Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 17:25   #6061
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
con la frase "messo i driver" intendevo proprio quelli
sorry ho letto di fretta e male comunque lo ha fatto anche a me la prima volta che ho installato win prima andava poi dopo aver traficato un po' non andava più ma non mi sono sbattuto a cercare una soluzione inquanto avevo deciso che da li a poco avrei ri formattato tutto la pialla a volte serve
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 17:31   #6062
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
la pialla a volte serve
mi sparo se lo faccio ancora anche perchè ancora non ho cambiato mobo (per vedere il problema delle usb e della scheda audio x-mystique) e non intendo farlo prima dell'esame...

Provo rmclock mi pare anche più modulabile, il che non guasta
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 17:51   #6063
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

ho vinto il tapiro d'oro e il fagiano di bronzo

a furia di reinstallazioni di windows sta volta mi ero scordato i driver AMD

Ora funziona, sto a x5 con 1,1v come da copione

Cmq rmclock è più versatile, penso di usare quello
Old 26-11-2005, 18:10   #6064
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

il winchester 3000+ giù a Teramo (viva il vnc) invece cala a x5 ma il voltaggio rimane a 1,3v e sale a x9 e 1,4 sotto sforzo... qualche idea?
Old 26-11-2005, 18:20   #6065
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
il winchester 3000+ giù a Teramo (viva il vnc) invece cala a x5 ma il voltaggio rimane a 1,3v e sale a x9 e 1,4 sotto sforzo... qualche idea?
probabilmente dipende dal bios so che gli ocw lo abbassano a 1.1V gli ufficiali solo fino a 1.3 mentre le versioni 1.40c 1.41c e 1.41c adv lo abbassano a 1.1V
Old 26-11-2005, 18:24   #6066
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
probabilmente dipende dal bios so che gli ocw lo abbassano a 1.1V gli ufficiali solo fino a 1.3 mentre le versioni 1.40c 1.41c e 1.41c adv lo abbassano a 1.1V
infatti ha sopra il bios 1.30... quindi 1,3v è normale. Dopo faccio mettere qualche altro bios a mio fratello per arrivare a 1,1v.

Ma i winchester non dovevano calare fino a 0,9v ???
Old 26-11-2005, 18:29   #6067
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Ma i winchester non dovevano calare fino a 0,9v ???
questo non lo so non ho mai avuto winchester anzi una volta avevo un orologio winchester poi chissà che fine ha fatto ? boh?
Old 26-11-2005, 18:32   #6068
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Ciao

Volevo chiedervi se conoscete la procedura per installare i driver sata2 durante l'avvio di xp... Ho creato il floppy con i driver ma non ricordo quale tasto bisogna premere

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 18:59   #6069
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da MCA
Ciao

Volevo chiedervi se conoscete la procedura per installare i driver sata2 durante l'avvio di xp... Ho creato il floppy con i driver ma non ricordo quale tasto bisogna premere
se intendi durante l'installazione penso f6 ma se leggi bene te lo dice anche lui
Old 26-11-2005, 19:23   #6070
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Raga ma alla fine qualcuno che è arrivato a 300 di BUS ROCK SOLID con questo chipset c'è?!
Io sto a 290, semplicemente perché uso il molti 10x con l'Opteron e i divisori delle ram, nn so se mi convenga tirare fuori un 325*9, dato che i divisori per le ram sarebbero ulteriormente più alti e si alza il divario tra bus e ram con conseguente latenza... dovrei provare, cmq i 290*10 li tiene Rock Solid, prime 20 ore, appena ho tempo posto uno screen.

Quello che mi frega sono le ram a 2T e il voltaggio bassi per queste Vitesta anche se ora sto a 1T ma a 8-4-4-3 (e nn è rock solid così).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 19:42   #6071
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Quote:
forse i driver della cpu!
servono proprio per quello
PSN nick: mauflo | PS3 Slim 250 Gb | PS2 | PSP | DS | GBA micro | HTC Desire
My config: AMD Phenom x4 9650 @ 2,53 Ghz, 2x2 GB Kingston DDR2 PC2-6400 (5-5-5-18), ATI HD 4770 512 Mb GDDR5, Asus M3A78, HD Maxtor 250 Gb SATA2, Win Vista 32 bit Ultimate (SP2).
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 23:51   #6072
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
Upgrade si o no?

Ragazzi posto su questo threand visto che lo seguo quasi dall'inizio.....e penso che qui possiate darmi dei consigli adeguati!
Il discorso e'semplice ormai sono diverse settimane che leggo centinaia e centinaia di pagine di threand, post,discussioni,ecc al fine di trovare consigli opinioni esperienze, che mi aiutino a scegliere per il meglio!!
Il punto e' il seguente.
Vorrei Upgradare il mio sistema in sign,al fine di poter sfruttare al meglio i gioki attuali(Fear,Cod2 ecc) e quindi giokarci ad alte risoluzioni(1280 o anche 1024, con filtri possibilmente attivi al max ed ad alti frames).
Premetto anche che non sono assolutamente un appassionato di Bench(QUindi i vari 3dmark05,Super Pi,Mem test ecc ecc) non mi interessano assolutamente!Mi interessa solo far girare i gioki a palla!
Avevo pensato in un primo momento di sostituire la mia skeda video con una piu'performante e dal miglior rapporto Qualita'/Prezzo(Sapphire GTO2@X850XT PE) Purtroppo pero' tale scheda viene prodotta solo in versione Pci-e!
Il probelma potrebbe cmq..essere risolto optando per altre schede altrettanto performanti vedi(X850XT PE o 6800Gt@Ultra) schede che si riescono a trovare anche in versione Agp. Quindi il problema sarebbe aggirabile!
Allora io vi chiedo......Posso soltanto con la sostituzione dell'attuale mia skeda video,con una delle sopracitate, ottenere i risultati e le prestazioni da me richieste? NAturalmente so di non poter pretendere prestazioni paragonabili alle attuali skede X1800Xt e 7800GTX 512 mb!
Pero'quello vorrei capire e al quale chiedo di rispondere e' il seguente punto:

Se Opterei per l'aggiornamento del mio sistema Agp in sign sostituendo solamente la skeda video con una(X850XT PE) ed aggiungendo un ulteriore banco da 1gb di ram(per un totale di 2gb) spendendo all'incirca 350€.....Potrei Ottenere gli stessi risultati del seguente Sistema Pci-e (Mobo Asrock 939 Uli- Opteron 146 da overclokkare a 3000mhz o giu' di li,Ram 2gb,Skeda video(X800GTO2@X850Xt Pe) per la quale Pero'dovrei spendere all'incirca 800€

Questo e' il mio dubbio insomma spendere poco piu' di 300€ e aggiornare il mio attuale sistema in sign AGp ed avere le stesse performance di un Sistema Pci come riportato su?

Se la cosa fosse fattibile comprerei immediatamente la skeda video ed il banco da 1gb! e risolverei almeno per un po i problemi legati all'upgrade per poi effettuarlo magari quando usciranno cpu M2 e rispettive ram!
Spero che mi rispondiate chiarendomi al meglio i miei dubbi e le mie perplessita' e mi aiutiate ad optare per la soluzione piu' intelligente e efficace!
Grazie a tutti!
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 00:33   #6073
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Puoi sempre vendere i vecchi componenti....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 00:43   #6074
S/\/ake
Utente sospeso

upgrade

il discorso e' che vendendo ivecchi il guadagno sarebbe cosi' irrilevante da non giustificare l'acquisto del nuovo!
quindi prima prefrirei un po di consigli specifici su quanto da me riportato!
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
Old 27-11-2005, 03:55   #6075
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
Se Opterei per l'aggiornamento del mio sistema Agp in sign sostituendo solamente la skeda video con una(X850XT PE) ed aggiungendo un ulteriore banco da 1gb di ram(per un totale di 2gb) spendendo all'incirca 350€.....Potrei Ottenere gli stessi risultati del seguente Sistema Pci-e (Mobo Asrock 939 Uli- Opteron 146 da overclokkare a 3000mhz o giu' di li,Ram 2gb,Skeda video(X800GTO2@X850Xt Pe) per la quale Pero'dovrei spendere all'incirca 800€

Questo e' il mio dubbio insomma spendere poco piu' di 300€ e aggiornare il mio attuale sistema in sign AGp ed avere le stesse performance di un Sistema Pci come riportato su?
Se ti interessano esclusivamente i giochi e non hai altra esigenza e tanti soldi per l'upgrade , prenditi una vga agp "potente" ed 1 gb di ram in piu'....certamente non si potra' paragonarlo ad opteron/dual sata2 , ma cmq giocherai alla grande lo stesso , con filtri ecc.ecc. , non ti preoccupare
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 09:20   #6076
Alfista
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti
ho seguito abbastanza questo topic ma vista la sua estensione nn so se l'argomento è stato già trattato...
Ho appena installato linux ubuntu ma sono alle prime armi e volevo sapere se qualcuno era riuscito ad utilizzare la lan on board della asrock dual-sata, se bisogna aspettare i driver dalla asrock oppure se ci sono altri modi per far funzionare la rete...
THX
Alfista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 09:52   #6077
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Se ti interessano esclusivamente i giochi e non hai altra esigenza e tanti soldi per l'upgrade , prenditi una vga agp "potente" ed 1 gb di ram in piu'....certamente non si potra' paragonarlo ad opteron/dual sata2 , ma cmq giocherai alla grande lo stesso , con filtri ecc.ecc. , non ti preoccupare
Quoto Taxon;Se hai intenzione di giocare x bene con 2Gb e una VGA potente non credo avrai problemi.Prima del A64 3200 avevo un XP2200+ con la 6800LE e giocavo bene anche a Doom3 senza OC il discorso è spendere oggi 350€ x aggiornare un 32bit e prendere una VGA AGP...al momento di rivenderla ci rimetti parecchio!
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 10:37   #6078
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
il discorso e' che vendendo ivecchi il guadagno sarebbe cosi' irrilevante da non giustificare l'acquisto del nuovo!
quindi prima prefrirei un po di consigli specifici su quanto da me riportato!

Ho per certi versi avuto la tua stessa esperienza e ti posso assicurare che giocare a quelle risoluzioni te lo può permettere solo una scheda di fascia alta (dalla 6800ultra/X850 in poi) e non l'upgrade mobo/cpu, magari un pò di ram in più non guasta
Il barton@2400 mhz va benissimo.
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 10:57   #6079
S/\/ake
Utente sospeso

@upgrade

QUindi a detta vostra ragazzi aggiornando anche il mio attuale con una skeda Potente(6800Gt@Ultra o X850Xt Pe) rd aggiungendo un banco da 1gb...potrei giokare allo stesso modo che se l'avessi Upgradato a Pci-e con la configurazione che ho postato poco su?
Insomma le due configurazioni nei gioki si equivaglierebbero? o cisarebbero sostanziali differenze fra i 2 sistemi? e se si dove?
fatemi sapere
grazie
Old 27-11-2005, 12:24   #6080
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Per chi e' intenzionato a comprare memorie equipaggiate con chip CH5 o possiede memorie che montano tale chip :
la mobo si comporta molto bene , ho eseguito dei piccoli tests (molto veloci , ma e' evidente che lavorano dignitosamente) con 1 stick da 512mb di MUSHKIN BLACK LEVEL ONE.

Ecco i risultati :

MEMTEST86+@frequenze ram default con 2,7v alle ram e command rate settato@1T

Invece questo e' il massimo dove sono arrivato , anche perche' piu' di 3,2vram non mi sento di dare a queste ram , tuttavia i chip CH5 digeriscono anche vram piu' elevati di questi :

SUPERPI@32M con timings @default(eccetto per il CAS LATENCY settato@2,0 invece di 2,5) ; ram@3,2v : command rate 1T

Inoltre il TRAS e' impostabile con valori piu' bassi e "tirati".

Adesso vado a provare le VDATA che mi sono arrivate , ma posso anticipare che bootano in DC@245mhz , vediamo dove trovano la stabilita' e soprattutto se lavorano@1T

Ultima modifica di Taxon : 27-11-2005 alle 12:43.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP