Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-04-2007, 10:30   #6001
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Da ieri da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento della version 3.0a1 (20070417) non mi compone più nuove messaggi
Ho rieseguito l'update ma niente
cosa posso fare?
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391

Ultima modifica di aleforumista : 18-04-2007 alle 10:34.
aleforumista è offline  
Old 18-04-2007, 11:35   #6002
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
su linux: se installo la rc1 (da sorgenti immagino), l'aggiornamento alla finale come funziona? si aggiornerà da solo o bisognerà ricompilare?
Se non sbaglio dovrebbe aggiornarsi da sola.
Ma non devi installare nulla: solamente scaricare l'archivio, decomprimerlo, ed avviare l'eseguibile 'thunderbird'.
Quindi, male che vada, scarichi il nuovo pacchetto, così come ho fatto io in queste settimane con le varie versioni che si sono alternate.
emmedi è offline  
Old 18-04-2007, 13:58   #6003
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
pare che non avrò problemi, visto che sembra sia uscito thunderbird 2.0.0.0!!

http://www.ossblog.it/post/2375/thun...000-e-arrivato

edit: ma non ho capito.... la data qui (http://releases.mozilla.org/pub/mozi...linux-i686/it/) risulta il 5 aprile, è li da 2 settimane??

Ultima modifica di david82 : 18-04-2007 alle 14:02.
david82 è offline  
Old 18-04-2007, 14:28   #6004
abendland
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho visto il changelog, ma la 2.0 che ha di effettivamente utile e nuovo, rispetto alla 1.5 ed a outlook?
abendland è offline  
Old 18-04-2007, 14:52   #6005
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da abendland Guarda i messaggi
Ho visto il changelog, ma la 2.0 che ha di effettivamente utile e nuovo, rispetto alla 1.5 ed a outlook?
Chiedere, DOPO 303 PAGINE, cosa cambia fra Thunderbird e Outlook è un tantino indelicato...
Old 18-04-2007, 14:58   #6006
DarkWolf
Senior Member

Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Chiedere, DOPO 303 PAGINE, cosa cambia fra Thunderbird e Outlook è un tantino indelicato...
Dai sono sicuro che stava scherzando.... vero?
Old 18-04-2007, 15:54   #6007
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
ehm ho un problemino urgente.... ho due portatili con entrambi thunderbird come gestore di posta. In realtà uno era il sostituto dell'altro, per cui quando il mio principale (!) ha cambiato portatile, gli ho ricopiato tutta la cartella contenente i messaggi dal vecchio al nuovo, cosi aprendo thunderbird si ritrovava tutto come prima (più di 10.000 msg!!).
Il problema è che ... il pc nuovo si è rotto, lui l'ha mandato in riparazione, ed ha riusato quello vecchio per ricevere la posta. Poi gli è tornato indietro, e si è rimesso a usare il nuovo, constatando (ma vaaa!) che tutte le ultime mail mancavano. Ora mi ritrovo (sob!) con i due portatili e fare praticamente un merge della posta sul pc nuovo. COME DIAVOLO FACCIO !?!?
Non vedo nessun ESPORTA , ma solo IMPORTA, tra l'altro non posso importare posta da ...thunderbird stesso !

HELP
dani&l è offline  
Old 18-04-2007, 16:16   #6008
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
la posta è salvata in uno o più file all'interno del profilo (inbox e sent se non sbaglio, li riconosci anche dalle dimensioni)
Quello che ti consiglio di fare, ma non c'è neanche bisogno di dirlo, è un backup di entrambi i profili.
Poi puoi provare, se vuoi essere proprio scrupoloso e sicuro di non fare caxxate, a creare un nuovo profilo e metterci i file sent e inbox presi da entrambi i pc, opportunamente rinoniminati, tipo inbox e inbox(1), sent e sent(1)
Se non ricordo male il merge viene effettuato automaticamente, e se no, i due file contenenti la posta possono comunque convivere pacificamente e la posta che risulterà ricevuta sarà quella del pc riparato E quella del suo sostituto.
Per stare tranquillo in effetti è meglio che lasci i due file insieme (basta che gli dai nomi diversi!).
mi pare che draft sia cestino (o bozze )
Insomma se vai nella cartella del profilo trovi tutti i file che ti servono

Se hai dubbi posta di nuovo
andrea.ippo è offline  
Old 18-04-2007, 16:28   #6009
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ehm ho un problemino urgente.... ho due portatili con entrambi thunderbird come gestore di posta. In realtà uno era il sostituto dell'altro, per cui quando il mio principale (!) ha cambiato portatile, gli ho ricopiato tutta la cartella contenente i messaggi dal vecchio al nuovo, cosi aprendo thunderbird si ritrovava tutto come prima (più di 10.000 msg!!).
Il problema è che ... il pc nuovo si è rotto, lui l'ha mandato in riparazione, ed ha riusato quello vecchio per ricevere la posta. Poi gli è tornato indietro, e si è rimesso a usare il nuovo, constatando (ma vaaa!) che tutte le ultime mail mancavano. Ora mi ritrovo (sob!) con i due portatili e fare praticamente un merge della posta sul pc nuovo. COME DIAVOLO FACCIO !?!?
Non vedo nessun ESPORTA , ma solo IMPORTA, tra l'altro non posso importare posta da ...thunderbird stesso !

HELP
fai un backup delle mail, dell'intera cartella (non si sa mai); dopo di ciò nella cartella del profilo ci son i file che contengono le mail (inbox, sent ...), sono i files senza estensione. Li apri con notepad selezioni le mail che ti interessano e fai una sorta di collage tra le due diverse versioni dei files . Le serie di caratteri incomprensibili sono gli allegati quindi seleziona anche quelli. Le mail iniziano tipicamente con:
From - Mon Jan 1 00:00:00 1965
X-Mozilla-Status: 0001
X-Mozilla-Status2: 00000000
X-Mozilla-Keys:
Message-Id: ------
Date: Tue, 6 Jun 2006 18:01:07 +0200
From: ----
To: -----
Subject: ----
X-mailer: -----
Mime-Version: 1.0
Content-Type: text/plain;
............

non ho mai provato a farlo quindi è importante il backup.
Uno volta riaperto thunderbird dovrebbero comparire tutte le mail. Se non ci sono prova a cancellare i files .msf che dovrebbero essere l'indicizzazione del files mbox.
Ciao
akasa è offline  
Old 18-04-2007, 17:16   #6010
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ciao raga....ho thunderbird 2...webmail...e hotmail...ma come cavolo faccio a configurare hotmail??non ci riesco...scusate forse la domanda è stata già fatta milioni di volte!
CronoX è offline  
Old 18-04-2007, 18:48   #6011
david82
Senior Member

ho importato le mail da outlook express, e mi è comparso un problema che ho letto essere "normale".... la data sbagliata!

alcune arrivano dal futuro, altre dal 1970.
esiste una soluzione? (ho cercato ma non l'ho trovata)
david82 è offline  
Old 18-04-2007, 18:53   #6012
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ciao raga....ho thunderbird 2...webmail...e hotmail...ma come cavolo faccio a configurare hotmail??non ci riesco...scusate forse la domanda è stata già fatta milioni di volte!
Se già immagini che possa essere stato chiesto tante volte perché non fai una ricerca nel forum?
...se poi non trovi nulla (ne dubito) dai uno sguardo qua: http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=232
la storia dei timeout non è indispensabile...a meno che non ricevi allegati con dimensioni notevoli.
Ciao.
akasa è offline  
Old 18-04-2007, 19:41   #6013
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
ho tb 1.5.x.x. come installo la nuova versione 2?

lancio direttamente l'installer della due? oppure mi conviene fare un nuovo profilo?
satanaxe è offline  
Old 18-04-2007, 20:34   #6014
emmedi
Senior Member

Nel profilo ci stanno i tuoi dati; se ne crei uno nuovo perdi tutto.
Rimuovi la 1.5 e installi la 2; più semplice di così... Cmq aspetterei l'annuncio ufficiale per la 2.
emmedi è offline  
Old 19-04-2007, 06:32   #6015
emmedi
Senior Member

Rilasciato Mozilla Thunderbird 2

Ora è ufficiale
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=21415
emmedi è offline  
Old 19-04-2007, 06:44   #6016
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
allora..installato thunderbird..dopodichè web mail...e poi hotmail...ma ora quando vado a nuovo account..devo sempe inserire i nomi dei server!!
CronoX è offline  
Old 19-04-2007, 07:10   #6017
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
la posta è salvata in uno o più file all'interno del profilo (inbox e sent se non sbaglio, li riconosci anche dalle dimensioni)
Quello che ti consiglio di fare, ma non c'è neanche bisogno di dirlo, è un backup di entrambi i profili.
Poi puoi provare, se vuoi essere proprio scrupoloso e sicuro di non fare caxxate, a creare un nuovo profilo e metterci i file sent e inbox presi da entrambi i pc, opportunamente rinoniminati, tipo inbox e inbox(1), sent e sent(1)
Se non ricordo male il merge viene effettuato automaticamente, e se no, i due file contenenti la posta possono comunque convivere pacificamente e la posta che risulterà ricevuta sarà quella del pc riparato E quella del suo sostituto.
Per stare tranquillo in effetti è meglio che lasci i due file insieme (basta che gli dai nomi diversi!).
mi pare che draft sia cestino (o bozze )
Insomma se vai nella cartella del profilo trovi tutti i file che ti servono

Se hai dubbi posta di nuovo

Risolto, ho fatto una cosa del genere. In pratica in un thunderbird ho creato due nuove cartelle (posta arrivata, inviata), e copiata la posta che mancava nell'altro thunderbird. Poi ho copiato i file che mi ha creato nel profilo sull'altro pc, cosi mi son ritrovato quelle due nuove cartelle contenenti la posta e ho ricopiato le mail nella posta in arrivo.

Grazie
dani&l è offline  
Old 19-04-2007, 08:44   #6018
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Qualcuno di voi sa per caso dirmi se MozBackup è compatibile con la nuova versione di Thunderbird??
Se riuscissi ad usare quello per passare i dati sarebbe molto comodo.
Grazie
Old 19-04-2007, 09:11   #6019
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ho importato le mail da outlook express, e mi è comparso un problema che ho letto essere "normale".... la data sbagliata!

alcune arrivano dal futuro, altre dal 1970.
esiste una soluzione? (ho cercato ma non l'ho trovata)
*
niente?

non esiste un'estensione per visualizzare la data di recezione sul server anzichè la data del computer che ha inviato la mail?
david82 è offline  
Old 19-04-2007, 10:19   #6020
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
uscito TB 2.0 cambiamo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16801292

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian