|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2581 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
nuove bollette non piu' via email...
mi e' arrivata adesso una email che mi dice che da adesso le bollette sono solo disponibili online presso il sito di MyTiscali.
vado a registrarmi, apro la mail di conferma e viene scritto di cliccare sulla Pagina di Conferma (ho dovuto aprire la mail dal browser, non era possibile farlo da TB) ... ma non succede nulla!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2582 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io ho fatto la registazione ieri ed è andato tutto ok (stesso motivo tuo: non ricevevo fatture da 2 mesi, le ho trovate lì dentro).
![]() |
![]() |
#2583 |
Senior Member
|
se clicco sul link non succede nulla, da Thunderbird.
ho aperto la mail da web, apre un'altra scheda che rimane bianca. vado a riloggarmi sul mytiscali e mi dice "in attesa di conferma"... che fare? inviato messaggio di aiuto dal form apposito di tiscali.it... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2584 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2585 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come e' avvenuta l'operazione di conferma della tua registrazione al servizio di MyTiscali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2586 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ATTIVATO
oggi mi hanno attivato la linea in pots come previsto. Uso come router l'alice gate voip 2 plus wifi pirelli con configurazione ethernet over atm! @1onexxx alla fine aggancio una portante di quasi 15 Mbps con una velocità effettiva di 13.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Probabilmente riesci anche ad ottenere 2-3Mbps in più. Se puoi fatti prestare un altro router per una prova. Poi considera che, ad es. con un router Boradcom based, puoi tentare il tweak dell'SNRM, per cercare di agganciare tutta o quasi la portante. Ma dipende molto anche dalla tua linea. Occorre provare ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2588 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo ho cliccato sul link e basta, mi sono loggato e funzionava tutto. ![]()
![]() |
![]() |
#2589 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() ![]() Se così fosse sarebbe una cosa molto scorretta!! ![]() ![]() Ah per chi ancora non lo sapesse,voglio ricordare un'altra porcata di tiscali che ho già segnalato in un post precedente: in pratica,riassumendo,tiscali ha cambiato il contratto unilateralmente decidendo di abolire la scadenza del contratto.In questo modo d'ora in poi,chiunque voglia recedere da tiscali dovrà corrisponderle una penale di circa 80-86 € ![]() http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto ![]() Ultima modifica di thoms80 : 14-04-2011 alle 02:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2590 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2591 | |
Senior Member
|
Quote:
e non ne sono a conoscenza per quel modello, oppure devi collegarti in telnet e lanciare un comando opportuno. Comunque una prova di cambio router è sempre bene farla, soprattutto se gratis ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2592 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2593 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
lì io capisco che la "velocità minima di trasmissione dati" è relativa al profilo installato e non al contratto che ho stipulato, ovvero 20M. dunque se loro mi mettono il 4M perchè nè il 20, il 16, il 12 vanno bene, cosa posso fare io? mi sembra assurdo che pagando per i 20M, al massimo ottenga i 4M senza poter recedere! sbaglio qualche considerazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2595 |
Senior Member
|
si infatti è inutile... non cambia nulla... a quanto ho letto solo quelli telecom hanno abilitata questa funzione. comunque non ho cadute di portante, e la velocità è stabile, nella notte il margine di rumore scende a 5,8 ma non si disconnette e tiene la portante ugualmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2596 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo la tua situazione (mi sono andato a rileggere giusto ora i post vecchi), magari fai una telefonata al 130 e fatti provare a mettere anche solo per test la 10M tanto per iniziare a capire se ancora tutt'oggi si ripresentano le fastidiose disconnessioni.
![]() |
![]() |
#2597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
![]() lo farò non appena mi arriverà il tp-link che sto ordinando in questo momento, così da sapere con certezza che non è il mio atlantis a fare le bizze con profili>4M. in ogni caso mi sembra una presa per il cubo; perchè tiscali, se è vero che adattando il profilo alle "caratteristiche" della linea dell'utenza, fornisce il massimo servizio possibile, parallelamente si mette al riparo dalle eventuali richieste di rescissioni contratto in casi come il mio, dove appunto pago per una 20 e vado per una 4. ![]() allora proviamo un altro approccio: se io chiedo un profilo o anche il profilo massimo, e poi per le continue disconnessioni non posso navigare -come già era prima che mi mettessero il 4M, potrei rescindere? nel senso, Tiscali è libera di impostare il profilo che vuole, anche contro la mia volonta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2598 |
Senior Member
|
Dunque che io sappia la situazione è questa:
tu puoi chiedere il profilo che ti pare, alla fine a loro non "costa" nulla visto che tu comunque la 20M gliela stai pagando. Il problema è che loro comunque mirano a dare un servizio usabile il più possibile dall'utente, pertanto se chiami e ti lamenti che hai disconnessioni a valanga loro non possono fare altro che abbassarti la portante. E visto che comunque nel tuo specifico caso l'abbassamento di portante ha portato i suoi frutti se dici che è 1 mese che non cade, allora il problema era proprio quello. La stessa cosa successe a me quando all'epoca domandai l'upgrade alla 20M: avevo verificato che non agganciava più di 12M, chiamai e l'operatore giustamente mi disse che avevo attenuazione troppo alta per avere più banda (ero troppo distante dal DSLAM) e mi domandò se volevo tornare alla 10M, e io gli risposi che comunque volevo 20M e che la situazione me la sarei gestita io. Poi voglio dire, i problemi possono anche essere altrove: qualità del doppino scarsa, impianto telefonico non in eccellenti condizioni, borchia del DSLAM al quale sei connesso non di eccellente qualità, disturbi sulla linea di natura eterogenea... insomma, come vedi non c'è un problema solo, ce ne possono essere molteplici.
![]() |
#2599 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
|
Salve ragazzi,
Giusto per informazione entro quanto è possibile la recessione del contratto senza pagare costi aggiuntivi? conoscete magari una e-mail a cui posso scrivere e domandare questa cosa? Grazie
![]() |
#2600 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ecco la mia linea
![]() non capisco questo risultato anche perchè questa e' la velocità reale media ![]() ![]() e questa è la schermata del router ![]() che ne dite ?
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: ![]() ![]() Ho concluso positivamente con ninoteacher ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.