Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2004, 13:51   #3441
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ci avevo già pensato,ma era collegato bene!
Poi ho provato anche col floppy scollegato,ma non va lo stesso,pensando ad un difetto del cavo,ma cmq anche se colleghi male il cavo floppy il pc si avvia lo stesso,fidati!
Credo che sia normale che tu abbia i 4 led accesi,se il sistema è avviato sono accesi,ma prima di accendersi tutti e 4,si accendono un pò alla volta secondo varie combinazioni,ognuna corrispondente ad un'azione diversa!
enzoexpo è offline  
Old 26-10-2004, 15:18   #3442
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Nuova configurazione: Memtest86+ ha passato i test a 244Mhz per la ram!!! Con 245Mhz mi ha dato 2 errori ma con 244 fila tutto liscio come l'olio!!!! Adesso ho impostato 244x10 (3800+) e voglio provare se il mio processore regge con "soli" 1,8V...! Per ora Prime 95 sta andando bene ma sospetto che dovrò dare altri 0,25V Comunque sia lo lascerò così definitivamente! Ho le ventole al minimo dei giri e per ora è a 53-54°C. Adesso aumenterò leggermente la velocità delle ventole per farlo stare a 50°-48°C massimo!!!! Sono soddisfattissimo del riusultato ottenuto. Chissà cosa avrei potuto fare con un 2600+ M!!! Eventualmente potrei tenerlo a 3600+ (244x9.5) con 1,75v o meno.

Ah...prime non ce l'ha fatta...niente! Alzo di altri 0,25 per arrivare a 1,825V.
Old 26-10-2004, 16:55   #3443
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Vittoriaaaaaaaaaa!!! 244x10 (3800+) con 1,825V!!!!!
Con ventola a 2700 giri (praticamente al minimo) sto a 54°C Full. Adesso regolo le ventole affinche non superi i 48°C sempre a pieno carico! Quando dovrò guardare un divx o un dvd metterò le ventole al minimo.

Adesso ho messo le ventole al massimo per prova (in ogni modo per me il rumore è sopportabilissimo) e la temperatura è di 45°C (sempre full)!

Sono soddisfatto!!!!
Old 26-10-2004, 17:13   #3444
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Ho pensato una cosa!
Rispedisco la scheda a st@rg@te,chiedo il recesso,così mi rispediscono i soldi indietro e nel frattempo ne prendo un altra da t@cn@c@mput@r,voi che ne dite?
Com'è il rapporto mobo funzionanti /mobo fallate da t@cno?
enzoexpo è offline  
Old 26-10-2004, 17:16   #3445
lotonero
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Minturno (LT)
aiutoooo

Ciao ragazzi... allora ieri mi è arrivata questa scheda mamma... è stupenda, nulla da dire su questo... però ho un problemone che magari è una ca**ata e mi dovete aiutare...

Se faccio partire il pc con il pulsante che c'è sulla mainboard funziona tutto alla grande... se invece attacco il connettore del pulsante del mio case al pc, poi attacco l'alimentazione e il pc parte da solo salvo poi spegnersi dopo pochi secondi.... panicoooo!!! non voglio tenermi lo xaser senza finestra per colpa di questo problema... c'è soluzione? Grazie...

P.s. Non ho mai fatto overclock in vita mia... però adesso mi incuriosirebbe, ho un xp2200+, su può pompare un pò? Come ram ho un modulo da 512 di Corsair XMS pc2700...

Grazie di tutto, Andrea
Old 26-10-2004, 17:19   #3446
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Controlla se hai collegato bene il connettore!
enzoexpo è offline  
Old 26-10-2004, 17:39   #3447
lotonero
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzoexpo
Controlla se hai collegato bene il connettore!
Ho controllato si...
Old 26-10-2004, 17:41   #3448
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Controlla meglio,credo ci sia qls che corocircuiti,perciò si spegne,prova anche mettento un altro cavetto preso da un altro case!
Dove l'hai presa la tua?
enzoexpo è offline  
Old 26-10-2004, 17:51   #3449
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Controlla meglio,credo ci sia qls che corocircuiti,perciò si spegne,prova anche mettento un altro cavetto preso da un altro case!
Dove l'hai presa la tua?

Confermo! E' capito anche a me! Ho staccato tutti i connettori (proprio tutti!), li ho rimontati e ho risolto! C'è qualche cosa che va in corto!
Old 26-10-2004, 17:53   #3450
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Quote:
Ho pensato una cosa!
Rispedisco la scheda a st@rg@te,chiedo il recesso,così mi rispediscono i soldi indietro e nel frattempo ne prendo un altra da t@cn@c@mput@r,voi che ne dite?
Com'è il rapporto mobo funzionanti /mobo fallate da t@cno?
enzoexpo è offline  
Old 26-10-2004, 18:14   #3451
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
ragazzi, mi potete chiarire un paio di dubbi?

1) E' possibile farsi mandare una eeprom di scorta per il bios?

2) E' una procedura standard, o è possibile che richiedano la mobo da sostituire invece che inviare direttamente la eeprom?

3) E' gratuita la cosa?

4) Qualche pagina fa ho visto che è stato postato un link per l'RMA, ma nel form non è previsto nulla per l'italia. Qualcuno che lo ha gia fatto può spiegarmi cosa occorre scrivere e se quella è proprio la pagina giusta dato che non prende in considerazione il nostro paese?

Grazie a tutti, ciao!
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline  
Old 26-10-2004, 18:22   #3452
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da agathodaimon
ragazzi, mi potete chiarire un paio di dubbi?

1) E' possibile farsi mandare una eeprom di scorta per il bios?

2) E' una procedura standard, o è possibile che richiedano la mobo da sostituire invece che inviare direttamente la eeprom?

3) E' gratuita la cosa?

4) Qualche pagina fa ho visto che è stato postato un link per l'RMA, ma nel form non è previsto nulla per l'italia. Qualcuno che lo ha gia fatto può spiegarmi cosa occorre scrivere e se quella è proprio la pagina giusta dato che non prende in considerazione il nostro paese?

Grazie a tutti, ciao!

Certo che lo puoi fare!! Lo abbiamo fatto un po' tutti!
E' gratuita! Non fa niente: compila il Form x l'rma e metti il tuo indirizzo e tutto (compreso Italy ovviamente). Rispondono in pochissimo tempo e provvedono quasi istantaneamente ad inviartelo! Io l'ho dovuto richiedere due volte perchè stranamente il primo invio non è andato a buon fine (misteri delle poste italiane!). Dopo la seconda richiesta mi è arrivato in 5 giorni direttamente da Amsterdam! Chiaramente non l'ho mai usato e spero di non doverlo usare mai!
Old 26-10-2004, 18:23   #3453
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Io l'ho fatto stamane,nel form ho lasciato france ed ho scritto italy accanto l'indirizzo!
Gli ho descritto i problemi che ho avuto e mi hanno risposto che avrebbero spedito una eprom nuova!
Tu dove l'hai presa la tua?
enzoexpo è offline  
Old 26-10-2004, 18:30   #3454
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Io la mia l'ho presa da 5t@rg@t3
Devo dire che mi ha dato parecchie soddisfazioni quella mobo

Cmq ragazzi, scusate se la domanda vi sembra ovvia, ma COSA ci avete scritto per farvi inviare l'eeprom? Cioè intendo...nella descrizione del problema che tocca fare nel form, cosa ci avete messo? che vi si è corrotto il bios?
E in che lingua lo avete scritto?

Non è che qualcuno cha ha un pò di pazienza mi scrive esattamente cosa ci ha messo, magari in pvt?

Grazie ancora, siete una miniera di informazioni

edit: ho rimosso il nome dello shop
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...

Ultima modifica di agathodaimon : 26-10-2004 alle 19:09.
agathodaimon è offline  
Old 26-10-2004, 18:32   #3455
lotonero
Junior Member

Quote:
Dove l'hai presa la tua?
Proverò con un altro case... non vorrei che questo str**zo di Xaser III solo perchè l'ho tenuto qualche mese fermo voglia farmi qualche scherzetto...

Cmq l'ho presa da st@rgate... dove per altro non comprerò mai più... non rispondono alle mail, quando mi hanno risposto perchè ero incaxxato che non mi mandavano l'ordine, avendo mandato la mail a due indirizzi diversi, ho avuto due scuse diverse!!!!! E in più una consegna dopo 20 giorni per un pacco pagato in anticipo mi sembra abbastanza ridicola!!!
Old 26-10-2004, 19:14   #3456
MLK
Senior Member

L'Avatar di MLK

Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
errore mio nel riportare il link sbagliato per il BIOS sorry...mi sembrava di ricordare che fosse quello
Matrix Modded & By Night|Enermax 365FE-VMA|DFI Lanparty B|Xp-M@250*10@1.7v > 3257Mhz|Sp97+Enermax120mm|AerogateII|512 Vitesta 566 TCCD 6-3-3-2.5|2*Hitachi 80GB 8MB Raid0|ASUS 6800LE@16x6@400/900|Sony E400 19"|Cambridge Soundworks DTT3500|Netgear DG834GT Router|Trattative
MLK è offline  
Old 26-10-2004, 19:22   #3457
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Ma usando quell'indirizzo mi hanno risposto che me l'avrebbero mandato!
Ecco la risposta!

Dear Customer :

Your Service Request for motherboard with serial number u43004403 was
DISAPPROVED.

The reason(s) for disapproval is/are :
We will send the BIOS chip to you accordingly to your request. The BIOS will be sent by normal Post.

Therefore, please DO NOT send this motherboard.
enzoexpo è offline  
Old 26-10-2004, 19:23   #3458
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Ho editato il post e cambiato il nome del negozio (cmq non era un link, era solo il nome )

Ma una cosa non ho capito sul link...sull'ultimo che ha postato A64FX per la richiesta, non ho trovato dove mettere il mio indirizzo per farmi spedire l'eeprom...nell'altro invece c'è l'apposito spazio per i dati di spedizione, ma se non sbaglio avete detto che è sbagliato.

Che devo fare?
agathodaimon è offline  
Old 26-10-2004, 19:51   #3459
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Grazie A64FX, provvedo subito alla compilazione del form

PS. riguardo la risposta data all'altro utente, con la mia (modesta) conoscenza dell'inglese, credo di aver capito che hanno RIFIUTATO la sostituzione/riparazione della mobo perchè SPEDISCONO DIRETTAMENTE LORO IL CHIP che dovrebbe risolvergli il problema, ma da quanto ho capito il codice è stato accettato e ritenuto valido, è la richiesta di sostituzione che non è stata presa in considerazione in virtù della possibilità di intervenire sostituendo semplicemente il chip.

Ho cannato completamente a interpretare?
agathodaimon è offline  
Old 26-10-2004, 19:52   #3460
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Quote:
se capisco quello che ti hanno risposto, dice che nonostante il codice della tua scheda era errato/disapprovato, ti mandono comunque il bios a casa per posta ordinaria
Il codice l'ho preso dallo scatolo,c'è un'etichetta col serial number!
Strana sta cosa,saranno forse delle lanparty taroccate,xciò non funzionano!
Meglio ironizzare!

Ma se cambiando eprom dovesse funzionare,me la tengo o gliela rimando cmq?
enzoexpo è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian