Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 23:02   #741
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
Calma calma... aspetta..
Vuol dire che se uno come me non è assolutamente intenzionato a fare overclock, non riuscirà mai ad installare vista?
Io non so proprio cosa siano tutte queste cose.. lo strap etc etc.
Cioè io compro la P5E, gli piazzo le OCZ, lascio tutto di default, provo ad installare e non ci riesco quindi??
E' possibile......

Certo che se compri le OCZ 1066 dovresti avere intenzione di overcloccare, visto che lo standard delle memorie (JEDEC) non prevede le DDR2 a 1066 MHz ma al massimo a 800 MHz.

Visto che lo standard prevede 1,8 V, queste "memorie da overclock" funzionano male se non imposti la tensione che necessitano.
Alcune addirittura non permettevano neanche il booting a 1,8 V.

Altro problemino: se lasci tutto a default, queste memorie non andranno mai a 1066 MHz ma solo a 800 MHz o addirittura a 667 MHz.

Ciò succede perche la MB legge lo SPD delle RAM (dove sono memorizzati i valori di latenza e frequenza che la MB legge durante il booting per settarle coi giusti valori di default) e li setta coi valori JEDEC.
Le OCZ 1066 MHz hanno come massimi dati JEDEC 333 MHz, quindi vengono settate a 667 MHz (essendo DDR2, la frequenza di funzionamento è FSBx2).

Potete verificare il tutto con il programmino cpu-z.

Ultima modifica di Tovarisch : 08-12-2007 alle 23:06.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 23:24   #742
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Visto che lo standard prevede 1,8 V, queste "memorie da overclock" funzionano male se non imposti la tensione che necessitano.
Alcune addirittura non permettevano neanche il booting a 1,8 V.
Sì sì ma per carità, se è questione di aumentare di poco un voltaggio lo posso fare, il problema è solo essere sicuro che poi funzioni tutto DAVVERO.

avalon75 tienici aggiornati...
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 04:13   #743
avalon75
Senior Member

L'Avatar di avalon75

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marche
Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
Sì sì ma per carità, se è questione di aumentare di poco un voltaggio lo posso fare, il problema è solo essere sicuro che poi funzioni tutto DAVVERO.

avalon75 tienici aggiornati...
Non ho aumentato i voltaggi, ma ho solo impostato le ddr a 800mhz ...le mie sono 1066 . Allora per farle funzionare a 1066 bisogna aumentare il volt...poi farò dei test e vi faccio sapere

Pc1 : Intel i7 6700k - Asrock Z170 Etreme 4 - Ram X-Fury 2x8gb ddr4 2666 mhz - SSD Samsung 840 evo 500gb - Gtx 1060 6gb Msi Gaming X Plus - Hd Western Digital 1tb - Monitor Asus PG248Q 180hz G-Sync FullHd
avalon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 06:09   #744
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Ho già aggiornato al bios 402, ma mi sembra che le prestazioni delle RAM siano diminuite con questo bios.

Proverò a salire con strap 333, comunque ho sempre più la sensazione che il problema sia l'X38, non le ram.

Grazie delle dritte in ogni caso.

Sì,con bios successivi a 0107 iniziale,le ram sono leggermente meno performanti,ma si tratta di poco...in compenso aumenta la compatibilità.
Ripeto bisogna giocare coi divisori e trovare quello che dà meno problemi a salire,è estenuante ma è l'unica...

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:29   #745
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
ma come mai nonostante il bios 0405 abbia i noti problemi che conosciamo, continua ad essere sui server Asus?
Io l'ho installato, perchè non ero al corrente, comunque non ho problemi di stabilità
La ram che è certificata 4-4-4-10 a 2.0/2.2V funziona correttamente anche con voltaggio su auto.
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit

Ultima modifica di fvbarc : 09-12-2007 alle 10:41.
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:50   #746
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
E' prima comparso via ftp
poi solo adesso compare su sito
correvano voci che fosse beta , ed ha fatto non pochi casini in giro (a sentire nei vari forum esteri) riguardo i voltaggi.....
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:54   #747
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
confermo anch'io per quanto riguarda i voltaggi; infatti la ram è su auto perchè non posso fare altrimenti.
Inoltre settata col command su 1T CPU Z mi dice che è 2T
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:57   #748
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

per me tutti sti casini e' dovuto al supporto ai mezzi moltiplicatori , supporto al Penryn
giustamente ci vogliono , ma aspetto all'upgrade del bios ancora per un po
Old 09-12-2007, 11:20   #749
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
aggiunta vdrop mod nel secondo post..
Forse sarebbe meglio e piu' prudente mettere 2 righe in piu' su quello che si deve fare...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:27   #750
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
di nuovo ciao a tutti!Ho un problema.. allora ho installato tutti i driver ,riesco ad ascoltare audio in locale ma quando vado su IE oppure Firefox non sento l'audio..da cosa potrebbe dipendere?Poi l'icona del triangolino mi dice che non trova schede?!
Old 09-12-2007, 13:41   #751
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
sarà un post troppo tecnico o un po' OT?

ok mi tengo il bios 0107, ma mettendo quello nuovo speravo di risolvere i problemi che ho:
1-Il contatto Pwr_Fan non mi legge i giri, né del power fan né di altre ventole, allora ho attaccato il sensore dei giri della ventola dell'alimentatore nel Cha_Fan_2.
Il problema è che qualsiasi cosa attacco a Cha_Fan_2 fa si che lo stesso numero di giri letti da PC probe 2 vengano attribuiti anche alla pwr_fan. Qualcun altro ha avuto questo problema? Se si, si risolve con il bios? Avrò la mobo difettosa? Sono il solo ad avere questo problema?
2- ricevo sempre un errore all'avvio, generic host controller svchost.exe, modulo che ha provocato l'errore netapi32.dll, versione 5.1.2600.2180, indirizzo errore 0x0000a3c0. Oltre a
Applicazione che ha provocato l'errore vctwin.exe, versione 2.14.3.3, modulo che ha provocato l'errore vctwin.exe, versione 2.14.3.3, indirizzo errore 0x000080f9. Inoltre il nero mi fa crashare sempre il servizio NMindexing.exe
Considerate che ho appena formattato e installato tutto senza casini, né giochi
3- mi conviene usare AI Gear 3 e l'asus suite, le Q-fan? O disabilitare tutto ed eventualmente oc da bios?

Dimenticavo...Quella ventolina in omaggio con la scheda si deve usare solo se una un raffreddamento passivo o ad acqua.
Quindi io che ho già la ventola della CPU una davanti allo chassis, una dietro + quella della scheda video e dell'alimentatore non devo usarla vero? O posso metterla al posto di quella dietro?
[leggero OT...sorry]
Per passivo si intende senza ventola, come le heatpipes del chipset? Ma è impossibile raffreddare così un PC in fase di gioco o di OC.

Per ad acqua si intende con i tubi, il radiatore, il liquido etc? In quel caso bisogna staccare tutte le ventole dai componenti e lasciare ovviamente quella dell'alimentatore? Mi verrebbe da dire no perché così addio al ricircolo d'aria, quindi quali ventole devo lasciare?
Ho visto a vendere un set di raffreddamento a liquido, qualcuno sa consigliarmi qualcosa giusto per iniziare?
[fine OT...arisorry]

Grazie della utilissima collaborazione
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:43   #752
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ciao, sono in vena di shopping... e pensavo di aggiornare il mio computer....

ero partito con l'idea di prendere una P5KR... e metterci un bel E6550 sopra.. poi ho gia la buona X1800XT e 2GB di DDR2.
Poi P35 supporta i futuri processori Intel (almeno penyr)... e con un centinaio di euro me la caverei.

però.. poi mi è saltata la pulce di questa scheda madre... ha un chipset performante e il supporto per le DDR2... costa però piu di metà della P5KR.. e alla fin fine.. X38 lo vedo un pò come un chipset di passaggio...

Che ne pensate?
Faccio uno sforzo e prendo questa?
O mi dedico alla P35?
Quali le grosse differenze?

PS: non ho nessuna intenzione di fare O.C.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:26   #753
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
Quote:
Originariamente inviato da dio13579 Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi sto apprestando ad aquistare questa mb, per il dissipatore ero orientato sul Thermalright Ultima-90I. ci sta comoda o devo bestemmiare per montarla?! che fan mi consigliereste? grazie per la pazienza
Quote:
scusate se mi riuppo e rompo ancora, ma almeno qualcuno potrebbe cortesemente dirmi quanto è alto il dissipatore sul northbridge...
c'è qualche anima pia che compie la sua buona azione prima di natale?!
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:29   #754
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
c'è qualche anima pia che compie la sua buona azione prima di natale?!
guarda, per ora non mi sembra si siano registrate grosse incompatibilità .... se ci và il Thermalright IFX-14 ci andrà anche questo (suppongo)....per la ventola direi che dipende da quello che cerchi : prestazioni o silenziosità ...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:34   #755
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
alla fine ero orientato per la Nanoxia FX09-2200 Fan da 92mm.
per il dissi mi preoccupa il fatto che essendo un po' più basso, (39.7mm) dalla base all'inizio della struttura a lamelle, rispetto ad altri non vada a cozzare contro il dissipatore del chipset...
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 19:32   #756
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ciao, sono in vena di shopping... e pensavo di aggiornare il mio computer....

ero partito con l'idea di prendere una P5KR... e metterci un bel E6550 sopra.. poi ho gia la buona X1800XT e 2GB di DDR2.
Poi P35 supporta i futuri processori Intel (almeno penyr)... e con un centinaio di euro me la caverei.

però.. poi mi è saltata la pulce di questa scheda madre... ha un chipset performante e il supporto per le DDR2... costa però piu di metà della P5KR.. e alla fin fine.. X38 lo vedo un pò come un chipset di passaggio...

Che ne pensate?
Faccio uno sforzo e prendo questa?
O mi dedico alla P35?
Quali le grosse differenze?

PS: non ho nessuna intenzione di fare O.C.
Ti conviene leggere la (ottima) prima pagina di questo thread....
Old 09-12-2007, 19:46   #757
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Ti conviene leggere la (ottima) prima pagina di questo thread....
è vero..

praticamente

X38 rispetto a P35 ha:

2 * PCI express

e

Intel Extreme Memory...

106Euro P5KR

186Euro P5E

... mah.. non so.

questa Intel Extreme Memory cosa fa di bello?
Old 09-12-2007, 19:49   #758
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:

questa Intel Extreme Memory cosa fa di bello?
http://it.wikipedia.org/wiki/Intel_XMP

Sulla nostra mobo praticamente nulla è una tecnologia che si sfrutta con le DDR3 . (una specie di sfruttamento incazzoso degli SPD )
Old 09-12-2007, 20:02   #759
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Intel_XMP

Sulla nostra mobo praticamente nulla è una tecnologia che si sfrutta con le DDR3 . (una specie di sfruttamento incazzoso degli SPD )

ti ringrazio.. ho visto anche i bench di confronto e per pochissimi punti è sempre in testa la P5K(R)....

quindi risparmierò un pò e prenderò quest ultima...

con l'avvento di DDR3... e la loro piu ampia commercializzazione.. penserò a P5E.. anzi... a qualcun altra sicuramente per allora.
Old 09-12-2007, 20:03   #760
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
ti ringrazio.. ho visto anche i bench di confronto e per pochissimi punti è sempre in testa la P5K(R)....

quindi risparmierò un pò e prenderò quest ultima...

con l'avvento di DDR3... e la loro piu ampia commercializzazione.. penserò a P5E.. anzi... a qualcun altra sicuramente per allora.
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Al GamesCom GeForce NOW cambia marcia co...
GPT-5 diventa più 'amichevole': C...
iOS 26 rinnoverà l'Always On Disp...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian