Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 13:29   #7641
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
secondo te avremmo scritto 384 pagine se fosse una mobo da buttare?
Certo che no, ma se non avessimo spammato di brutto e levando tutte le domande iperripetute e quelle idiote potremmo essere tranquillamente a pagina 50 o giù di lì...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 13:30   #7642
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca
Ma non sarà che qualcuno non sa assemblare il pc?
altamente probabile...
Old 13-12-2005, 13:30   #7643
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ragazzi, ho appena installato il nuovo bios 1.50 ma ho riscontrato alcuni problemi, infatti all'avvio spesso nn si accende il monitor e devo continuare a riavviare il pc finchè nn si accende pure lo schermo...inoltre pur cambiando il settaggio della cpu, all'avvio le modifiche nn vengono salvate, secondo voi da cosa può dipendere?
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 13:36   #7644
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da FelixMarra
Certo che no, ma se non avessimo spammato di brutto e levando tutte le domande iperripetute e quelle idiote potremmo essere tranquillamente a pagina 50 o giù di lì...
Verissimo.E ci sono altre sezioni del forum che questa è la regola.Molti non si danno nemmeno il disturbo di guardare i titoli delle prime due pagine prima di chiedere.Nella sezione alimentatori poi è una cosa assurda.Basterebbe che legessero uno sticky su come comprare un ali moderno per abbattere i posts del 80%.Alla fine non dicono nemmeno grazie.Sembra un fast food
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 13:36   #7645
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
nono, fa così schifo che la stessa asrock sta facendo una campagna di rottamazione delle mobo e in cambio ti danno una ecs per Athlon (non xp).

Domani spedisco le 2 di teramo e le 3 che ho qui in casa. Non vedo l'ora di rottamarle sti catorci...
eddai ragazzi, non fate cosi', cosi' fate scappare i nuovi...
ne approfitto per chiedervi se secondo voi mi posso ritenere soddisfatto o posso andare avanti nell'overclock.
Ho raggiunto i 2700 stabili ( adesso sembra a 1.5 vcore, non so se durera' ), ottenendo 31.4 secondi al superPI ( ho anche inserito il risultato nel database, perche' non lo fate anche voi ? e' bello vedere qualche asrock lassu'! ).
Per avere i 2800 devo salire a 1.55 ma comunque dopo pochi cicli al superpi mi si freeza come faceva a 2700 con 1.45( sembra volere ancora piu' tensione ), pazienza ...
Come temperature vado dai 25 ( nella stanza fa freddino ) ai 47 sotto prime 95 o snm ( a 2700 ).
Che faccio, mi fermo ?
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 13:38   #7646
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

@Francy 85 :

Potresti provare a fare un clear CMOS...A me tutti gli upgrade sono andati bene...
Old 13-12-2005, 13:41   #7647
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
@Francy 85 :

Potresti provare a fare un clear CMOS...A me tutti gli upgrade sono andati bene...
scusa ma nn so cosa sia...per caso è l'aggiornamento di windows che aveva proposto solertes?
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 13:46   #7648
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

@Francy:

Non ho seguito la tua discssione con Solerter,può darsi che l' aggiornamento di Win sia da fare.

Il Clear CMOS serve per ripulire i settaggi del BIOS e fallo riconfigurare da capo come se fosse la prima volta.In alcuni casi aiuta in problemi simili.I due modi da faro più veloci:

1)Apri il manuale AsRock e individua dove sta l' indicazione CMOS.Poi spegni il PC,e sposti il cappuccio di plastica alla posizione adiacenter (es,se sta sui ponticelli 1-2,portala su 2-3).Dopo ripristina la posizione originale.

2)togli la batteria dalla mobo per diciamo 30 minuti (con PC spento e pulsante alimentatore spento).

In entrambi i casi,riaccendendo il BIOS dovrebbe essere come "vergine".
Old 13-12-2005, 13:48   #7649
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Appena montato la scheda.
Tutto ok.
L'unico problema è che non riesco ad installare i drivers di due controller IDE.....ma quali sono??? Mi vede tre controller IDE, uno installato correttamente, gli altri no (punto esclamativo giallo)......boh?
potete aiutarmi?
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 14:07   #7650
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da viandante
Appena montato la scheda.
Tutto ok.
L'unico problema è che non riesco ad installare i drivers di due controller IDE.....ma quali sono??? Mi vede tre controller IDE, uno installato correttamente, gli altri no (punto esclamativo giallo)......boh?
potete aiutarmi?
il terzo è il controller sata configurato come eide probabilmente...
Se non hai dischi sata disabilita i due controller sata da bios.
Old 13-12-2005, 14:09   #7651
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da adario73
Che faccio, mi fermo ?
se non regge mi sa proprio di sì, se ha bisogno di più corrente o la dai e sali o non la dai e rimani dove stai... al massimo puoi provare un pò di burn-in ma non credo possa fare miracoli...
Old 13-12-2005, 14:10   #7652
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da francy85
scusa ma nn so cosa sia...per caso è l'aggiornamento di windows che aveva proposto solertes?
No, non c'entra per niente
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 14:13   #7653
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
@Francy:

Non ho seguito la tua discssione con Solerter,può darsi che l' aggiornamento di Win sia da fare.

Il Clear CMOS serve per ripulire i settaggi del BIOS e fallo riconfigurare da capo come se fosse la prima volta.In alcuni casi aiuta in problemi simili.I due modi da faro più veloci:

1)Apri il manuale AsRock e individua dove sta l' indicazione CMOS.Poi spegni il PC,e sposti il cappuccio di plastica alla posizione adiacenter (es,se sta sui ponticelli 1-2,portala su 2-3).Dopo ripristina la posizione originale.

2)togli la batteria dalla mobo per diciamo 30 minuti (con PC spento e pulsante alimentatore spento).

In entrambi i casi,riaccendendo il BIOS dovrebbe essere come "vergine".

Piccola correzione: Stacca il cordone di alimentazione prima di eseguire questa operazione. Per quanto riguarda il tempo necessario perchè la Cmos venga riportata ai valori default, bastano tre minuti...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 13-12-2005, 14:23   #7654
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
il terzo è il controller sata configurato come eide probabilmente...
Se non hai dischi sata disabilita i due controller sata da bios.
Sono disabilitati......
non capisco dove sbaglio
Old 13-12-2005, 14:26   #7655
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
salve a tutti. mi son deciso e dal pc in sign, ho acquistato la Asrock con athlon64 3000+venice e un hd sata2. il resto lo riciclo.Ma ho dei dubbi su IDE CONFIGURATION cap 3.3.4 del manuale. Volendo mettere il S.O. sul sata2, su ide1 hd per il backup e dvd su ide2 master dvd, come configuro i controller e operation mode ps spero che non la consideriate una domanda cretina
Old 13-12-2005, 14:26   #7656
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da viandante
Sono disabilitati......
non capisco dove sbaglio
disinstallali tutti da windows, al riavvio te li riconfigura, magari è successo qualcosa di strano mentre si installavano la prima volta...
Old 13-12-2005, 14:32   #7657
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Ma dai,che era solo ironico.Basta leggere qualche pagina per capire che la gente è soddisfatta.FelixMarra suppongo è stato irritato da una domanda che poteva essere evitata e lo capisco benissimo,tanto che penso che cambierò la mia sig in "Egosearch è il tuo amico!".
Ormai Felixmarra non se ne fà scappare una di queste domande senza senso e le stronca subito.
Quando vedo una di queste "domandine" attendo trepidante la risposta di Felix.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 14:39   #7658
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Ormai Felixmarra non se ne fà scappare una di queste domande senza senso e le stronca subito.
Quando vedo una di queste "domandine" attendo trepidante la risposta di Felix.
E ha ragione, è allucinante il genere di domande che molti pongono....se ci sapessi rispondere farei un sacco di soldi con i concorsi a pronostico.....io evito di rispondere oramai.....
Old 13-12-2005, 14:39   #7659
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
disinstallali tutti da windows, al riavvio te li riconfigura, magari è successo qualcosa di strano mentre si installavano la prima volta...
ok dopo ci provo e ti faccio sapere.....non capisco perchè me ne vede 3 di controller
Old 13-12-2005, 15:25   #7660
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Quote:
se non regge mi sa proprio di sì, se ha bisogno di più corrente o la dai e sali o non la dai e rimani dove stai... al massimo puoi provare un pò di burn-in ma non credo possa fare miracoli...
hehe, e' vero che il burn in non puo' fare miracoli, pero' prima voleva 1.525 per essere stabile a 2700, adesso comincia a stare sempre di piu' sotto snm e prime95 con 1.50 ...
in fondo 900 mhz di overclock vanno gia' bene, ma sai, un fx57 era meglio !
Quanto costa un fx57 ? io ho speso 130...
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian