Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 13:31   #9221
Andrea850
Utente sospeso

L'Avatar di Andrea850

Iscritto dal: Jul 2004
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da sheilwar Guarda i messaggi
Beh il mio problema è che col sistema in firma, anche volendo provare un minimo overclock (per esempio il classico 400 x 8,5) e imposto le ram a 1066 (la loro frequenza di default) ho continui crash di sistema con relative schermate blu. Le ram sono perfettamente funzionanti in quanto con sistema a completamente default non danno il minimo problema e in più ho fatto dei cicli con memtest senza riscontrare il minimo errore. Mi ricordo che in questo stesso thread, in passato, parecchi utenti si sono lamentati del comportamento di queste ram sulla p5e
che voltaggio usi per il northbridge?
Andrea850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 19:44   #9222
MaG00
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate, qualcuno sa dove trovare dei driver audio stabili per win 7 x64?
perchè quelli del sito asus sono beta e probabilmente sono loro che mi causano dei crash di alcuni giochi
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 21:50   #9223
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da MaG00 Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno sa dove trovare dei driver audio stabili per win 7 x64?
perchè quelli del sito asus sono beta e probabilmente sono loro che mi causano dei crash di alcuni giochi
scarica quelli dell'asus p6t v2
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 09:51   #9224
peppp
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Caserta/Napoli
qualcuno ha fatto iil crossfire su questa scheda?
come va?
peppp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 19:41   #9225
Andrea850
Utente sospeso

L'Avatar di Andrea850

Quote:
Originariamente inviato da peppp Guarda i messaggi
qualcuno ha fatto iil crossfire su questa scheda?
come va?
Su P5E tutto benissimo, sia con 2x4850 che con 2x5770 Anche lo SLI di 2xGTX275 va benissimo
Old 10-05-2010, 15:37   #9226
MassimilianoCP
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
recentemente ho avuto una P5E. Smontati i dissipatori del northbridge,
ho notato che c'è sia la pasta termica bianca che il pad di silicone messi insieme
tolto il pad e applicata solo la pasta all' argento, la temperatura del chipset è
diminuita di 5°C
(senza l'utilizzo della ventolina radiale)
MassimilianoCP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 05:13   #9227
gillette
Member

L'Avatar di gillette

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
p5e + ati 5870

Salve
Ho montato una asus 5870 sulla p5e ultimo bios aggiornato ed ho notato una certa difficoltà ad avviare il computer.
L'alimentatore è un arkangel 850 w. che è collegato ad un gruppo di continuità Mustek 600. Sarà questo il collo di bottiglia?
Qualcuno ha già sperimentato una configurazione del genere?
Inoltre ho notato che al riavvio il bios non mantiene in memoria le configurazioni raid per cui ogni volta che spengo alla successiva riaccensione devo reimpostargli di nuovo la configurazione degli hd da ide a raid.

Ultima modifica di gillette : 18-05-2010 alle 05:19.
gillette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 08:26   #9228
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gillette Guarda i messaggi
Salve
Ho montato una asus 5870 sulla p5e ultimo bios aggiornato ed ho notato una certa difficoltà ad avviare il computer.
L'alimentatore è un arkangel 850 w. che è collegato ad un gruppo di continuità Mustek 600. Sarà questo il collo di bottiglia?
Qualcuno ha già sperimentato una configurazione del genere?
Inoltre ho notato che al riavvio il bios non mantiene in memoria le configurazioni raid per cui ogni volta che spengo alla successiva riaccensione devo reimpostargli di nuovo la configurazione degli hd da ide a raid.
forse avrai la batteria tampone scarica
Old 25-05-2010, 21:38   #9229
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
spento il pc mercoledi scorso, venerdì non si è più riacceso, credo sia partita la mobo non da segni di vita nemmeno togliendo la ram o la vga

cazzzzzz
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 07:56   #9230
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
spento il pc mercoledi scorso, venerdì non si è più riacceso, credo sia partita la mobo non da segni di vita nemmeno togliendo la ram o la vga

cazzzzzz
se provi a levare ram e scheda video la mobo non fa nex bip?
Old 26-05-2010, 08:07   #9231
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

cazzzzzz
Il led che indica la tensione anche a pc spento è acceso oppure no?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 09:13   #9232
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
se provi a levare ram e scheda video la mobo non fa nex bip?
purtroppo no, per quello credo che sia andata

può solo essere lei o il processore, che tanto non ho smontato perchè non ne ho un altro di ricambio

sempre che non sia l'alimentatore ma dubito

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Il led che indica la tensione anche a pc spento è acceso oppure no?
si è acceso! solito colore verde
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:51   #9233
peppp
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Caserta/Napoli
Se il led è acceso non credo che sia l'alimentatore, al 99% è la mobo visto che non fa nessun bipppppp!

Ho appena fatto la Vdrop pencil mod, devo dire che il vdrop è diminuito....e si ho capito bene il vdroop è scomparso!

Ho avuto questi risultati.

1.2Vcore

Prima

1.168 idle

1.144 2cpu

1.128 4cpu

dopo

1.176 idle

1.176 2cpu

1.176 4cpu
peppp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 21:44   #9234
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
ciao ragazzi
allora premetto nel dire che ho due piattaforme X38 un asus e una giga.

l'asus la mont amia sorella che non fa oc.
e non m interessa.

domando per la giga ( dato che sul th ho domandato ma non mi hanno risposto)

qualè il voltaggio massimo da usare per un daily di questo X38
io ora per tenere 4 gb di memoria a 1700mhz con timing 7-7-7-24
e il procio a 3600 quindi 425x8.5 lo tengo a 1.45

suppongo perche default dovrebbe essere 1.25 io ho settato +0.200 percui 1.45
tutto da bios effettivo magari sarà anche meno non sò.

solo che su ste giga non mi da zone gialle rosse ecc

come posso capire fin dove devo andare ??

ad esempio per tenere i 450 devo settare +0.275
ma le ram abbassarle a 1500 con stessi timings dato che non reggono i 1800
sono delle Ocz platinum 1600 7-7-7-24.

Grazie a tutti e scusate il piccolo ot di mobo..
ma il chipset è lo stesso.
Old 01-06-2010, 20:17   #9235
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Questa Ram http://www.mushkin.com/Memory/Redline/996593.aspx vanno bene in coppia con la mobo? Ho letto di questi problemi con le ram che non salgono in oc!

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 06:13   #9236
Andrea850
Utente sospeso

L'Avatar di Andrea850

Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Questa Ram http://www.mushkin.com/Memory/Redline/996593.aspx vanno bene in coppia con la mobo? Ho letto di questi problemi con le ram che non salgono in oc!
sono su una p5e di un mio amico, nessun problema. tiene i 1066 lisci a 2.1v e 5-5-5-15. Salgono fino a 1200 ma non sò i timings
Old 10-06-2010, 14:12   #9237
greypilgrim85
Senior Member

Quote:

Ho montato il suddetto kit, ma non parte il pc Non parte con nessun banco, in nessun slot. Tuttavia, se metto un banco della vecchia V-Data (1gb a 667) e un banco della red line, il pc va e mi legge 3gb in tutto o_O

Forse c'è qualcosa da impostare prima nel bios o di aggiornarlo?? Che Dite?

Old 10-06-2010, 19:34   #9238
Andrea850
Utente sospeso

L'Avatar di Andrea850

Quote:
Ho montato il suddetto kit, ma non parte il pc Non parte con nessun banco, in nessun slot. Tuttavia, se metto un banco della vecchia V-Data (1gb a 667) e un banco della red line, il pc va e mi legge 3gb in tutto o_O

Forse c'è qualcosa da impostare prima nel bios o di aggiornarlo?? Che Dite?
direi che è da aggiornare il bios, ti parte perchè legge i timings base delle v-data mentre l'spd delle mushkin si vede che è più spinto già di base.
puoi comunque provare a montare la v-data, metti +0.2/0,3 di voltaggio delle ram e le imposti già a 800. salvi e spegni il pc subito dopo il riavvio. togli la vdata e metti le mushkin, in teoria dovrebbe partire
Old 10-06-2010, 20:22   #9239
greypilgrim85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea850 Guarda i messaggi
direi che è da aggiornare il bios, ti parte perchè legge i timings base delle v-data mentre l'spd delle mushkin si vede che è più spinto già di base.
puoi comunque provare a montare la v-data, metti +0.2/0,3 di voltaggio delle ram e le imposti già a 800. salvi e spegni il pc subito dopo il riavvio. togli la vdata e metti le mushkin, in teoria dovrebbe partire
Farle partire con le v-data è quello che ho fatto, impostando a 800 ma senza il voltaggio ^^ Il mio bios è il 1201, ho controllato... dovrebbe essere l'ultimo! :s

Old 15-06-2010, 22:48   #9240
JazzK
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Salve,
gia da un anno ho P5E mobo ed ho avuto sempre problemi con i BSOD. Prima cosa che ho dovuto fare, dopo aver comprato la mobo era flashare il BIOS, dato che il vecchio non sopportava il mio CPU. Adesso il mio BIOS e 0903 (il primo che sopportava E8500). Pero, gia da inizio mi saltavano fuori i BSOD (ati3duag.dll error), solitamente mentre giocavo, ma qualche volta anche durante navigazione su internet. Pensavo fosse il problema legato alla scheda video e ho preso dal mio amico una NVIDIA 7800. Ma non era cambiato niente (nv4.dll error). Nel fratempo il mio amico ha provato la mia ATI sul suo PC e ha lavorato e giocato senza alcun problema. Quindi, credo non sia problema della scheda video.

Ho provato anche a testare RAM con memtest, ma non ho mai avuto problemi. La mia RAM e Corsair Kit Dominator 2x1Gb. E in tutta la mia disperazione, cercando su internet per la soluzione, ho trovato questo forum ed e tornata la speranza di poter lavorare/giocare senza il fastidioso disturbo del BSOD.

Pero, devo ammettere che non sono molto prattico con OC e di smanettare nel BIOS e mi servirebbe un aiuto abbastanza detagliato di come procedere con cambiamenti dei voltagi delle RAM. L'unica cosa che so e che la mia RAM lavora su 2.1v e che ho bisogno dell'aiuto!!!
JazzK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian