Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2003, 15:25   #3641
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originally posted by "zerotre"

come dici tu, i termosifoni non andrebbero a scaldare niente...
in tre modi il calore passa da un corpo all'altro...
conduzione convezione e irraggiamento...
Ciao.
Zerotre.
Infatti i sistemi di riscaldamento per i locali ampi hanno anche delle ventole per spostare l'aria che scaldano... o almeno quelli alla mia università le hanno...
E cmq avevo detto che la 1 non può essere meglio della 2, non che non può esistere su questa terra
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 15:28   #3642
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originally posted by "karlini"

io avevo detto
......
3. ventola su mosfet

altra cosa semplice...

siamo sempre li se vuoi ottenere qualcosa e' meglio metterci i dissipatori, a maggior ragione se gia' c'e' una ventola...il resto e' solo "aria fritta"
Ciao.
Zerotre.
Old 10-06-2003, 15:31   #3643
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originally posted by "Sceriff"

Infatti i sistemi di riscaldamento per i locali ampi hanno anche delle ventole per spostare l'aria che scaldano... o almeno quelli alla mia università le hanno...
E cmq avevo detto che la 1 non può essere meglio della 2, non che non può esistere su questa terra

imho senza offesa
(Oggi sono in vena..)

Ciao.
Zerotre.
Old 10-06-2003, 15:40   #3644
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

naturalmente scherzo...
Basta che senno' Karlini si inkavola che andiamo fuori topic.
Ciao.
Zerotre.
Old 10-06-2003, 15:45   #3645
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:

naturalmente scherzo...
Basta che senno' Karlini si inkavola che andiamo fuori topic.
Ciao. Zerotre.

beh insomma, stiamo parlando di dissipazione dei mosfet.... un problema per tutti
certo che se andiamo a finire su elucubrazioni sulla convezione, conduzione, irraggiamento...

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 15:47   #3646
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io ho la fidanzata a Cattolica, circa una ventina di km da Rimini, e posso confermare a Karlini che si sta moooooooolto meglio la che non davanti al PC...
In spiaggia sotto l'ombrellone oppure in acqua...
(Sono la tutti i fine settimana)
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 15:49   #3647
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

eh eh, forse perche' prima di fare e' meglio capire cio' che si sta' facendo, giusto per non fare cavolate...

Ciao.
Zerotre.
Old 10-06-2003, 16:32   #3648
closhar
Member

Iscritto dal: Mar 2003
help me

domanda!!!!!
a chi di voi possessori di nf7-s quando si aggiorna il bios lascia un solo quadrato rosso e dice update fail sulla mia lo fa tutte lke volte e mi tocca spengere dal l'interruttore ma poi tutto funzione per fortuna, e un difetto solo della mia ho e di tutte.
closhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 17:40   #3649
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Raga la soluzione monoblocco secondo me nn è delle migliori. La cosa migliore da fare sarebbe montare un dissipatore per ogni chip,dissipatore che deve essere bello alto,in modo da aumentare la superficie di scambio.

Il lunzino è bello da vedere, ma è troppo poco spesso per assorbire il calore di 7 mosfets in un unico blocco....

E poi è risaputo che per ben dissipare calore col rame, è necessaria una buona ventilazione
Old 10-06-2003, 17:41   #3650
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Re: help me

Quote:
Originally posted by "closhar"

domanda!!!!!
a chi di voi possessori di nf7-s quando si aggiorna il bios lascia un solo quadrato rosso e dice update fail sulla mia lo fa tutte lke volte e mi tocca spengere dal l'interruttore ma poi tutto funzione per fortuna, e un difetto solo della mia ho e di tutte.
Io ho flashato ieri,ma mi ha scritto tutto. Con l'A7n8x alcune informazioni del bios rimanevano inalterate e nn venivano sovrascritte.
Old 10-06-2003, 18:18   #3651
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Purtroppo karlini nemmeno ieri ho potuto fare ciò che avrei voluto...grrr ci si mettono in mezzo pure i probl. familiari (non vi spiego poichè sarebbe troppo lungo), ed ora sono all'univ

E la nf7-s è ancora lì che aspetta...
In compenso nel pomeriggio ho fatto la mod agli L12 ad uno dei thoro

Quote:
Originally posted by "sceriff"

ho ancora il 10, gli altri non li ho provati perchè poi non si può più rimpiazzare il 10 e finchè non trovo un modo per farlo non mi azzardo a flashare.
Chi lascia il bios vecchio per quello nuovo sa quel che lascia e non sa quel che..... (porc non fa + rima )
Cmq anche dopo aver flashato l'1.4 si può tornare indietro senza hotswap basta usare winflash...date un'occhiata qui sotto:

http://www.ocenthusiast.it/forum/viewtopic.php?t=84

bisogna iscriversi però

Ciao

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 18:34   #3652
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
scusate mi spiegate se con i miei componenti facendo una modifica al procio trerrei vantaggi o meno? e inoltre quale sistema a liquido mi converrebbe prendere per essere sicuro di nn danneggiare il sistema? qui ci sono 40 gradi + o - ......... e le 2 ventole fanno abbastanza girare le xxxxxx
Old 10-06-2003, 18:38   #3653
karlini
Senior Member

per esempio guarda un po' qui

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua

Old 10-06-2003, 19:07   #3654
g.cesare
Senior Member

che onore !!!!
finalmente riesco ad avere anche io una risposta dal famoso Karlini img]http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif[/img]
vuol dire che stavolta ho fatto una domanda interessante anche se a me pare sia stata la + commerciale tra le domande

scherzo cmq è davvero la prima volta che ho il piacere di avere una tua risposta!!! sarà stato un caso???

cmq per la modifica nessuno mi sa dire qlcsa?
a proposito bisogna metterlo o no lo spinotto piccolo sulla mobo intendo quello per PIV ??? io l'ho messo!!!

cmq grazie de link me lo leggerò attentamente
Old 10-06-2003, 23:39   #3655
karlini
Senior Member

Quote:
Originally posted by "g.cesare"

1. finalmente riesco ad avere anche io una risposta.....
2a .....anche se a me pare sia stata la + commerciale tra le domande
2b .....sarà stato un caso???
3. cmq per la modifica nessuno mi sa dire qlcsa?
4. a proposito bisogna metterlo o no lo spinotto piccolo sulla mobo intendo quello per PIV ??? io l'ho messo!!!
5. cmq grazie de link me lo leggerò attentamente
1. perchè finalmente? non ne avevi avute prima?
2a. e 2b. Mi dispiace che ogni tanto qualcuno insinui cose strane. Non avrei problemi ad ammettere di avere interessi commericiali ma sinceramente NON NE HO. Non spartisco nulla nè con Abit e tantomeno con Lunasio.... faccio un altro lavoro io (e completamente diverso) .... solo che entrambe le cose mi appassionano... nullaltro
3. la proverò a breve
4. fatto bene... lo spinotto aiuta la stabilità del sistema
5. prego... di nulla

Old 11-06-2003, 02:45   #3656
g.cesare
Senior Member

1. no
2a e 2b intendevo dire che l'unica domanda a cui hai dato una risposta mi sembrava essere la + stupida di tutte quelle che ho postato finora
cmq stavo scherzando nn stavo insinuando nulla mi spiace se hai frainteso!!!
ciao
in definitiva che tipo di raffreddamento mi consigli guardando la mia sign??
e se consideri che ho abbassato a 200x9 e vcore a 1.675 ddr v a 2.8 memory timings a 6.2.2.2 e sto sui 47 gradi solo navigando in internet???
a case aperto sui 42/43
però tieni conto del caldo record
il mio case è un middle e ci ho messo 2 ventole una da 8 e una da 6 a sx la prima che spara aria sul dissi e la sk. video e l'altra sugli H.D.D.
ciao
Old 11-06-2003, 08:16   #3657
karlini
Senior Member

Quote:
Originally posted by "g.cesare"

che tipo di raffreddamento mi consigli guardando la mia sign??
e se consideri che ho abbassato a 200x9 e vcore a 1.675 ddr v a 2.8 memory timings a 6.2.2.2 e sto sui 47 gradi solo navigando in internet???
a case aperto sui 42/43
il mio case è un middle e ci ho messo 2 ventole una da 8 e una da 6 a sx la prima che spara aria sul dissi e la sk. video e l'altra sugli H.D.D.
ciao
beh, visto che overclokki un thoro a (ne ho avuto uno quest'inverno e ho spento il riscaldamento...) è meglio che tu provveda con un buon raffreddamento... Parliamo dei soliti in rame... slk800,900 o passi al liquido o ancora meglio passi ad un thoro b o fai come molti che d'estate non overclokkano
Per le temp dovrei sapere la temp ambiente.
Cmq ti consiglio di provvedere ad una adeguata areazione del case. Le ventole mettile anche in aspirazione altrimenti come lo levi il calore...

Old 11-06-2003, 08:40   #3658
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originally posted by "Peiones"

Raga la soluzione monoblocco secondo me nn è delle migliori. La cosa migliore da fare sarebbe montare un dissipatore per ogni chip,dissipatore che deve essere bello alto,in modo da aumentare la superficie di scambio.

Il lunzino è bello da vedere, ma è troppo poco spesso per assorbire il calore di 7 mosfets in un unico blocco....

E poi è risaputo che per ben dissipare calore col rame, è necessaria una buona ventilazione
Dimentichi che il rame e' molto pesante fare un dissipatore del genere, aumentando l'altezza non conviene, anche perche' sarebbe troppo costoso, per il monoblocco, c'e' una maggiore superficie quindi...
L'ultima affermazione non e' corretta, scusami non voglio fare quello che sa tutto anche perche' non lo sono, lo scambio con l'aria non dipende dal materiale, o meglio non e' che l'alluminio scambia meglio del rame che ha bisogno per forza di una ventola.
Ciao.
Zerotre
Old 11-06-2003, 08:51   #3659
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:

Dimentichi che il rame e' molto pesante fare un dissipatore del genere, aumentando l'altezza non conviene, anche perche' sarebbe troppo costoso, per il monoblocco, c'e' una maggiore superficie quindi...
L'ultima affermazione non e' corretta, scusami non voglio fare quello che sa tutto anche perche' non lo sono, lo scambio con l'aria non dipende dal materiale, o meglio non e' che l'alluminio scambia meglio del rame che ha bisogno per forza di una ventola.
Ciao.
Zerotre
Appunto, il rame favorisce lo scambio di calore con il chip,e di conseguenza il materiale richiede una maggior areazione perchè le temp salgono di + rispetto all'alluminio.
Old 11-06-2003, 09:11   #3660
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Infatti il rame si riscalda maggiormante dell'alluminio per via della piu' elevata conducibilita' termica, ma non e' necessaria una ventola, cioe' a parita' di condizioni, senza ventola, le stesse geometrie, un dissi in alluminio risultera' essere caldo solo in parte o meglio ci saranno parti meno calde rispetto allo stesso dissi in rame, di conseguenza, nel caso del rame avro' maggiore superficie dissipante, cioe' maggiori punti in cui ho una forte differenza di temperatura tra dissi ed aria, proprio perche' il rame si riscalda di piu', quindi il chip si raffredda di piu', stesso discorso se si mette la ventola, naturalmente il confronto alluminio+ventola contro rame senza ventola non vale, e non ha senso.
Anche perche' l'aria all'interno del case non e' certo stagnante, a meno di avere un case completamente a tenuta stagna.
Ciao.
Zerotre.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian