Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 18:37   #3261
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da telestar
curiosita' che temp segnala la vostra asrock?
Questo e' un altro bel plus che ci da' ULI/ASROCK , infatti le temperature (almeno a me) non hanno mai superato i 35° in FULL LOADISSIMO , e se consideriamo che si utilizza un raffreddamento passivo e si sale in OC in questo modo , e' un risultato straordinario.

Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 18:39   #3262
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj
premetto che ho il bios 1.10
se non aggiorni il bios è inutile provare i settaggi con l'1.10 sei fortunato se a default ti funziona tutto!
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 18:42   #3263
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
se non aggiorni il bios è inutile provare i settaggi con l'1.10 sei fortunato se a default ti funziona tutto!
Ok d'accordo,lascio tutto così com'è che è meglio
Old 24-10-2005, 18:43   #3264
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Questo e' un altro bel plus che ci da' ULI/ASROCK , infatti le temperature (almeno a me) non hanno mai superato i 35° in FULL LOADISSIMO , e se consideriamo che si utilizza un raffreddamento passivo e si sale in OC in questo modo , e' un risultato straordinario.

pure il VIA K8T800Pro scalda poco ed è raffreddato passivamente

l'unico fornetto è nForce4, a cui personalmente cambierei il sistema di raffreddamento con uno buono passivo, quella ventolina non se sopporta
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:17   #3265
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ho provato un 3DMark2001SE con tutto a default; il risultato è circa 17.500 (contro i 13.000 scarsi della stessa VGA sul sistema Barton 2800+/KT400). Sono soddisfatto di questa scheda madre, pur senza aver provato ancora a salire con la CPU: è stabile, è economica, mi ha fatto riutilizzare alla grande la 9800 Pro che non ho i soldi per cambiare, non dà problemi con i Catalyst (ho usato i 5.10)...complimenti ad ULI e Asrock.
Old 24-10-2005, 19:48   #3266
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
allora ho fatto la ricerca vorrei sapere @ default questi valori come vanno settati o vanno meglio sattati su auto??? grazie

CPU - NB Link speed = 800MHz <---------questa è la voce per l'htt?
CPU - NB Link width = MAX
NB - SB Link speed = MAX
NB - SB Link width = MAX

Ultima modifica di peppecbr : 24-10-2005 alle 19:50.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:48   #3267
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
salve ragazzi piccolo agg sulla mia situazione ....a questo punto posso ritenremi soddisfatto malgrado l'1T .... sono a 300x9 1:1 con le ram 2T (peccato).. ho un sandiego 3700 bios OCW2 dopo smanettamenti vari sono riuscito a farlo andare l'unico prob che riscontro appena clicco F10 per uscire e salvare nn boota ma se riavvio il piccì tutto ok parte e con le impostazioni che gli ho messo ....questo prob lo riscontrato passando i 270 ..nn so il motivo forse perche è un beta forse perche paraticamenti tutti anche su OCW hanno venice bo nn so per sono RS l'importante è quello anche se devo provare l'ultimo test vero e proprio con S&M ..sgrat sgrat speriamo bene e in un bios migliore voglio l'1T ...per le ram ho fatto benck con snadra faccio 6800MB/s è un buon punteggio a 300 ??ho delle geil one s

EDIT: htt 4x ossia 1200 mhz troppo alto??
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:50   #3268
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:

ti quoto in pieno sempre che dica la verità
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:56   #3269
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick
ti quoto in pieno sempre che dica la verità
Credo proprio di si' , se metti il ditino sui dissi passivi del north & south vedrai che sono si' caldi , ma non tanto da dare la sensazioni di temperature elevate
Old 24-10-2005, 19:59   #3270
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick
salve ragazzi piccolo agg sulla mia situazione ....a questo punto posso ritenremi soddisfatto malgrado l'1T .... sono a 300x9 1:1 con le ram 2T (peccato).. ho un sandiego 3700 bios OCW2 dopo smanettamenti vari sono riuscito a farlo andare l'unico prob che riscontro appena clicco F10 per uscire e salvare nn boota ma se riavvio il piccì tutto ok parte e con le impostazioni che gli ho messo ....questo prob lo riscontrato passando i 270 ..nn so il motivo forse perche è un beta forse perche paraticamenti tutti anche su OCW hanno venice bo nn so per sono RS l'importante è quello anche se devo provare l'ultimo test vero e proprio con S&M ..sgrat sgrat speriamo bene e in un bios migliore voglio l'1T ...per le ram ho fatto benck con snadra faccio 6800MB/s è un buon punteggio a 300 ??ho delle geil one s

EDIT: htt 4x ossia 1200 mhz troppo alto??
io abbasserei a 3x

Per peppe se vuoi puoi mettere queste impostazioni quando sei a def.:

CPU - NB Link speed = 1000MHz
CPU - NB Link width = 16
NB - SB Link speed = auto
NB - SB Link width = auto

Delle ultime due non ho dati certi. Ma tutti li tengono su auto. Fatti i conti che ho provato a benchare con gli utlimi due valori su 600 e 8 BIT e non ho perso un punto in nessun test.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:11   #3271
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
io abbasserei a 3x

Per peppe se vuoi puoi mettere queste impostazioni quando sei a def.:

CPU - NB Link speed = 1000MHz
CPU - NB Link width = 16
NB - SB Link speed = auto
NB - SB Link width = auto

Delle ultime due non ho dati certi. Ma tutti li tengono su auto. Fatti i conti che ho provato a benchare con gli utlimi due valori su 600 e 8 BIT e non ho perso un punto in nessun test.
grazie mille!!! ma per vedere se htt sta a mille un tools x windows non esiste?
Old 24-10-2005, 20:19   #3272
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
grazie mille!!! ma per vedere se htt sta a mille un tools x windows non esiste?
CENTRAL BRAIN

Te lo fa visualizzare in questo modo :

CLICCA QUI

Old 24-10-2005, 20:22   #3273
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da davestas
mi date un consiglio anche a me pvtizzandomi magari, a me il pc,che vorrei fosse UPGRADABILE, mi serve prevelentemente per giocare e monterei 1GBx2 (o 512x4 cosa conviene?) soprattutto in prospettiva futura...
per qualità-prezzo , mi conviene prendere 1GBx2 di ram Value, Oem, con A64 3200+ ed oc solo col bus e, e magari prendere una meno costosa Asus a8n rispetto ad una dfi ultra-d (anche se con una x800gto2 non so lo sli quando e quando mi servirebbe..)
li prenderei soprattutto per stare apposto per anni ed upgradare/cambiare solo quando ce ne sarà bisogno processore CON DUALCORE e x800gto2 CON SCHEDA WFG 2.0, solo appunto è che ho PAURA di fare una caxxata per il cambio di socket con M2 che ci sarà a Gennaio, ed i dual core verrano sviluppati solo su quel core, quindi mi ritroverei con mobo,cpu e soprattutto 1GBx2 sul groppone e con un sistema "chiuso" e per upgradarlo dovrei cambiare di nuovo TUTTO.....
HELP!!!
Io ancora non ho capito se questa scheda supporta tranquillamente M2(e quindi i futuri DUALCORE) e DDR2 senza alcun problema....E QUALE CONSIGLIATE TRA ESSA la Asus a8n e la dfi ultra-d..
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:40   #3274
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
ragazzi qualche giorno fà ho inviato alla AsRock una mail x il problema all'accensione (impulso di tensione) e oggi mi hanno risposto.Mi dareste una mano x la traduzione? Penso di aver capito ma il mio inglese è scarso...Ecco la risposta:
Dear Alberto,

Please take off CPU from the mainboard.

When replacing it on the mainboard press it a little bit when you push the lever down.

Please, also check if the heatsink is put correctly on the CPU and has a good connection.

As an addition you can put some thermal grease between the cpu & the heatsink.

Is the heatsink also meant for this type of cpu?.

Also check following, or setup when necessary :

- Set jumper PS2_USB_PWR on 1-2. Take-off powercord from powersupply before you do this!!!.

- Powersupply should be 300 Watt minimum.

- Set BIOS to default-settings by using the CLRCMOS jumper (eventually try to upgrade it).

- Set the FSB of the CPU always by jumper and NOT in the BIOS.

- Also the jumpering of the FID Jumpers (Multiplier) is NOT needed.

- When there is a 4 Pin power-connector (normally for P4) you have to use this also.

- Exchange the memory for different ones (if possible).

As from AGP4x and AGP8x there are no problems. But a few AGP4x graphic-cards are using due to a false board-design in AGP4x mode 3,3 V for power.

This problem can be identified easally when the card is not build in: Pin A2 from AGP-connector of the AGP-card should be connected with Ground (A5). If this is not the case then it's better not to use the Graphic-card.

For more information regarding AGP please take a look at:

http://www.ertyu.org/~steven_nikkel/...atibility.html

To be sure that your graphic-card can work on the mainboard also try to get some information of the manufacturer of the graphic-card if it is compatible with AGP 4x and uses a power of 1,5 V.

Also I’ve attached a schematic of how to connect the wires from the computer’s case to the mainboard.

Kind regards,

Maarten Udo

ASRock Europe B.V.

Bijsterhuizen 31-51

6604 LV Wijchen

www.asrock.com

--------------------------------------------------------------------------------

From: Alberto [mailto:calipso711@virgilio.it]
Sent: Friday, October 21, 2005 11:57 PM
To: sales@asrock.biz
Subject: problema AsRock 939dual sata2

Salve,ho aquistato da poco una scheda madre AsRock939dual sata2 ma ho un problema;accendendo l'interruttore generale x dare tensione al sistema al mio pc si accende x un attimo la ventola della cpu e i led del case/cpu/vga! la scheda è rotta? la cpu puo danneggiarsi? Grazie anticipatamente per la risposta.

--------------------------------------------------------------------------------

No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Anti-Virus.
Version: 7.0.344 / Virus Database: 267.12.4/146 - Release Date: 21/10/2005
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:55   #3275
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Lancio il mio help anche qui, perchè so che siamo diversi ad avere la mia configurzione 939dual + GTO2, per favore, sono a mendicare un aiuto, ma un problema così non mi era davvero mai capitato. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047314
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:59   #3276
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
CENTRAL BRAIN

Te lo fa visualizzare in questo modo :

CLICCA QUI

grazie mille , infatti stava ad 800 meso subito a 1000
Old 24-10-2005, 21:00   #3277
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
una cosa: appena mi arriva devo montare un hard disk SATA2, a parte fare il floppy e premere F6 durante l'installazione di win devo fare altro? da BIOS sotto la voce SATA2 c'è IDE o SATA, mette SATA?
.
Old 24-10-2005, 21:15   #3278
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
grazie mille , infatti stava ad 800 meso subito a 1000
si ma non credo porti benefici tangibili
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 21:39   #3279
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da BullsEye
sono l'unico di tutto il tread ad avere problemi con l'OCWBETA2??

fatemelo sapere che vado a Lourdes
L'OCWBETA2 se lo lasci impostato su auto tende a mettere il command rate a 1T e da qui nascono i problemi di stabilità del sistema che anche io ho riscontrato. Impostando da bios manualmente il 2T (chiaramente per chi soffre di questo problema), l'OCWBETA2 è a mio modesto parere il miglior bios attualmente a disposizione.
Gianbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 21:45   #3280
Roberto151287
Senior Member

ma perchè molti sono costretti a mettere 2T? ma lo mettete in overclock perchè non vi regge l'1T? di solito le RAM normalmente sono fatte per andare a 1T, se a default non lo reggono non è proprio normale...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP