|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
sapevo che fino a poco tempo fa era uno dei migliori lo scythie infinity, mi sbaglierò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
|
scusate ma da quanto ho capito, questo llc non funziona sulla p5e, e quindi si fa la pencile mod.
quindi nel bios è inutile tenerlo attivato...
![]() |
#4503 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Riesco a mettere l'AI CLOCK su Stronger anzicchè auto, questo porta benefici? E' dannoso?
Non sò a che serva.
![]() |
#4505 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
ma io mi chiedo ma tutte qste cose..perchè non le metteno nel manuale della mobo? così noi poveri moratali possiamo adeguarci alle nostre esigenze di OC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
AI Clock Twister [Auto] Allows you to configure the DRAM performance. Setting this item to [Light] enhances the DRAM compatibility. Setting this item to [Strong] enhances the DRAM performance. Configuration option: [Auto][Moderate][Light][Strong] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4508 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Quote:
Tutto quello che hai scritto vale lo stesso? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4509 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4510 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La scheda se si danneggia, si manda indietro e te la ridanno nuova senza testarla, una mobo nuova gli costa 40 euro a loro, 2 ore di manodopera per smontare un bios e testarlo, qui è saldato, gli costa più di 100 euro. E poi basta tenersi AFUDOS ES e i bios originali e non sono problemi assolutamente. Il bios rampage di suo non può danneggiare la mobo. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4511 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque visto che son moduli da 1Gb e quindi son quelli che alla P5E piacciono molto, penso propio che non avrei problemi e quindi dopo aver aggiornato il bios, lascia tutto su AUTO e durante il post all'accensione, guarda se le ram ti stanno lavorando a 1066Mhz perchè te le dovrebbe riconoscere in automatico senza che le imposti tu! Chiaramente per vedere questo devi disattivare, entrando nel bios in Boot, Boot Settings Configuration, la voce Full Screen Logo che da Enabled la devi mettere su Disabled altrimenti non vedi le impostazioni del post ma l'immaggine Asus della P5E. Se per caso con 4 DDR2 il bios in AUTO di fa lavorare le ram ad 800, allora segui quello che ti ho scritto prima e metti manualmente a 1066. Se hai preso i kit da 2Gb non hai le ventoline a meno che non l'hai prese a parte... Peccato! Quindi per sicurezza potresti provare a portare il voltaggio a 2.06v e vedere se sei stabile ma questo lo puoi fare anche dopo avere installato Windows. In genere con sole due stecche di ram non hai il fake boot quindi potresti non averlo anche con quattro... Te lo auguro, anzi fammelo sapere che è sempre buono così potrei decidere di espandere gli altri 3 PC che ho con 2GB in futuro senza preoccuparmi di avere quest'altra seccatura. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
|
Quote:
![]()
CPU: Q9550 a 3500 mhz-1.34V +ZALMAN 9700 Motherboard:Asus x38 Maximus Formula RAM:4x1gb GEIL@ 1080 4-5-5-13 @2.1V VGA:8800 gt @ 700/1650/2000 SOUD CARD:X-FI Xtreme music HD: 2 x western digital 250GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: Q9550 a 3500 mhz-1.34V +ZALMAN 9700 Motherboard:Asus x38 Maximus Formula RAM:4x1gb GEIL@ 1080 4-5-5-13 @2.1V VGA:8800 gt @ 700/1650/2000 SOUD CARD:X-FI Xtreme music HD: 2 x western digital 250GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Ti posso assicurare che di piastre madri ne ho rimandate indietro diverse, ed alcune è come dici tu, ritornano sostituite completamente, mentre la maggior parte mi son tornate riparate nella loro bella scatolina bianca con solo l'adesivo dei codici a barre con su scritto il modello ed i vari numeri seriali... Ne ho un sacco di scatole Asus con piastre che mi son tornate indietro riparate quindi ti assicuro che non è propio così! Tra l'altro con i nuovi bios, fanno ancor prima a riprogrammarli e ripararli perchè pare che basti collegare 2 o 3 pin sulla piastra e collegarci un semplice programmatore che ti ci mette 2 minuti a vedere che bios c'è ed a riprogrammarlo senza dissaldare niente! Anch'io col mio programattore, non hai idea di quante piastre ho recuperato per bios programmati male eccetera e ci vuole pochissimo a capirlo perchè basta fare la verifica mettendo il bios sano e facendogli leggere il bios scritto della piastra e poi riprogrammare e ci vuole poco a fare questa operazione quindi perchè mai Asus dovrebbe mandarti una piastra nuova di pacca (che poi quelle che ti rimandano da un RMA secondo me sono riparate perchè a volte mi son tornate guaste o con altri difetti) quando con un lavoro di 5 minuti risolvono e scoprono la magagna ed anzi ti invalidano la garanzia? Ora poi con i nuovi metodi di riprogrammazione ed i nuovi programmatori ci vuole ancor meno tempo difatti, sto provvedendo a comprarmi il programmatore nuovo per queste nuove piastre propio perchè si fa ancor prima basta solo sapere dove collegarlo e mi sa che lo faccio che può essere un buon business se Asus manda indietro piastre non riparate in garanzia! ![]() ![]() Il fatto che poi la scheda non si danneggia per un bios e da vedere... Se non si sanno certe funzioni che fanno e soprattutto se hanno le stesse conseguenze che dovrebbero avere come nella pistra originale, nel senso che abilitando una funzione della Rampage, può anche essere che la P5E non avendocela, gli si attivi qualcos'altro, insomma è verò che sono molto simili però non è detto che un bios è programmato uguale al 100%. Magari non sarà così, ma potrebbe anche essere che aumentando nel bios Rampage il valore del voltaggio del CPU PLL esso corrisponda al voltaggio del North Bridge... Insomma Asus può fare uno scherzetto simile e sepete benissimo che tra questi 2 ci sono un po' di volts di differenza e credendo di stare ad aumentare l'uno si aumenta l'altro e pufff! ![]() ![]() Ultima modifica di Pegaso1207 : 06-04-2008 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque chi modda con bios maximus, lo posso ancora capire, tanto non a cso sotto lo stampino p5e....maximus formula, ma con la rampage.... cavoli, alla fin fine sono 2 chip diversi, non puo essere proprio tutto tutto uguale PS lasciando twister in auto con le ram in firma passo 2h di memtest senza errori(poi ho smesso!) a 1100 v2.1, ma su strong dopo 3 seondi di memtest ho winzozz si impalla tutto. Ora lo messo su medium e ho laciato memtest a 1066. Sembra tutto ok. PPS cos'è il transaction booster?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 |
Senior Member
|
non ho provato a togliere due moduli.
ma tanto il feke lo fa comunque ed è una cosa normale e fatta apposta. perche non lo faccia devi lasciare il bios COMPLETAMENTE TUTTO su auto.
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 |
Senior Member
|
Ti chiedevo perchè lasciando tutto su AUTO magari anche con 4 slot occupati, non faceva il fake però l'importante e che non te lo faceva neanche con solo 2 DDR2 altrimenti non serviva... Siccome le Corsair con soli 2 GB non fanno il fake, può anche essere che con 4 non lo faccia ma non lo sò perchè non ci ho mai provato. Dato che anche tu avevi 4 stecche da 1 GB, mi interessava sapere se su Auto con soli 2 slot ti partiva senza fake e con 4 se te lo faceva... Ma se non ci hai mai provato con 2 pazienza... Lo vedrò dirattamente con Danielem!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Pegaso1207 : 06-04-2008 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4520 | |
Senior Member
|
Quote:
e per il twistwr voi come lo tenete? a me funziona solo su medium
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.