Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 13:42   #33621
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,approfitto per fare un caloroso saluto a tutti e posto un suggerimento a chi ha o vuole installare vista e ha problemi con il Cn'Q.
Usare RMClock e seguire questa guida per metterlo in esecuzione automatica senza dover fornire ogni volta l'ok allo uac.
CUT
Grazie Cajenna, molto utile
sei riuscito a trovare qualcosa anche per Vista 64 bit?
Old 30-01-2008, 14:33   #33622
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ragazzi scusate scaricando i driver WDM , nel pannello di controllo mi compare una icona "impostazione Ali", che pero' non mi si apre cliccandoci sopra, di che si tratta?
Grazie
ragazzi mi dite cortsemente come devo settare nel bios l'unico HD che ho un Sata2?
Perchè ci sono due controller con ognuno due voci mi sembra.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:37   #33623
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
@ waikiki

Puoi farlo riconoscere come IDE cosi non hai bisogno di nessun dischetto di setup.
Se scegli questa opzione (IDE) vai nel menu:
Advanced - IDE Configuration e metti:
OnBoard Ide Controller ---> Both
On Board Sata Controller ---> Enable
Sata Operation Mode ---> non-Raid
OnBoard SataII Controller ---> Enable
SataII Operation Mode ---> IDE
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:54   #33624
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao ippo,vista64 ancora non lo ho,sto cercando qualcuno che mi presti il dvd per farne una copia da installare col mio seriale me qui a Tivoli i sistemi a 64bit non vanno proprio,e,avendo la oem,non posso chiedere la copia alla M$.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 15:19   #33625
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Ciao ippo,vista64 ancora non lo ho,sto cercando qualcuno che mi presti il dvd per farne una copia da installare col mio seriale me qui a Tivoli i sistemi a 64bit non vanno proprio,e,avendo la oem,non posso chiedere la copia alla M$.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218

magari può essere utile
Old 30-01-2008, 16:00   #33626
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi

Grazie,purtroppo è solo per la versione a 32bit.....
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:32   #33627
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
@ waikiki

Puoi farlo riconoscere come IDE cosi non hai bisogno di nessun dischetto di setup.
Se scegli questa opzione (IDE) vai nel menu:
OnBoard Ide Controller ---> Both
On Board Sata Controller ---> Enable
Sata Operation Mode ---> non-Raid
SataII Operation Mode ---> IDE
l'ho messo come sata2 e me l'ha riconosciuto

OnBoard Ide Controller ---> Disabled
On Board Sata Controller ---> Disabled
Sata Operation Mode ---> Disabled
SataII Operation Mode ---> Enable

Come faccio a verificare che funzioni effettivamente in sata2?
Tra l'altro andando in gestioni periferiche mi sembra che siano installati entrambi i driver dei controller.

Ultima modifica di waikiki : 30-01-2008 alle 16:34.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:40   #33628
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Sata2?
Tra l'altro andando in gestioni periferiche mi sembra che siano installati entrambi i driver dei controller.
nero info tool????

oppure uno dei softwarini che si utilizzano per testare le prestazioni di un hd...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:00   #33629
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:

.... cut ...

Ma hai installato i driver JMicron per sata2 ?

Che sia sata2 o sata o IDE cambia molto poco in termini di prestazioni. Molti e molti post fa se n'è discusso ampiamente.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:19   #33630
brain_81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Grazie,purtroppo è solo per la versione a 32bit.....
assolutamente falso..basta selezioni la voce cambia tipo Sistema...e metti a 64...pero con IE7 si blocca..ho dovuto farlo con firefox...
brain_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:25   #33631
brain_81
Senior Member

Quote:

OnBoard Ide Controller ---> Disabled
On Board Sata Controller ---> Disabled
Sata Operation Mode ---> Disabled
SataII Operation Mode ---> Enable

devi mettere un ponticello sull' HD per attivare il sata2 tipo comesi facevaper i master e slave...tranne per alcuni IBM (tipo il mio da 160G) in tal caso si attiva tramite un software scaricabile dal sito..comunque sata e sata2 poco cambia..anzi alcune volte capitano incompatibilita attivando il 2, a me e' andato tuto bene..sul manuale della scheda madre ci sono le istruzzioni per mettere correttamente il ponte per ogni tipo di HD
(almeno sul manuale della mia dual vsta ci sono)
Old 30-01-2008, 20:55   #33632
Crammond
Member

Iscritto dal: May 2002
Salve a tutti.

Ho da poco acquistato sulla baia un opteron 180 usato, da installare sulla asrock 939 dual-vsta. Il sistema, però, non si avvia. Partono le ventole ma poi non succede nulla (niente bip, nessun avvio dei dischi o del video). Ho aggiornato il bios alla versione 1.30 e provato a resettato la cmos, ho provato a tenere una sola memoria, a staccare qualsiasi periferica ma non c'è verso.
Mi chiedevo: può essere che il mio alimentatore Seasonic da 430w non sia sufficiente? Mi sembra un pò strano...ho paura che sia la cpu difettosa, sigh!
Avete per caso qualche idea, voi?

P.S. La scheda madre funziona benissimo e il sistema anche. È quello che sto usando adesso con un amd 3500+.

Grazie e saluti!
Crammond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:40   #33633
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da Crammond Guarda i messaggi
Mi chiedevo: può essere che il mio alimentatore Seasonic da 430w non sia sufficiente? Mi sembra un pò strano...ho paura che sia la cpu difettosa, sigh!
Avete per caso qualche idea, voi?

P.S. La scheda madre funziona benissimo e il sistema anche. È quello che sto usando adesso con un amd 3500+.

Grazie e saluti!
l' alimentatore non è di sicuro. il wattaggio è più che sufficiente. tra l'altro gli opteron hanno anche bisogno di meno energia.
a parità di configurazione hai riprovato a rimettere il 3500+ e poi di nuovo il 180?

mi sa che è la cpu
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
Old 30-01-2008, 22:07   #33634
Crammond
Member

Intanto ti ringrazio per l'aiuto.

Immaginavo che l'alimentatore non c'entrasse, però meglio il parere di qualche esperto!

Si, ho provato diverse volte (almeno 4 o 5) a rimettere il 3500+ e poi il 180 ma non ho ottenuto alcun risultato.

Mi viene in mente una cosa: il 3500+ era impostato a 2,4ghz circa. Quando ho montato l'opteron, al primo tentativo non ho reimpostato subito l'fsb su Auto nel bios (non mi era venuto in mente). Può essere che questo abbia guastato la cpu?
Old 30-01-2008, 22:30   #33635
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ragazzi domandina lampo

di norma montando un HD sul Jmicron occorrono i driver all'avvio(f6) per installare XP?
o Sp2 ce li ha gia??

lo chiedo perchè ho dovuto cambiare HD da eide a sataII e per non formattare ho fatto un'immagine con acronis , ma ho il timore che senza driver non bootterà
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:41   #33636
brain_81
Senior Member

Quote:

Immaginavo che l'alimentatore non c'entrasse, però meglio il parere di qualche esperto!

Si, ho provato diverse volte (almeno 4 o 5) a rimettere il 3500+ e poi il 180 ma non ho ottenuto alcun risultato.

Mi viene in mente una cosa: il 3500+ era impostato a 2,4ghz circa. Quando ho montato l'opteron, al primo tentativo non ho reimpostato subito l'fsb su Auto nel bios (non mi era venuto in mente). Può essere che questo abbia guastato la cpu?
no, se il fsb era troppo alto e la cpu non reggeva tale frequenza il PC si sarebbe riavviato con i valori di default, e credo che l'opteron comunque regga i 2,4
a questo punto e' sicuro la CPU danneggiata, l'ali non puo essere, io con un 400w faccio girare tranquillamente un 4400 2 hd con ventole, 3 ventole nel case , 2 masterizzatori DVD ecc..quindi da escludere..non ti resta che provare la cpu su un'altra MB..ma a sto punto credo proprio sia la CPU, te ne accorgi in quanto se il problema derivasse da memoria ram , VGA o altre periferiche appena acceso il PC avresti dei bip particolari che ti avvertono di cosa causa il problema, ma quando non ce' nessun bip e' un problema alla cpu xke appunto non e' in grado di elaborare nulla nemmeno i bip....il bip singolo che tutti quotidianamente sentiamo indica che e' tutto ok..bip corti e ripetuti problema ram ecc...mi spiace, in caso sia guasta spero riuscirai a trovare un compromesso col venditore...e' sempre una scocciatura ricevere materiale danneggiato..per curiosita quanto lo hai pagato?

a proposito usi il dissi standard AMD?

Ultima modifica di brain_81 : 30-01-2008 alle 22:49.
Old 30-01-2008, 22:41   #33637
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ragazzi domandina lampo

di norma montando un HD sul Jmicron occorrono i driver all'avvio(f6) per installare XP?
Se imposti la modalità IDE da bios non servono, se imposti SATA servono.
Quote:
lo chiedo perchè ho dovuto cambiare HD da eide a sataII e per non formattare ho fatto un'immagine con acronis , ma ho il timore che senza driver non bootterà
Se il controller sata II era attivo quando il sistema stava sul disco IDE, il sistema bootta, altrimenti non bootta e devi andare di "in place upgrade" (reinstallare windows sulla versione prreesistente senza formattare).

Quando cambiate disco e fate una immagine basta fare una semplicissima cosa prima di riavviare per l'imaging: forzare il controller ide da (uli/nvidia/intel/via/ecc...) a controller ide standard, così facendo il sistema di riavvierà su qualsiasi scheda madre, proprio come accadeva con win95/win98.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:43   #33638
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:

ma hai avevi resettato il csmos prima di istallare la cpu?
quindi avevi l' fsb a 218*12(dell' opteron) =2616 che per un opteron nn sono molti quindi non hai bruciato la cpu...
ma quanti feedback positivi aveva il tuo ebayer?
Old 30-01-2008, 22:44   #33639
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Se imposti la modalità IDE da bios non servono, se imposti SATA servono.
uhm , quindi in modalità eide dovrebbe partire

se così va poi vedo come sistemare una volta dentro
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:02   #33640
Crammond
Member

Nessun bip (sigh). Il dissipatore che monto è il Vindicator della ocz, una bella bestiola!

L'ebayer mi sembra un tipo onesto. Gli ho già parlato del problema e mi ha detto che rimborserà, e che cmq la cpu funzionava quando l'aveva smontata. Ora non so neanche tanto come comportarmi per il rimborso. Devo mandargli indietro prima io la cpu o devo aspettare di vedere i soldi nel conto?
Cmq ero riuscito a spuntarla per soli 131 euro. I feedback erano 76.

Peccato, credevo di aver fatto un affare.
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian