Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 13:01   #2201
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Scusa ma da quello che ho capito io il discorso è diverso: il target SNR impostato da Tiscali (che può essere 9 o 12) si riferisce alla negoziozione: viene cercata una portante che garantisca almeno quel valore di SNR.
La soglia dei 6 dB invece, se esiste, ha un altro significato: quando si scende sotto tale soglia cade la connessione.
Per cui se ti fai abbassare il target SNR potrai avere portanti piu' alte ma le disconnessioni non cambieranno, anzi potrebbero aumentare.

Ciao,
Jok
Ah ora è più chiaro!
In effetti questo torna con la mia situazione; quindi "l'ottenibile" letto dal modem (sempre più alto del negoziato ed agganciato) è dovuto a queste impostazioni?
A questo punto mi piacerebbe capire perché il valore dell'snr di allineamento è sempre intorno ai 6/7 db (nel mio caso linea "scadente" che non è in grado di agganciare tutti e 10 i M che potrei avere da contratto) e non 9 o 12 db.

Ciao.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:50   #2202
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
http://www.cellularitalia.com/comu/tiscali041209.php
Old 05-12-2009, 17:34   #2203
jack"the ripper"
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
Cavolo era ora!..anche se da me nn arriverà mai
jack"the ripper" è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:34   #2204
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Capita anche a voi che la Domenica l'upload con i torrent è molto altalenante?
In settimana sta sempre attorno ai 100 KB/s. La Domenica scende spesso a 20-30 KB/s per poi risalire solo ogni tanto a 90
Vi assicuro che non dipende dai files che scarico, immagino sia congestione della rete, capita solo a me?

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:40   #2205
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
In settimana sta sempre attorno ai 100 KB/s. La Domenica scende spesso a 20-30 KB/s per poi risalire solo ogni tanto a 90
Vi assicuro che non dipende dai files che scarico, immagino sia congestione della rete, capita solo a me?

Ciao,
Jok
Sui Torrenti l'UPLOAD consigliato non deve mai superare i 26 KB/s! Perchè dai Tutta quella banda? Non è consigliabile saturare la propria Banda in Upstream, perchè diventa impossibile navigare sul Web. Ma perchè non leggete le Guide Ufficiali prima di porre questo tipo di quesiti???

Saluti...
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:10   #2206
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Sui Torrenti l'UPLOAD consigliato non deve mai superare i 26 KB/s! Perchè dai Tutta quella banda? Non è consigliabile saturare la propria Banda in Upstream, perchè diventa impossibile navigare sul Web. Ma perchè non leggete le Guide Ufficiali prima di porre questo tipo di quesiti???

Saluti...
Anzittutto è verissimo che non bisogna saturare la banda in upstream, ma chi come noi ha 1Mbit in Upstream non ha bisogno di certo di un limite a 26Kb/sec. come quando si avevano portanti a 256kbps in upload!
La regola vuole che non bisognerebbe superare l'80% circa dell'Us a disposizione, pena NON l'impossibilità nella navigazione ma un'eccessiva lentezza dovuta al fatto che essendo saturo l'upstream, i pacchetti di ACK che i nostri pc inviano verso i webserver o altro, arrivano con molto ritardo (ecco xkè nonostante tutta la banda libera in Down, si va piano!)
Io nell'uso quotidiano tengo il limite a 60kb/sec. e riesco a saturare tutta la banda in down, valore raggiunto dopo un pò di test.
Tenere l'upload così limitato è deleterio per 2 ragioni:
1. Vai contro qll che è il paradigma p2p (pretendiamo tutti di scaricare veloci allora xkè limitiamo l'upload se qst ha come conseguenza una lentezza nello scaricare x gli altri? soprattutto poi se ne abbiamo di banda a disposizione
2. Nella maggior parte dei casi, torrent, sfrutta un algoritmo "particolare" del tipo più dai, più hai

Invito quindi coloro che usano p2p a testare le capacità della propria linea e di settare un valore adeguato dell'upstream sia per non essere limitati nella reattività, e nella navigazione di ogni giorno sia per ricevere più dati dagli altri peer: il p2p è un ecosistema..poi non ci lamentiamo se x andare veloci bisogna scaricare quasi sempre torrent esteri e se su quelli ita si va piano.. (ovviamente tralasciando il discorso delle connessioni)

Saluti

Ultima modifica di CrAsHeR : 06-12-2009 alle 15:12.
CrAsHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:12   #2207
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Permettimi di essere in totale disaccordo con te su questo intervento black
Anzittutto è verissimo che non bisogna saturare la banda in upstream, ma chi come noi ha 1Mbit in Upstream non ha bisogno di certo di un limite a 26Kb/sec. come quando si avevano portanti a 256kbps in upload!
La regola vuole che non bisognerebbe superare l'80% circa dell'Us a disposizione, pena NON l'impossibilità nella navigazione ma un'eccessiva lentezza dovuta al fatto che essendo saturo l'upstream, i pacchetti di ACK che i nostri pc inviano verso i webserver o altro, arrivano con molto ritardo (ecco xkè nonostante tutta la banda libera in Down, si va piano!)
Io nell'uso quotidiano tengo il limite a 60kb/sec. e riesco a saturare tutta la banda in down, valore raggiunto dopo un pò di test.
Tenere l'upload così limitato è deleterio per 2 ragioni:
1. Vai contro qll che è il paradigma p2p (pretendiamo tutti di scaricare veloci allora xkè limitiamo l'upload se qst ha come conseguenza una lentezza nello scaricare x gli altri? soprattutto poi se ne abbiamo di banda a disposizione
2. Nella maggior parte dei casi, torrent, sfrutta un algoritmo "particolare" del tipo più dai, più hai

Invito quindi coloro che usano p2p a testare le capacità della propria linea e di settare un valore adeguato dell'upstream sia per non essere limitati nella reattività, e nella navigazione di ogni giorno sia per ricevere più dati dagli altri peer: è come un ecosistema

Saluti
concordo uppo spesso anche a 110, usando pero cfossspeed che si occupa di gestire il traffico, in modo egregio peraltro, senza alcun rallentamento
Old 06-12-2009, 15:14   #2208
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:

Ciao,
Jok
direi di si a me vola sempre, sicuro sia colpa tua e non di chi invii? anche capita che oltre a 20 non vado se uppo ad una alice per esempio, faccio scaricare un fw e saturo, quindi prima di incolpare la tua pensaci bene io incolperei loro
Old 06-12-2009, 15:23   #2209
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Anche io quando uso torrent tengo in genere upload settato su unlimited; se poi da fastidio, lo metto sui 60-70
Old 06-12-2009, 21:01   #2210
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Non so per chi mi hai preso, ma stai scherzando? Dovrei limitare la banda in up a 26 quando arrivo a 110? Basta usare cfosspeed e non mettere limite all'ipload; ci pensa lui a dare proprietà alla navigazione
In ogni caso io sto solo uppando, senza download in contemporanea...

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 06-12-2009, 21:09   #2211
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
direi di si a me vola sempre, sicuro sia colpa tua e non di chi invii? anche capita che oltre a 20 non vado se uppo ad una alice per esempio, faccio scaricare un fw e saturo, quindi prima di incolpare la tua pensaci bene io incolperei loro
Riguardo l'altro tuo post... cfosspeed forever invece che limitare l'upload

Per il discorso dell'up volevo segnalarti che sono anche io come te su ottimo tracker privato italiano ed ho circa 20 file in seed. Con gli stessi file e nessuno in download, alla Domenica capita di scendere a 20-30 Kb/s in up ma poi riprende ad andare a 100 senza fare nulla. Ora sono già 2-3 ore che va a 100-110, nel pomeriggio probabilmente c'era congestione della rete oppure meno seed che scaricavano da me...

Ciao,
Jok
Old 06-12-2009, 21:14   #2212
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Anche io quando uso torrent tengo in genere upload settato su unlimited; se poi da fastidio, lo metto sui 60-70
Bene, questo è lo spirito del p2p
Anche io prima facevo così ma da quando uso cfosspedd non mi devo piu' preoccupare di nulla. E' molto utile anche perchè controllando il mio PC da remoto dà la priorità a LogMeIn rendendo fluido il controllo anche con uTorrent al massimo

Però se sto anche scaricando con uTirrent cfosspeed dà la priorità al download e rallenta l'upload

Ciao,
Jok
Old 06-12-2009, 21:44   #2213
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Riguardo l'altro tuo post... cfosspeed forever invece che limitare l'upload

Per il discorso dell'up volevo segnalarti che sono anche io come te su ottimo tracker privato italiano ed ho circa 20 file in seed. Con gli stessi file e nessuno in download, alla Domenica capita di scendere a 20-30 Kb/s in up ma poi riprende ad andare a 100 senza fare nulla. Ora sono già 2-3 ore che va a 100-110, nel pomeriggio probabilmente c'era congestione della rete oppure meno seed che scaricavano da me...

Ciao,
Jok
esatto, io volendo, e cio provato farei giorni ininterrotti a 110

non è cfoss è il protocolli tcp stesso a rallentarti l'up
Old 06-12-2009, 22:16   #2214
jok
Senior Member

Quote:
non è cfoss è il protocolli tcp stesso a rallentarti l'up
Mmmh, non credo... faccio un esempio: sto uppando a 110 KB/s e faccio partire un nuovo torrent il cui seeder ha la seedbox ed io sono l'unico leecher. Il download schizza a 1,1 MB/s ma l'upload scende a circa 60-70 KB/s. Se in cfosspeed disabilito il traffic shaping il download scende a 400-500 ma l'upload sale a circa 90. A te non succede così ? Disabilitando il traffic shaping non cambia nulla in uTorrent?

Ciao,
Jok
Old 06-12-2009, 23:32   #2215
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Beh il programmino è ok se siete gli unici utenti a usufruire della connessione..
Ma se avete 2-3pc connessi al router la soluzione software nn va bene, o per lo meno funzionerà limitatamente al pc che sta saturando l'upload ma nn per gli altri ..Per cui limitare l'up resta sempre l'unica soluzione in qst caso
Ottimo consiglio cmq
Old 07-12-2009, 02:10   #2216
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Mmmh, non credo... faccio un esempio: sto uppando a 110 KB/s e faccio partire un nuovo torrent il cui seeder ha la seedbox ed io sono l'unico leecher. Il download schizza a 1,1 MB/s ma l'upload scende a circa 60-70 KB/s. Se in cfosspeed disabilito il traffic shaping il download scende a 400-500 ma l'upload sale a circa 90. A te non succede così ? Disabilitando il traffic shaping non cambia nulla in uTorrent?

Ciao,
Jok
dipende cosa decidi di prediligere, ping o banda

click col dx sulla icona di cfoss

Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Beh il programmino è ok se siete gli unici utenti a usufruire della connessione..
Ma se avete 2-3pc connessi al router la soluzione software nn va bene, o per lo meno funzionerà limitatamente al pc che sta saturando l'upload ma nn per gli altri ..Per cui limitare l'up resta sempre l'unica soluzione in qst caso
Ottimo consiglio cmq
sono l'unico a usare p2p
Old 07-12-2009, 08:04   #2217
jok
Senior Member

Quote:
dipende cosa decidi di prediligere, ping o banda
Ovviamente prediligo banda, non gioco online...

Ciao,
Jok
Old 07-12-2009, 12:31   #2218
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Ovviamente prediligo banda, non gioco online...

Ciao,
Jok
allora è normale sia cosi
Old 07-12-2009, 20:57   #2219
jok
Senior Member

Quote:
allora è normale sia cosi
Dunque cfosspeed massimizza il download a scapito dell'upload? A me piacerebbe che facesse il contrario: massimizzare l'upload a scapito del download e naturalmente gestire la priorità dei protocolli.

Ciao,
Jok
Old 07-12-2009, 21:04   #2220
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Dunque cfosspeed massimizza il download a scapito dell'upload? A me piacerebbe che facesse il contrario: massimizzare l'upload a scapito del download e naturalmente gestire la priorità dei protocolli.

Ciao,
Jok
impossibile, cio che chiedi è in contrasto netto con il protocollo tcp

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian