Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 17:42   #1361
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
edit :

Ultima modifica di peppoz91 : 02-01-2008 alle 17:46.
peppoz91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:35   #1362
Funcla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Secondo Voi la scheda audio che ti danno in dotazione è di qualità o una schifezza e che connettore usa, si può trasferire in un altro pc ? Dovendo scegliere tra la mia vecchia creative sound blaster live audigy ( con vista ) e quella in dotazione quale uso ?
Ciao grazie.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:46   #1363
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
penso la live audigy senza troppi indugi...tempo fa avevo letto un articolo sulle schede audio integrate...e fondamentalmente funzionano ma sono delle mezze "porcate" se la audigy non ha più di 3/4 anni è quasi sicuramente superiore,cmq qualcuno con puù certezza di me non mancherà a rispondere...
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:54   #1364
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mdk13 Guarda i messaggi
penso la live audigy senza troppi indugi...tempo fa avevo letto un articolo sulle schede audio integrate...e fondamentalmente funzionano ma sono delle mezze "porcate" se la audigy non ha più di 3/4 anni è quasi sicuramente superiore,cmq qualcuno con puù certezza di me non mancherà a rispondere...
Ehm...la ASUS p5E non ha una scheda integrata ma la supreme FXII

interfaccia pci-ex 1x
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:09   #1365
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ehm...la ASUS p5E non ha una scheda integrata ma la supreme FXII

interfaccia pci-ex 1x
si ok...calcolando che c'è l'ho a 40cm aperta in bella vista potrei anche essere più sveglio visto che è solo mezzanotte...però non hai tolto il dubbio?...secondo me tutto quello che non è la scheda madre ed è dentro la scatola della scheda madre 6 volte su 10 sono mezze porcate 2 / 10 sono utili e 2/10 si possono buttare direttamente nel cestino perchè altrimenti girano per la camera per mesi fino a quando ci si ricorda a stento cosa sono e si trova il coraggio di buttarle o regalarle o ricostruire il bundle iniziale e venderle...
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:13   #1366
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Indubbiamente la x-fi gli sta sopra non una ma 5 volte.....tuttavia rispetto ad altri sistemi di audio onboard che ho provato questa supreme-fx se la cava molto bene.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:17   #1367
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da mdk13 Guarda i messaggi
si ok...calcolando che c'è l'ho a 40cm aperta in bella vista potrei anche essere più sveglio visto che è solo mezzanotte...però non hai tolto il dubbio?...secondo me tutto quello che non è la scheda madre ed è dentro la scatola della scheda madre 6 volte su 10 sono mezze porcate 2 / 10 sono utili e 2/10 si possono buttare direttamente nel cestino perchè altrimenti girano per la camera per mesi fino a quando ci si ricorda a stento cosa sono e si trova il coraggio di buttarle o regalarle o ricostruire il bundle iniziale e venderle...
Io non te lo so togliere il dubbio...non sono un esperto di schede audio, ma di certo dovrebbe essere meglio di quelle integrate, questo è quello che scrive xbitlabs nella sua recensione:

the sound tract implementation on Asus P5E is typical of premium mainboards. Its analogue part based on an 8-channel ADI 1988B HD codec is placed on SupremeFX II daughter card that fits into the first PCI Express x1 slot. This is a very decent solution, especially compared with other integrated sound controllers. The SoundMax codec used in it comes with very advanced drivers with progressive sound post-processing techniques. The sound quality also didn’t disappoint us: the screening of SupremeFX II card did pay back well.

se sia meglio o no della sua ex scheda (sound blaster live audigy) io non lo so...di sicuro non è una cosa da buttare dato che la maggioranza degli utenti ha come standard le schede integrate

Perlomeno io apprezzo
Old 03-01-2008, 07:34   #1368
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Funcla Guarda i messaggi
Secondo Voi la scheda audio che ti danno in dotazione è di qualità o una schifezza e che connettore usa, si può trasferire in un altro pc ? Dovendo scegliere tra la mia vecchia creative sound blaster live audigy ( con vista ) e quella in dotazione quale uso ?
Ciao grazie.
Io avevo una Audigy 2, per curiosità ho voluto provare la scheda in dotazione: come aspetto è molto carina, con la scritta illuminata, e funzionale, ha pure il connettore per la presa audio del case, però la qualità del suono è inferiore, per fuzionare decentemente si deve perdere molto tempo con le impostazioni ed anche una volta impostata rimane inferiore alla Audigy. Come prestazioni è pessima, non arriva neanche a 60 voci e produce un calo vistoso di FPS nei giochi. Sconsigliata per giocare (addirittura in alcuni giochi di auto gracchia), va bene solo se usi il PC per navigare e guardare film.

Ora ho preso una X-Fi extreme Music, un altro pianeta di scheda sonora anche rispetto alla Audigy 2, sia qualitativamente che come prestazioni un gradino sopra la Audigy e parecchi piani sopra la scheda in bundle con la P5E. Consigliata a tutti quelli che usano il PC per giocare e sentire musica.
Old 03-01-2008, 10:24   #1369
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ragazzi un aiutino: ma il connettore della mobo di alimentazione della CPU è a 4 o 8 pin?! Ho visto che 4 degli 8 pin sono coperti da un tappino di gomma... ma voi mi consigliate di connettere il connettore a 4 pin??? O a 8??? Come avete fatto voi??
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 10:37   #1370
Zero360x
Junior Member

L'Avatar di Zero360x

Iscritto dal: Feb 2007
Fianalmento dopo essermi spolpato tutto il 3d, grazie alle vostre dritte ho assemblato personalmente(so che può sembrare banale, ma è stata la mia prima volta) il pc nuovo(in firma).
Grazie a tutti e a risentirci per info e ottimizzazioni(negli appositi 3ds).

P.s: Sono abbastanza niubbo!!!
Core2Duo E6850@3600+Nirvana NV120 - Asus P5e - Cooler Master Real Power M620 - 2x1Gb Ocz PC28500 Intel® Optimized Titanium Edition - Asus Geforce 8800 gts 512Mb - 1x250Gb Seagate Barracuda 7200.10 - Masterizzatore Dvd S.ata Black - Case Centurion 534 Black+Nanoxia 12x12 - S.O. Vista home premium 32
Zero360x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 10:57   #1371
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ragazzi un aiutino: ma il connettore della mobo di alimentazione della CPU è a 4 o 8 pin?! Ho visto che 4 degli 8 pin sono coperti da un tappino di gomma... ma voi mi consigliate di connettere il connettore a 4 pin??? O a 8??? Come avete fatto voi??
credo che gli 8 pin (anzi 2x4pin) servano solo per le versioni extreme dei quad (per cpu di consumi di > 130w)...io ho connesso solo un connettore a 4pin...

Ultima modifica di Kharonte85 : 03-01-2008 alle 11:01.
Old 03-01-2008, 11:01   #1372
Zero360x
Junior Member

L'Avatar di Zero360x

Iscritto dal: Feb 2007
Ho collegato la p5e col cavo ad 8pin(ho letto da qualche parte che era perfettamente compatibile, e funziona perfettamente...ma mi stai facendo venire dubbi). Avendo un e6850 credi che dovrei cambiare connettore?????
Grazie
Core2Duo E6850@3600+Nirvana NV120 - Asus P5e - Cooler Master Real Power M620 - 2x1Gb Ocz PC28500 Intel® Optimized Titanium Edition - Asus Geforce 8800 gts 512Mb - 1x250Gb Seagate Barracuda 7200.10 - Masterizzatore Dvd S.ata Black - Case Centurion 534 Black+Nanoxia 12x12 - S.O. Vista home premium 32
Zero360x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:02   #1373
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zero360x Guarda i messaggi
Ho collegato la p5e col cavo ad 8pin(ho letto da qualche parte che era perfettamente compatibile). Avendo un e6850 credi che dovrei cambiare connettore?????
Grazie
no, megio qualcosa in più che qualcosa in meno .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:02   #1374
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Zero360x Guarda i messaggi
Ho collegato la p5e col cavo ad 8pin(ho letto da qualche parte che era perfettamente compatibile). Avendo un e6850 credi che dovrei cambiare connettore?????
Grazie
no
Old 03-01-2008, 11:03   #1375
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Gli 8-pin sono stati sviluppati da Intel per dare maggiore stabilità, specie con quadcore... non fanno male.

Di fatto anche i 4-pin a suo tempo erano stati sviluppati da Intel.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:05   #1376
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Gli 8-pin sono stati sviluppati da Intel per dare maggiore stabilità, specie con quadcore... non fanno male.

Di fatto anche i 4-pin a suo tempo erano stati sviluppati da Intel.
Perfetto
Io pensavo che magari inserendo il connettore @ 8 pin si bruciava qualcosa in quanto si forniva più tensione...

EDIT: quindi devo connettere solo il cavo @ 8 pin dell'ali, vero? (Quello in foto, evidenziato in basso con le linette verticali )

_________________________________________________________________||

Ultima modifica di PaVi90 : 03-01-2008 alle 11:08.
Old 03-01-2008, 11:08   #1377
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
probabilmente aiutano in sede di OC pesante
Old 03-01-2008, 11:13   #1378
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Perfetto
Io pensavo che magari inserendo il connettore @ 8 pin si bruciava qualcosa in quanto si forniva più tensione...

EDIT: quindi devo connettere solo il cavo @ 8 pin dell'ali, vero? (Quello in foto, evidenziato in basso con le linette verticali )

_________________________________________________________________||
Mica sei sui fornelli che se alzi la fiamma bruci la bistecca!!!

Ciao!
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:18   #1379
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Mica sei sui fornelli che se alzi la fiamma bruci la bistecca!!!

Ciao!

Ma il connettore da usare, nel caso volessi alimentare la scheda @ 8 pin, è solo quello a 8 pin, vero? L'altro da 4 pin non serve...
Confermi?
Old 03-01-2008, 11:29   #1380
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Si vai tranquillo!
o uno o l'altro
pensa alla corrente elettrica come una grossa conduttura dell'acqua:
mettendo quello a 8 pin hai messo un tubo piu grosso , se servira piu corrente ce ne sara a disposizione di piu ...
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian