|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3701 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Allora:
ho appena terminato una sessione da un'ora sette minuti e quarantacinque secondi di Memtest86+ Ver. 1.65 solo test n° 8 per 46 volte ( stavolta ci sono stato attento) senza alcun errore riscontrato. Il chipset viene riconosciuto correttamente così come la velocità della memoria: 250 Mhz 2,5 3 3 7, cpu a 250x9 ovvero 2250 ( è un winchester 3000+) Ho controllato anche nella sezione opzioni avanzate, A64 che la voce command rate sia impostata a 1T. Posso realmente credere che il famigerato 1T sulla mia mobo tiene a questi valori?. Devo fare qualche altro test? Anto Ultima modifica di anto : 29-10-2005 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3702 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
Scusate ma questa mobo supporta massimo un voltaggio della Cpu a 1.45 V?
![]() Volevo chiedervi anche quanti connettori ha per l'audio? Dalle foto ad inizio topic sembrano solo 3, invece in altri siti ne vedo 6. ![]() Per caso ci sono 2 versioni di questa mobo?
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 Ultima modifica di ciccio83a : 29-10-2005 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Sto avendo una corrispondenza serrata con Maarten Udo, esponendo insistentemente i problemi più importanti quali cold boot e mancato supporto con 1T anche con memorie certificate. Se gli segnalassi che con la tua config 1T è stabile, potrebbero risolvere la questione più velocemente. Si spera...
![]() |
![]() |
#3704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3705 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando passerete a PCI-e le prestazioni si allineano e in certi casi dovrebbero superare NF4. Non chiedermi il motivo, ma la perdita è così poco sensibile con AGP che non vale la pena essere menzionata. In ogni caso, è davvero lodevole che AGP sia supportato così pienamente su una scheda che ti monta anche il pci-e, non dimentichiamolo.
![]() |
![]() |
#3706 | |
Senior Member
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3708 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi un sec al Spi (da verificare oltretutto la vera fonte del gap), è così importante, l' alternativa sarebbe puntare su altre piattaforme ma senza lo slot AGP ![]() Non è che per caso si stia cominciando a pretendere troppo da una schedozza da 60 euro? Me lo chiedo solo perchè il dubbio mi viene.
![]() |
![]() |
#3709 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi chiedevo soltanto se la piccola differenza di velocità (rispetto ad altre piattaforme) rievata usando una scheda video AGP si rifletta anche in test VGA-indipendenti, come il SuperPI, oppure solo nei giochi, come sarebbe -forse- più lecito supporre... ![]() Ad ogni modo, sto per comprare una 6600 GT su PCI-E: poi, se volete, posso postare qualche bench comparativo con la 9800 Pro AGP... ![]()
![]() |
![]() |
#3710 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3711 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mercoledi' ritiro 2 "Athlon 64 3500+BOX (dissipatore+ventola) core Venice" "ADA3500DAA4BW" dovrebbe essere "Step E6"
Domanda...la ventola in dotazione e' rumorosa??
![]() |
#3712 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
1)Io niente cold boot 2) T1 va alla perfezione 3)Ht fino a 310Mhz 4)Ram 220@2-2-5-2 1T Secondo me bisogna distinguere tra mobo sfigate,mobo nn funzionanti e mobo sane. Io penso che sia già perfetta così com'è voltaggio ram e procio aparte. Per l'oc va a culo per il cold boot potrebbe essere un problema della scheda.Alla fine per abbassare i costi risparmieranno sicuramente sul controllo qualità ![]() Secondo me non si può fare una mail dove si "accusa" asrock di una lista di "difetti" che non hanno tutti....il cold boot ad esempio lo avranno in 3
![]() |
![]() |
#3713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3715 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3716 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
allora ho montato la mobo,sono nel pc1,ho messo l'ultimo bios ufficiale,e formattato,ed aggiornato i drivers presi da www.uli.com.tw
ho il sistema pulito fra poco i bench,e l'overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3717 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Monto un set da 512 MB di Gskill in dual channel 2x256
precisamente F1-3200DSU2-512LE certificate 2 2 2 2 come ddr400 2,5 3 3 7 come ddr 550 per i chip: nel pomeriggio dovrò rimetterre le mani nel case ( come un pistola ho attacato il floppy al contrario) e quindi smonterò la ram e posterò il seriale dei chip Per inciso, non è che mi lamenti di questa mobo, anzi l'avevo comprata proprio per la mia vecchia agp, poi casualmemte ho messo le mani su una pc express e ho montato questa. Tra l'altro non è detto che se in futuro mi capiterà una super Agp a prezzi straciati io non torni indietro.. Semplicente facevo dei paragoni con la neo4 platinum perchè avendo montato la cpu in precedenza su quella mobo ed essendo la ram analoga ( 1 GB di gskill (F1 LA) i paragoni mi sembrano più omogenei. Ho notato una certa lentezza nel caricamento di windows xp, un accenno di cold boot - decisamente scomparso una volt abilitati tutti i controller sata, anche in raid senza avere il raid - e questa differenza nel valore del superpi. Per altro il mio hd di sistema da 80 GB Hitachi PATA è attaccato al sata1 con un seriller abit!!! in quanto sul primario ide ho installato un cassettino con un vecchio quantum da 40Gb. Forse anche questa configurazione un po' strana potrebbe essere responsabile del minimo divario di prestazioni. Ma va benissimo così, ci mancherebbe. Anto Anto Ultima modifica di anto : 29-10-2005 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3718 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cold boot io lo ho solo con i bios ocw. htt non và oltre i 274....cmq adesso provo 300 x 8... le mie ram purtroppo soffrono il memory controller del mio procio...che è pessimo....sarebbe adattissimo alle UTT con 3.3V...e quindi non sò se il problema del t1 sia dovuto alla MB o alla CPU....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3719 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, a intuito, non credo sia un problema di mobo sfigate o meno. E' solo un po' di ![]() Certo che aggiungere il supporto a determinate e oltretutto diffuse CPU, solo con l' introduzione del bios 1.30, la dice lunga sul fatto che in tal senso c' era e c' è ancora parecchio da fare.
![]() |
![]() |
#3720 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Tutto il resto può dipendere da mille altri fattori non riconducibili alla asrock.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.