Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 16:42   #6841
io.diego
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ho provato anche a staccarla la 12 che mi raffredda(per modo di dire) l'extreme-ultra120: magari fosse quella!!!
Ho provato anche un banchetto alla volta...e purtroppo la conclusione è la stessa: un altro esempio di difetto è quando per esempio muovo il mouse su delle immagini (o link) e li si avverte leggermente il ronzio: probabilmente fa richiesta alla memoria sulle informazioni di quella immagine: per farmi capire meglio:hai presente tutte le icone-immagini degli oggetti in vendita in verticale di ebay?ogni volta che ci passo il mouse sopra avverto questo ronzio..dio che nervoso....
//THERMALTAKE Swing VB6000// SEASONIC S12 430W // ASUS P5E // CORE 2Duo E8200 // THERMALRIGHT extreme120ULTRA// CORSAIR XMS2 1GBx2 // SAMSUNG HD401LJ+TOSCHIBAMK1646GSX // PIONEER DVR215-D+NEC Dvd-Rw 2510A// GE-FORCE8600-256MBDDR3 //
io.diego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 17:34   #6842
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da io.diego Guarda i messaggi
ho provato anche a staccarla la 12 che mi raffredda(per modo di dire) l'extreme-ultra120: magari fosse quella!!!
Ho provato anche un banchetto alla volta...e purtroppo la conclusione è la stessa: un altro esempio di difetto è quando per esempio muovo il mouse su delle immagini (o link) e li si avverte leggermente il ronzio: probabilmente fa richiesta alla memoria sulle informazioni di quella immagine: per farmi capire meglio:hai presente tutte le icone-immagini degli oggetti in vendita in verticale di ebay?ogni volta che ci passo il mouse sopra avverto questo ronzio..dio che nervoso....
hard disk?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 17:52   #6843
io.diego
Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
hard disk?
ehmm..escluso pure quello: da quando mi sono 'votato' al silenzio ho cominciato ad usare gli hd da 2,5(il TOSHIBA in firma) ed i 3,5 solo all'occorrenza per archivio, codifiche ect: ovviamente, durante le prove per misurare il ronzio il samsung era staccato..e il toshiba fuori dal case!!
Capisci adesso perche quel ronzio è fastidioso: perchè ho praticamente annullato tutti i rumori...
//THERMALTAKE Swing VB6000// SEASONIC S12 430W // ASUS P5E // CORE 2Duo E8200 // THERMALRIGHT extreme120ULTRA// CORSAIR XMS2 1GBx2 // SAMSUNG HD401LJ+TOSCHIBAMK1646GSX // PIONEER DVR215-D+NEC Dvd-Rw 2510A// GE-FORCE8600-256MBDDR3 //
Old 05-08-2008, 18:19   #6844
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
ehmm..escluso pure quello: da quando mi sono 'votato' al silenzio ho cominciato ad usare gli hd da 2,5(il TOSHIBA in firma) ed i 3,5 solo all'occorrenza per archivio, codifiche ect: ovviamente, durante le prove per misurare il ronzio il samsung era staccato..e il toshiba fuori dal case!!
Capisci adesso perche quel ronzio è fastidioso: perchè ho praticamente annullato tutti i rumori...

Solitamente i ronzii elettrici sono dovuti all'alimentatore prova a controllare quello anche se il SEASONIC S12 430W e un ottimo alimentatore tra i piu' silenziosi in commercio.

Se persiste il ronzio puoi chiedere qui http://www.pcsilenzioso.it/
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 18:45   #6845
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
allora
potrebbe essere qualche ronzio di condensatori di mobo o vga

hai un altra vga?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 05-08-2008, 19:18   #6846
io.diego
Member

beh..indubbiamente non posso escludere la scheda video(che tra l'altro è passiva, perchè nata passiva) in quanto non ho tra le mani un altra scheda video. Ma il solo orthos massacra cpu e ram e(se non ricordo)non usa per niente la sezione video; ma comunque non è da escludere.
Potrei azzardare ad escludere il Seasonic in quanto TROPPO lontano dalla fonte del ronzio, e meno male che non uso ventole sulle ram..altrimenti mi sarei tritato l'orecchio per quanto le ho messo vicino.
Altro non saprei dirvi...ma sto uscendo di manicomio
Old 05-08-2008, 21:55   #6847
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
beh..indubbiamente non posso escludere la scheda video(che tra l'altro è passiva, perchè nata passiva) in quanto non ho tra le mani un altra scheda video. Ma il solo orthos massacra cpu e ram e(se non ricordo)non usa per niente la sezione video; ma comunque non è da escludere.
Potrei azzardare ad escludere il Seasonic in quanto TROPPO lontano dalla fonte del ronzio, e meno male che non uso ventole sulle ram..altrimenti mi sarei tritato l'orecchio per quanto le ho messo vicino.
Altro non saprei dirvi...ma sto uscendo di manicomio
Andando per esclusione, potrebbero essere le vibrazioni del case... ?
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 00:43   #6848
io.diego
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
Andando per esclusione, potrebbero essere le vibrazioni del case... ?
beh..non male come ipotesi: in realtà mi ci aggrapperei al volo a queste ipotesi(e così escluderei la P5E) ma purtroppo credo siano quei condensatori(con una parte evidenziata in rosso) che ASUS stessa tanto loda.
Vi garantisco che il pc in firma(ad esclusione di questo ronzio)non fa una piegha in rumore(ogni pezzo è stato scelto in funzione di rumore e calore).
Vi ringrazio veramente tutti per l'aiuto che mi state dando
Old 06-08-2008, 01:17   #6849
]|Dave|[
Senior Member

L'Avatar di ]|Dave|[

Iscritto dal: May 2005
Città: Reggiolo (RE)
presa la P5E al posto della P5N-T Deluxe che mi aveva stufato

a presto per qualche test, temperature ambientali permettendo
Old 06-08-2008, 15:00   #6850
roby.sv
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Posseggo una P5E montata su un case CM690 con alimentatore Corsair CMPSU-650TX e scheda video HD4850. Ho connesso la ventola frontale dagli HD al connettore CHA_FAN2 e la ventola posteriore al CHA_FAN1, il case ha però una terza ventola sul fianco che mi torna utilissima per estrarre l'aria calda prodotta dalla sk video (che non è poca), avendo finito i connettori sulla mainboard l'ho collegata direttamente all'alimentatore. Vorrei sapere se posso collegare questa ventola al connettore PWR_FAN che al momento è inutilizzato per poterne monitorare velocità.
Grazie e scusate x la niubbaggine!
roby.sv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 20:09   #6851
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
beh..non male come ipotesi: in realtà mi ci aggrapperei al volo a queste ipotesi(e così escluderei la P5E) ma purtroppo credo siano quei condensatori(con una parte evidenziata in rosso) che ASUS stessa tanto loda.
Vi garantisco che il pc in firma(ad esclusione di questo ronzio)non fa una piegha in rumore(ogni pezzo è stato scelto in funzione di rumore e calore).
Vi ringrazio veramente tutti per l'aiuto che mi state dando
ipotesi la tua alquanto verosimile... se ti può consolare anch'io sento ogni tanto uno strano ronzio provenire dal case, ma la cosa non è immediata... diciamo dopo un'oretta di utilizzo o dopo aver giocato un po'... come puoi evincere dalla mia firma, anche il mio pc è a prova di vibrazioni e non possono certo essere le ventole perché il loro rumore è inconfondibile... Ma succede solo a noi? Senti, non sarà mica il masterizzatore, visto che abbiamo lo stesso modello?

Ultima modifica di maxamilo : 06-08-2008 alle 20:14.
Old 06-08-2008, 20:16   #6852
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Originariamente inviato da roby.sv Guarda i messaggi
Posseggo una P5E montata su un case CM690 con alimentatore Corsair CMPSU-650TX e scheda video HD4850. Ho connesso la ventola frontale dagli HD al connettore CHA_FAN2 e la ventola posteriore al CHA_FAN1, il case ha però una terza ventola sul fianco che mi torna utilissima per estrarre l'aria calda prodotta dalla sk video (che non è poca), avendo finito i connettori sulla mainboard l'ho collegata direttamente all'alimentatore. Vorrei sapere se posso collegare questa ventola al connettore PWR_FAN che al momento è inutilizzato per poterne monitorare velocità.
Grazie e scusate x la niubbaggine!
credo proprio che non dovrebbero esserci problemi
Old 06-08-2008, 20:56   #6853
bronzodiriace
Senior Member

per levarli questo amletico dubbio

mobo su banchetto con montato sopra il minimo indispensabile.
Sò che fà caldo, ma è l'unica soluzione se andate di fretta

Bacetti.
Vosto
Renato Zero
Old 06-08-2008, 22:24   #6854
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:

Bacetti.
Vosto
Renato Zero
effettivamente la prova che suggerisci è piuttosto direi... dispendiosa, ma dal momento che non vado di fretta e che fa davvero troppo caldo, insomma, mi sa che per il momento mi tengo il ronzio...

ciao sorcino
Old 07-08-2008, 09:00   #6855
Viperax
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Consiglio dissipatore

Ciao a tutti, mi potete dare un consiglio veloce per il dissipatore della cpu perchè con tutti i modelli che ci sono sono un pò disorientato.
Ho una mobo P5E3 Deluxe WiFi con cpu Q9300, non ho esigenze particolari di overclock, cambierei il dissipatore solo perchè quello originale del Q9300 è una chiavica.
Vista la conformazione della scheda non si dovrebbe montare un dissipatore a torre, simile all'originale intel o ASUS Arctic Square, in modo che l'aria, uscendo radialmente investa anche i dissipatori posizionati attorno al processore?
Credo che un dissipatore tipo Zalman 9700 NT non porti aria ai radiatori secondari o sbaglio?
Viperax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 10:38   #6856
io.diego
Member

Quote:

...
Levato tutto il levabile: purtroppo il rumore continua a provenire da lì: l'unica via che mi viene in mente è tentare la garanzia, ma come fare anche solo a spiegare il difetto? un ronzio sotto stress? la m-b comunque funziona.
ci proverò comunque....
Old 08-08-2008, 17:59   #6857
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Mistero risolto: il randimico ronzio proviene dagli sportelli anteriori del case, ossia da qua

ma non dovevano essere a prova di vibrazione? Mah..
Old 08-08-2008, 21:00   #6858
dooter
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
aiuto urgente

nn riesco a fissare la scheda madre al case cm690

per fissare le viti devo spingere parecchio e riesco solamente nei 4 buchi ai vertici però la cosa strana e' che le uscite audio e video lan ecc sono sfasate rispetto alla mascherina che si applica nel case (in pratica dove c'e' l'uscita lan si vede uno spazio di 3 mm e le 2 porte usb hanno l'uscita dietro il separatore metallico della mascherina)

in pratica sforzo tanto per inserire 4 viti agli angoli ed e' come se la mobo fosse troppo schiacciata in basso(con il case appoggiato sul lato e la scheda madre verso l'alto)

ma le viti sono quelle color oro?quelle bucate in alto?
le viti si devono mettere da sopra la scheda o da dietro?

vi prego rispondetemi che c'ho il pc fresco fresco perchè ancora aperto e non funzionante
dooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 23:43   #6859
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Originariamente inviato da dooter Guarda i messaggi
aiuto urgente

nn riesco a fissare la scheda madre al case cm690

per fissare le viti devo spingere parecchio e riesco solamente nei 4 buchi ai vertici però la cosa strana e' che le uscite audio e video lan ecc sono sfasate rispetto alla mascherina che si applica nel case (in pratica dove c'e' l'uscita lan si vede uno spazio di 3 mm e le 2 porte usb hanno l'uscita dietro il separatore metallico della mascherina)

in pratica sforzo tanto per inserire 4 viti agli angoli ed e' come se la mobo fosse troppo schiacciata in basso(con il case appoggiato sul lato e la scheda madre verso l'alto)

ma le viti sono quelle color oro?quelle bucate in alto?
le viti si devono mettere da sopra la scheda o da dietro?

vi prego rispondetemi che c'ho il pc fresco fresco perchè ancora aperto e non funzionante
I pernetti color oro devono essere avvitate sotto la scheda e non sopra, e più precisamente nei 9 fori situati nella cornice più esterna del telaio laterale del case. Successivamente puoi adagiare la scheda sui perni quindi fissarla con le apposite viti. Anch'io ricordo di aver spinto un bel po' la scheda per via della imbottitura isolante della mascherina, ma l'importante è che i connettori coincidano coi fori altrimenti significa che qualcosa è andato storto. Spero di esserti stato in qualche modo utile. In bocca al lupo
Old 09-08-2008, 11:39   #6860
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
raga, vorrei cambiarela mia p5b dlx con una p5e moddata a rampage, secondo voi con l'hardware in firma avro problemi?
Anche con le memorie?

Grazie mille e scusate l'ignoranza

p.s. e meglio moddata a rampage o formula?
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX)
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian