Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 12:51   #961
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
facci sapere, mi raccomando
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:10   #962
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Up

Ho ordinato la mobo e tra poco sarò dei vostri
Una domanda veloce ma l'audio di questa skeda non è integrato giusto?? E' una skeda audio a parte? Xkè dalle immagini ho visto ke nella confezione c'è una skeda audio da montare xò volevo sapere se risulta cm un integrata e la skeda è solo x gli attakki o equivale a una skeda audio separata.

Grazie x le eventuali risp
Old 18-12-2007, 13:35   #963
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xshark Guarda i messaggi
Grazie peppoz91 e jedi1 per le risposte, ho visto che la versione 0501 è una beta... quindi tanto vale rimanere qualche altro giorno con la mia 0107 per poi passare alla versione finale che verrà dopo questa beta. Nessun consiglio sul metodo più sicuro per fare l'upgrade? Escludendo l'utility Asus Update, rimane EZ Flash 2 e Afudos.

Nessuno può darmi qualche indicazione su come settare le mie RAM a 800Mhz e CAS 4?

Infine solo una curiosità... ho installato i vari software della scheda madre tra cui Ai Suite e EPU. Ora nella barra di notifica mi ritrovo un icona a forma di aereo con sfondo rosso e all'avvio mi dice i watt che consuma la cpu... ???

Grazie
Ciao
No non mi sembra una beta.....
c'e' anche sul sito (non ftp) di supporto Asus.......
ciao
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:35   #964
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Ho ordinato la mobo e tra poco sarò dei vostri
Una domanda veloce ma l'audio di questa skeda non è integrato giusto?? E' una skeda audio a parte? Xkè dalle immagini ho visto ke nella confezione c'è una skeda audio da montare xò volevo sapere se risulta cm un integrata e la skeda è solo x gli attakki o equivale a una skeda audio separata.

Grazie x le eventuali risp
Non ripetere le domande, attendi la risposta.

E' una scheda il cui chip risiede su una struttura separata collegata tramite connettore proprietario alla mobo. Di fatto non cambia molto, se installi una scheda esterna, userai quella esterna.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:44   #965
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Benvenuto!!
Cmq bello il tuo blog!

ciao
Grazie!!!

Vi terrò aggiornati su tutto sia qui che nel mio blog...per quanto riguarda i test veri e proprio bisogna aspettare la notte del 24 in quanto il pc è un regalo per il fratello di un amico e quindi "tradizione docet"
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:45   #966
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Grande, ho proprio voglia di vedere cosa saprà fare la nostra mobo con i penryn .
sinceramente sono curioso anche io di vederla rullare, sto già preparando bios vari per fare i test...

a proposito: il piu maturo per il momento è lo 0405 giusto?

tra l'altro una info di corridoio: il batch del procio è lo stesso di quello del team Jappo che hanno fatto il wr la settimana scorsa

Ultima modifica di noel82 : 18-12-2007 alle 13:59.
Old 18-12-2007, 14:11   #967
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Quote:
Originariamente inviato da noel82 Guarda i messaggi
sinceramente sono curioso anche io di vederla rullare, sto già preparando bios vari per fare i test...

a proposito: il piu maturo per il momento è lo 0405 giusto?

tra l'altro una info di corridoio: il batch del procio è lo stesso di quello del team Jappo che hanno fatto il wr la settimana scorsa
No non mettere assolutamente il 405!!!!
piuttosto dovrai mettere il 501
che ha anche i divisori /2 per Penryn....
Old 18-12-2007, 14:18   #968
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Quote:
No non mettere assolutamente il 405!!!!
piuttosto dovrai mettere il 501
che ha anche i divisori /2 per Penryn....
grazie...l'ho chiesto apposta per evitare di far danni

allora 0501: piuttosto su XS leggevo di problemi legati al flash di bios precedenti una volta installati gli ultimi...è vero??
Old 18-12-2007, 14:23   #969
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da noel82 Guarda i messaggi
grazie...l'ho chiesto apposta per evitare di far danni

allora 0501: piuttosto su XS leggevo di problemi legati al flash di bios precedenti una volta installati gli ultimi...è vero??
Se fai una veloce ricerca in questo thread vedrai che ci sono già tutte le risposte che ti servono .

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:25   #970
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Be c'e il rischio nel downgradare il bios......(anche perche ora e' saldato!!)
cosi dicono , io l'ho fatto dal 402 al 107 con una vecchia versione di asus update
poi ho messo su il 501 , e per ora non mi lamento , anche se altri miglioramenti possono essere fatti come si legge da post precedenti

ciao
Old 18-12-2007, 14:32   #971
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Quote:
Be c'e il rischio nel downgradare il bios......(anche perche ora e' saldato!!)
cosi dicono , io l'ho fatto dal 402 al 107 con una vecchia versione di asus update
poi ho messo su il 501 , e per ora non mi lamento , anche se altri miglioramenti possono essere fatti come si legge da post precedenti

ciao
perfetto...allora vada per il 0501 e vediamo che succede

scusate se sono cose già dette, mi stavo passando le pagine ma sono troppe (in piu sono al lavoro e devo fare in fretta )
Old 18-12-2007, 14:50   #972
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Sul sito ftp Asus è uscito il 0502
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/P5E/
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:58   #973
xshark
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Visto che nessuno mi ha dato una qualche indicazione su come impostare le mie RAM (Geil PC2-6400 800Mhz CAS4), ci ho provato da solo e una volta entrato nel bios sono andato alla sezione "Ai Tweaker" e ho impostato "DRAM Frequency" da Auto a DDR2 800 e infine "DRAM Timing Control" da Auto a Manual e poi ho settato le prime 4 voci con 4-4-4-12 e il resto è rimasto tutto in Auto.
Il problema è che appena si avvia l'OS (Vista Ultimate x64) pochi secondi e si riavvia il PC. Ho provato un paio di volte ma è sempre la stessa storia, quindi sono ripassato alla configurazione iniziale... qualcuno è così gentile da dirmi dove sbaglio?

Grazie ancora
xshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 15:01   #974
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

A quanti volts lavorano le tue ram?
prova ad impostarle manualmente
Old 18-12-2007, 15:02   #975
fvbarc
Member

le tue ram sono certificate cas 4 con un voltaggio superiore a quello standard?
Per esempio le mie sono certicate 4-4-4-10 con una tensione di 2.0/2.2V.
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
Old 18-12-2007, 15:12   #976
xshark
Member

Con la scheda precedente avevo impostato un voltaggio di 2.1V... ma dov'è l'opzione per il voltaggio? Non l'ho notata prima...
Old 18-12-2007, 15:54   #977
cjack
Member

L'Avatar di cjack

Iscritto dal: Jul 2005
NOOOO, ho ceduto alla tentazione e l'ho comprata
Questo natale andrò a mangiare alla Caritas perché sto spendendo talmente tanto in computer che non avrò nemmeno gli eurI per un tozzo di pane
Vabbeh, magro ma felice!!
Sta sera la installo insieme ad un bel Q6600 e la metto subito sotto liquido. A dopo belli, non vedo l'ora di assemblare
Old 18-12-2007, 15:57   #978
xshark
Member

Ho fatto un altro giro nel bios... ma del voltaggio delle RAM neanche l'ombra! Esattamente dov'è?
Old 18-12-2007, 16:17   #979
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Alcuni dubbi:

1) La P5E supporta il quad channel? (4*2 GB DDR2 1066 MHz)
2) Vorrei overcloccare il Q6600 a 3600 Mhz (400*9) ma il moltiplicatore è blocato a 9 (dato che non è la serie extreme).
Con questa scheda è possibile portarlo a 8,7,6...?
Se si, come?
3) Quale configurazione potrebbe essere la più performante?:

- 515 FSB * 7 = 3605 MHz & RAM 515 * 2 = 1030 Mhz
- 450 FSB * 8 = 3600 MHz & RAM 450 * 2 = 900 Mhz
- 400 FSB * 9 = 3600 MHz & RAM 400 * 2 = 800 Mhz

Raffreddamento ad aria, Thermalright Ultra120 eXtreme + 2 x Scythe S-FLEX SFF21F (+ lapping CPU e dissipatore).

Come potete vedere, in ogni caso CPU e RAM lavorano in sincrono (quindi massime prestazioni), ed abbassando la frequenza delle RAM potrei anche abbassare i suoi timings.

Abbassando il FSB ed aumentando il moltiplicatore, calano le temperature (ed anche le prestazioni?).

Io il computer lo utilizzerei per mixing/performance live di musica che comunque richiede molto lavoro (e velocità) da parte delle RAM (ed anche della CPU): dovrei infatti caricare i samples in memoria ed accedervi, in tempo reale, ogni qual volta suono la tastiera.

4) Una volta scelta la configurazione ideale, quali parametri del bios dovrei impostare?

Chiaramente poi si tratterebbe di agire sui valori in modo tale da garantire un buon equilibrio tra stabilità, voltaggio e temperatura...
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:49   #980
fvbarc
Member

Quote:
Originariamente inviato da xshark Guarda i messaggi
Ho fatto un altro giro nel bios... ma del voltaggio delle RAM neanche l'ombra! Esattamente dov'è?
vai in Extreme Tweaker e imposta su Super Memprofile l'Ai overclock Turner, quindi vai su DRAM voltage e scriveri il voltaggio; nel senso che se pigi invio oppure + o - non succede una mazza, devi proprio digitare le cifre con la virgola
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Pioggia di sconti su tutti i dispositivi...
Blue Origin realizzerà un Mars Te...
WhatsApp Android Beta: in fase di test l...
Il motore elettrico a flusso assiale: Ha...
Intel taglia gli sviluppatori e perde pe...
La società cinese SatNet ha lanci...
Fallout: prime immagini della stagione 2...
Back to School su AliExpress: sconti fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian