Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 12:08   #1361
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Sinceramente sono rimasto un pò perplesso dal dissi standard AMD: ovunque ne parlano bene, ponendolo quasi alla pari con dissi più grossi, pesanti e blasonati, ma ieri sera, frequenze @default, Smart Guardian segnava quasi 40 °C della CPU.
O sono sballati i sensori della DFI, oppure quel dissi AMD non è così buono come leggo.

Tutto questo in attesa che mi arrivi un rad da poter integrare nello Stacker.
sì come performance è buono pur essendo un boxed..ma è brutto da guardare..cmq non hai rimosso il thermal pad?cambiala con l' artic così ci guadagni qualcosa poi ricordati che è sempre in alluminio
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 12:16   #1362
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
E sputaci sopra a 40° con un dissi boxed
Old 16-02-2005, 12:25   #1363
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Silver...a che Vcore tieni 300x9 ?

default no ?

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 12:28   #1364
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
Silver...a che Vcore tieni 300x9 ?

default no ?
na default arrivo circa 2550 o giù di lì..cmq neanche il tuo ieri sera era a default heh che è 1,4 circa ma va anche sotto il tuo stava 1,5(penso bios) e 1,47 circa cmq tra 1,5-1,47 il mio sta più su che però ci gioco e non pippo solo 1,525 che poi diventano 1,5 e va anche sotto
Old 16-02-2005, 12:45   #1365
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
io purtroppo per ora non riesco ad andare più di cosi'

sarà colpa delle vitesta??? mhaaaaaa

ho pure il vcore a 1,550 e se alzo la voce nel bios delle percentuali (0,800) si blocca tutto e devo resettare il bios

ma voi la usate quella delle percentuali???
Old 16-02-2005, 13:17   #1366
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
cmq non hai rimosso il thermal pad?cambiala con l' artic così ci guadagni qualcosa
Già fatto, entrambe le cose.
Old 16-02-2005, 13:18   #1367
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
eh si Silver...hai ragione...mi è venuto in mente oggi...avevo lasciato 1.5 da BIOS...non ricordavo dei Winche che hanno def.minore...

e vabbè...ho fatto un po' lo sborone..
se vuoi stasera metto auto e vediamo che fa

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 13:40   #1368
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
eh si Silver...hai ragione...mi è venuto in mente oggi...avevo lasciato 1.5 da BIOS...non ricordavo dei Winche che hanno def.minore...

e vabbè...ho fatto un po' lo sborone..
se vuoi stasera metto auto e vediamo che fa
lascia ad 1,4 e vedi
Old 16-02-2005, 13:43   #1369
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Eccomi qua

Ho messo il bios 209 ... defaults ok ... poi entro in bios per sttare i 275x10 con il resto come prima ... salvo e riavvio e puff!!!

adesso mi fa un biip lungo ad intermittenza e tre lucine rosse accese

ho fatto il cmos reset ... staccato la batteria ... ecc. ecc. ma niente sempre il solito biip lungo ad intermittenza ...

per adesso sono nero

fa a finire che la butto dalla finestra insieme a tutto il resto se mi ha bruciato sto favoloso 3500+
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 13:43   #1370
pinele
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
no no..nada jumper lo si fa anche da bios metti su auto...cmq devi metterci i drivers della realtek nel cd sezione audio altrimenti nisba io uso l' uscita ottica e va ed anche i minijack va..ma col realtek non nvidia come drivers
...veramente nel manuale c'e' scritto che se si vuole usare l'uscita digitale nvidia si devono modificare i jumper vicino agli attacchi. Di default vanno quelli realtek. Ecco perchè (come è accaduto anche a me) non sentivo nulla fino a che non ho installato i driver realtek. Peccato perchè mi piacevano mooooolto di + quelli nvidia. Ed ora che funziona tutto alla perfezione non ho vogli adi riaprire la macchina.
pinele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 13:44   #1371
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Old 16-02-2005, 13:47   #1372
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Eccomi qua

Ho messo il bios 209 ... defaults ok ... poi entro in bios per sttare i 275x10 con il resto come prima ... salvo e riavvio e puff!!!

ho fatto il cmos reset ... staccato la batteria ... ecc. ecc. ma niente sempre il solito biip lungo ad intermittenza ...

per adesso sono nero

fa a finire che la butto dalla finestra insieme a tutto il resto se mi ha bruciato sto favoloso 3500+
L'avevo provato pure io il 209 ma avevo visto ke era instabile e ame faceva skifetto , almeno con l'FX55!
e cosi' ho messo il 125 ke non va male
senza infamia ne lode

Ragazzi io credo ke sia più delicata di ciò ke pensiamo sta mobo... anke a me è toccato più di una volta togliere la batteria del bios... e al riavvio non sempre è partito subito...

Ultima modifica di lucaaaa : 16-02-2005 alle 13:49.
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 13:49   #1373
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da pinele
...veramente nel manuale c'e' scritto che se si vuole usare l'uscita digitale nvidia si devono modificare i jumper vicino agli attacchi. Di default vanno quelli realtek. Ecco perchè (come è accaduto anche a me) non sentivo nulla fino a che non ho installato i driver realtek. Peccato perchè mi piacevano mooooolto di + quelli nvidia. Ed ora che funziona tutto alla perfezione non ho vogli adi riaprire la macchina.
boh non l' ho neanche letto

unico jumper che ho mosso è quello dello speaker che di default è off per il resto nisba

sayan io li ho provati tutti i bios e devo dire che mi trovo bene col 119
Old 16-02-2005, 13:50   #1374
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da lucaaaa
L'avevo provato pure io il 209 ma avevo visto ke era instabile e ame faceva skifetto , almeno con l'FX55!
e cosi' ho messo il 125 ke non va male
senza infamia ne lode

Ragazzi io credo ke sia più delicata di ciò ke pensiamo sta mobo... anke a me è toccato più di una volta togliere la batteria del bios... e al riavvio non sempre è partito subito...
io mai resettato il cmos basta un spegne e riaccende qui
Old 16-02-2005, 13:55   #1375
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Io volevo ritornare al bios 125, ma prima volevo fre un giro col 209 ... non si sa mai ... invece

anch'io pensare di riavviare e tutto sarebbe tornato come prima ma nulla
poi ho provato altre vie ma niente di niente ...

azz. fra un po mi arrivano i 2 wb per le 6800GT e che ci faccio senza

... fa a finire che passo ad un portatile e basta
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 13:56   #1376
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Quote:
io mai resettato il cmos basta un spegne e riaccende qui
Purtroppo io non sono bravo come voi e a volte faccio dei settaggi sbagliati... evidentemente

Volevo kiederti una cosa : la usi la voce de vcore quella delle percentuali?? dove ci sono 0.800- 0.825- ecc ???
Perkè a me appunto ieri sera mi ha bloccato tutto con V core a 1.550 , 0.800 , 104% , ke sono i settaggi dei V le frequenze erano 220x13

come mai per te
Old 16-02-2005, 14:00   #1377
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da lucaaaa
Purtroppo io non sono bravo come voi e a volte faccio dei settaggi sbagliati... evidentemente

Volevo kiederti una cosa : la usi la voce de vcore quella delle percentuali?? dove ci sono 0.800- 0.825- ecc ???
Perkè a me appunto ieri sera mi ha bloccato tutto con V core a 1.550 , 0.800 , 104% , ke sono i settaggi dei V le frequenze erano 220x13

come mai per te
l' ho usato proprio ieri notte cmq a me per il daily use e per i bench non li uso ho provato solo a dargli più corrente se saliva..e saliva oltra i 2800mhz ma instabilissima..non mi chiude neanche un pì da 1mb quindi niente 30"..per ora
Old 16-02-2005, 14:01   #1378
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Eccomi qua

per adesso sono nero

quelle tre lucine sono abbastana preoccupanti ... non trova la CPU sembrerebbe, magari con un rifleshaggio si sistema tutto....spero per te

EDIT: le varie alimentazioni le hai attaccate tutte copreso il molex tipo hard disk e quello tipo floppy?
Old 16-02-2005, 14:02   #1379
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da volcom
quelle tre lucine sono abbastana preoccupanti ... non trova la CPU sembrerebbe, magari con un rifleshaggio si sistema tutto....spero per te
quando rimangono 3 luci è la ram che non va..infatti il primo giorno che lo avevo montato non andava..perchè avevo sbagliato slot
Old 16-02-2005, 14:05   #1380
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
quando rimangono 3 luci è la ram che non va..infatti il primo giorno che lo avevo montato non andava..perchè avevo sbagliato slot
A meno che non sia sbagliato il manuale, dovrebbe essere la CPU... e cmq se sbagli slot alle ram, non è che non parte, ti avvisa semplicemente che è meglio metterle negli slot 2-4....almeno a mè fa cosi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian