Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 08:55   #3941
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gian Luca 67
Si fissa da una sola parte o cosa?
Se è compatibile con la DFI potrei quindi utilizzare questo con il resto del K10?
ha una vite anche sotto che non si vede..almeno credo

si lo puoi usare con il kit della ybris tanto ci puoi montare i crystal 12x17
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 09:10   #3942
Gian Luca 67
Member

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
ha una vite anche sotto che non si vede..almeno credo

si lo puoi usare con il kit della ybris tanto ci puoi montare i crystal 12x17
La soluzione mi intriga anche perchè Lunasio mi risulta faccia prodotti niente male.
A questo punto PVT con shop please
Gian Luca 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 09:26   #3943
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
A questo punto PVT con shop please
Fare il minimo sforzo di aprire Google e scrivere "Lunasio" no eh?
Old 07-06-2005, 09:29   #3944
Gian Luca 67
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Fare il minimo sforzo di aprire Google e scrivere "Lunasio" no eh?
L'ho fatto ma a parte forum e casa madre non ho trovato granchè; anzi no scusa mi sembra che proprio loro vendano direttamente al pubblico, ok come non detto .
Old 07-06-2005, 09:30   #3945
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Ciauz....
ieri pom. ho provato a OC un pochino, giusto per far qualche prova... seguita da alcuni bench.... (cpu a 11x234 ram 2336 anche se so che è meglio abbassare il molti )

il problema che ho avuto è che riuscitvo a fare, dopo il superpi, 3DMark05 ma non invece Aquamark3: alla fine del test invece di darmi il risultato mi dava una finestra di errore in winzoz.... avete idea del perchè?
non riesci a chiudere aqm3 perche con nf4 e alcuni proci, ha un file dll corrotto.Adesso non mi ricordo + quale sia il file,ma so che va preso e riscritto
da 3d mark 03
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 14:09   #3946
gekil
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Mi suggerite gentilmente qualche link dove posso approfondire l'overclok?
sono completamente a digiuno. Vorrei almeno settare i giusti parametri visto che avendo tutto in default non sfrutto neppure a pieno le potenzialita' del mio PC. Io ho oltre alla DFI SLI-DR un Venice 3500+ 2Giga Ram in dual ch. (4x512) CorsairTwinx PC3200 XLPro 2-2-2-5 e due Raptor WD740GD in Raid 0
Dissip. Zalman CNPS7000 - Ali. Enermax 600 W. - Sc.Video Leadtek 6600GT - Bios 510-3.
Se poi qualcuno vuole già indicarmi i parametri assenziali per rendere più performante il sistema ancora meglio.
Ad esempio con CPU-Z ho visto che la frequenza della Ram è 157,9, potrei già metterci 200Mhz?
Grazie
ah, dimenticavo le mie Ram sono testate a 2,75 V.
Se volete sapere qualche altro parametro me lo chiedete.
gekil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 14:19   #3947
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Si fissa da una sola parte o cosa?
Se è compatibile con la DFI potrei quindi utilizzare questo con il resto del K10?
é fatto apposta per la dfi nf4 ... per l'altro foro vi è un buco ditro a scompara

ed ecco in mezzo a 2 6800 ultra su dfi sli-dr

POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 14:48   #3948
Gian Luca 67
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
é fatto apposta per la dfi nf4 ... per l'altro foro vi è un buco ditro a scompara

ed ecco in mezzo a 2 6800 ultra su dfi sli-dr

Ok a questo punto potrei installare in toto componentistica Lunasio; sono stato sul loro sito e ho visto varie soluzioni tra cui il famigerato WB e il kit completo per socket 939;potrei anche pensare di coinvolgere la VGA se non mi complico troppo la vita.
Che ne pensate?
Old 07-06-2005, 14:57   #3949
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
ciao...

secondo voi delle ram OCZ 3200 VX vanno bene per questa mobo o è meglio altre ram???

è problemativo tenere le ram a 3,2v per uso giornaliero? si possono rompere?

scusate, ma sono un pò niubbo in sto mondo di dfi, avendo sempre avuto asus e mai overcloccato in vita mia...

Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 14:58   #3950
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Ottimo

ecco il mio risultato

POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Old 07-06-2005, 15:02   #3951
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
ma è un pc o una piovra????????????
Old 07-06-2005, 15:14   #3952
Gian Luca 67
Member

Quote:
Ottimo

ecco il mio risultato
Uhmm, quindi non c'è possibilità di tenere il case chiuso, vista anche la dimensione dei tubi; a parte l'estetica mi preoccupa l'accumulo di polvere, che pur con qualche ventola in meno sarebbe inevitabile.
Però sono abbastanza convinto e credo che farò il grande passo.
Old 07-06-2005, 15:26   #3953
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Quote:
Uhmm, quindi non c'è possibilità di tenere il case chiuso, vista anche la dimensione dei tubi; a parte l'estetica mi preoccupa l'accumulo di polvere, che pur con qualche ventola in meno sarebbe inevitabile.
Però sono abbastanza convinto e credo che farò il grande passo.
Beh io lo tengo così perchè dispongo di 3 radiatori, ma per lo più perchè monto e smonto continuamente, così ho libero accesso a tutto senza dover togliere parti non necessarie.

Ma volendo si può integrare tutto, avevo già effettuato tale operazione in precedenza su un case in plexiglass
Old 07-06-2005, 15:28   #3954
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da Linus
ciao...

secondo voi delle ram OCZ 3200 VX vanno bene per questa mobo o è meglio altre ram???

è problemativo tenere le ram a 3,2v per uso giornaliero? si possono rompere?

scusate, ma sono un pò niubbo in sto mondo di dfi, avendo sempre avuto asus e mai overcloccato in vita mia...

ma perchè non mi risponde mai nessuno quando faccio una domanda in n thread ufficiale....
Old 07-06-2005, 15:35   #3955
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
ma perchè non mi risponde mai nessuno quando faccio una domanda in n thread ufficiale....
eccoci...pronti...ma niente birre stavolta ?
sicuramente (giriamo la frase) è ideale accoppiare ram da alto voltaggio a DFI perchè puoi gestirtela con il Vdimm alto senza usare booster.

Come ram dipende dall'impostazione che vuoi dare. Secondo me su A64 puoi seguire 2 strade:
1. TCCD con HTT alti e latenze rilassate (2.5-4-4-8 circa)
2. UTT o Bh5 con sistema in "asincrono", latenze basse (2.2.2.5)

diciamo che 3.2 per un uso normale secondo me si possono anche tenere, con una precauzione di ventola sopra (ma la metterei anche sulle TCCD). Secondo me scaldano se vai a 3.5-3.7 V e fai dei Prime o superpi...in un uso normale (tipo navigare, gioco etc...) scalderanno meno credo.

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 15:46   #3956
Gian Luca 67
Member

Quote:
Beh io lo tengo così perchè dispongo di 3 radiatori, ma per lo più perchè monto e smonto continuamente, così ho libero accesso a tutto senza dover togliere parti non necessarie.

Ma volendo si può integrare tutto, avevo già effettuato tale operazione in precedenza su un case in plexiglass
Io ho uno Stacker ma la parte frontale è interamente occupata dalle unità ottiche e da 2 cestelli per gli Hard disk, quindi radiatore e pompa vanno comunque all'esterno.
Sinceramente di tagliare o bucare non ho molta voglia, posso verificare se la griglia laterale e removibile e in tal caso potrei ottenere un compromesso garantendomi il passaggio dei tubi.
Piuttosto mi chiedo quanti metri di tubo occorrano per ciò che ho in mente io almeno per ora, quindi cpu chipset e VGA.

Ultima cosa quale WB per Gigabyte 6800 GT?

Ultima modifica di Gian Luca 67 : 07-06-2005 alle 15:51.
Old 07-06-2005, 15:49   #3957
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
eccoci...pronti...ma niente birre stavolta ?
sicuramente (giriamo la frase) è ideale accoppiare ram da alto voltaggio a DFI perchè puoi gestirtela con il Vdimm alto senza usare booster.

Come ram dipende dall'impostazione che vuoi dare. Secondo me su A64 puoi seguire 2 strade:
1. TCCD con HTT alti e latenze rilassate (2.5-4-4-8 circa)
2. UTT o Bh5 con sistema in "asincrono", latenze basse (2.2.2.5)

diciamo che 3.2 per un uso normale secondo me si possono anche tenere, con una precauzione di ventola sopra (ma la metterei anche sulle TCCD). Secondo me scaldano se vai a 3.5-3.7 V e fai dei Prime o superpi...in un uso normale (tipo navigare, gioco etc...) scalderanno meno credo.
cap...che dire, sei il migliore!

allora vado a confermare l'ordine per le vx 4000...dato che mi fido ciecamente di quello che mi dici!
se passi da zena un giorno...fammelo sapere; ti offrirò un pò di buona focaccia di Recco!

edit:
però, così di istinto è meglio prendere le 4000 o meglio che vada sul conservativo sulle 3200...?

Ultima modifica di Linus : 07-06-2005 alle 15:55.
Old 07-06-2005, 15:54   #3958
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Io ho uno Stacker ma la parte frontale è interamente occupata dalle unità ottiche e da 2 cestelli per gli Hard disk, quindi radiatore e pompa vanno comunque all'esterno.
Sinceramente di tagliare o bucare non ho molta voglia, posso verificare se la griglia laterale e removibile e in tal caso potrei ottenere un compromesso garantendomi il passaggio dei tubi.
Piuttosto mi chiedo quanti metri di tubo occorrano per ciò che ho in mente io almeno per ora, quindi cpu chipset e VGA.
lo stacker, ha sul fondo una retina rimovibile.......togliendola,senza bucare nulla sai quanti tubi potresti fare passare ,,,,,
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 15:59   #3959
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
cap...che dire, sei il migliore!

allora vado a confermare l'ordine per le vx 4000...dato che mi fido ciecamente di quello che mi dici!
se passi da zena un giorno...fammelo sapere; ti offrirò un pò di buona focaccia di Recco!

edit:
però, così di istinto è meglio prendere le 4000 o meglio che vada sul conservativo sulle 3200...?
ecco...la focaccia si...
vengo al mare...ma più verso loano....pazienza..

le 4000 non le ho mai provate ancora...purtroppo....ho provato solo le 3200....non ti so dire li..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:01   #3960
Gian Luca 67
Member

Quote:
Originariamente inviato da pilota
lo stacker, ha sul fondo una retina rimovibile.......togliendola,senza bucare nulla sai quanti tubi potresti fare passare ,,,,,
tino
Azz.. sei un mito, è vero e tempo fa quando ho installato tutto l'avevo pure tolta per lavorare meglio; inoltre avendolo montato su rotelle ci passano alla grande.
A questo punto individuato il WB per la VGA dovrei solo fare l'ordine.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Devi aggiornare il PC? Attenzione a non ...
Windsurf resta libera ma vende l'anima a...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian