Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2006, 10:17   #6861
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da superman79
Io ho il liberty 620w è fidati che e silenziosissimo.
sicuro?

altri utenti me lo hanno paragonato agli OCZ che avevano prima e l'OCZ io l'ho sentito, non è al limite dell'inudibile, anzi....

io il seasonic faccio fatica a sentirlo...

le rece dicono che il lliberty ha un cattivo circuito di gestione della velocità della ventola che è poco progressivo, dai 200/250 w in poi inizia a girare veloce.....capirai, con un pc di alto livello quei W li richiede dal momento dell'accensione...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 11:29   #6862
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
sicuro?

altri utenti me lo hanno paragonato agli OCZ che avevano prima e l'OCZ io l'ho sentito, non è al limite dell'inudibile, anzi....

le rece dicono che il lliberty ha un cattivo circuito di gestione della velocità della ventola che è poco progressivo, dai 200/250 w in poi inizia a girare veloce.....capirai, con un pc di alto livello quei W li richiede dal momento dell'accensione...
Se stai parlando di Enermax...perche non opti per il noisetaker 600w....non si sente e di birra ne ha quanta ne vuoi
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 11:41   #6863
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
sicuro?

Io prima di questo avevo l'ocz modstream 450w che era silenzioso lo stesso, ma questo imho è ancora più silenzioso.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 11:44   #6864
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
io ragazzi ho un enermax 600 piu un ocz 600watt

beh l'enermax e meno performante pero non si sente affatto

l'ocz purtroppo si sente
Old 25-02-2006, 11:50   #6865
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
io ragazzi ho un enermax 600 piu un ocz 600watt

beh l'enermax e meno performante pero non si sente affatto

l'ocz purtroppo si sente
appunto....mi hanno detto tutti quelli che hanno avuto modo di provarli, che il liberty è rumoroso come l'OCZ ed entrambi sono più rumorosi di un noisetracker che resta cmq più silenzioso.....

io di mio ho provato sul mio pc, quindi stesse condizioni:
Tagan U22 480w inudibile
Tagan U22 530w si sente anche se non è fastidiosissimo (rumore del movimento d'aria della ventola)
Tagan U22 580w insopportabile (rumore del movimento d'aria della ventola)
Seasonic S12 600w Rev A1 inudibile
Seasonic S12 600w Rev A2 rumore elettrico

OCZ 600w in uno shop: chiaramente udibile
Old 25-02-2006, 13:00   #6866
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
caspita chicco sei proprio esigente in fatto di silenzio

i silverstone come sono? e gli hiper? inizio ad esaurire le idee...

ciao!
Old 25-02-2006, 13:04   #6867
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
caspita chicco sei proprio esigente in fatto di silenzio

i silverstone come sono? e gli hiper? inizio ad esaurire le idee...

ciao!
non li conosco mi dispiace....

probabilmente proverò a prendere un altro seasonic Rev A2, vediamo se è stata solo sfortuna quella di beccare quelli ronzanti, oppure se magari hanno cambiato qualche cosa nella produzione....in caso contrario lo rivendo e mi tengo la mia rev A1 e la mia asus....

adesso capite perchè mi preoccupa la ventolina malefica della dfi?
Old 25-02-2006, 13:44   #6868
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:

probabilmente proverò a prendere un altro seasonic Rev A2, vediamo se è stata solo sfortuna quella di beccare quelli ronzanti, oppure se magari hanno cambiato qualche cosa nella produzione....in caso contrario lo rivendo e mi tengo la mia rev A1 e la mia asus....

Se ti preoccupa metti l'impianto a liquido e vedrai che non avrai problemi. , è all'alimentatore li levi la ventola e lo infili nel freezer.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
Old 25-02-2006, 14:03   #6869
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Se ti preoccupa metti l'impianto a liquido e vedrai che non avrai problemi. , è all'alimentatore li levi la ventola e lo infili nel freezer.
Old 25-02-2006, 14:35   #6870
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:

Ciao Chicco, io sono uno schizofrenico del silenzio ed il miglior Ali che ho avuto è il mod. 475 AX-VE Noisetacker della Enermax. Adesso che ho preso il Lyberty stesso brand si nota molto la differenza. Però ho compensato acquistando anche un kit di insonorizzazione per il case. Compensa molto anche se bisogna stare attenti alla vent.
Ciao
Mauro
Old 25-02-2006, 14:39   #6871
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Ciao Chicco, io sono uno schizofrenico del silenzio ed il miglior Ali che ho avuto è il mod. 475 AX-VE Noisetacker della Enermax. Adesso che ho preso il Lyberty stesso brand si nota molto la differenza. Però ho compensato acquistando anche un kit di insonorizzazione per il case. Compensa molto anche se bisogna stare attenti alla vent.
Ciao
Mauro
grazie della testimonianza, allora confermi le idee che mi ero fatto....

guarda, io con il seasonic 600w Rev.A1 sono ultrasoddisfatto...non lo sento...peccato sembra incompatibile con DFI....

Old 25-02-2006, 14:50   #6872
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Ciao
Mauro
Cavolo questo 475 mi sa che faceva miracoli..
Io il Liberty non lo sento affatto...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:58   #6873
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Cavolo questo 475 mi sa che faceva miracoli..
Io il Liberty non lo sento affatto...
dipende molto dal resto della configurazione, qui parliamo di un pc mediamente moooolto silenzioso, per cui il rumore dell'ali non viene coperto da altri rumori....ovvio se metti un ali dal rumore medio su di un case con ventola scheda video di serie, ventolina su scheda madre fracassona, altre 3-4 ventole del case non silenziate, sfido io a sentirlo....(tranne il tagan 580w)

Old 25-02-2006, 15:03   #6874
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
grazie della testimonianza, allora confermi le idee che mi ero fatto....

guarda, io con il seasonic 600w Rev.A1 sono ultrasoddisfatto...non lo sento...peccato sembra incompatibile con DFI....

Scusami Mauro, avevo dimenticato il modello in tuo possesso: il Seasonic s12 da 600W (probabilmente il più silenzioso in assoluto). Perché dici che è incompatibile? Se ne sei veramente sicuro, segui il suggerimento di DJ e fatti dare l'ultima revision.
Ciao
Mauro
Old 25-02-2006, 16:32   #6875
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
ohi ragazzi ho novità (potrebbe essere interessato BarboneNet in virtù del fatto che c'è di mezzo l'x-fi)...allora...

visto che ultimamente (oddio, anche prima in realtà ) si parla parecchio di oc, mi avete fatto venir la voglia di rimettermi a "paciugare" col sistema con le mie manine pacioccose ...ovviamente nulla di eclatante, però il mio wincho ha dimostrato di avere ancora qualcosa da dare toccando i 2600mhz con +110% sul vcore (a dir la verità devo ancora finire tutti i test, però sono fiducioso...già a 2650 però vuole quasi 1,6v). voi direte: tutto questo che c'entra con l'x-fi? ebbene: fino a oggi a default ogni tanto sentivo dei crepitii puramente casuali nelle casse e davo la colpa di tutto ciò ai classici driver creative (osceni), ma mentre ero in testing a 260x10 mi sono accorto che il "problema" non si presenta! se rimetto a default torna! allora m'è venuto un dubbio: che sia il c'n'q? in oc a 260x10, c'n'q attivo, nessun problema. a default, c'n'q attivo, c'è il problema...se disattivo il c'n'q sparisce! ohibò!

secondo voi cosa può essere? la scheda madre che preferisce stare in overclock ? il bios? driver amd? driver creative?

ciao!

aggiornamento: ho messo su l'ultimo bios, ma il risultato è sempre quello descritto in precedenza. idee? cosa può essere secondo voi?

ciao!
Old 25-02-2006, 17:06   #6876
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
aggiornamento: ho messo su l'ultimo bios, ma il risultato è sempre quello descritto in precedenza. idee? cosa può essere secondo voi?

ciao!
Quindi se proprio ci sono dei problemi legati alla X-fi, li hai con c&q??? in teoria la x-fi non ha richiesta di processore quindi non dovrebbe cambiare la cosa.....anche se i driver c&q limitano l'overclock in quanto limitano il voltaggio max!

Comunque la mia non gracchia...ci mancherebbe....la karajan si pero'..sopratutto in 5.1 in Half Life2
Old 25-02-2006, 17:42   #6877
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

ma il bello è che si presenta quando è tutto a default. se abilito il c'n'q in oc nessun problema...boh...

ciao!
Old 25-02-2006, 17:49   #6878
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
ma il bello è che si presenta quando è tutto a default. se abilito il c'n'q in oc nessun problema...boh...

ciao!

Ciao, grantmills, per il mio problema, adesso appena posso cambio sia cpu che ram, provo prima con un'altra cpu sicuramente un'opteron, se non riesco a salire cambio le ram che magari le mie sono sfigate, se non salgo neanche cambiando le ram, allora penso che sia la mobo, così mi prendo la nuova venus e non se ne parla più.
cosa ne pensi?
Old 25-02-2006, 17:57   #6879
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:

ciao!
Ma quando installi i driver della x-fi.....ti fa un ravvio non ravvio anche a te???
Old 25-02-2006, 18:11   #6880
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Ciao, grantmills, per il mio problema, adesso appena posso cambio sia cpu che ram, provo prima con un'altra cpu sicuramente un'opteron, se non riesco a salire cambio le ram che magari le mie sono sfigate, se non salgo neanche cambiando le ram, allora penso che sia la mobo, così mi prendo la nuova venus e non se ne parla più.
cosa ne pensi?
che è una bella spesa...non riesci a farti prestare qualcosa da qualcuno? non andare oltre i 250 con delle g.skill ff è stranissimo...prova a spiegare la situazione che magari c'è qualcuno in grado di aiutarti.
ah, hai provato con 1 solo banco?

ciao!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian