|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() comunque gia' che ti vedo efferato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
Non dovrebbe accadere, almeno credo. Foto?
![]() |
![]() |
#1703 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Detto tra le righe... quanto non sopporto i nati scettici! ![]() ![]() Dai che scherzo... aggiungo che altrimenti qualcuno si offende! ![]() ![]()
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 14-01-2008 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, sono...hmmm... fammi pensare... sì, diciamo quasi 3 anni che il pc dal quale scrivo non viene spento, al massimo qualche riavvio, ma non l'ho MAI spento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 |
Senior Member
|
x Nemesis2
Farò una ricerca, ma sono 20 anni che ho a che fare con PC di tutti i tipi, ho sempre tolto corrente quando inutilizzati e non è mai accaduto nulla ed alcuni ancora li ho perfettamente funzionanti. Non c'entra nulla la teoria della casualità, secondo me sono sollecitazioni così minime che è quasi impossibile che si abbiano danni a causa della interruzione della corrente a PC spento. Conta molto anche la qualità dell'alimentatore ![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
|
ragazzi scusate a quanto consigliate di mettere lo strap?
a quanti fsb massimi arriva la vostra mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 | |
Senior Member
|
Quote:
Per chiarire, il danno non è l'assenza di corrente, ma lo spegnimento e l'accensioni eventi sempre violenti anche se controllati e controllabili. E' esattamente quanto ho detto sopra! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1710 |
Senior Member
|
333mhz con 1:1 di ram o 266mhz con 4:5 di ram che poi è la condizioni con le prestazioni più elevate.
![]() |
#1711 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Senior Member
|
Perchè vuoi farti del male mettendo i 400mhz dove le prestazioni cadono?
Cmq i divisori delle ram non li scegli o meglio per ogni strap la mobo ti mette a disposizione un certo numero di moltiplicatori, in generale più è basso lo strap più prestazioni ci sono, ma il discorso è complesso... tu limitati a questo per ora, o cerca qualche guida, o sincrono con 333mhz o 4:5 con 266mhz.
![]() |
#1713 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
innanzi tutto volevo dire che io vorrei il pc silenzioso ma più che un nirvana di prossimo acquisto, quello che fa più rumore è la skeda video (vecchia GTS 320MB), come la silenzio? Quella non può stare senza ventole come invece consigliate di fare qualche pagina fa.
purtroppo i link da voi segnalati per l'asus suite 1.03.19 non mi funzionano, potete metterne di funzionanti? I tool Asus sono ridicoli, mi segnano temperature sempre diverse rispetto a coretemp, inoltre non mi prendono la velocità della ventola della PSU (su bios funziona) e sotto 600rpm mi sembra non fanno vedere i giri. Infine vorrei una guida per l'overclock, ho provato questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305 e quelle ad essa relative, ma non spiegano il rapporto fsb:ram, o ciò che è scritto poco sopra da Nemesis2 "...sincrono con 333mhz o 4:5 con 266mhz." non si trovano informazioni sulle impostazioni più stabili, su quelle più performanti, sui voltaggi è molto generica. Io ho capito che avendo ddr2-800 è meglio che metto in rapporto 1:1 il mio fsb a 400 per una maggior stabilità e lo strap a 333. Se invece voglio più prestazione l'fsb deve essere i 4/5 della ram, corretto? Ultima modifica di alexcold : 15-01-2008 alle 00:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 |
Senior Member
|
Che la GTS sia rumorosa non è che si possa proprio dire, dovresti sentire le ATI.
Purtroppo le schede video son così, se hai coraggio e voglia di smanettare smonti il dissi e lo sostituisci magari sempre con un Zerotherm specifico. Per il discorso overclock, una guida precisa non la troverai mai perchè è un arte e più dirti come si usa il pennello, di certo non troverai guide su come dipingere. Qui è uguale, vai su internet... leggi... prova... spendi tempo, alla fine l'oc è come fare un puzzle il bello è farlo, non raggiungere l'obbiettivo, tanto poi si ricomincia. Per lo strap, io la guida la metto... ma per capirla, l'unico modo è che tu ci perda tempo e ti sforzi di capire di cosa si tratta, dopo un pò sarà tutto chiaro. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519025
![]() |
#1716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Li rimetto qui per comodità: http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mis...ite_V10319.zip http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mis...ite_V10319.zip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: Se considero anche l'era del Commodore 64, anch'io supero i 20 anni ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se oggi gli ali buoni hanno sistemi di controllo delle sovracorrenti, converrai che una corrente indotta da un picco nella rete si generi anche a valle dell'interruttore e che un eventuale fulmine non si fà molti problemi a scavalcare un semplice interruttore monofase come quello degli ali. Al limite staccare la spina ha più senso. Tutto qui. Poi ovvio che sia paranoia, ma se si parla di buone o cattive abitudini, allora la cosa un senso forse ce lo ha.
![]() |
![]() |
#1719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Quote:
"I moderni computer sono progettati per gestire 40,000 cicli on-off prima di un possibile guasto e non è possibile raggiungere facilmente questo limite durante la vita media di un computer che tra 5 e 7 anni. Nei fatti, IBM e Hewlett Packard incoraggiano i loro impiegati a spegnere i computer inoperosi e vari studi indicano che sono necessari cicli on-off ogni 5 minuti per danneggiare un hard disk …" (Rocky Mountain Institute Home Energy Brief #7 Computers and Peripherals.) Secondo me si puo benissimo lasciare il pc in tensione , sempre che sia sorvegliato , in poche parole io al lavoro ho vernici , diluenti e cazzate varie credetemi , stacco tutto!! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
cio' che chiedi e' troppo lungo da spiegare, e nessuno mai avra' la pazienza di spiegarti.... prova e se ti si blocca tutto fai un bel clear c-mos ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.