Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 17:46   #61
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da caesarwarrior
Anche io lo autocostruirei... ma come? Non credo si riesca a trovare lo schema in giro!
Io non ho ancora assemblato il computer, ma appena avrò tutti i componenti, proverò a vedere di sistemare sto TV-Out. Secondo me basta usare un connettore RCA collegato ai pin CVBS out e GND mediante un cavo schermato con impedenza di 75 ohm. In questo modo si avrebbe almeno il video composito. Per il S-video dovrebbe essere un pò più complicato ma alla fine il procedimento è simile (bisogna solo capire cosa sono e a cosa servono quei componenti saldati sulla schedina della Asus).

Ti farò sapere se funziona, oppure se hai modo di provarci subito te, fammi sapere.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 17:51   #62
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
ottima questa cosa dell'uscita svideo o composita da fare in casa .... se potreste dopo averla fatta , e verificato il funzionamento , postare delle foto delle saldature e/o mod da fare , le inserirò nel post di apertura ... grazie

ciao
Old 01-05-2006, 18:50   #63
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Ok nessun problema, se funziona volentieri.

Ciao
connex
Old 01-05-2006, 19:40   #64
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Ma in overclock (anche minimo), capita anche a voi che la mobo al riavvio non parta? A me rimane, dopo la corretta chiusura di windows, bloccata in una schermata nera... . Devo necessariamente chiudere il PC. Da Windows alle richieste di riavvio preferisco fare arresta sistema, anzichè riavvia.
Neanche impostando i parametri ed i timings di memoria manualmente ed in specifica riesco a risolvere...
Il nuovo bios 1001 non ha risolto nulla in proposito...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 19:47   #65
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Ma in overclock (anche minimo), capita anche a voi che la mobo al riavvio non parta? A me rimane, dopo la corretta chiusura di windows, bloccata in una schermata nera... . Devo necessariamente chiudere il PC. Da Windows alle richieste di riavvio preferisco fare arresta sistema, anzichè riavvia.
Neanche impostando i parametri ed i timings di memoria manualmente ed in specifica riesco a risolvere...
Il nuovo bios 1001 non ha risolto nulla in proposito...
preciso che con la sk madre a8n-vm csm , sono @ default , e il problema del riavvio con schermo nero , succedeva con la prima release del bios 0506 , poi scomparso con la 0702 , le poche volte che ho effettuato overclock , nn ho avuto di questi problemi .....

che siano in qualche modo collegati al dual core ?? ...
bisogna investigare
Old 01-05-2006, 19:52   #66
onthebeach
Senior Member

L'Avatar di onthebeach

Iscritto dal: Jan 2006
Città: prov Bologna: San Giorgio di piano
Ciao.
Volevo chiedere che programma bisogna usare (se esiste) per overvoltare la cpu (magari anche le ram) su sta scheda.
Volevo chiedere anche se esistono bio moddati per sbloccare il limite dei 240fsb o per aggiungere altre cosine, tipo vram
onthebeach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 20:08   #67
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da onthebeach
Ciao.
1) Volevo chiedere che programma bisogna usare (se esiste) per overvoltare la cpu (magari anche le ram) su sta scheda.
2) Volevo chiedere anche se esistono bio moddati per sbloccare il limite dei 240fsb o per aggiungere altre cosine, tipo vram
1) nn si può overvoltare ... ma se può consolarti , la sk cmq da almeno 0,05v di + del necessario (la mia cpu a 1,35v sta a 1,41v) ..

2) ancora no purtroppo ... sono alla ricerca

ciao
Old 02-05-2006, 07:50   #68
di0
Senior Member

L'Avatar di di0

Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
nn sono però sullo stesso livello ...

la asrock ha :
2 porte sata 2 (la asus 4)
l'nforce 410 è inferiore al 430 per la grafica integrata , che nn supporta il purevideo
ha una lan 10/100 (la asus ha la gigabit lan)
non ha la firewire

poi le doti di overclock saranno superiori, ma chi cerca certi tipi di mobo , e sicuramente per un pc secondario , o un htpc , silenzioso ed @ default

ciò non tolgie che sia cmq ottima , cole le altre della giga,msi,foxconnn,biostar
hai ragione, ma non del tutto, visto che ormai queste matx sono prodotti di qualità io pensavo di farci il mio pc principale e magari di dargli una bella sferzata di @C
Old 02-05-2006, 08:27   #69
caesarwarrior
Member

L'Avatar di caesarwarrior

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da connex
Ti farò sapere se funziona, oppure se hai modo di provarci subito te, fammi sapere.
Per quanto riguarda il composito potrei provare, ma in questi giorni sono un po' impegnato. Per il resto però non sono in grado di progettare il circuito , sono semplicemente uno che con uno schema e il saldatore saprebbe costruirselo!

Io ho il connettore di una saphire con la Radeon 7000 integrata che non fa altro che collegare i 5 pin (mi sembra) del connettore della scheda al connettore composito. Potrebbe funzionare secondo te?

Ultima modifica di caesarwarrior : 02-05-2006 alle 08:29.
caesarwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 14:12   #70
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Ciao, io credo di si... l'unica è fare un tentativo. Qui puoi trovare qualche info per i collegamenti.

Ciao
connex
Old 02-05-2006, 18:03   #71
caesarwarrior
Member

L'Avatar di caesarwarrior

Iscritto dal: Nov 2003
ah cavolo, il mio connettore è di quelli a 4pin e non a 7 :-(
caesarwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 18:10   #72
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Beh, meglio ancora, tanto quelli standard sono a 4, quelli a 7 sono montati quasi esclusivamente sulle schede video per PC.
I collegamenti S-Video sono 4:
Y (luminance)
Y ground
C (crominance)
C ground

Sulla MB ci sono i 4 pin, quindi basterebbe collegarli al connettore.

In bocca al lupo, ciao
connex
Old 03-05-2006, 13:21   #73
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
Quote:
Originariamente inviato da di0
hai ragione, ma non del tutto, visto che ormai queste matx sono prodotti di qualità io pensavo di farci il mio pc principale e magari di dargli una bella sferzata di @C
x l'oc devi andare sulla dfi rs482 infinity...
occhia le review che girano o clikka nella mia sign.
Old 03-05-2006, 19:18   #74
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Il chip integrato della DFI è superiore al 6150 di nVidia come prestazioni e qualità grafica?

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 22:02   #75
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da jumpy70
Il chip integrato della DFI è superiore al 6150 di nVidia come prestazioni e qualità grafica?
prestazioni grafiche in linea con la controparte nvidia , l'unica "pecca" se si vuol cercare , del chip ati rs480 , è il supporto al sata1 , e la penosa sezione usb2 , da transfer rate del 20% inferiore al controller nvidia

ciao
Old 06-05-2006, 22:49   #76
alegeott
Member

L'Avatar di alegeott

Iscritto dal: Nov 2005
A proposito della connettore tv-out, guardate questo wiki sull'installazione di linux sulla a8n-vm csm:
Quote:
Note 2 (20060424): the optional TV-out bracket is hard to purchase in Europe. Since, no optional active components are involved, a simple DIY cinch bus connected to the motherboard will work for CVBS (FBAS). Unfortunately, the resulting video (PAL and NTSC) has a lot of colour saturation and also some strange diagonal lines. Actually, the image is hardly acceptable. Will check the S-Video output shortly. Will provide details on the X Window configuration shortly. (source: a8nvmcsm_AT_intervisit_DOT_com)
Trad.testo evidenziato: Un semplice connettore autocostruito connesso alla MB lavorerà per "CVBS (FBAS)". Questo è un tipo di segnale d'uscita tv, giusto?
Qualcuno pensa di poterlo costruire?
alegeott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 23:13   #77
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

CVBS è il composito, tutto il video su un solo segnale, scart o tre rca, giallo(video) e bianco-rosso per l'audio L-R, la connessione più economica e di minor qualità, solitamente appannaggio dei VHS (ma può portare segnali di risoluzione maggiore, non è che sia limitata a 240 linee) e finora connessione base delle console. Va in crisi con la rappresentazione dei Rossi e dei Blu puri.

Y/C è l'S-Video, luma e croma viaggiano separati per una superiore definizione dell'immagine e minori sbavature dei colori (i rossi e blu di cui sopra), è un connettore solitamente di buona qualità, tipico dei SVHS e connessione preferita dagli americani prima del component, a causa della scarsa diffusione delle prese scart nelle tv americane per veicolare l'RGB in maniera economica.

Sembra proprio che con oppurtune modifiche , si possa comunque far funzionare bene anche il segnale per il PAL ...
ai tecnici video la sentenza finale ... dai ragazzi dateci sotto
Old 07-05-2006, 01:11   #78
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Originariamente inviato da alegeott
A proposito della connettore tv-out...

Qualcuno pensa di poterlo costruire?
Si, se funziona è esattamente ciò a cui mi riferivo io nel post precedente. Appena mi arriverà la CPU e avrò un pò di tempo, ci proverò e posterò i risultati.

Ciao
connex
Old 09-05-2006, 05:58   #79
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Finalmente ho assemblato il PC! Non ho ancora fatto l'esperimento del TV out, ma appena avrò 10 minuti liberi, ci provero.
Nel frattempo volevo chiedere se qualcuno mi sa dare un paio di dritte per il settaggio nel BIOS, in particolare, come devo impostare l'Hyper Transport? La CPU installata è un Sempron 3000+ 939 e le memorie sono due economicissime DDR400 Elixir con chip Naya.
Inoltre volevo sapere che programma usate per monitorare le temperature? Dopo la prima installazione ho dovuto aggiornare il BIOS perchè mi segnava decisamente troppo (39°C appena acceso!).

Grazie, ciao
connex

Ultima modifica di connex : 09-05-2006 alle 14:35.
Old 09-05-2006, 20:25   #80
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Ho fatto il test del TV-out e... non funziona! La TV viene rilevata, ma il segnale che arriva fa schifo, inutilizzabile... Credo di non aver commesso errori nel collegamento, quindi presumo che effettivamente quei componenti presenti sul bracket Asus servano anche per il segnale composito... e pensare che nella mia scelta della MB il TV-out ha inciso molto, e poi è optional!!! B@st@rdi!

Se qualcuno sa dove reperire uno schema completo del ciruito, posso provare ancora.

Ciao
connex
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Velvet Sundown: ecco la verità su...
Apple presenta ricorso contro la maxi mu...
iPhone indistruttibile? Ecco cosa succed...
myQNAPcloud One Beta: un unico piano per...
Università di prestigio coinvolte...
Avvistato un altro prototipo Tesla: &egr...
Super offerte Amazon per il PC: sconti s...
IT-Wallet, il portafogli digitale pronto...
Volete sapere tutto sui nuovi Samsung Ga...
Revolut: arriva l'IBAN italiano! Ecco co...
Forza Motorsport è morto, ai tagl...
Starlink e T-Mobile attivano SMS via sat...
Una nuova speranza per le lesioni spinal...
Il nuovo fenomeno dei “correttori di IA”...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT X9 PRO OMNI va s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian