Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2016, 21:37   #16961
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda tecnica:

Klipsch si rifiuta di sostituire le mie cuffie comprate poco più di un anno fa, acquistate regolarmente su Amazon in europa.

L'unione europea impone la garanzia di due anni. Klipsch è una azienda americana e quindi probabilmente lì vale 1 solo anno.

Chi ha ragione? Posso fare delle pressioni?

Grazie
Ciao, io chiamerei subito l'assistenza Amazon (se hai installato l'applicazione basta andare nell'apposita sezione, inserisci il numero e ti chiamano immediatamente). Sicuramente l'operatore ti chiarirà i dubbi. Facci sapere come va a finire
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 21:56   #16962
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao, io chiamerei subito l'assistenza Amazon (se hai installato l'applicazione basta andare nell'apposita sezione, inserisci il numero e ti chiamano immediatamente). Sicuramente l'operatore ti chiarirà i dubbi. Facci sapere come va a finire
Detto fatto, cito testuali parole (Amazon UK, dato che le ho acquistate da lì):

I have checked and confirmed that the item comes with 2 years warranty.

Provo a rompere le scatolette a Klipsch, vediamo che dicono.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 14:42   #16963
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Mi sono arrivate ieri come da previsione il mio primo paio di cuffie a conduzione ossea, le Aftershokz Bluez 2S.

Le ho giusto messe sotto carica e provate per un'oretta ieri sera e devo dire che mi hanno stupito positivamente, premettendo che non sono un audiofilo alla ricerca di chissache' ma solo di un buon paio di cuffie sportive che non siano in-ear dato che sono allergico a questi auricolari, conferma ricevuta appunto dai Magneto che proprio non digerisco.

Le Bluez 2S sono leggerissime, 41 grammi, davvero dopo 5 minuti ci si scorda di indossarle.....e cavolo, suonano bene......meglio degli in-ear Mpow Magneto che ho. Addirittura, se tappo le orecchie con le dita durante l'ascolto si sente MOOOOLTO meglio.....per ora mi hanno davvero stupito in quanto a comodita' e suono..........anche il fit risulta perfetto per me.

Come primo impatto con le bone conduction headphones non c'e' proprio male, anzi direi soddsfatto dell'acquisto!
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 15:46   #16964
Bardakko
Member

Iscritto dal: Dec 2008
cuffie bluetooth

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio riguardo delle cuffie bluetooth.
Vivendo a Londra mi capita di spendere molto tempo nei mezzi di trasporto, al momento ho delle cuffie AKG con cui mi trovo benissimo ma sono piú da ascolto casalingo o da studio (cavo lunghissimo) e dopo 30 min sono un po scomode, inizio ad avere dolori alle orecchie.
Ho cercato diverse reviews online per cuffie bluetooth (voglio disfarmi dei cavi!) dal costo inferiore a 100£ ed ho stilato questa classifica, sulla quale vorrei un vostro parere:

- AKG Y45BT
- Jabra MOVE wireless
- Skullcandy Grind Wireless

Grazie in anticipo

Roberto
Bardakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 20:33   #16965
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Bardakko Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio riguardo delle cuffie bluetooth.
Vivendo a Londra mi capita di spendere molto tempo nei mezzi di trasporto, al momento ho delle cuffie AKG con cui mi trovo benissimo ma sono piú da ascolto casalingo o da studio (cavo lunghissimo) e dopo 30 min sono un po scomode, inizio ad avere dolori alle orecchie.
Ho cercato diverse reviews online per cuffie bluetooth (voglio disfarmi dei cavi!) dal costo inferiore a 100£ ed ho stilato questa classifica, sulla quale vorrei un vostro parere:

- AKG Y45BT
- Jabra MOVE wireless
- Skullcandy Grind Wireless

Grazie in anticipo

Roberto
Questo e' il thread degli aurioclari, per le cuffie prova chiedere qua anche se credo siano piu' orientati alle cuffie wired per ascolto domestico.

Comunque un mio amico ha le jabra revo wireless e' mi sembrano ottime.
Old 19-08-2016, 10:36   #16966
Redael
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti, cerco indicazioni su un nuovo acquisto.
Qualche giorno fa si è sfilacciato il cavo - altezza jack - delle mie fidate Sennheiser In Ear Momentum (Android), ho tentato una riparazione di fortuna ma mi sa che devo prenderne un paio nuove.
La resa sonora di queste era ottima ed ero molto soddisfatto. In più ha i controlli mic/skip/volume perfettamente funzionanti su Android....stavo valutando di rinunciarci a patto però di trovarne un paio con una resa sonora migliore. Ascolto prevalentemente rock / metal e mi piacciono i suoni ben definiti con bassi non troppo presenti, alti cristallini, suono aperto e un ampio panorama: una Y-shaped credo. Stavo adocchiando le GR07 o le EPH-100 ma non saprei come si comportano rispetto alle Momentum...qualcuno ha qualche indicazione a riguardo? Anche altri modelli se ne conoscete, l'importante è che sulla resa sonora non siano peggiorative sulla base di questi criteri. Budget 100 / 150 €.

Grazie mille!!!!
Case: Corsair Graphite 600T Mb: Asus M4A78T-E Cpu: AMD Phenom II X4 810 @ 2600 MHz Vga: NVIDIA GeForce GTX 460 Ram: 12GB Kingstone DDR3 Alimentatore: Cooler Master GX 750w Hard Disk: Western Digital WD2002FAEX 2TB Monitor: Samsung SMB2230HD 22"
Redael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 11:21   #16967
Bardakko
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Questo e' il thread degli aurioclari, per le cuffie prova chiedere qua anche se credo siano piu' orientati alle cuffie wired per ascolto domestico.

Comunque un mio amico ha le jabra revo wireless e' mi sembrano ottime.

Grazie della dritta
Bardakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 21:29   #16968
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Ciao ragazzi, cerco degli auricolari per fare attività sportiva. Quello che mi interessa è che si sentano bene e che magari abbiano una piccola memoria interna dove caricare la musica, in modo da non dovermi portare dietro il lettore o il cellulare. C'è qualcosa di simile?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 23:03   #16969
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Guarda i Sony serie w
Ho dato uno sguardo, ma costano troppo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 21-08-2016, 16:19   #16970
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Solo auricolari invece? Sempre da usare quando mi alleno.

Old 23-08-2016, 04:38   #16971
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Potresti provare le nuove KZ ZS3, a 14 euro, ne parlano benissimo su Head-Fi, dopo una prima partita difettosa e ritirata, hanno risolto, e credo sia un deciso passo avanti per la Knowledge Zenith, lo si vede dai materiali e forme più ricercati, io non le ho ancora prese però, parlo di quello che ho letto.
Mi hanno consigliato proprio dalle KZ, ma le ATE S o le ZS1. Cosa cambia tra queste due e le ZS3? Sono comunque auricolari adatti all'attività sportiva?

Old 23-08-2016, 14:30   #16972
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Ora delle KZ Ate è uscita la nuova versione ATR con noise canceling, migliori materiali nei pendagli di contrappeso e nel microfono, cose trascurabili ma dato che costano sempre uguali, vale la pena provarle!

Le ZS3 hanno anche, oltre al noise canceling, i cavi intercambiabili, cosa che puo' essere molto interessante facendo sport, in caso di rotture accidentali, compri i cavi solamente, ed eviti un'ulteriore burn-in !
Come qualità audio le ATR sono uguali alle ATE-S? Le ZS3 che hanno il cavo intercambiabile mi stuzzicano, ma bisogna vedere come sono a livello audio rispetto le ZS1 o le ATE.

Quote:
Io per allenarmi uso le MeeElectronics M6, non sono male....ma io quando mi alleno non cerco la qualità, mi concentro sugli esercizi
Le ho da circa 6 mesi, sono in ear con anche l'archetto da mettere sopra le orecchie. Non mi sono mai cadute dalle orecchie

@miriddin: nel tuo "deck" hai qualcosa con gli acuti ancora meno stridenti delle Stax, magari incentrato sui medi? ...anche ad armatura bilanciata, eventualmente...
Sembra belle anche queste M6, hanno il bluetooth pure...sono indeciso ora

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 23-08-2016 alle 14:32.
Old 23-08-2016, 16:28   #16973
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
No, sono wired..
Ma hanno anche il collegamento bluetooth o no? Ho fatto una ricerca e ho visto che sono wired come collegamento, ma che hanno anche la connessione bluetooth. Comunque sono deciso ad andare sulle KZ, su Amazon ci sono pure, ma sono indeciso sul modello. Ho letto che le ATE/ATE-S hanno un suono può corposo e uniforme rispetto alle ZS1 che invece a quanto pare hanno bassi più pieni. Il fatto è che a me piacciono pure i bassi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Old 24-08-2016, 14:27   #16974
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Prese le KZ ATE-S...vedremo se sarò soddisfatto
Old 25-08-2016, 10:10   #16975
akfhalfhadsòkadjasdasd

Ho addocchiato delle Senny IE 800 usate poco (a quanto pare).
Qualcuno me le consiglia assolutamente?

Driver dinamici a caro prezzo, so che i bassi saranno buoni. no BA.
Ma medi ed alti?
Soundstage è sempre stato definito ottimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 10:35   #16976
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ho addocchiato delle Senny IE 800 usate poco (a quanto pare).
Qualcuno me le consiglia assolutamente?

Driver dinamici a caro prezzo, so che i bassi saranno buoni. no BA.
Ma medi ed alti?
Soundstage è sempre stato definito ottimo
Occhio che - come di consueto per la casa - circolano moltissimi falsi anche di questo modello!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 12:02   #16977
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Iscritto dal: Nov 2009
Raghi ripropongo, abbiamo qualcosa nel prezzo delle Pistons con simile qualità? Mi servirebbe con mic + volume e tastino classico per lo skip.

Se c'è qualcosa dall'italia ancora meglio!
Old 25-08-2016, 17:08   #16978
kalo86
Senior Member

E secondo me ti arriverà un altro paio di cuffie!
Come vanno queste Boarseman? Pareri dopo qualche ora di burn-in?
Old 25-08-2016, 17:59   #16979
kalo86
Senior Member

Ehehehehe, vedremo come saranno in realtà le Senfer 4in1... Speriamo bene!
In caso contrario rimarrò fedelissimo alle Rock Zircon che consiglio a tutti, cuffia molto economica e dall'ottima resa sonora.
La cosa più difficile è avere la forza di non leggere molto i commenti sui forum, su AliExpress e su Amazon
Old 26-08-2016, 15:25   #16980
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Mi servono cuffie nuove, incerto fra la scelta auricolari vs cuffie farò un cross posting sperando di ottenere un numero maggiore di consigli utili.

La mia esperienza con le Koss KSC75
Spoiler:
Tanti anni fa qui su HWupgrade e altrove mi furono consigliate queste cuffie e ho trovato fin da subito la resa decisamente molto convincente. Non rendono bene sui bassi ma complessivamente hanno una gamma sonora incredibile (per i miei gusti/necessità) senza isolare l'orecchio e senza obbligarmi a prodotti scomodi da indossare.
Nel corso degli anni penso di aver comprato almeno 5 KSC75.
Tranne il primissimo modello che usavo a lavoro (e che mi ha lasciato oggi) tutti gli altri modelli dopo 1 anno 2 prima o poi morivano. "Morire" = uno dei due auricolari comincia a funzionare a saltelli, se muovi un po' il cavo (tirando o spingendo) il suono riparte, dopo qualche giorno c'è morte definitiva. Ho "rigenerato" queste cuffie innumerevoli volte prendendo l'auricolare buono di un modello vecchio e sostituendolo a quello rotto di un nuovo modello, ma sto cominciando un po' a rompermi le palle, per questo qualche mese fa son venuto qua dentro per ricevere altri consigli.
Da allora ho provato:
Nuovo Sony MDR-Q38LW (credo?) Comodissime, esteticamente fighe, cavo retrattile figata, l'audio è ok ma non ha minimamente la gamma delle KSC75, il suono è più ovattato e i bassi sono ancora peggio
Audio Technica Em9d esteticamente superlative, comodissime. Faccio fatica ad inquadrare la gamma sonora. Sono cuffie un po' "impegnative" da usare tutti i giorni in giro, hanno un suono molto pulito ma non saprei se definirlo meglio o peggio delle KSC75, solo "diverso". Su alcuni generi musicali molte gamme sonore scompaiono completamente e sembra di ascoltare altra musica. Nonostante sia evidente si tratti di un prodotto di alta qualità, alla fine non mi hanno convinto e sono comunque meno pratiche delle KSC75

Cosa ci faccio con le cuffie/auricolari?
  • Le uso a casa quando c'è il mio compagno o ospiti in salotto e non posso tenere le casse accese.
  • Le uso tutti i giorni (sono pendolare) sul bus per andare a lavoro e tornare a casa.
  • Le uso a lavoro ogni tanto per ascoltare musica o altro mentre faccio altre cose.
Per ora voglio sostituire solo quelle a lavoro che appunto si sono rotte.

Che tipo di cuffia/auricolare sto cercando?
Assolutamente non cuffie in-ear isolanti. Sono scomode e mi stressano l'orecchio-timpano.
Gli auricolari che si appoggiano all'orecchio e si incastrano nel padiglione anche senza entrarci dentro completamente vanno bene in teoria ma in pratica no perchè evidentemente ho un orecchio "strano" e dopo che le metto si "staccano" subito e mi costringono a risistemarle ogni 3 secondi e non mi va di farlo.
Vanno benissimo cuffie/auricolari on-ear.
Finora avevo sempre escluso cuffie circumaurali perchè non mi piace essere completamente isolato dai suoni esterni (e perchè d'estate ci si suda! :P) ma voglio fare un passo indietro e sono disposto a provare anche cuffie circumaurali se ci sono modelli validi.

Quello che è importante è non avere cuffie/auricolari che obbligano all'uso di un archetto sopra la testa, perchè spesso porto capelli con una piccola cresta (tipo quelle punk, ma più bassa) e quindi diventa scomodo per me.

Come fascia di prezzo non so, ma per cominciare non voglio spendere assolutamente più di 99€, se poi mi trovo bene con un certo modello magari in futuro potrei dedicare budget decisamente più corposi.

Qualcuno mi ha consigliato le Sennheiser OMX 185 che però costano due spiccioli quindi mi viene da pensare che non siano un granchè?
Anche se non è detto, pure le KSC75 costano una miseria eppure adoro la loro resa sonora.
A questo punto a voi la parola, qualcuno sa indirizzarmi verso una direzione o darmi consigli utili affinchè possa restringere il range dei modelli da tenere d'occhio?

Grazie a tutti

Ultima modifica di akumasama : 26-08-2016 alle 16:11.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian