|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Sotto ubuntu Feisty sono passato dall 1.5 alla 2.0 di Thunderbird.
Sembra funzionare tutto, tranne che quando ha finito di scaricare le mail in locale si impalla, schermata grigia e devo forzare la chiusura della finestra. Ho provato a fare la reinstallazione pulita, a togliere le estensioni ma niente da fare. Qualcuno mi può aiutare?
#402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
![]() Ricapitoliamo.... io ho 11 account, 2 hotmail, 2 gmail e 7 yahoo. Tu mi stai dicendo di usare solo un provider (aruba, cosa che non capisco avendo telecom, cmq...), ma COME e DOVE? Devo rimuovere tutti gli account e rifarne uno e lasciare solo quello? Ok ma.... se ne tengo uno solamente e volessi inviare una email da xxx@yahoo.it a xxx@xxx.it, e poi cambiare ancora, come farei scusa? Per favore spiegamelo passo-passo mi si sta fondendo il cervello. ![]() ![]() Sai sugli avamposti di Krypton non usiamo questi rudimentali sistemi da migliaia dei vostri anni, vedi tu! ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
#403 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Strumenti, impostazioni account, nella colonna a sinistra scendi e clicca su Server in uscita SMTP imposta il server smtp che ti offre il provider di connessione! IO ho parecchie mail, uso come smtp quella di Tiscali
(mio provider). Se il tuo provider non offre servizio SMTP allora iscriviti ad una casella mail capace di farlo (gmail ad esempio). È abbastanza chiaro o servono i disegnini per voi Kriptoniani!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
#405 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
La fase di invio è un'altra cosa e le tue caselle (fisiche) in questo processo non intervengono. Il prelievo dei messaggi e l'invio sono due cose completamente distinte. Quindi potrai avere anche 100 caselle di posta configurate ma il server smtp sarà sempre uno. Quote:
Impostazioni account >> Server in uscita (SMTP) e lasci un solo server, quello di aruba prima indicato, che trasmette sulla porta 25, che non ha bisogno di autenticazione nè di connessione cifrata. Quote:
Speriamo sia la volta buona... anche perchè il prossimo passo credo sia venire a casa tua... Ultima modifica di emmedi : 31-05-2007 alle 23:02. |
|||
![]() |
![]() |
#406 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un saluto a tutti.
Ho letto i primi post ma non ho risolto! Vorrei aggiornare alla 2.0 ma non so come disinstallare la 1.5. Non compare la voce tra i programmi installati in Pannello Controllo - Installa Applicazione nè nel menù Start - Programmi, mentre Unistall.exe dalla cartella C:\programmi\thinderbird non fa partire nulla. come risolvo? Grazie |
![]() |
![]() |
#407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
#408 |
Senior Member
|
Ehm... non funzionaaa!!
![]() Ma Jor-El Onnipotente!! Sull'account yahoo.it nella voce impostazione server ho messo smtp.aruba.it porta 25 collegamento sicuro mai e nessuna autenticazione cifrata... ho provato ad inviare un msg verso una mia casella hotmail, vado a controllare e il mittente è LO STESSO della mail a cui l'ho inviata! ![]() EDIT: nel mio account predefinito (xxxx@hotmail.com) su server ho messo smtp.aruba.it porta 25 ecc Ora se provo a ricevere la posta su xxxxx@hotmail mi dice "si è verificato un errore con il server di posta POP3. il server di posta smtp.aruba.it ha risposto: (un cazzo aggiungo io) ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 01-06-2007 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
#409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ci avevo già provato ma mi aveva tenuto la 1.5 in Programmi/Thunderbird e installato la 2.0 in Programmi/Mozilla Thunderbird quindi avevo due versioni. Ora gli ho semplicemente detto di installarlo in Programmi/Thunderbird ed ha sovrascritto la 1.5 alla 2.0! ![]() Ulteriore domanda: con la 1.5 avevo dei bottoni personalizzati con Seleziona tutto, Cestino e Posta Indesiderata....ora sono spariti! Come faccio? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
guida con immagini: ![]() 1- vai lì (è in fondo dopo tutti gli account) 2- cancella tutti i server che ci sono tranne LOCALHOST (li cliccki uno ad uno e fai elimina) 3-cliccka su "aggiungi" ![]() metti come scritto qui, se vuoi aggiungi una descrizione in effetti più di così vuol dire passare a casa tua a impostarlo (ma se la città è quella del tuo profilo, e mi paghi il viaggio vengo volentieri ![]() ![]() poi al server che hai appena aggiunto, lo selezioni e cliccki su "imposta predefinito" |
|
![]() |
![]() |
#411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però se ti dico una cosa mi prometti che non userai la kryptonite contro di me? Ehm... dunque... sai hai presente quella voce la in fondo su impostazione server (smtp) in uscita? ehm.... allora.... uhmm..... come dire....... NON L'AVEVO VISTA! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
|
contento che la tua posta sia tornata a funzionare correttamente
una sola cosa: F.B.L. |
![]() |
![]() |
#413 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
ciao, è da molto che uso thunderbord dalla vers. 1.5 e adesso la vers 2.0 ( portatile quello che non s' installa ) solo che ho dei problemi con l' accaunt g-m@il, come provider ho tiscali con rispettiva casella e-m@il poi ho 1 casella yahoo, mentre con la g-m@il durante la verifica se ci sono e-m@il mi dice che il tempo d' attesa al server pop.gmail.com è fuori tempo massimo
come mai ? info consigli grazie |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma quali sono i file fondamentali di thunderbird? le mail stanno nella cartella...e il resto?
#418 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta quindi un backup di questo per memorizzare quanto serve ad un eventuale ripristino. |
|
![]() |
![]() |
#419 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#420 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
in thunderbird ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.