Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 21:32   #3361
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Ho provato a sfiorare con la punta della matita la resistenza per eliminare il vdrop, non è cambiato nulla... mi sà che debbo fare più forte e magare con una matita più morbida di una hb.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:34   #3362
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ho provato a sfiorare con la punta della matita la resistenza per eliminare il vdrop, non è cambiato nulla... mi sà che debbo fare più forte e magare con una matita più morbida di una hb.
scusa ma sto leggendo sempre di questi post mi vorresti gentilemnte spiegare che combini con una matita? e ti serve a fare cosa?
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:40   #3363
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Grande 2 a 1.

Sarà un discorso da portare avanti perchè ci si chiede spesso cosa sia meglio.

Chi viene come me da AMD penso dica meglio i primi per i timings, ma sinceramente in intel è vero che pesano poco dato il controller esterno, così come si sà che il 5:6 è più performante del 1:1, anche perchè 5:6 è un moltiplicatore e non un divisore.

Credo che propenderò per questi ultimi.

Vi faccio sapere.

Se avete altre idee ditelo.

Quindi dite che è sicuro fidarsi del bios per il vdram, meglio salirò più facilmente.

Su AMD ed in generale con le ram ddr è valido quel che dici: meglio freq.basse e timings spinti
Con le ddr2 (e direi anche le ddr3), i timings sono molto meno influenti ed è meglio preferire frequenze più alte.
Almeno io l'ho sempre sentita così...
Anche perchè sennò non avrebbe motivo passare dalle ddr2-800 (4-4-4-10 ad esempio) alle ddr2-1066 5-5-5-15 o anche alle ddr3-1600 7-6-6-...

Ultima modifica di leoben : 09-03-2008 alle 21:43.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:49   #3364
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
scusa ma sto leggendo sempre di questi post mi vorresti gentilemnte spiegare che combini con una matita? e ti serve a fare cosa?
Mi rifaccio il trucco!

A parte gli scherzi, guarda in prima pagina il second post!

Old 09-03-2008, 21:53   #3365
Scorpitron
Bannato

Quote:
Mi rifaccio il trucco!

A parte gli scherzi, guarda in prima pagina il second post!
ah ok grazie ma a che serve? non ho capito
Old 09-03-2008, 21:59   #3366
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Ma allora è AiSuite che spara cifre completamente sballate?
A me sembrano in linea con gli scarti citati, nel mio caso ho una differenza di 0,09v tra bios e AISuite.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:59   #3367
markdb87
Member

Iscritto dal: Feb 2007
sapete se mantiene di default le ddr2 1066 senza andare in overclock?Tnx!
markdb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 22:12   #3368
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
A me sembrano in linea con gli scarti citati, nel mio caso ho una differenza di 0,09v tra bios e AISuite.
Io non sò come tu possa avere quella condizione.

E' riconosciuto che esiste una differenza di interpretazione tra i due sistemi, infatti entrambi riconoscono gli step di voltaggio ma il bios li dichiara come 0.02v mentre aisuite come 0.05v, quello che non si sà è chi abbia ragione.

Se imposto 2.1v da bios, dato che le mie ram sono fatte per funzionare tra 2.0v e 2.2v, mi ritrovo su Aisuite 2.35v... non sò come per te sia possibile.

Nel tuo bios che valore hanno gli step di incremento del voltaggio delle ram?

Old 09-03-2008, 22:12   #3369
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
ah ok grazie ma a che serve? non ho capito
Elimina il vdrop, in pratica quella caduta di voltaggio sul core quando è sotto carico.

Old 09-03-2008, 22:18   #3370
Scorpitron
Bannato

Quote:
Elimina il vdrop, in pratica quella caduta di voltaggio sul core quando è sotto carico.
ma è una cosa che si deve fare per forza? o lo si fa per precauzione sopratutto x ki OC?
Old 09-03-2008, 22:29   #3371
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
ma è una cosa che si deve fare per forza? o lo si fa per precauzione sopratutto x ki OC?
Non è obbligatorio, ma utile per chi fa oc.

Ora sono a vcore a 3700mhz con 1.180 in idle che però sotto carico scende a 1.168v e sono stabile. Però non posso salire senza alzare il vcore che invece potrebbe evitarsi se non avesse tutto quel vdrop.

Old 09-03-2008, 22:58   #3372
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Non è obbligatorio, ma utile per chi fa oc.

Ora sono a vcore a 3700mhz con 1.180 in idle che però sotto carico scende a 1.168v e sono stabile. Però non posso salire senza alzare il vcore che invece potrebbe evitarsi se non avesse tutto quel vdrop.
Giusto per curiosità... che processore hai?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 23:03   #3373
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Giusto per curiosità... che processore hai?
E8400... ora non posto screen perchè è sotto Orthos in priorità 9 e ci metterei una vita.

Stò testando 462x8 a 1.180v con ram a 5:6 555Mhz 5 5 5 15 con 2.14v da bios. Da 2 ore è stabile sotto Orthos e prima ha passato OCCT con 2 sessioni di memtest per riempire la ram.

Sono abbastanza soddisfatto, leggera discrepanza di temp tra i core di 5°C ma temp massima dei core 48°C

Old 10-03-2008, 07:27   #3374
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Con la pencil mod puoi impostare volaggi più bassi nel bios, rispetto alla situazione standard, dato che a 1,225v nel bios con la pencil mod corrispondono circa 1,208v sotto stress, senza 1,086v sotto stress.
Per ottenere 1,208v sotto stress senza la mod hai bisogno di circa 1,3v nel bios, una bella differenza non trovi?

Chiaramente con voltaggi così bassi non cambia nulla, ma quando inizi a salire...

Comunque continuo ad avere un dubbio circa l'affidabilità di tale modifica, mi chiedo, ma se è così semplice una cosa così importante, perchè la ASUS non la fa direttamente lei?
Old 10-03-2008, 07:39   #3375
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Perchè in realtà sarebbe sufficiente che rendessero operativo il Loadline Calibration presente nel bios ma non funzionante, mentre nella sorella Maximus è stato reso perfettamente efficiente.

Una domanda per chi ha fatto la pencil mod, ma avete smatitato di potenza? Perchè a me passando appena la punta della matita non è cambiato nulla.

Old 10-03-2008, 07:43   #3376
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Perchè in realtà sarebbe sufficiente che rendessero operativo il Loadline Calibration presente nel bios ma non funzionante, mentre nella sorella Maximus è stato reso perfettamente efficiente.

Una domanda per chi ha fatto la pencil mod, ma avete smatitato di potenza? Perchè a me passando appena la punta della matita non è cambiato nulla.
non di potenza , ma cmq per qualche secondo con una pressione discreta .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 07:45   #3377
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Dex facciamo una sezione driver in prima pagina?

Sono disponibile a prepararti il post.

Altra cosa mitico Dex, in prima pagina magari mettere nel primo post un bel titolone a caratteri cubitali?

Tipo Thread Ufficiale Asus X38 P5E - P5E3

Fammi sapere che arricchiamo il thread, ci starebbero anche qualche consiglio per l'oc e la segnalazione con una piccolissima raccolta di faq dei difetti più ricorrenti.

Ultima modifica di Nemesis2 : 10-03-2008 alle 07:47.
Old 10-03-2008, 08:18   #3378
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Io non sò come tu possa avere quella condizione.

E' riconosciuto che esiste una differenza di interpretazione tra i due sistemi, infatti entrambi riconoscono gli step di voltaggio ma il bios li dichiara come 0.02v mentre aisuite come 0.05v, quello che non si sà è chi abbia ragione.

Se imposto 2.1v da bios, dato che le mie ram sono fatte per funzionare tra 2.0v e 2.2v, mi ritrovo su Aisuite 2.35v... non sò come per te sia possibile.

Nel tuo bios che valore hanno gli step di incremento del voltaggio delle ram?
Riprendendo questo discorso magari qui c'è la spiegazione:
http://i4memory.com/showthread.php?p=86179#post86179

Solo che segnalo un problema, le mie ram reggono 2.2v come dichiarato dal produttore, però se imposto 2.14v da bios considerando un 0.06v di overvolt dato dalla mobo per arrivare giusto giusto a 2.2v reali, succede che Aisuite crasha. Questo perchè sembra che la mobo non abbia sensori per misurare il vdimm ma si basi sugli step impostati da bios, Aisuite legge quei passi come di 0.05v in 0.05v anzicchè 0.02v come scritto nel bios, questo significa che a 2.14v per Aisuite si è oltre i 2.6v quindi fuori scala e quindi crasha.

Che ne pensate? E soprattutto perchè la Maximus permette ad probe II di leggere il vdimm e la P5E no? Mannaggia.

Old 10-03-2008, 08:49   #3379
Pegaso1207
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
alcuni utenti hanno avuto dei problemi con le dominator e anche io vorrei acquistarle ma me le hanno socnsigliate, le altre non ti saprei dire
Mai avuti problemi con le Dominator su ben quattro P5E che lavorano da oltre 4 mesi!
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 10:08   #3380
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi io ho impostato l'e8400 a 400x9 e ho attivo il c1e .Quando il processore è a 400x6 ho vcore 1.304 mentre quando è a 400x9 scende a 1.280-1.288.Va bene ?Nel bios ho impostato 1.3250
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Amazon Echo Show e Echo Hub: come contro...
Amazon Echo in super offerta: dai mini s...
Amazon Kindle in offerta: prezzi imperdi...
DAZN lancia MyClubPass: l'abbonamento pe...
Intel, la boccata d'ossigeno arriva da S...
Tesla lancia ufficialmente la Model YL: ...
NordVPN chiude Meshnet: ecco quando ci s...
Sconto doppio per un tablet eccezionale:...
Amazon Fire TV Stick 4K e 4K Max in offe...
Samsung Galaxy Buds3 FE arrivano in Ital...
Non serve il patentino: DJI Mini 3 &egra...
Google investe nel nucleare: primo impia...
Questo mini compressore Xiaomi gonfia un...
Grosse novità Amazon top 7 bestse...
Raspberry Pi lancia il Touch Display 2 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian