Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 19:37   #3261
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da telestar
curiosita' che temp segnala la vostra asrock?
Questo e' un altro bel plus che ci da' ULI/ASROCK , infatti le temperature (almeno a me) non hanno mai superato i 35° in FULL LOADISSIMO , e se consideriamo che si utilizza un raffreddamento passivo e si sale in OC in questo modo , e' un risultato straordinario.

Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:39   #3262
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj
premetto che ho il bios 1.10
se non aggiorni il bios è inutile provare i settaggi con l'1.10 sei fortunato se a default ti funziona tutto!
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:42   #3263
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
se non aggiorni il bios è inutile provare i settaggi con l'1.10 sei fortunato se a default ti funziona tutto!
Ok d'accordo,lascio tutto così com'è che è meglio
Old 24-10-2005, 19:43   #3264
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Questo e' un altro bel plus che ci da' ULI/ASROCK , infatti le temperature (almeno a me) non hanno mai superato i 35° in FULL LOADISSIMO , e se consideriamo che si utilizza un raffreddamento passivo e si sale in OC in questo modo , e' un risultato straordinario.

pure il VIA K8T800Pro scalda poco ed è raffreddato passivamente

l'unico fornetto è nForce4, a cui personalmente cambierei il sistema di raffreddamento con uno buono passivo, quella ventolina non se sopporta
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:17   #3265
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ho provato un 3DMark2001SE con tutto a default; il risultato è circa 17.500 (contro i 13.000 scarsi della stessa VGA sul sistema Barton 2800+/KT400). Sono soddisfatto di questa scheda madre, pur senza aver provato ancora a salire con la CPU: è stabile, è economica, mi ha fatto riutilizzare alla grande la 9800 Pro che non ho i soldi per cambiare, non dà problemi con i Catalyst (ho usato i 5.10)...complimenti ad ULI e Asrock.
Old 24-10-2005, 20:48   #3266
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
allora ho fatto la ricerca vorrei sapere @ default questi valori come vanno settati o vanno meglio sattati su auto??? grazie

CPU - NB Link speed = 800MHz <---------questa è la voce per l'htt?
CPU - NB Link width = MAX
NB - SB Link speed = MAX
NB - SB Link width = MAX

Ultima modifica di peppecbr : 24-10-2005 alle 20:50.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:48   #3267
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
salve ragazzi piccolo agg sulla mia situazione ....a questo punto posso ritenremi soddisfatto malgrado l'1T .... sono a 300x9 1:1 con le ram 2T (peccato).. ho un sandiego 3700 bios OCW2 dopo smanettamenti vari sono riuscito a farlo andare l'unico prob che riscontro appena clicco F10 per uscire e salvare nn boota ma se riavvio il piccì tutto ok parte e con le impostazioni che gli ho messo ....questo prob lo riscontrato passando i 270 ..nn so il motivo forse perche è un beta forse perche paraticamenti tutti anche su OCW hanno venice bo nn so per sono RS l'importante è quello anche se devo provare l'ultimo test vero e proprio con S&M ..sgrat sgrat speriamo bene e in un bios migliore voglio l'1T ...per le ram ho fatto benck con snadra faccio 6800MB/s è un buon punteggio a 300 ??ho delle geil one s

EDIT: htt 4x ossia 1200 mhz troppo alto??
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:50   #3268
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:

ti quoto in pieno sempre che dica la verità
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:56   #3269
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick
ti quoto in pieno sempre che dica la verità
Credo proprio di si' , se metti il ditino sui dissi passivi del north & south vedrai che sono si' caldi , ma non tanto da dare la sensazioni di temperature elevate
Old 24-10-2005, 20:59   #3270
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick
salve ragazzi piccolo agg sulla mia situazione ....a questo punto posso ritenremi soddisfatto malgrado l'1T .... sono a 300x9 1:1 con le ram 2T (peccato).. ho un sandiego 3700 bios OCW2 dopo smanettamenti vari sono riuscito a farlo andare l'unico prob che riscontro appena clicco F10 per uscire e salvare nn boota ma se riavvio il piccì tutto ok parte e con le impostazioni che gli ho messo ....questo prob lo riscontrato passando i 270 ..nn so il motivo forse perche è un beta forse perche paraticamenti tutti anche su OCW hanno venice bo nn so per sono RS l'importante è quello anche se devo provare l'ultimo test vero e proprio con S&M ..sgrat sgrat speriamo bene e in un bios migliore voglio l'1T ...per le ram ho fatto benck con snadra faccio 6800MB/s è un buon punteggio a 300 ??ho delle geil one s

EDIT: htt 4x ossia 1200 mhz troppo alto??
io abbasserei a 3x

Per peppe se vuoi puoi mettere queste impostazioni quando sei a def.:

CPU - NB Link speed = 1000MHz
CPU - NB Link width = 16
NB - SB Link speed = auto
NB - SB Link width = auto

Delle ultime due non ho dati certi. Ma tutti li tengono su auto. Fatti i conti che ho provato a benchare con gli utlimi due valori su 600 e 8 BIT e non ho perso un punto in nessun test.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 21:11   #3271
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
io abbasserei a 3x

Per peppe se vuoi puoi mettere queste impostazioni quando sei a def.:

CPU - NB Link speed = 1000MHz
CPU - NB Link width = 16
NB - SB Link speed = auto
NB - SB Link width = auto

Delle ultime due non ho dati certi. Ma tutti li tengono su auto. Fatti i conti che ho provato a benchare con gli utlimi due valori su 600 e 8 BIT e non ho perso un punto in nessun test.
grazie mille!!! ma per vedere se htt sta a mille un tools x windows non esiste?
Old 24-10-2005, 21:19   #3272
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
grazie mille!!! ma per vedere se htt sta a mille un tools x windows non esiste?
CENTRAL BRAIN

Te lo fa visualizzare in questo modo :

CLICCA QUI

Old 24-10-2005, 21:22   #3273
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da davestas
mi date un consiglio anche a me pvtizzandomi magari, a me il pc,che vorrei fosse UPGRADABILE, mi serve prevelentemente per giocare e monterei 1GBx2 (o 512x4 cosa conviene?) soprattutto in prospettiva futura...
per qualità-prezzo , mi conviene prendere 1GBx2 di ram Value, Oem, con A64 3200+ ed oc solo col bus e, e magari prendere una meno costosa Asus a8n rispetto ad una dfi ultra-d (anche se con una x800gto2 non so lo sli quando e quando mi servirebbe..)
li prenderei soprattutto per stare apposto per anni ed upgradare/cambiare solo quando ce ne sarà bisogno processore CON DUALCORE e x800gto2 CON SCHEDA WFG 2.0, solo appunto è che ho PAURA di fare una caxxata per il cambio di socket con M2 che ci sarà a Gennaio, ed i dual core verrano sviluppati solo su quel core, quindi mi ritroverei con mobo,cpu e soprattutto 1GBx2 sul groppone e con un sistema "chiuso" e per upgradarlo dovrei cambiare di nuovo TUTTO.....
HELP!!!
Io ancora non ho capito se questa scheda supporta tranquillamente M2(e quindi i futuri DUALCORE) e DDR2 senza alcun problema....E QUALE CONSIGLIATE TRA ESSA la Asus a8n e la dfi ultra-d..
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 21:40   #3274
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
ragazzi qualche giorno fà ho inviato alla AsRock una mail x il problema all'accensione (impulso di tensione) e oggi mi hanno risposto.Mi dareste una mano x la traduzione? Penso di aver capito ma il mio inglese è scarso...Ecco la risposta:
Dear Alberto,

Please take off CPU from the mainboard.

When replacing it on the mainboard press it a little bit when you push the lever down.

Please, also check if the heatsink is put correctly on the CPU and has a good connection.

As an addition you can put some thermal grease between the cpu & the heatsink.

Is the heatsink also meant for this type of cpu?.

Also check following, or setup when necessary :

- Set jumper PS2_USB_PWR on 1-2. Take-off powercord from powersupply before you do this!!!.

- Powersupply should be 300 Watt minimum.

- Set BIOS to default-settings by using the CLRCMOS jumper (eventually try to upgrade it).

- Set the FSB of the CPU always by jumper and NOT in the BIOS.

- Also the jumpering of the FID Jumpers (Multiplier) is NOT needed.

- When there is a 4 Pin power-connector (normally for P4) you have to use this also.

- Exchange the memory for different ones (if possible).

As from AGP4x and AGP8x there are no problems. But a few AGP4x graphic-cards are using due to a false board-design in AGP4x mode 3,3 V for power.

This problem can be identified easally when the card is not build in: Pin A2 from AGP-connector of the AGP-card should be connected with Ground (A5). If this is not the case then it's better not to use the Graphic-card.

For more information regarding AGP please take a look at:

http://www.ertyu.org/~steven_nikkel/...atibility.html

To be sure that your graphic-card can work on the mainboard also try to get some information of the manufacturer of the graphic-card if it is compatible with AGP 4x and uses a power of 1,5 V.

Also I’ve attached a schematic of how to connect the wires from the computer’s case to the mainboard.

Kind regards,

Maarten Udo

ASRock Europe B.V.

Bijsterhuizen 31-51

6604 LV Wijchen

www.asrock.com

--------------------------------------------------------------------------------

From: Alberto [mailto:[email protected]]
Sent: Friday, October 21, 2005 11:57 PM
To: [email protected]
Subject: problema AsRock 939dual sata2

Salve,ho aquistato da poco una scheda madre AsRock939dual sata2 ma ho un problema;accendendo l'interruttore generale x dare tensione al sistema al mio pc si accende x un attimo la ventola della cpu e i led del case/cpu/vga! la scheda è rotta? la cpu puo danneggiarsi? Grazie anticipatamente per la risposta.

--------------------------------------------------------------------------------

No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Anti-Virus.
Version: 7.0.344 / Virus Database: 267.12.4/146 - Release Date: 21/10/2005
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 21:55   #3275
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Lancio il mio help anche qui, perchè so che siamo diversi ad avere la mia configurzione 939dual + GTO2, per favore, sono a mendicare un aiuto, ma un problema così non mi era davvero mai capitato. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047314
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 21:59   #3276
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
CENTRAL BRAIN

Te lo fa visualizzare in questo modo :

CLICCA QUI

grazie mille , infatti stava ad 800 meso subito a 1000
Old 24-10-2005, 22:00   #3277
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
una cosa: appena mi arriva devo montare un hard disk SATA2, a parte fare il floppy e premere F6 durante l'installazione di win devo fare altro? da BIOS sotto la voce SATA2 c'è IDE o SATA, mette SATA?
.
Old 24-10-2005, 22:15   #3278
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
grazie mille , infatti stava ad 800 meso subito a 1000
si ma non credo porti benefici tangibili
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:39   #3279
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da BullsEye
sono l'unico di tutto il tread ad avere problemi con l'OCWBETA2??

fatemelo sapere che vado a Lourdes
L'OCWBETA2 se lo lasci impostato su auto tende a mettere il command rate a 1T e da qui nascono i problemi di stabilità del sistema che anche io ho riscontrato. Impostando da bios manualmente il 2T (chiaramente per chi soffre di questo problema), l'OCWBETA2 è a mio modesto parere il miglior bios attualmente a disposizione.
Gianbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:45   #3280
Roberto151287
Senior Member

ma perchè molti sono costretti a mettere 2T? ma lo mettete in overclock perchè non vi regge l'1T? di solito le RAM normalmente sono fatte per andare a 1T, se a default non lo reggono non è proprio normale...
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian