Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2013, 02:33   #8601
super492
Member

L'Avatar di super492

Iscritto dal: Sep 2010
Arrivate le Monster Turbine!!questa volta mi posso dire molto soddisfatto!!molto soddisfatto!!suono molto meno stridente e meno tarato sulle alte frequenze delle precedenti Shure se215..anche i bassi molto più presenti!!insomma, finalmente posso di dichiarare conclusa la ricerca dei miei nuovi auricolari!!
Vi ricordo che da gennaio ho provato le Sennheiser cx985, le Yamaha eph-100, le Shure se215 e le Sony mh1c!!Non ne potevo più!!:S
Grazie a tutti per l'aiuto!!

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
super492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 07:19   #8602
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Cosa non ti era piaciuto delle eph100?
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 11:38   #8603
super492
Member

L'Avatar di super492

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Cosa non ti era piaciuto delle eph100?
Le Yamaha erano perfette pure loro!purtroppo dopo qualche giorno che le comprai ebbi il problema della condensa e l'auricolare di destra non funzionò per mezza giornata..sinceramente non potevo tenerle in quello stato e le restituì! Anche quelle avevano un basso meraviglioso..forse più delicato di queste monster..ma per quanto riguarda gli alti, noto che queste monster sono migliori anche rispetto alle yamaha..non hanno eccessi e non infastidiscono l'ascolto!!insomma, perfette!!

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
super492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 13:02   #8604
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Ah ok, mi sembrava strano che a qualcuno potesse non piacere come suonano

Pensa che in questo momento le ho in assistenza probabilmente per lo stesso problema.
Old 11-04-2013, 16:05   #8605
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Cosa ne dite delle cuffie Marley? esteticamente sono carucce, ma suona decentemente?

Sto cercando delle in-ear con alti molto controllati... trovo che tutte le recenti produzioni (anche riedizioni di dischi storici) abbiano bassi sempre stridenti e mi danno molto fastidio...

Per dare un' idea, come cuffie da casa uso delle akg hd242 e le trovo quasi perfette...

Grazie!

P.S.= sono ricchissimo (solo di spirito) il budget per le cuffie lo decido quando mi innamoro di un modello
Battle.net: Arghen#2913
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300
nofear2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 17:06   #8606
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha le Yurbuds Inspire Talk?
Vorrei utilizzarle per correre e visto che porto gli occhiali da vista , mi sa che sono le uniche che posso utilizzare.
http://yurbuds.com/products/performa.../inspire-talk/
http://www.youtube.com/watch?v=yi_5mEm4ZAQ
Mi associo alla richiesta... sembrano una valida alternativa alle classiche in-ear!
Smeagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 18:26   #8607
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Smeagol Guarda i messaggi
Mi associo alla richiesta... sembrano una valida alternativa alle classiche in-ear!
Non ho provato queste cuffiette ma imho degli inserti universali con quella forma non isoleranno mai come delle iem universali con inserti conici/cilindrici, sono più verosimilmente a metà strada tra earbud e iem, a quel punto tanto vale utilizzare iem con forma simile a philips she9800, brainwavz beta, superlux hd381 (e molte altre) che si agganciano all'orecchio esterno, a favore della soluzione yurbuds c'è l'impermeabilità, ma se poi suonano da schifo preferisco spenderli in una cuffia economica (pl30, brainwavz beta) e sostituirla una volta ko, oppure spendendo di più uno dei modelli running sennheiser.
O meglio ancora una soluzione con inserti custom anche DIY.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 21:18   #8608
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Ho preso le Sennheiser MX 170... a 12 euro... suonano abbastanza bene col Sansa Clip+, alti nitidi e bassi discreti... sono soddisfatto...
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 02:09   #8609
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,
possiedo le sennheiser hd228(prese a 29 euro), che trovo abbastanza buone, ma non trovo comode questo tipo di cuffie(mi riscaldano troppo le orecchie).
Vorrei passare a delle in-ear con un budget sotto ai 50 euro, sperando di migliorare la qualità audio.
Ascolto un pò di tutto,dalla dance, a generi come i muse(che adoro), al pop, al rock. non mi dispiacciono i bassi( ma non in modo esagerato) e mi piace ascoltare bene gli strumenti e le voci (suono pulito).
Le userei attaccate a uno smartphone(nexus 4)(principalmente sulla metro) e al notebook(un pò meno).

Grazie!
Old 12-04-2013, 07:03   #8610
CrazySilver
Member

Iscritto dal: Sep 2012
I miei consigli sono Sony MH1C (J cable che potrebbe risultare scomodo) e Soundmagic PL30.
CrazySilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 07:56   #8611
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Non ho provato queste cuffiette ma imho degli inserti universali con quella forma non isoleranno mai come delle iem universali con inserti conici/cilindrici, sono più verosimilmente a metà strada tra earbud e iem, a quel punto tanto vale utilizzare iem con forma simile a philips she9800, brainwavz beta, superlux hd381 (e molte altre) che si agganciano all'orecchio esterno, a favore della soluzione yurbuds c'è l'impermeabilità, ma se poi suonano da schifo preferisco spenderli in una cuffia economica (pl30, brainwavz beta) e sostituirla una volta ko, oppure spendendo di più uno dei modelli running sennheiser.
In realtà mi riferivo in generale alla marca... a me non interessano per correre!
Mi ha ispirato proprio il fatto che fossero una via di mezzo perchè, avendo il condotto auricolare stretto, di solito le iem dopo un po' mi fanno male... o magari non ho ancora trovato niente di realmente comodo!
Old 12-04-2013, 11:15   #8612
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Quote:
Originariamente inviato da CrazySilver Guarda i messaggi
I miei consigli sono Sony MH1C (J cable che potrebbe risultare scomodo) e Soundmagic PL30.
Ciao quali sono le differenze tra le 2?

per le sony, ti riferisci a queste?
http://www.amazon.co.uk/Sony-Headset...&keywords=mh1c
Avendo un budget fino ai 50, non ci sono in-ear migliori visto che queste verrebbero sui 30 circa?
Inoltre le hd228 sul mio smartphone hanno un volume basso..... non vorrei che si ripetesse con le in-ear.

qualche altro modello in modo da poter scegliere?

Ultima modifica di levhy : 12-04-2013 alle 11:49.
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 11:31   #8613
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi

Avendo un budget fino ai 50, non ci sono in-ear migliori visto che queste verrebbero sui 30 circa?
Non conosco le PL30 ma posseggo le Sony e secondo me, ed ha detta di molti, valgono ben più del prezzo che costano... alcuni le paragonano ad IEM nella fascia dei 100€!
L'unica (grossa!) pecca è il cavo "J"... piatto rigido, con controllo volume vicinissimo all'auricolare sx... se devi usarle da fermo ok, se devi andarci in giro diventano fastidiose... imho!
Old 12-04-2013, 11:31   #8614
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:

Inoltre le hd228 sul mio smartphone hanno un volume basso..... non vorrei che si ripetesse con le in-ear.

qualche altro modello in modo da poter scegliere?
Se riesci ad accettarne i limiti di indossabilità dovuti al cavo, non c'è nulla di meglio delle Sony con il tuo budget. In versione "non oem" costano quasi 70 euro.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 11:55   #8615
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Ok grazie, ma sono quelle che ho postato sopra?(nei commenti sul sito leggo molto di incompatibilità con alcuni smartphone.... che significa?
Visto che come cuffie in ear ho sentito delle beats urbeats(99 dollari).... ma le trovavo troppo impastate sui bassi e leggermente esagerate sui bassi, in cosa differiscono queste?
Inoltre riuscirei ad ascoltarle bene senza fiio sul mio nexus 4?(visto che le sennheiser hd228 hanno il volume basso)?

Grazie!

Ultima modifica di levhy : 12-04-2013 alle 11:58.
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 12:25   #8616
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ok grazie, ma sono quelle che ho postato sopra?(nei commenti sul sito leggo molto di incompatibilità con alcuni smartphone.... che significa?
Se fai una ricerca nel thread vedi che se ne è parlato spesso: le Sony esistono in due versioni le MH-1c, adatte a lettori MP3 e smartphone, e le MH-1, che invece richiedono un adattatore perchè presentano contatti invertiti sul jack.

La versione "C" è quella con la scritta Sony e nessun logo sugli auricolari, mentre quella non adatta è marchiata SonyEricsson ed ha sugli auricolari il logo relativo.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 12:34   #8617
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
salve gente cosa ne pensate delle Klipsch Image S4, per 54€ ne vale la pena?

spero solo non isolino troppo dall'esterno, le userei in ufficio quando disegno quindi almeno il telefono che squilla vorrei sentirlo

PS: le userei attaccate al vaio in firma.

Ultima modifica di Aenil : 12-04-2013 alle 12:41.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 12:42   #8618
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se fai una ricerca nel thread vedi che se ne è parlato spesso: le Sony esistono in due versioni le MH-1c, adatte a lettori MP3 e smartphone, e le MH-1, che invece richiedono un adattatore perchè presentano contatti invertiti sul jack.

La versione "C" è quella con la scritta Sony e nessun logo sugli auricolari, mentre quella non adatta è marchiata SonyEricsson ed ha sugli auricolari il logo relativo.

Ok, sono quasi convinto di queste sony...
Da quel che ho letto, rispetto alle soundmagic pl30 che differenze ci sarebbero?
Old 12-04-2013, 14:29   #8619
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
salve gente cosa ne pensate delle Klipsch Image S4, per 54€ ne vale la pena?

spero solo non isolino troppo dall'esterno, le userei in ufficio quando disegno quindi almeno il telefono che squilla vorrei sentirlo

PS: le userei attaccate al vaio in firma.
Secondo me per l'ufficio e per ascolti prolungati ti consiglierei di comprare un paio di cuffie normali (full-size) che ti affaticano meno e sono sicuramente più comode. Se ne parla qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
Old 12-04-2013, 15:34   #8620
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Secondo me per l'ufficio e per ascolti prolungati ti consiglierei di comprare un paio di cuffie normali (full-size) che ti affaticano meno e sono sicuramente più comode. Se ne parla qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
già prese le beats studio della Monster (so che qui sono odiate, tuttavia io mi trovo veramente bene) ma preferisco qualcosa di più discreto visto il luogo dove le utilizzo

altrimenti ci sono le Soundmagic, le Sennheiser su quella fascia di prezzo vedo che le sconsigliano, voi cosa proponete?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian