|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Quote:
Ho trovato un test che feci tempo fa...Non male!!! ![]()
![]() |
#5682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Boh...appena arriveranno le geil farò delle prove. Questi mobile hanno comportamenti "strani"... ![]()
![]() |
#5683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Vdimm 2,7 per sicurezza,ma vanno anche a 2,6 11-3-3-3 cl2,5. Vchip 1,7! Ciao. ps un paio di pagine dietro ci dovrebbe essere uno screen! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5684 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi mi spiegati a cosa serve alzare il vchipset? Cioè....è una componente delicata della mobo...non dovrebbe andare a valori di default? Io lascio AUTO poi magari se ne va x i fatti suoi a 1,7....
![]() |
#5685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Alzare il vchip comporta una stabilità maggiore,pensa che la scheda dovrebbe funzionare con bus a 200,quindi a 265 0,1v nn sono poi tanti e poi sul north ho aggiunto anche una ventolina.
Ciao. |
![]() |
![]() |
#5686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
io ho una partizione con un xp pulitopulito (da 95Mb occupati in ram all'avvio) che uso per giocare e per qualche bench |
|
![]() |
![]() |
#5687 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5688 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5689 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai fatto quindi due partizioni, entrambe con winzoz xp? Una che tieni pulita x benchare e giocare e l'altra x il daily use? Bell'idea se è così! Al prossimo formattone lo faccio pure io... ![]()
![]() |
#5690 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
io sto attendendo le mie ocz Tccd poi vi dico come vanno anche se avendo io un 2500+ invece del 2600+ mi aspetto risultati leggermente inferiori dei vostri !
![]()
#5691 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
ragazzi Tino mi ha detto che il kit dual GeIL Pc3200 non gli è ancora arrivato. Può spedirmi i singoli banchi (cioè non il kit dual channel). Secondo voi è lo stesso?
Ci potrebbero essere problemi??
#5692 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5693 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sentite qua ragazzi, preso dalla curiosità per gli ultimi post, ho fatto un piccolo test al mio sistema. Normalmente è rocksolid a 250x10,5 e Vcore di 1,750V.... ho provato allora ad alzare il Vcore per vedere cosa succedeva. Portandolo a 1,90V faccio partire il sistema, windows si carica normalmente, faccio partire il SuperPI da 1M e cosa succede? Dopo soli 15" il sistema si freeza e devo così resettare
![]() ![]() Ora non so per certo da cosa dipenda tutto ciò, però credo che sia il procio. Ho un 2600+ Mobile e sembrerebbe proprio che non digerisce affatto voltaggi molto elevati. Come potete vedere, sembra assurdo, ma è così, ho più stabilità (praticamente totale) a voltaggi bassi, mentre tutto scazza se li alzo. La temperatura di punta la escluderei a priori, visto che sono a liquido e quando si è freezato il procio stava a 34°. Forse potrebbe essere l'alimentatore, ma ho un Enermax da 550W e non penso che si affatichi a tenere gli 1,90V sul procio. L'unico altro fattore potrebbe essere il bios della MB, ma per saperlo dovrei metterne un altro e visto che mi trovo bene con quello attuale (ultima release ufficiale) non mi azzardo a farlo. Sarebbe interessante se anche voi provaste a testare una cosa del genere. Ah... dimenticavo. A Vcore 1,775V il mio sistema risulta essere rocksolid anche impostando una frequenza di 250x11... sembra impossibile, ma è la realtà dei fatti, almeno per quanto riguarda il mio sistema. Che ne dite? Interessante, no?
#5694 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5695 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma lol ![]() Come fai a dire che è OLD se è un mio test personalissimo e poi visti tutti gli ultimi post, qualcuno potrebbe trovarlo molto interessante. Secondo me se la gente provasse più spesso a testare le cose, tutto sarebbe molto più chiaro. Anche perchè fino all'altro giorno c'erano molti utenti che mi dicevano di salire con il Vcore oltre gli 1,90 (parlando dei 2600Mobile), questo li ha smentiti ![]()
![]() |
#5697 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5698 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Spettacolo un mobile a 2750 Mhz....Proprio vero che il liquido cambia tante cose....Io mi accontento di un rs a 2600 (che, voglio dire, va già più che bene x me). Tornando al problema degli 1,9V, a me winzoz da schermata blu se salgo sopra gli 1,8V...Ma li penso che non sia il procio ma l'ali ![]() ![]()
![]() |
#5699 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
non serve un formattone, basta che ti liberi una partizione da 3-4Gb (con Partition magic per esempio), prepari un cd con xp pulito (vai a vedere la guida nella sezione windows e directx "come installare winxp in 300Mb e in 5 minuti") e lo installi, al boot avrai una schermata con la scelta. è il consiglio che do per chi non gioca online (come me, 56k rulezzz) per cui non ha bisogno di antivirus e firewall mentre gioca. ciao |
|
![]() |
![]() |
#5700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
Il fatto + che old è matematico ... quello che a te sembra un caso strano in realtà vale per tutti i chip, vedi, la "capacità" di non fare errori diciamo così Aumenta con il voltaggio e diminuisce con la temperatura ! (prendilo per buono altrimenti ...) ![]() Detto questo entrano in gioco i singoli casi ...praticamente ogni integrato ha un limite di tensione oltre il quale il beneficio viene sopraffatto dall eccessivo calore da smaltire dal core al dissipatore ![]() Ecco perchè un chip puo essere stabilissimo a 1.7V e poi diventare instabile a 1.8V ( a parità di frequenza) è ovvio che se il sistema fosse "ultraraffreddato" vedi pompe frigorifere o gas vari si potrebbe ripristinare un certo grado di stabilità ! il problema è che la cosa da migliorare è il passaggio di calore da core a dissy e non di raffreddare meglio il dissy stesso per questo la cosa non è facilissima da risolvere ... Spero di essere stato chiaro ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.