'snr in upload.
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 8332 755

Margine SNR (dB): 8.0 13.0
Attenuazione (dB): 39.5 18.4
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 15-09-2011 alle 20:46.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 07:45   #2862
matto999
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Allora, dopo varie prove, prese e quant'altro, ho trovato la presa principale dove il segnale è MOLTO più stabile, però l'attenuazione sale di ben 10db e arriva a 41, mentre l'SNR rimane a 6 e aggancio una 11M di portante e 8 effettivi.

Ora, come diavolo è possibile che la presa principale abbia 10db di attenuazione in più dell'altra?
matto999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 20:48   #2863
marcosnk
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Ciao a tutti, ieri ho fatto la procedura online per attivare tiscali tutto incluso light. Passo da telecom, avete qualche consiglio a tal proposito? io mi sono attenuto soltanto a quello che mi chiedeva la procedura...al momento dal my tiscali spunta "in fase di attivazione" sia per l'adsl che per la voce.
Old 17-09-2011, 14:12   #2864
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da marcosnk Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri ho fatto la procedura online per attivare tiscali tutto incluso light. Passo da telecom, avete qualche consiglio a tal proposito? io mi sono attenuto soltanto a quello che mi chiedeva la procedura...al momento dal my tiscali spunta "in fase di attivazione" sia per l'adsl che per la voce.
Ciao a tutti, posso approfittarne per fare una domanda anche io?

Mi trovo nella tua stessa situazione solo che non ho ancora attivato perchè volevo informarmi bene prima. Io tra le altre cose vendo il residenziale telecom tramite una agenzia di benevento e devo dire che questa offerta Tiscali le batte tutte...

Le mie domande a tal proposito sono:
- convienene prendere a noleggio a 3€/mese il modem tiscali con possibilità di riscattarlo a 19€ (mi dicono assistenza illimitata fino a quando sto con tiscali) a fine del primo anno?
- mi pare di capire che se dovessi passare ad un altro gestore anche dopo i 24 mesi sono costretto a pagare una penale...ma siamo sicuri che è lecita questa cosa?
- siccome sono in affitto e molto probabilmente fra un anno dovrò cambiare casa (ho già pagato un trasloco a telecom che col senno di poi mi conveniva pagare 40€ per la disdetta e auto-rifarmi un contratto beccandomi la provvigione) tiscali mi farà il trasloco della linea o dovrò pagare la disdetta e poi il nuovo riallaccio?

denghiu evribadi
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 14:44   #2865
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
ciao,

hai un ottima attenuazione (22 dB contro i 35 che ho io) ma stranamente hai un margine di rumore basso. Probabilmente il tuo impianto non è a regola d'arte; hai molte prese telefoniche in casa? Oppure antifurto collegato alla linea?

Certo con un altro router (es. Xavi) potresti raggiungere 18-19 mega e dunque avere uno speed test superiore a 16.
Altrimenti dovresti far sistemare l'impianto telefonico in casa.

In generale lo speed test di una linea Tiscali ULL riflette esattamente la portante

ciao,
Jok
anche io ho lo stesso problema, ho 25 db di attenuazione e aggancio "solo" 16mb in download quando c'è gente che con 30db di attenuazione e senza modificare l'snr aggancia la mia stessa portante. Il mio impianto telefonico è perfetto, ma purtroppo molto dipende dalle condizioni esterne al tuo appartamento, per esempio un doppino ossidato, armadio ripartilinee non in buone condizioni, apparati che disturbano il segnale... Non puoi farci nulla e a quanto sembra kris88 ha il mio stesso problema. Se l'impianto casalingo è a posto, non puoi farci nulla se non comprare un router che si sposa bene con i chipset dei dslam tiscali e che permetta di abbassare l'snr ( questa procedura ha diverse controindicazioni).
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 18:10   #2866
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
anche io ho lo stesso problema, ho 25 db di attenuazione e aggancio "solo" 16mb in download quando c'è gente che con 30db di attenuazione e senza modificare l'snr aggancia la mia stessa portante. Il mio impianto telefonico è perfetto, ma purtroppo molto dipende dalle condizioni esterne al tuo appartamento, per esempio un doppino ossidato, armadio ripartilinee non in buone condizioni, apparati che disturbano il segnale... Non puoi farci nulla e a quanto sembra kris88 ha il mio stesso problema. Se l'impianto casalingo è a posto, non puoi farci nulla se non comprare un router che si sposa bene con i chipset dei dslam tiscali e che permetta di abbassare l'snr ( questa procedura ha diverse controindicazioni).
Io infatti ho 35 dB di attenuazione ed aggancio 19 mega (anche 20 abbassando ulteriormente l'SNR). Pero' ho messo uno splitter a monte dell'impianto telefonico e fatto cambiare il doppino che dalla mia casa va fino alla torretta in strada. Inoltre utilizzo lo Xavi 7968 sul quale si puo' impostare sia il coding gain che l'SNR oltre ad avere un chipset (Solos) che negozia molto bene col DSLAM TIscali

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 18:24   #2867
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Io infatti ho 35 dB di attenuazione ed aggancio 19 mega (anche 20 abbassando ulteriormente l'SNR). Pero' ho messo uno splitter a monte dell'impianto telefonico e fatto cambiare il doppino che dalla mia casa va fino alla torretta in strada. Inoltre utilizzo lo Xavi 7968 sul quale si puo' impostare sia il coding gain che l'SNR oltre ad avere un chipset (Solos) che negozia molto bene col DSLAM TIscali

Ciao,
Jok
diciamo che uno si può aiutare, ma con 25db di attenuazione dovrei agganciare 20mb senza nessun problema. Come hai fatto a farti cambiare il doppino che va da casa tua all'armadio in strada? Tral'altro il mio doppino entra in casa dalla finestra e quando piove cade spesso la connessione
Old 17-09-2011, 18:34   #2868
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
diciamo che uno si può aiutare, ma con 25db di attenuazione dovrei agganciare 20mb senza nessun problema. Come hai fatto a farti cambiare il doppino che va da casa tua all'armadio in strada? Tral'altro il mio doppino entra in casa dalla finestra e quando piove cade spesso la connessione
Era venuto il tecnico per un guasto alla linea, ho preso la palla al balzo e me lo sono fatto cambiare (pagando ovviamente).
Da me pero' non c'era l'armadio in strada ma solo una di quelle torrette basse di cemento che servono 4-5 case.
Ma il tuo doppino che passa dalla finestra è per esterni? Io ne ho fatto mettere uno con diametro 5mm circa, con una guaina molto robusta che racchiude i due fili del doppino (in altra guaina).

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 17-09-2011, 19:05   #2869
kris88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ciao,

hai un ottima attenuazione (22 dB contro i 35 che ho io) ma stranamente hai un margine di rumore basso. Probabilmente il tuo impianto non è a regola d'arte; hai molte prese telefoniche in casa? Oppure antifurto collegato alla linea?

Certo con un altro router (es. Xavi) potresti raggiungere 18-19 mega e dunque avere uno speed test superiore a 16.
Altrimenti dovresti far sistemare l'impianto telefonico in casa.

In generale lo speed test di una linea Tiscali ULL riflette esattamente la portante

ciao,
Jok
jok oggi facendo un giro nella stanza di mia sorella ho trovato un'altra presa telefonica, ho provato ad attacare li il modem e la portante e salita a 15 invece di 14 l'altra..
poi non capisco una cosa, siccome le prese sono le vecchie tripolari avevo messo un trasformatore e con questo ho 14-15, siccome è un po vecchioto sto trasform oggi ne ho comprato un'altro (è un po diverso) l'ho provato e la portante è scesa a 4 ?? come mai???
kris88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 19:12   #2870
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Era venuto il tecnico per un guasto alla linea, ho preso la palla al balzo e me lo sono fatto cambiare (pagando ovviamente).
Da me pero' non c'era l'armadio in strada ma solo una di quelle torrette basse di cemento che servono 4-5 case.
Ma il tuo doppino che passa dalla finestra è per esterni? Io ne ho fatto mettere uno con diametro 5mm circa, con una guaina molto robusta che racchiude i due fili del doppino (in altra guaina).

ciao,
Jok
Non so se è per esterni è bianco e sembra abbastanza spesso. Domani faccio una foto e ti faccio vedere
Old 17-09-2011, 19:59   #2871
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kris88 Guarda i messaggi
jok oggi facendo un giro nella stanza di mia sorella ho trovato un'altra presa telefonica, ho provato ad attacare li il modem e la portante e salita a 15 invece di 14 l'altra..
poi non capisco una cosa, siccome le prese sono le vecchie tripolari avevo messo un trasformatore e con questo ho 14-15, siccome è un po vecchioto sto trasform oggi ne ho comprato un'altro (è un po diverso) l'ho provato e la portante è scesa a 4 ?? come mai???
Beh, 1 mega piu' o meno puo' variare nell'arco della giornata, non è detto che sia la presa. Di solito dalle 16-17 alle 22-24 la portante agganciata è piu' bassa.

Cosa intendi per trasformatore? Forse intendevi un adattatore tripolare -> RJ11 ?
Hai controllato se nelle prese ci sono condensatori o fusibili?
Comunque credo proprio che miglioreresti la situazione installando uno splitter professionale a monte dell'impianto. Per saperlo con certezza dovresti identificare il punto in cui il cavo telefonino entra in casa tua, staccarlo dalla presa ed attaccarlo direttamente al modem rilevando la portante agganciata. Se migliora, metti lo splitter in quel punto.

ciao,
Jok
Old 18-09-2011, 09:53   #2872
kris88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Beh, 1 mega piu' o meno puo' variare nell'arco della giornata, non è detto che sia la presa. Di solito dalle 16-17 alle 22-24 la portante agganciata è piu' bassa.

Cosa intendi per trasformatore? Forse intendevi un adattatore tripolare -> RJ11 ?
Hai controllato se nelle prese ci sono condensatori o fusibili?
Comunque credo proprio che miglioreresti la situazione installando uno splitter professionale a monte dell'impianto. Per saperlo con certezza dovresti identificare il punto in cui il cavo telefonino entra in casa tua, staccarlo dalla presa ed attaccarlo direttamente al modem rilevando la portante agganciata. Se migliora, metti lo splitter in quel punto.

ciao,
Jok
allora ho fatto un bel po di prove e tra le due prese c'è proprio una differenza di 1 mega, a qualsiasi ora della giornata..
comunque con questa:
http://media-cloud.bestshopping.com/...icom521866.png
arrivo a 15 mentre con questa:
http://imageshack.us/photo/my-images...eva05mim6.jpg/
rimane a 4..
due domandine.. per controllare se ci sono condensatori o fusibili apro la presa e poi che controllo?
dimmi se ho capito bene, tu mi stai dicendo di togliere la presa e fare un collegamento diretto al modem?

per lo splitter ne ho gia uno collegato alla presa principale perche ho anche il telefono..piu o meno è questo:
http://cablemodemss.com/wp-content/u...-Splitters.jpg
kris88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 12:50   #2873
devilmazz
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti, entro un paio di giorni passerò da fastweb a tiscali 20mb light(adsl+voce). La zona di monza è coperta bene?

Che passaggi devo fare per passare a tiscali?

In uso di proprietà FW ho solo l’hag,devo restituirlo dove e come?

Mi serveribbe un amico per usufruire della promozione dei 40euro(in MP per cortesia)

Devo pagare una penale a fw per il passaggio a tisacali?

Ho il modem wirelles dlink WRT160N.A me interessa sopratutto una stabilità dela connessione più che grandi velocità di dw e up.

Grazie mille
devilmazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 13:22   #2874
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devilmazz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, entro un paio di giorni passerò da fastweb a tiscali 20mb light(adsl+voce). La zona di monza è coperta bene?

Che passaggi devo fare per passare a tiscali?

In uso di proprietà FW ho solo l’hag,devo restituirlo dove e come?

Mi serveribbe un amico per usufruire della promozione dei 40euro(in MP per cortesia)

Devo pagare una penale a fw per il passaggio a Tiscali?

Ho il modem wirelles dlink WRT160N.A me interessa sopratutto una stabilità dela connessione più che grandi velocità di dw e up.

Grazie mille
ciao,

la zona di Monza al 99% è coperta in ULL, verifica comunque che sia attivabile la 20 mega sul tuo numero.
Se sono passati due anni non dovresti pagare penali a Fastweb, ma per sicurezza chiedi nella sezione Fastweb.
Per il loro HAG so che c'è un centro di raccolta a Cinisello, se ti serve l'indirizzo fammi sapere.

Per il modem, se ha un chipset Broadcom vai tranquillo per la stabilità anche se con chipset Solos avresti portanti maggiori (come il mio Xavi 7968)

Ciao,
Jok

Ultima modifica di jok : 18-09-2011 alle 13:34.
Old 18-09-2011, 13:44   #2875
jok
Senior Member

Quote:
due domandine.. per controllare se ci sono condensatori o fusibili apro la presa e poi che controllo?
Controlli che ci siano solo fili e non altri componenti.

Quote:
dimmi se ho capito bene, tu mi stai dicendo di togliere la presa e fare un collegamento diretto al modem?
Per vedere se miglioreresti con uno splitter dovresti staccare il filo telefonico che entra nella tua prima presa (devi essere sicura di quale sia la prima presa) e attaccarlo al router mettendoci l'opportuno attacco. Altrimenti scollega dalla prima presa il resto dell'impianto telefonico ed attacca il router senza filtri alla prima presa.

Quote:
per lo splitter ne ho gia uno collegato alla presa principale perche ho anche il telefono..piu o meno è questo:
http://cablemodemss.com/wp-content/u...-Splitters.jpg
Questo non è uno splitter ma un filtro: uno splitter separa completamente a monte dell'impianto la linea ADSL dalla linea voce. Mettendo uno splitter a monte dell'impianto non avrai bisogno di altri filtri: tutti i telefoni li attacchi alla linea voce (io ne ho 6 attaccati ma non causano nessun problema) mentre il modem alla linea ADSL

ciao,
Jok
Old 19-09-2011, 13:21   #2876
marcosnk
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
Ciao a tutti, posso approfittarne per fare una domanda anche io?

Mi trovo nella tua stessa situazione solo che non ho ancora attivato perchè volevo informarmi bene prima. Io tra le altre cose vendo il residenziale telecom tramite una agenzia di benevento e devo dire che questa offerta Tiscali le batte tutte...

Le mie domande a tal proposito sono:
- convienene prendere a noleggio a 3€/mese il modem tiscali con possibilità di riscattarlo a 19€ (mi dicono assistenza illimitata fino a quando sto con tiscali) a fine del primo anno?
- mi pare di capire che se dovessi passare ad un altro gestore anche dopo i 24 mesi sono costretto a pagare una penale...ma siamo sicuri che è lecita questa cosa?
- siccome sono in affitto e molto probabilmente fra un anno dovrò cambiare casa (ho già pagato un trasloco a telecom che col senno di poi mi conveniva pagare 40€ per la disdetta e auto-rifarmi un contratto beccandomi la provvigione) tiscali mi farà il trasloco della linea o dovrò pagare la disdetta e poi il nuovo riallaccio?

denghiu evribadi
Mi dispiace ma non so molto di quanto chiedi perchè ci sono appena passato cmq fino a quando ho fatto l'attivazione il modem era in comodato gratuito!
Cmq solitamente per averlo in comodato di fatto pagare 60€ se non sbaglio quindi 20€ sembrerebbe buono... Per quanto riguarda il trasloco su my tiscali c'è il link per effettuare il cambiamento però non so se è a pagamento e quanto necessiti come tempo...
Old 20-09-2011, 11:58   #2877
Delta9
Senior Member

L'Avatar di Delta9

Iscritto dal: Mar 2005
Al passaggio dalla 8 alla 20 mega mi attivarono un prifilo "conservativo" con i valori di Noise Margin = 6/6 a cui corrispondevano i seguenti valori:
Up Stream = 981 (Kbps.)
Down Stream = 15758 (Kbps.)

Avendo notato un certo rallentamento nei downloads e negli uploads ho verificato la situazione sul router ed ho trovato il Noise Margin = 13/12 (... quindi meglio ) ma:
Up Stream = 763 (Kbps.)
Down Stream = 12056 (Kbps.)

Devono aver attivato un profilo più basso ... ma con quei valori ... non potrei sperare in qualcosa di più ?

Mi consigliate di far impostare un profilo maggiore ... e quale ?

tks
Immagini allegate
File Type: jpg Dopo.jpg (22.2 KB, 14 visite)
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240
Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX
Delta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:57   #2878
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto.. e se possibile, più concretamente, di qualche utente che ha "agganci" in Telecom..

In pratica, ho sottoscritto l'abbonamento da 20 mb light, ed ero in attesa della chiamata del tecnico per la verifica in casa.. si tratta, quindi, di una nuova linea telefonica..

In due giorni diversi, in orari altrettanto diversi, ho ricevuto 2 chiamate (2 !!) da un numero della mia zona, e da alcune mie verifiche, ho scoperto che provenivano dalla centrale alla quale verro' collegato.. non ho potuto rispondere, per via del mio lavoro, e richiamando Tiscali, mi hanno confermato che molto probabilmente si trattava dei tecnici Telecom per stabilire il sopralluogo, e che non avendo risposto, sarò considerato IRREPERIBILE, con conseguenti tempi maggiorati..

Si può fare qualcosa, o mi devo rassegnare??..
Non posso chiamare Telecom per sollecitare?..
Old 23-09-2011, 09:58   #2879
matto999
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Allora, con santa pazienza ho fatto delle prove, smontato la presa ed eliminato tutti i fili superflui, lasciando solamente il bianco e il rosso.
Ora la linea va che è una bellezza.
Con l'SNR forzato a 2.5 / 3 aggancio i 19M di portante e si collega a 16.7 con 1052/975 in up.

questo è lo speed test, da jdownloader scarico a 1.8 / 1.9 M fisso

ora sono soddisfatto

PS sono online da circa 1 giorno senza disconnessioni, nonostante l'SNR bassino

ping su maya sono tutti intorno ai 35 ms
matto999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 14:55   #2880
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Ciao a tutti, probabilmente faccio una domanda non nuova (nel qualcosa non mi vogliate male).

Settimana prossima vengono ad installarmi la nuova linea, ieri mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento col tecnico.

- Ma perché mi ha contattato la Telecom per conto della Tiscali?
- Il tecnico che verrà sarà di Telecom o di Tiscali?

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian