|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6001 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Da ieri da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento della version 3.0a1 (20070417) non mi compone più nuove messaggi
Ho rieseguito l'update ma niente cosa posso fare?
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 Ultima modifica di aleforumista : 18-04-2007 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
#6002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Ma non devi installare nulla: solamente scaricare l'archivio, decomprimerlo, ed avviare l'eseguibile 'thunderbird'. Quindi, male che vada, scarichi il nuovo pacchetto, così come ho fatto io in queste settimane con le varie versioni che si sono alternate. |
|
![]() |
![]() |
#6003 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
pare che non avrò problemi, visto che sembra sia uscito thunderbird 2.0.0.0!!
![]() http://www.ossblog.it/post/2375/thun...000-e-arrivato edit: ma non ho capito.... la data qui (http://releases.mozilla.org/pub/mozi...linux-i686/it/) risulta il 5 aprile, è li da 2 settimane?? Ultima modifica di david82 : 18-04-2007 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
#6004 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho visto il changelog, ma la 2.0 che ha di effettivamente utile e nuovo, rispetto alla 1.5 ed a outlook?
|
![]() |
![]() |
#6005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
#6006 | |
Senior Member
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6007 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
ehm ho un problemino urgente.... ho due portatili con entrambi thunderbird come gestore di posta. In realtà uno era il sostituto dell'altro, per cui quando il mio principale (!) ha cambiato portatile, gli ho ricopiato tutta la cartella contenente i messaggi dal vecchio al nuovo, cosi aprendo thunderbird si ritrovava tutto come prima (più di 10.000 msg!!).
Il problema è che ... il pc nuovo si è rotto, lui l'ha mandato in riparazione, ed ha riusato quello vecchio per ricevere la posta. Poi gli è tornato indietro, e si è rimesso a usare il nuovo, constatando (ma vaaa!) che tutte le ultime mail mancavano. Ora mi ritrovo (sob!) con i due portatili e fare praticamente un merge della posta sul pc nuovo. COME DIAVOLO FACCIO !?!? Non vedo nessun ESPORTA , ma solo IMPORTA, tra l'altro non posso importare posta da ...thunderbird stesso ! HELP ![]() |
![]() |
![]() |
#6008 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
la posta è salvata in uno o più file all'interno del profilo (inbox e sent se non sbaglio, li riconosci anche dalle dimensioni)
Quello che ti consiglio di fare, ma non c'è neanche bisogno di dirlo, è un backup di entrambi i profili. Poi puoi provare, se vuoi essere proprio scrupoloso e sicuro di non fare caxxate, a creare un nuovo profilo e metterci i file sent e inbox presi da entrambi i pc, opportunamente rinoniminati, tipo inbox e inbox(1), sent e sent(1) Se non ricordo male il merge viene effettuato automaticamente, e se no, i due file contenenti la posta possono comunque convivere pacificamente e la posta che risulterà ricevuta sarà quella del pc riparato E quella del suo sostituto. Per stare tranquillo in effetti è meglio che lasci i due file insieme (basta che gli dai nomi diversi!). mi pare che draft sia cestino (o bozze ![]() Insomma se vai nella cartella del profilo trovi tutti i file che ti servono ![]() Se hai dubbi posta di nuovo ![]()
![]() |
#6009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
From - Mon Jan 1 00:00:00 1965 X-Mozilla-Status: 0001 X-Mozilla-Status2: 00000000 X-Mozilla-Keys: Message-Id: ------ Date: Tue, 6 Jun 2006 18:01:07 +0200 From: ---- To: ----- Subject: ---- X-mailer: ----- Mime-Version: 1.0 Content-Type: text/plain; ............ non ho mai provato a farlo quindi è importante il backup. Uno volta riaperto thunderbird dovrebbero comparire tutte le mail. Se non ci sono prova a cancellare i files .msf che dovrebbero essere l'indicizzazione del files mbox. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#6010 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ciao raga....ho thunderbird 2...webmail...e hotmail...ma come cavolo faccio a configurare hotmail??non ci riesco...scusate forse la domanda è stata già fatta milioni di volte!
#6011 |
Senior Member
|
ho importato le mail da outlook express, e mi è comparso un problema che ho letto essere "normale".... la data sbagliata!
alcune arrivano dal futuro, altre dal 1970. esiste una soluzione? (ho cercato ma non l'ho trovata) |
![]() |
![]() |
#6012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
...se poi non trovi nulla (ne dubito) dai uno sguardo qua: http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=232 la storia dei timeout non è indispensabile...a meno che non ricevi allegati con dimensioni notevoli. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#6013 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
ho tb 1.5.x.x. come installo la nuova versione 2?
lancio direttamente l'installer della due? oppure mi conviene fare un nuovo profilo? |
![]() |
![]() |
#6014 |
Senior Member
|
Nel profilo ci stanno i tuoi dati; se ne crei uno nuovo perdi tutto.
Rimuovi la 1.5 e installi la 2; più semplice di così... Cmq aspetterei l'annuncio ufficiale per la 2. |
![]() |
![]() |
#6015 |
Senior Member
|
Rilasciato Mozilla Thunderbird 2
Ora è ufficiale
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=21415 |
![]() |
![]() |
#6016 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
allora..installato thunderbird..dopodichè web mail...e poi hotmail...ma ora quando vado a nuovo account..devo sempe inserire i nomi dei server!!
![]() ![]()
#6017 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Risolto, ho fatto una cosa del genere. In pratica in un thunderbird ho creato due nuove cartelle (posta arrivata, inviata), e copiata la posta che mancava nell'altro thunderbird. Poi ho copiato i file che mi ha creato nel profilo sull'altro pc, cosi mi son ritrovato quelle due nuove cartelle contenenti la posta e ho ricopiato le mail nella posta in arrivo. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6018 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Qualcuno di voi sa per caso dirmi se MozBackup è compatibile con la nuova versione di Thunderbird??
Se riuscissi ad usare quello per passare i dati sarebbe molto comodo. Grazie
![]() |
#6019 | |
Senior Member
|
Quote:
niente? non esiste un'estensione per visualizzare la data di recezione sul server anzichè la data del computer che ha inviato la mail? |
|
![]() |
![]() |
#6020 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.