Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 16:04   #2421
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Guarda non saprei, io Libero ce l'ho avuto in passato e non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico
Solo tu sai quanto chiami / quanto navighi / quanto vuoi spendere / quanto ci tieni al tuo fegato prima che si avveleni col 155
come mai non lo consigli libero?dal sito loro dicono che sono coperto,mentre invece se faccio il test con tiscali e inserisco il mio numero fastweb mi dice che non posso attivare certe cose senza fare la portabilità del numero di telefono.non mi dice nè se sono coperto nè niente.cosa consigliate?
Old 15-01-2010, 16:14   #2422
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Guarda io non consiglio assolutamente Libero per il trattamento che mi hanno riservato.

Mi sono fatto il fegato amaro dapprima per le limitazioni al P2P che misero, poi perchè mi lasciarono 2 settimane (si hai letto bene, 2 settimane) senza linea per un loro problema al DSLAM dove ero attaccato in quanto aveva fatto un acquazzone senza poi neanche rimborsarmi una lira , poi perchè ogni volta che dovevo chiamare il 155 erano MINIMO 15 min d'attesa se tutto filava liscio, altrimenti na mezz'ora d'attesa era ordinaria amministrazione (e magari fosse stata una sola volta che ho aspettato mezz'ora! ).

Morale della favola ho staccato Libero e mi sono rivolto a Tiscali, e solo dopo aver richiesto il codice di migrazione hanno "soddisfatto" le mie richieste (peraltro lecite visto che pagavo per una 8mbit ma se viaggiavo a 100KB/s era oro colato ) mettendomi una linea un poco migliore in ADSL2+.
Sta di fatto che comunque il cliente l'avevano già perso e non avevo minimamente intenzione di lasciar correre sti avvenimenti assolutamente indecenti.

Da quando ho Tiscali le uniche 2-3 volte che ho chiamato l'assistenza al 3° squillo mi hanno risposto, risolto il problema in non più di mezza giornata, addirittura una volta son rimasto senza telefono per un giorno e mezzo (ma l'ADSL funzionava) mi hanno ridato indietro 6€ per il disservizio, più di così... ah dimenticavo che mi hanno aumentato gratis l'upload da 384kbit ad 1Mbit

Trai le tue conclusioni
Old 15-01-2010, 16:18   #2423
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Guarda io non consiglio assolutamente Libero per il trattamento che mi hanno riservato.

Mi sono fatto il fegato amaro dapprima per le limitazioni al P2P che misero, poi perchè mi lasciarono 2 settimane (si hai letto bene, 2 settimane) senza linea per un loro problema al DSLAM dove ero attaccato in quanto aveva fatto un acquazzone senza poi neanche rimborsarmi una lira , poi perchè ogni volta che dovevo chiamare il 155 erano MINIMO 15 min d'attesa se tutto filava liscio, altrimenti na mezz'ora d'attesa era ordinaria amministrazione (e magari fosse stata una sola volta che ho aspettato mezz'ora! ).

Morale della favola ho staccato Libero e mi sono rivolto a Tiscali, e solo dopo aver richiesto il codice di migrazione hanno "soddisfatto" le mie richieste (peraltro lecite visto che pagavo per una 8mbit ma se viaggiavo a 100KB/s era oro colato ) mettendomi una linea un poco migliore in ADSL2+.
Sta di fatto che comunque il cliente l'avevano già perso e non avevo minimamente intenzione di lasciar correre sti avvenimenti assolutamente indecenti.

Da quando ho Tiscali le uniche 2-3 volte che ho chiamato l'assistenza al 3° squillo mi hanno risposto, risolto il problema in non più di mezza giornata, addirittura una volta son rimasto senza telefono per un giorno e mezzo (ma l'ADSL funzionava) mi hanno ridato indietro 6€ per il disservizio, più di così... ah dimenticavo che mi hanno aumentato gratis l'upload da 384kbit ad 1Mbit

Trai le tue conclusioni
direi che è meglio tiscali ma per sapere se sono in ull e coperto al massimo come faccio a capirlo?perchè dal sito mi dice come ti ho detto prima
Old 15-01-2010, 16:23   #2424
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Ti dice così perchè non sei sotto Telecom ma hai il numero con Fastweb.
A questo punto ti conviene telefonare e domandare direttamente ad un operatore che sicuramente può fornirti una panoramica migliore sull'eventuale possibilità di attivare o meno una linea in ULL
Old 15-01-2010, 16:26   #2425
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Ti dice così perchè non sei sotto Telecom ma hai il numero con Fastweb.
A questo punto ti conviene telefonare e domandare direttamente ad un operatore che sicuramente può fornirti una panoramica migliore sull'eventuale possibilità di attivare o meno una linea in ULL
ah ok.e se per caso non sono in ull,conviene lo stesso attivare il tutto?a che velocità andrei in whole sale?il modem wi-fi che ti danno a noleggio è buono?si riesce a scaricare al max della banda senza porte chiuse o limitazioni?per farmela attivare in fast cosa devo fare?grazie
Old 15-01-2010, 16:28   #2426
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Se non sei coperto direttamente da Tiscali credo sempre che il male minore sia rimanere con Telecom: seppur il costo è decisamente sproporzionato rispetto all'offerta, quantomeno hai una linea di buon livello rispetto ad una eventuale Wholesale fornita da qualsivoglia altro operatore
Old 15-01-2010, 16:30   #2427
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Se non sei coperto direttamente da Tiscali credo sempre che il male minore sia rimanere con Telecom: seppur il costo è decisamente sproporzionato rispetto all'offerta, quantomeno hai una linea di buon livello rispetto ad una eventuale Wholesale fornita da qualsivoglia altro operatore
ah.però telecom mi sta sulle palle e di certo non mi farebbe spendere i 30 euro al mese che sarei disposto a sborsare al max riguardo al modem e a farla attivare in fast cosa mi sai dire?
Old 15-01-2010, 16:35   #2428
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Se stiamo parlando del Thompson che hanno regalato a me 2 anni fa quando ho sottoscritto l'offerta, ti dico che non è un router malvagio, fa il suo dovere ed ha una copertura wifi discretamente buona per essere quello che è.
Io comunque l'ho cambiato in favore di un Netgear
Per l'attivazione in Fastpath, devi essere ovviamente in ULL altrimenti non è una cosa fattibile in Wholesale.
Comunque per farlo devi semplicemente chiamare il numero verde in prima pagina e domandare l'aumento dell'upload a 1mbit e conseguente passaggio della linea in Fastpath. Non tutti gli operatori te lo fanno "sull'unghia" ma comunque una buona parte non ha problemi a soddisfare la tua richiesta (poi casomai son proprio recidivi chiami il 130 ti fai passare il reparto commerciale e parli con loro che hanno il "potere" di fare tutto ).
Old 15-01-2010, 16:41   #2429
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Se stiamo parlando del Thompson che hanno regalato a me 2 anni fa quando ho sottoscritto l'offerta, ti dico che non è un router malvagio, fa il suo dovere ed ha una copertura wifi discretamente buona per essere quello che è.
Io comunque l'ho cambiato in favore di un Netgear
Per l'attivazione in Fastpath, devi essere ovviamente in ULL altrimenti non è una cosa fattibile in Wholesale.
Comunque per farlo devi semplicemente chiamare il numero verde in prima pagina e domandare l'aumento dell'upload a 1mbit e conseguente passaggio della linea in Fastpath. Non tutti gli operatori te lo fanno "sull'unghia" ma comunque una buona parte non ha problemi a soddisfare la tua richiesta (poi casomai son proprio recidivi chiami il 130 ti fai passare il reparto commerciale e parli con loro che hanno il "potere" di fare tutto ).
nel caso fossi in ull,dici che attivando la tutto incluso light me lo alzano l'upload a 1 mega?io voglio essere in fast caxxo per il modem è che al momento non ho fondi per comprarlo,però se tra qualche mese li ho posso dire a quelli di tiscali che non voglio piu il loro e che uso il mio?
Old 15-01-2010, 16:45   #2430
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

A queste domande non so risponderti, però alefdiakonos paga per una light e gli hanno messo in promozione una 10mbit/1mbit in fast ergo dovrebbe essere una cosa fattibile
Old 15-01-2010, 16:48   #2431
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
A queste domande non so risponderti, però alefdiakonos paga per una light e gli hanno messo in promozione una 10mbit/1mbit in fast ergo dovrebbe essere una cosa fattibile
in promozione cioè?ha chiamato lui dopo aver attivato o glie l'hanno messa da subito?
Old 15-01-2010, 16:55   #2432
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Non ricordo precisamente però a quanto pare ha fatto una finta richiesta di disdetta seguita da telefonata di Tiscali che gli ha proposto questa soluzione, che ha ovviamente accettato
Old 15-01-2010, 16:56   #2433
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Non ricordo precisamente però a quanto pare ha fatto una finta richiesta di disdetta seguita da telefonata di Tiscali che gli ha proposto questa soluzione, che ha ovviamente accettato
sì ma io lo devo attivare,non posso fare una finta telefona di disdetta
Old 15-01-2010, 16:59   #2434
Children of Bodom
Senior Member

un altra domanda,cosa cambia tra unica light e tutto incluso light?costano uguali ma cosa cambia in realtà?
Old 15-01-2010, 17:02   #2435
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Guarda alla fine sai solo te di cosa hai bisogno, valuta e prendi una decisione.
Se sei in ULL non dubitare di Tiscali, fornisce un ottimo servizio e personalmente ne son davvero soddisfatto. La Tuttoincluso per quello che offre mi pare un ottimo compromesso prezzo/prestazioni. La Light invece è da fare se non chiami moltissimo.

Se poi sei costretto ad usare il VoIP in Wholesale a quel punto valuta le alternative ma ti dico subito che il male minore rimane sempre Telecom con Alice, perchè purtroppo l'ultimo miglio viene sempre gestito da Telecom e quindi sei sempre sotto la loro "supervisione".

PS: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=332 ecco come ha fatto l'utente sopracitato a farsi fare quello che ti ho detto.
Old 15-01-2010, 17:04   #2436
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Guarda alla fine sai solo te di cosa hai bisogno, valuta e prendi una decisione.
Se sei in ULL non dubitare di Tiscali, fornisce un ottimo servizio e personalmente ne son davvero soddisfatto. La Tuttoincluso per quello che offre mi pare un ottimo compromesso prezzo/prestazioni. La Light invece è da fare se non chiami moltissimo.

Se poi sei costretto ad usare il VoIP in Wholesale a quel punto valuta le alternative ma ti dico subito che il male minore rimane sempre Telecom con Alice, perchè purtroppo l'ultimo miglio viene sempre gestito da Telecom e quindi sei sempre sotto la loro "supervisione".

PS: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=332 ecco come ha fatto l'utente sopracitato a farsi fare quello che ti ho detto.
ok grazie di tutto
Old 15-01-2010, 17:05   #2437
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ok grazie di tutto
Figurati, il forum esiste per questo
Old 15-01-2010, 17:33   #2438
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
buona sera

Sono un utente telecom, e ora utilizzo alice 7mb..tutto bene, fino a lunedì disconnessioni continue e alla telecom non gli importa più di tanto, è passato già il tecnico, e ho fatto tutte le prove possibili...oltretutto mezza città ha lo stesso problema mio, solo gli utenti alice oltretutto.

Quindi..stavo valutando un cambio di operatore, e siccome ad infostrada non credo di tornare e fastweb me l'hanno sconsigliato qui da me, oltretutto è solo wholesale...

L'unica rimasta sarebbe tiscali, stavo valutando un pò le offerte sul sito web e non sono male, ho anche chiamato il 130 per qualche info e devo dire, almeno gli operatori del reparto commerciale, sono molto cordiali.

Ora ho qualche domanda..ero indeciso sul farmi una tuttoincluso ed eventualmente chiedere l'upgrade in fast, quindi la 10mb con chiamate illimitate senza scatto alla risposta...oppure fare adsl e voce singolarmente qualche differenza c'è credo...infatti nel tuttoincluso dicono che serve il loro router in modo obbligatorio...mentre singolarmente si può decidere di non prendere...forse perché il telefono andrebbe attaccato al router per via del voip nel caso della tuttoincluso...bo? voi ne sapete qualcosa?

Ho chiesto all'operatore se era possibile non richiedere il router nel caso della tuttoincluso ma mi ha appunto detto che non era possibile per via del voip...
Old 15-01-2010, 17:41   #2439
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
buona sera

Sono un utente telecom, e ora utilizzo alice 7mb..tutto bene, fino a lunedì disconnessioni continue e alla telecom non gli importa più di tanto, è passato già il tecnico, e ho fatto tutte le prove possibili...oltretutto mezza città ha lo stesso problema mio, solo gli utenti alice oltretutto.

Quindi..stavo valutando un cambio di operatore, e siccome ad infostrada non credo di tornare e fastweb me l'hanno sconsigliato qui da me, oltretutto è solo wholesale...

L'unica rimasta sarebbe tiscali, stavo valutando un pò le offerte sul sito web e non sono male, ho anche chiamato il 130 per qualche info e devo dire, almeno gli operatori del reparto commerciale, sono molto cordiali.

Ora ho qualche domanda..ero indeciso sul farmi una tuttoincluso ed eventualmente chiedere l'upgrade in fast, quindi la 10mb con chiamate illimitate senza scatto alla risposta...oppure fare adsl e voce singolarmente qualche differenza c'è credo...infatti nel tuttoincluso dicono che serve il loro router in modo obbligatorio...mentre singolarmente si può decidere di non prendere...forse perché il telefono andrebbe attaccato al router per via del voip nel caso della tuttoincluso...bo? voi ne sapete qualcosa?

Ho chiesto all'operatore se era possibile non richiedere il router nel caso della tuttoincluso ma mi ha appunto detto che non era possibile per via del voip...
scusa una domanda,ma se io metto la tutto incluso light,non me la settano in fast?
Old 15-01-2010, 17:49   #2440
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
hm..da quanto ho capito non attivano "di default" il fast, ma bisogna richiederlo, e viene attivato solamente se si ha un contratto ull e non wholesale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian