Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2004, 13:29   #821
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Ma da recoverybios cosa bisgonerebbe prendere?UNo di questi?
Se sì quale?
Sandwich è offline  
Old 15-05-2004, 13:32   #822
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
boh......magari durante l'operazione di flash-bios ti si è spenta la tv, oppure ad 1 tuo vicino.....potresti kiamare l'en*l e informarti se nella tua zona ci sono stati sbalzi di tenzione.
Certo nn risolve assolutamente il tuo problema ma almeno potresti saxe se la corrente elettrica c'entra qualcosa.
Old 15-05-2004, 13:55   #823
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
mà, adesso mi interessa di piu mettere il nuovo chip...oramai la frittata e fatta!
Intanto che aspetti raconta le tue prime impressioni del trio barton-m lanparty e vitesta. Come ti è sembrato l'insieme dei test che sei riuscito a fare?
Old 15-05-2004, 13:56   #824
Lord Wolf
Member

Città: Figalandia
@A64FX non hai un amiko smanettone kon la tua stessa mamma??? (senza ekuivoci è!!) Cosi ti fai prestare il plcc....
1//2500+@ 3200+ #DFI Lanparty II Rev. B #Radeon9800SE AIW@ 9800PRO AIW #Seagate 8Mb 120 Gb #512 Mb Pc 3200 #Aerogate II #Likuidozz By CoolTech #Lite-On DVD+/-Rw 8X-4X-16X-48X #Lite-On 52X-32X-52X #Philips 107E51 2//2100+ @ 2300+ #GA-7VAXP #Nvidia GeForce4 Mx440 128 Mb 8X #Seagate 8Mb 120 Gb #512 Mb Pc 3200 #Lite-On 52X-32X-52X #Lite-On DVD 16X-48X #Philips 107 E51
Lord Wolf è offline  
Old 15-05-2004, 14:21   #825
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ordino un eprom nuova già aggiornata con l'ultimo bios beta dfi, se tutto va bene
se vuoi un consiglio fatti mettere quello del 21/1 e poi flashi il tuo con quello beta di DFI.
Devi essere sicuro di partire e di avere un bios sicuramente funzionante, poi all'altro ci puoi fare tutto quello che ti pare.
felixmarra è offline  
Old 15-05-2004, 14:26   #826
Lord Wolf
Member

Città: Figalandia
Condivido, ti fai mettere su il bios ke avevi prima e flashi a caldo il vecchio plcc sempre kol vecchio bios, poi uno dei due lo flashi kol la beta.... kosi ne avrai empre uno di scorta...
1//2500+@ 3200+ #DFI Lanparty II Rev. B #Radeon9800SE AIW@ 9800PRO AIW #Seagate 8Mb 120 Gb #512 Mb Pc 3200 #Aerogate II #Likuidozz By CoolTech #Lite-On DVD+/-Rw 8X-4X-16X-48X #Lite-On 52X-32X-52X #Philips 107E51 2//2100+ @ 2300+ #GA-7VAXP #Nvidia GeForce4 Mx440 128 Mb 8X #Seagate 8Mb 120 Gb #512 Mb Pc 3200 #Lite-On 52X-32X-52X #Lite-On DVD 16X-48X #Philips 107 E51
Lord Wolf è offline  
Old 15-05-2004, 21:00   #827
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

@A64FX volevo scriverlo in pvt ma li hai pieni

OT-on

Dai un'occhio ai miei mess in questa pagina QUI cosa mi è successo oggi con una nf7-s

OT-off
Old 16-05-2004, 00:04   #828
Ryo Saetta
Member

L'Avatar di Ryo Saetta

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Ragazzi..ho delle twinmos 400 ma non riesco a farle andare a 400...me le setta sempre a 333 mi dite xche? sono disperato..ho 2 banchi da 512 in dual channel..
Case TT Damier V7000 Alluminio - MSI K8N Neo2 Platinum - Ali Enermax Noisetaker 600W - Athlon 64Bit Winchester 3500@2700Mhz(270x10) - Coolermaster Liquid Cooler Acquagate - 2x512mb A-Data Vitesta 566 (1T 3-5-3 Dual Channel) - Gainward GLH (1,6ns)6800GT@6800Ultra (420-1300) - HD: 200GB Maxtor SATA3 - 160GB Maxtor SATA4 - Monitor LG F900P 19" - Creative Inspire 5700 - Masterizzatore Lite-On 48125S - Masterizzatore Pioneer DVD+-RW DVR 108
Ryo Saetta è offline  
Old 16-05-2004, 00:07   #829
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Saetta
Ragazzi..ho delle twinmos 400 ma non riesco a farle andare a 400...me le setta sempre a 333 mi dite xche? sono disperato..ho 2 banchi da 512 in dual channel..
sulla lanparty? Che chip hanno montate ste twinmos?
Io delle twinmos con chip mtec le ho fatte andare a 220 su infinity, poi mi sono scocciato tanto ho visto che andavano bene
felixmarra è offline  
Old 16-05-2004, 00:19   #830
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
si ho letto, strano però che salta un circuito così...non'è che ha preso colpi il case o cose simili?..mà...
No colpi nessuno, è solo sfig@
Old 16-05-2004, 10:15   #831
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Raga chi se la sente di descrivere dettagliatamente come si esegue un flash a caldo dell'eprom-bios per riprogrammarla dopo un upgrade corrotto??
Ho bisogno piu che altro di esperienze dirette e non di teoria...tank!
Io tempo fa l'ho fatto con un eprom di una mobo iwill, ma per la eprom della dfi credo che ci voglia l'estrattore
Old 16-05-2004, 10:22   #832
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Ti dico quello che ho fatto ho preso l'eprom della mobo di un mio amico l'ho montato sulla mia mettendo sotto una striscia di cavo ide o del floppy, una volta avviato il programma per il flash ho afferato la striscia del cavo ide ed ho tolto la eprom buona ho inserito quella corrotta ed ho flashato. Poi a flash eseguito ho riavviato il pc ed è andato tutto alla grande
Old 16-05-2004, 10:41   #833
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
quando si dice l'inventiva è infinita... bella idea quella della striscia come estrattore... a che punto dell'avvio del programma del flash hai cambiato le eprom?
Prima di aggiornare il bios, gli ho fatto salvare quello vecchio sul floppy e poi quando mi ha chiesto di confermare il caricamento del nuovo bios ho sostituito il bios e gli ho l'ok.
Old 16-05-2004, 10:45   #834
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Dai un'occhio QUI senza andare troppo lontano l'idea della piattina non è stata mia
Old 16-05-2004, 11:26   #835
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Si ok, cmq bella l'idea...
Quindi, ritornando al bios; si crea un dischetto floppy d'avvio dos; si copiano dentro anche i file .exe e .bin; si riavvia il pc con il floppy inserito; si scrive nel programma per l'aggiornamento del bios il nome dei due file e si avvia l'upgrade. al termine, si riavvia.
Questo per l'aggiornamento normale.
Per flashare un bios corrotto, stessa procedura ma con la differenza che si estrare prima di tutto l'eprom corrotta (pc spento), si mette dentro un epron buona (pc spento) (identica a quella corrotta) facendo attenzione a mettere sotto qualcosa che poi possa servire a facilitare l'estrazione (l'idea della striscia di una vecchia pattina ide è un'esempio) accendere il pc e avviare la fase di aggiornamento, fermarsi nel momento che il programma chiede la conferma per aggiornare il bios; estrarre il bios buono (pc acceso); inserire l'eprom corrotta (pc acceso); dare invio e confermare l'aggiornamento del bios. Riavviare.
Se ho detto delle inesattezze correggetemi.
Hai detto tutto bene l'unico dubbio è quello di cosa si può usare al posto della striscetta del cavo ide in una eprom che ha i piedini su 4 lati
Old 16-05-2004, 11:38   #836
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
un estrattore? oppure qualcosa di non tagliente magari non di metallo che serva da estrattore. Poi aiuta molto il fatto di non inserire fino in fondo l'eprom da togliere.
Si è vero che se non la si inserisce la eprom fino in fondo è gia un grande aiuto però è anche vero che la eprom è molto piccola, ci vorrebbero tipo quelle pinze da modellismo che però sono in metallo di solito
Old 16-05-2004, 16:51   #837
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Sai cosa faccio? domani ordino un eprom e un estrattore cosi la faccio una volta la spesa e via (tanto costa pochi euro).
Quando hai ordinato mi dici come funziona l'ordinazione dell'eprom, perchè mi vien voglia di ordinarne una anch'io, da tenere come scorta
Old 16-05-2004, 18:17   #838
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Ordine già fatto. Ho preso:
Chip di bios in formato PLCC € 4,80 iva inc.
Estrattore per chip PLCC € 6,00 iva inc.
Servizio riprogrammazione di bios € 14,40 iva inc.
Recoverybios spedirà i prodotti, entro 24 ore.
Ho scelto la modalità di pagamento: Carta di Credito (online).
Ma per dirgli il modello di scheda madre e il bios da caricare c'è una schermata dedicata?
Old 17-05-2004, 09:42   #839
sochmell
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
Quote:
Si ok, cmq bella l'idea...
Quindi, ritornando al bios; si crea un dischetto floppy d'avvio dos; si copiano dentro anche i file .exe e .bin; si riavvia il pc con il floppy inserito; si scrive nel programma per l'aggiornamento del bios il nome dei due file e si avvia l'upgrade. al termine, si riavvia.
Questo per l'aggiornamento normale.
Per flashare un bios corrotto, stessa procedura ma con la differenza che si estrare prima di tutto l'eprom corrotta (pc spento), si mette dentro un epron buona (pc spento) (identica a quella corrotta) facendo attenzione a mettere sotto qualcosa che poi possa servire a facilitare l'estrazione (l'idea della striscia di una vecchia pattina ide è un'esempio) accendere il pc e avviare la fase di aggiornamento, fermarsi nel momento che il programma chiede la conferma per aggiornare il bios; estrarre il bios buono (pc acceso); inserire l'eprom corrotta (pc acceso); dare invio e confermare l'aggiornamento del bios. Riavviare.
Se ho detto delle inesattezze correggetemi.
io la riprogrammazione a caldo l'ho fatta su una asus, ma con un'altra asus. Abbiamo usato un ago abbastanza grosso con del nasto isolante intorno. Il bios sano l'abbiamo tolto solo alla domanda di conferma della riprogrammazione. Ovviamente essendo il bios di una scheda madre diversa il programma ci ha dato il warning, ma abbiamo forzato la riprogrammazione e tutto e' andato k.

ciao
sochmell è offline  
Old 17-05-2004, 14:07   #840
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Città: Belluno
Quote:
Poteva almeno una volta andare tutto liscio? NO!!
Ecco uno stralcio della mail che Recoverybios mi ha mandato stamattina:
"La ringraziamo per aver scelto il servizio di riprogrammazione e
recupero bios di RECOVERYBIOS.COM.
Purtroppo abbiamo terminato le eprom relative all'ordine da Lei
eseguito, il rientro previsto è tra circa 1 o 2 settimane."
Che dire??...
Che sfiga
Sandwich è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian