Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2011, 15:55   #2581
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
nuove bollette non piu' via email...

mi e' arrivata adesso una email che mi dice che da adesso le bollette sono solo disponibili online presso il sito di MyTiscali.
vado a registrarmi, apro la mail di conferma e viene scritto di cliccare sulla Pagina di Conferma (ho dovuto aprire la mail dal browser, non era possibile farlo da TB) ... ma non succede nulla!!!
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:51   #2582
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
mi e' arrivata adesso una email che mi dice che da adesso le bollette sono solo disponibili online presso il sito di MyTiscali.
vado a registrarmi, apro la mail di conferma e viene scritto di cliccare sulla Pagina di Conferma (ho dovuto aprire la mail dal browser, non era possibile farlo da TB) ... ma non succede nulla!!!
Ora hai confermato la registrazione, torna sul sito di MyTiscali e loggati.
Io ho fatto la registazione ieri ed è andato tutto ok (stesso motivo tuo: non ricevevo fatture da 2 mesi, le ho trovate lì dentro).
Old 13-04-2011, 20:27   #2583
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

se clicco sul link non succede nulla, da Thunderbird.
ho aperto la mail da web, apre un'altra scheda che rimane bianca.
vado a riloggarmi sul mytiscali e mi dice "in attesa di conferma"... che fare?

inviato messaggio di aiuto dal form apposito di tiscali.it...
Old 13-04-2011, 20:49   #2584
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
se clicco sul link non succede nulla, da Thunderbird.
ho aperto la mail da web, apre un'altra scheda che rimane bianca.
vado a riloggarmi sul mytiscali e mi dice "in attesa di conferma"... che fare?

inviato messaggio di aiuto dal form apposito di tiscali.it...
Non so cosa dirti, ieri per l'appunto come ti dicevo ho effettuato anch'io la registrazione sul sito MyTiscali e dopo 1 minuto ero dentro a controllare le mie fatture.
Old 13-04-2011, 21:51   #2585
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Non so cosa dirti, ieri per l'appunto come ti dicevo ho effettuato anch'io la registrazione sul sito MyTiscali e dopo 1 minuto ero dentro a controllare le mie fatture.

ma come e' avvenuta l'operazione di conferma della tua registrazione al servizio di MyTiscali?
Old 13-04-2011, 21:51   #2586
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
ATTIVATO

oggi mi hanno attivato la linea in pots come previsto. Uso come router l'alice gate voip 2 plus wifi pirelli con configurazione ethernet over atm! @1onexxx alla fine aggancio una portante di quasi 15 Mbps con una velocità effettiva di 13.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 22:07   #2587
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
oggi mi hanno attivato la linea in pots come previsto. Uso come router l'alice gate voip 2 plus wifi pirelli con configurazione ethernet over atm! @1onexxx alla fine aggancio una portante di quasi 15 Mbps con una velocità effettiva di 13.
Non male, diciamo che parti bene .
Probabilmente riesci anche ad ottenere 2-3Mbps in più.

Se puoi fatti prestare un altro router per una prova.
Poi considera che, ad es. con un router Boradcom based, puoi tentare il tweak dell'SNRM,
per cercare di agganciare tutta o quasi la portante.
Ma dipende molto anche dalla tua linea.
Occorre provare
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 22:16   #2588
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
ma come e' avvenuta l'operazione di conferma della tua registrazione al servizio di MyTiscali?
Via email:

Dopo ho cliccato sul link e basta, mi sono loggato e funzionava tutto.
Old 14-04-2011, 02:01   #2589
thoms80
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da dottormale Guarda i messaggi
preciso che telecom non sta quasi piu vendendo passaggi delle linee voce in molte zone , per cui dove prima avresti potuto avere la linea pots e adsl tiscali , ora puoi avere solo con adsl + voce con modem tiscali , che pero non e' un gran danno ...certo se va via la luce resti a piedi
potrebbe essere questo il motivo per il quale ad alcuni di noi dopo diversi anni passati in pots con tiscali,ci stanno "trasformando" in VOIP?
Se così fosse sarebbe una cosa molto scorretta!!

Ah per chi ancora non lo sapesse,voglio ricordare un'altra porcata di tiscali che ho già segnalato in un post precedente: in pratica,riassumendo,tiscali ha cambiato il contratto unilateralmente decidendo di abolire la scadenza del contratto.In questo modo d'ora in poi,chiunque voglia recedere da tiscali dovrà corrisponderle una penale di circa 80-86 €
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto

Ultima modifica di thoms80 : 14-04-2011 alle 02:16.
thoms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:33   #2590
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Non male, diciamo che parti bene .
Probabilmente riesci anche ad ottenere 2-3Mbps in più.

Se puoi fatti prestare un altro router per una prova.
Poi considera che, ad es. con un router Boradcom based, puoi tentare il tweak dell'SNRM,
per cercare di agganciare tutta o quasi la portante.
Ma dipende molto anche dalla tua linea.
Occorre provare
Dici che con un altro router riuscirei a fare di meglio? Ho visto che il pirelli telecom ha come chipset un broadcom ma anche dal menu avanzato non si può smanettare con i valori che mi hai consigliato. Ti allego un'immagine delle statistiche attuali. Domani dovrei avere fra le mani quel d link di cui ti parlo... ma è un router del 2007 peròòò non so se si riesce a fare meglio... ti farò sapere.
Immagini allegate
File Type: bmp Immagine.bmp (15.9 KB, 11 visite)
Old 14-04-2011, 10:53   #2591
1onexx
Senior Member

Quote:
Dici che con un altro router riuscirei a fare di meglio? Ho visto che il pirelli telecom ha come chipset un broadcom ma anche dal menu avanzato non si può smanettare con i valori che mi hai consigliato. Ti allego un'immagine delle statistiche attuali. Domani dovrei avere fra le mani quel d link di cui ti parlo... ma è un router del 2007 peròòò non so se si riesce a fare meglio... ti farò sapere.
Per modificare l'SNR dovrebbe esserci un Fw moddato che lo permetta,
e non ne sono a conoscenza per quel modello, oppure devi collegarti in telnet
e lanciare un comando opportuno.
Comunque una prova di cambio router è sempre bene farla, soprattutto se gratis .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 14-04-2011, 11:02   #2592
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Per modificare l'SNR dovrebbe esserci un Fw moddato che lo permetta,
e non ne sono a conoscenza per quel modello, oppure devi collegarti in telnet
e lanciare un comando opportuno.
Comunque una prova di cambio router è sempre bene farla, soprattutto se gratis .
Nelle impostazioni avanzate del router ho trovato un comando da abilitare che si chiama sra seamless rate adaptive che dovrebbe essere un comando per aumentare o abbassare la velocità della linea senza caduta di portante... ora provo
Old 14-04-2011, 11:05   #2593
1onexx
Senior Member

Quote:
Nelle impostazioni avanzate del router ho trovato un comando da abilitare che si chiama sra seamless rate adaptive che dovrebbe essere un comando per aumentare o abbassare la velocità della linea senza caduta di portante... ora provo
Si, ma potrebbe essere ininfluente se il DSLAM a cui sei allacciato non lo contempla
Old 14-04-2011, 13:22   #2594
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
da quel link si arriva a quest'altro http://abbonati.tiscali.it/documenti/delibera/
lì io capisco che la "velocità minima di trasmissione dati" è relativa al profilo installato e non al contratto che ho stipulato, ovvero 20M.
dunque se loro mi mettono il 4M perchè nè il 20, il 16, il 12 vanno bene, cosa posso fare io?

mi sembra assurdo che pagando per i 20M, al massimo ottenga i 4M senza poter recedere!

sbaglio qualche considerazione?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 14:24   #2595
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Si, ma potrebbe essere ininfluente se il DSLAM a cui sei allacciato non lo contempla
si infatti è inutile... non cambia nulla... a quanto ho letto solo quelli telecom hanno abilitata questa funzione. comunque non ho cadute di portante, e la velocità è stabile, nella notte il margine di rumore scende a 5,8 ma non si disconnette e tiene la portante ugualmente
Old 14-04-2011, 14:33   #2596
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
da quel link si arriva a quest'altro http://abbonati.tiscali.it/documenti/delibera/
lì io capisco che la "velocità minima di trasmissione dati" è relativa al profilo installato e non al contratto che ho stipulato, ovvero 20M.
dunque se loro mi mettono il 4M perchè nè il 20, il 16, il 12 vanno bene, cosa posso fare io?

mi sembra assurdo che pagando per i 20M, al massimo ottenga i 4M senza poter recedere!

sbaglio qualche considerazione?
No non sbagli.
Ricordo la tua situazione (mi sono andato a rileggere giusto ora i post vecchi), magari fai una telefonata al 130 e fatti provare a mettere anche solo per test la 10M tanto per iniziare a capire se ancora tutt'oggi si ripresentano le fastidiose disconnessioni.
Old 14-04-2011, 14:43   #2597
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
No non sbagli.
Ricordo la tua situazione (mi sono andato a rileggere giusto ora i post vecchi), magari fai una telefonata al 130 e fatti provare a mettere anche solo per test la 10M tanto per iniziare a capire se ancora tutt'oggi si ripresentano le fastidiose disconnessioni.

lo farò non appena mi arriverà il tp-link che sto ordinando in questo momento, così da sapere con certezza che non è il mio atlantis a fare le bizze con profili>4M.

in ogni caso mi sembra una presa per il cubo; perchè tiscali, se è vero che adattando il profilo alle "caratteristiche" della linea dell'utenza, fornisce il massimo servizio possibile, parallelamente si mette al riparo dalle eventuali richieste di rescissioni contratto in casi come il mio, dove appunto pago per una 20 e vado per una 4.

allora proviamo un altro approccio: se io chiedo un profilo o anche il profilo massimo, e poi per le continue disconnessioni non posso navigare -come già era prima che mi mettessero il 4M, potrei rescindere?

nel senso, Tiscali è libera di impostare il profilo che vuole, anche contro la mia volonta?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:43   #2598
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Dunque che io sappia la situazione è questa:
tu puoi chiedere il profilo che ti pare, alla fine a loro non "costa" nulla visto che tu comunque la 20M gliela stai pagando.
Il problema è che loro comunque mirano a dare un servizio usabile il più possibile dall'utente, pertanto se chiami e ti lamenti che hai disconnessioni a valanga loro non possono fare altro che abbassarti la portante. E visto che comunque nel tuo specifico caso l'abbassamento di portante ha portato i suoi frutti se dici che è 1 mese che non cade, allora il problema era proprio quello.
La stessa cosa successe a me quando all'epoca domandai l'upgrade alla 20M: avevo verificato che non agganciava più di 12M, chiamai e l'operatore giustamente mi disse che avevo attenuazione troppo alta per avere più banda (ero troppo distante dal DSLAM) e mi domandò se volevo tornare alla 10M, e io gli risposi che comunque volevo 20M e che la situazione me la sarei gestita io.

Poi voglio dire, i problemi possono anche essere altrove: qualità del doppino scarsa, impianto telefonico non in eccellenti condizioni, borchia del DSLAM al quale sei connesso non di eccellente qualità, disturbi sulla linea di natura eterogenea... insomma, come vedi non c'è un problema solo, ce ne possono essere molteplici.
Old 14-04-2011, 20:50   #2599
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Salve ragazzi,
Giusto per informazione entro quanto è possibile la recessione del contratto senza pagare costi aggiuntivi?

conoscete magari una e-mail a cui posso scrivere e domandare questa cosa?
Grazie
Old 14-04-2011, 21:20   #2600
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

Iscritto dal: Nov 2005
ecco la mia linea

non capisco questo risultato anche perchè questa e' la velocità reale media

e questa è la schermata del router

che ne dite ?
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: Ati SAPPHIRE 5850 Hard Disk: wd velociraptor 300Gb / PSU:Corsair hx 750 modulare/Drive Ottico:LG SuperMulti black series / Case : cooler master elite 330 / monitor : Dell 2408WFP /Sistema Operativo: WIN 7 64BIT
Ho concluso positivamente con ninoteacher , Tonisca,Janos89
dottormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Valve pronta a rivoluzionare i giochi in...
Prezzo da paura per Samsung Galaxy S25: ...
Warner Bros. contro Midjourney per viola...
Mozilla sorprende ancora, Firefox non ab...
Intel: il 2026 sarà un anno cruci...
Hackerato l'account X del ministro Crose...
Withings lancia ScanWatch 2: l'orologio ...
DEEBOT X11 OMNICYCLONE ufficiale: pu&ogr...
Una scopa elettrica accessoriata da 450W...
Il codice del BASIC sviluppato da Bill G...
Poste Italiane primo azionista di TIM: A...
Presentato al Lenovo Innovation World 20...
Lenovo Innovation World 2025: la produtt...
C'è un portatile tuttofare HP a 3...
Cambiamento nel mondo del gaming: Lenovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian