Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 17:12   #1041
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
boh, chiedi alla mobo se gli stringe il cavallo
muahahahahah

ma perche non a trovo in torino!!! che abbiamo la lebbra noi torinesi?? uffa per una volta che posso fare un uppetto interesante......cmq mi son deciso a cambiare la vga.....con questa modalita è perfetto per me: spendo 100 euro ora e me la tengo 3 anni come ho fatto con la geffo, e se il mercato cambia a tal punto che una pciex da 20 euro sara meglio della mia agp, la cambiero, e tanto di guadagnato!!
Old 19-09-2005, 17:34   #1042
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
ma perche non a trovo in torino!!! che abbiamo la lebbra noi torinesi??
pekkè lè difficile

Ti spiego visto che ormai volente o nolente (e un pò dolente) ci sono finito in mezzo... un negozio a roma anche non avendola a disposizione l'ha messa a listino a 66 euro, ora tutti aspettano che arrivi (gli utenti), e intanto gli altri shop online la potrebbero acquistare in ita a non meno di 50+iva da rivendere.
Poichè si tratta di una Asrock (con un chipset tra l'altro semi sconosciuto) che al solo nome incute un sacco di pregiudizi, ha poco mercato e almeno online per ora, dovendosi scontrare con un 66 iva inclusa che non regge nè in cielo nè in terra in Ita e con un target di pochi utenti non la si prende.

Paradossalmente i negozietti della mia città la vendono perchè li assembrano nei pc a basso costo dove la gente non sa manco che c'è dentro al loro pc, basta pagare poco (e la trovano in città da qualcuno a caso :fiù: ) mentre uno SCIOP online per ora non lo prende per i motivi che ti ho detto.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 18:03   #1043
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Credo anche io che le ipotesi di felix siano giuste , tra l'altro quale sciop ()
metterebbe una scheda ammazza msi-dfi-abit-asus (almeno come prezzo)
quando magari delle su' citate schede ne ha un bel po' a magazzino .....

saluti

p.s. @felixmarra : bella sign ......LOL ...
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 18:09   #1044
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
ho trovato la tua soluzione
però ti chiedo + info, il cestello dovrei riuscire a toglierlo, ma ho notato che i fori ai lati dell'xp90 sono più rientrati rispetto a quei due sulla mobo... sicuramente capisci cosa intendo
in verde i fori della mobo e in blu i fori dell'xp90
in pratica non sono allineati.. tu hai messo le viti inclinate? o che altre soluzioni hai trovato?
next i fori sono allineati con l' affare di plastica del TR XP 90 ma quali viti inclanet
Aspè mo ti trovo il link alla pagina

Eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=24&pp=20

Spero sia chiaro. Le viti sono quelle della Thermalright, devi solo comprare due dadi piatti e due rondelle di gomma elettroisolanti.
Invece del backplate ci metti i due dadi distanziati dalla mobo con le rondelle, che aumentano la presa e il retention module non si muove di un micron.
Occhio mi raccomando, il mio è solo un consiglio lo fai a tuo rischio e pericolo.
A me ha funzionato egregiamente.
P.S: Lo sconsiglio vivamente per chi avesse intenzione di montare il 120 o il 90 copper (rame)

Ultima modifica di bartolino3200 : 19-09-2005 alle 18:14.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 18:12   #1045
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
metterebbe una scheda ammazza msi-dfi-abit-asus (almeno come prezzo)
quando magari delle su' citate schede ne ha un bel po' a magazzino .....
già, c'è pure questo... anche perchè, almeno da quello che si dice in giro, Abit Asus e compagnia tireranno fuori la proprio scheda ULI, giusto il tempo di smaltire un pò di nf4 e sono pronti a mettere a listino le nuove schede a prezzo più alto pagando il brand.
Quote:
p.s. @felixmarra : bella sign ......LOL ...
non fare come stesio54 che vuole vincere a tutti i costi, ha detto che mi spara 4 sospensioni da 1 giorno pur di vincere Poi mi tocca fare una gif animata a scorrimento per farci stare tutti
Old 19-09-2005, 18:15   #1046
Alfista
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Salve a tutti!
Ho seguito abbastanza (e spero che non mi siano sfuggite proprio quelle pagine che mi potevano interessare) la vicenda di questa scheda madre attraverso questo topic (devo dire davvero "illustrativo"), e sono rimasto convinto delle sue doti tanto da procedere anch'io all'acquisto.
Solamente un ultimo dubbio mi attanaglia: un amico in precedenza aveva una asrock con chipset uli (non questo m1695 in questione) e ha avuto problemi di compatibilità con la sua geforce 6600gt tanto che ha dovuto cambiare scheda madre.
Ora mi immagino che ci siano state delle evoluzioni e dei miglioramenti da allora, tanto da evitare spiacevoli evenienze...
Però volevo una ulteriore conferma da voi...
C'è per caso qualcuno che abbia provato questa mb con una scheda video di casa nvidia??

Grazie e un saluto
Alfista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 18:15   #1047
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
non fare come stesio54 che vuole vincere a tutti i costi, ha detto che mi spara 4 sospensioni da 1 giorno pur di vincere Poi mi tocca fare una gif animata a scorrimento per farci stare tutti
ma va' ...... , in quasi tre anni non ho avuto mai modo di vederti all'opera negativamente , almeno nelle sezioni che frequento io , ma quando vai altrove
ti droghi ????
Old 19-09-2005, 18:23   #1048
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ma va' ...... , in quasi tre anni non ho avuto mai modo di vederti all'opera negativamente , almeno nelle sezioni che frequento io , ma quando vai altrove
ti droghi ????
oppure si drogano i mod certo, in piazzetta svacco di più
senza far polemica l'ultimo eclatante caso lo trovi qualche pagina più indietro...
Old 19-09-2005, 18:30   #1049
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
oppure si drogano i mod certo, in piazzetta svacco di più
senza far polemica l'ultimo eclatante caso lo trovi qualche pagina più indietro...

dammi qualche link in pvt , non frequento certi postacci io ....
Dopo guardo , per ora mi sto' facendo una pera
Fine dello spam
Old 19-09-2005, 18:34   #1050
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfista
Salve a tutti!
Ho seguito abbastanza (e spero che non mi siano sfuggite proprio quelle pagine che mi potevano interessare) la vicenda di questa scheda madre attraverso questo topic (devo dire davvero "illustrativo"), e sono rimasto convinto delle sue doti tanto da procedere anch'io all'acquisto.
Solamente un ultimo dubbio mi attanaglia: un amico in precedenza aveva una asrock con chipset uli (non questo m1695 in questione) e ha avuto problemi di compatibilità con la sua geforce 6600gt tanto che ha dovuto cambiare scheda madre.
Ora mi immagino che ci siano state delle evoluzioni e dei miglioramenti da allora, tanto da evitare spiacevoli evenienze...
Però volevo una ulteriore conferma da voi...
C'è per caso qualcuno che abbia provato questa mb con una scheda video di casa nvidia??

Grazie e un saluto
Nessun problema con la 6800 LE nè tantomeno con la 9800pro.
Questi i miei test al momento.
Old 19-09-2005, 18:45   #1051
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

si il vostro ragionamento fila.....complice sara anche secondo me un altra cosa.....gli sciop un po seri che ho in torino (ce ne sono un paio ben conosciuti per prezzi e fornitura, in tutt italia) ci pensano forse due volte prima di mettere a listino una mobo performante 2% in meno dei modelli nf4 che costano 3 volte tanto....inoltre permettono di tenersi la vecchia agp senza comprare anche una pciex nuova, credo che questa mobo sia evitata da molti apposta
Old 19-09-2005, 19:28   #1052
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
si il vostro ragionamento fila.....complice sara anche secondo me un altra cosa.....gli sciop un po seri che ho in torino (ce ne sono un paio ben conosciuti per prezzi e fornitura, in tutt italia) ci pensano forse due volte prima di mettere a listino una mobo performante 2% in meno dei modelli nf4 che costano 3 volte tanto....inoltre permettono di tenersi la vecchia agp senza comprare anche una pciex nuova, credo che questa mobo sia evitata da molti apposta
cmq la scheda si trova in italia a 70€ adesso ho visto questa discussione questa mattina ho ordinato un'asus premium a saperlo prendevo questa!! a prestazioni sta la 8ho letto tutta la prima pagina)
Old 19-09-2005, 19:31   #1053
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
dammi qualche link in pvt , non frequento certi postacci io ....
Dopo guardo , per ora mi sto' facendo una pera
Fine dello spam
pigrone

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=28&pp=20

diciamo che il bello comincia da qui

P.S. N.MOOOOOLTO.B. il link è stato chiesto da un mod, non era un tentativo di riprendere la discussione.
Old 19-09-2005, 19:57   #1054
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
madonna che firma Felix....ahahahahahahahaah

oh dio sto ridendo...troppo!!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 19:58   #1055
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
cmq la scheda si trova in italia a 70€ adesso ho visto questa discussione questa mattina ho ordinato un'asus premium a saperlo prendevo questa!! a prestazioni sta la 8ho letto tutta la prima pagina)
Puoi sempre disdire l' ordine e farne uno nuovo, ma forse a quest' ora temo sia già evaso
Old 19-09-2005, 21:48   #1056
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Quote:

l avevo guardata con occhio svogliato.....loooooool è cappottante
Old 19-09-2005, 22:04   #1057
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Jim81

Quote:
l avevo guardata con occhio svogliato.....loooooool è cappottante
Old 19-09-2005, 22:22   #1058
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
sì lo sò che sn una pigna, ma qlc da BIOS mi può vedere quant'è il Vcore minimo impostabile e qual'è il massimo?

Non dico seduta stante ma abb presto ( perchè poi per una settimana n i seguirò e può essere che mentre sarò via ordini già questa scheda)

Thx
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 22:25   #1059
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
sì lo sò che sn una pigna, ma qlc da BIOS mi può vedere quant'è il Vcore minimo impostabile e qual'è il massimo?
dipende dalla cpu che monti e cmq con le prossime revisioni del bios dovrebbero aumentarli...
Old 19-09-2005, 22:25   #1060
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando

Non dico seduta stante ma abb presto ( perchè poi per una settimana n i seguirò e può essere che mentre sarò via ordini già questa scheda)

Thx
Per tutte le impostazioni/informazioni che vuoi sapere su questa gran bella scheda madre scaricati il manuale qui.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Una minaccia invisibile rischia di blocc...
Prime Day AVM FRITZ!: tutti i router, re...
Game, set... mismatch! A Wimbledon tenni...
I migliori portatili del Prime Day: sono...
Crescita solida per i semiconduttori: a ...
Meta investe 3,5 miliardi nell'italo-fra...
I PC potrebbero costare meno prossimamen...
OpenAI si blinda contro i rivali: misure...
Grok elogia Hitler e usa linguaggio estr...
Il braccio destro di Tim Cook lascia dop...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian