Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 11:09   #2661
TESS
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
non cambia assolutamente niente, l'ho fatto in entrambi i modi e funzionano entrambi, solo che uno e' piu' semplice dell'altro.
Bios Aggiornato alla verione 3A, con MSI Live, ottima applicazione By mamma MSI, che a dire in vero si integra perfettamente con le richieste di noi consumatori almeno nel mio caso è stato così

TNX ragazzi x gli aiuti!
Old 08-06-2006, 11:18   #2662
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da TESS
Bios Aggiornato alla verione 3A, con MSI Live, ottima applicazione By mamma MSI, che a dire in vero si integra perfettamente con le richieste di noi consumatori almeno nel mio caso è stato così

TNX ragazzi x gli aiuti!
beh adesso ottima applicazione, va' solo con Internet Explorer
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 12:29   #2663
TESS
Member

Quote:
beh adesso ottima applicazione, va' solo con Internet Explorer
Allora proprio ottima non è....se non funge con FireFox, di fatti io uso explorer, solo x motivi di omodita (avere la tendina dei preferiti sul fianco)....ma se ci fosse un modo x applicarla anche con FireFox sarebbe il max!
Old 08-06-2006, 12:53   #2664
TESS
Member

Dissipatore Pasivo per Northbridge

Ciao ragazzi pensavo di montare un dissipatore passivo per eliminare definitivamente il fastidioso ronzio dei 7000 e + Rpm della ventolina di sistema.
ho paura che un dissipatore tipo:
>>>Zalman ZM-NBF47 Chipsetcooler
>>>Zalman ZM-NB47 J
possa infastidire la skeda video

posto la mia situazione.

Old 08-06-2006, 12:55   #2665
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Allora proprio ottima non è....se non funge con FireFox, di fatti io uso explorer, solo x motivi di omodita (avere la tendina dei preferiti sul fianco)....ma se ci fosse un modo x applicarla anche con FireFox sarebbe il max!
per motivi di comodita'? LOL! IE6 e' il browser + scomodo del mondo!
Cmq lascio perdere l'OT e scusatemi
Old 08-06-2006, 13:02   #2666
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Ciao ragazzi pensavo di montare un dissipatore passivo per eliminare definitivamente il fastidioso ronzio dei 7000 e + Rpm della ventolina di sistema.
ho paura che un dissipatore tipo:
>>>Zalman ZM-NBF47 Chipsetcooler
>>>Zalman ZM-NB47 J
possa infastidire la skeda video
Se verifichi nelle prima ( max 10 pagine ) abbiamo trattato questo aspetto, arrivando alla conclusione che inserendo schede video più lunghe ( con alimentazione ausiliaria), andavano sopra il chipset nforce.

Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 13:11   #2667
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
Quote:

Visualizza
Barra laterale
segnalibri

ora firefox è il max
Fran123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 13:12   #2668
TESS
Member

[quote=Zannawhite]Se verifichi nelle prima ( max 10 pagine ) abbiamo trattato questo aspetto, arrivando alla conclusione che inserendo schede video più lunghe ( con alimentazione ausiliaria), andavano sopra il chipset nforce.

KK alora lascio stare...cmq il tuo Case è immenso! addirittura ha il piano mansardato LOL!
Scherzi a parte sicuramente non hai problemi di espandibilità o cmq di aereazione!
Old 08-06-2006, 14:24   #2669
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
non cambia assolutamente niente, l'ho fatto in entrambi i modi e funzionano entrambi, solo che uno e' piu' semplice dell'altro.

beh, io ti posso dire che una sera di 2 anni fa l'ho fatto, avevo aspettato sera tardi proprio perchè ci fossero meno problemi di congestione alla linea, non so perchè non so per cosa la linea si deve essere interrotta per qualche millesimo di secondo con conseguente corruzione dei dati, tutto ok mi disse alla fine dell'update intelligente, ora riavvia povero scem* per rendere effettivi i cambiamenti. Non si riavvio mai più azz per fortuna che sono update intellingenti

Questi inutili rischi con il buon obsoleto floppy sono eliminati a zero
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:31   #2670
Legolas08
Senior Member

L'Avatar di Legolas08

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da D69
beh, io ti posso dire che una sera di 2 anni fa l'ho fatto, avevo aspettato sera tardi proprio perchè ci fossero meno problemi di congestione alla linea, non so perchè non so per cosa la linea si deve essere interrotta per qualche millesimo di secondo con conseguente corruzione dei dati, tutto ok mi disse alla fine dell'update intelligente, ora riavvia povero scem* per rendere effettivi i cambiamenti. Non si riavvio mai più azz per fortuna che sono update intellingenti

Non so due anni fa, ma adesso il live update di msi fa tutto in locale, prima ti scarica il file lo decomprime e poi aggiorna con winflash, quindi niente rischi di corruzione a causa della linea che si interrompe, cmq credo che nemmoeno due anni fà l'aggiornamento lo facesse online, probabilmente il tuo problema e dipeso da altro.
Ciao Legolas
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520.
Legolas08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:32   #2671
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da D69
molto tempo fa MSI distribuiva bios con tanto di file batch da eseguire per flashare sotto dos, tali file una volta lanciati facevano tutto subito senza chiederti nulla
Un giorno nella fretta di copiarlo su un dischetto ho per sbaglio lanciato sotto Windows il file batch... non si e' piu' avviato niente.
Ho dovuto sostituire il chip del bios a caldo, una manovra da vero tamarro.
Quote:
o quasi!
Old 08-06-2006, 14:34   #2672
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Legolas08
Non so due anni fa, ma adesso il live update di msi fa tutto in locale, prima ti scarica il file lo decomprime e poi aggiorna con winflash, quindi niente rischi di corruzione a causa della linea che si interrompe, cmq credo che nemmoeno due anni fà l'aggiornamento lo facesse online, probabilmente il tuo problema e dipeso da altro.
Ciao Legolas
vero.
Cmq il miglior modo di distribuire bios secondo me e' di Intel (devo ammetterlo), file iso che si masterizza su un cd-rw, riavvii, boot e flash automatico.

Se hai linux o qualsiasi altro OS funziona sempre!
Old 08-06-2006, 18:10   #2673
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
bene, buono a sapersi, anche se on-line mi fa sempre un certo che..... speriamo che negli anni abbiano migliorato perchè una volta faceva davvero pena. Al tempo anch'io ho cercato di flashare a caldo ma non ho trovato una scheda uguale, anzi, ne trovai una qui sul forum a 800 Km di distanza

ciao
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 10:53   #2674
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Salve, ho la k8n diamond e mi sta capitando quando segue:
ho il modem ethernet (alcatel home speed touch) collegato alla scheda di rete (non importa quale, è lo stesso) e frequentemente mi appare la scritta che il cavo di rete è scollegato: a volte non succede nulla, a volte cade la connessione. Qualcuno ha problemi simili o sa da cosa possa dipendere?
Preciso che il quando usavo l'asus k7n8x deluxe, con lo stesso modem, non mi è mai capitato.

Grazie
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 10:56   #2675
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da camus77
ho il modem ethernet (alcatel home speed touch) collegato alla scheda di rete (non importa quale, è lo stesso) e frequentemente mi appare la scritta che il cavo di rete è scollegato: a volte non succede nulla, a volte cade la connessione. Qualcuno ha problemi simili o sa da cosa possa dipendere?
Preciso che il quando usavo l'asus k7n8x deluxe, con lo stesso modem, non mi è mai capitato.

Grazie
Che driver hai installato? Io ho avuto problemi con il protocollo di rete con i 6.70, usando i 6.53 si è risolto tutto
Old 13-06-2006, 12:13   #2676
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Che driver hai installato? Io ho avuto problemi con il protocollo di rete con i 6.70, usando i 6.53 si è risolto tutto
proprio i 6.70, provero anch'io ad downgradare ai 6.53 o provare i 6.39 Remix by djgusmy85.
Come mi conviene procedere per la disinstallazione?
Grazie!
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20

Ultima modifica di camus77 : 13-06-2006 alle 12:22.
Old 13-06-2006, 13:28   #2677
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
proprio i 6.70, provero anch'io ad downgradare ai 6.53 o provare i 6.39 Remix by djgusmy85.
Come mi conviene procedere per la disinstallazione?
Grazie!
Disinstalla solo ciò che riguarda la scheda ethernet

Poi fai l'installazione personalizzata solo della scheda ethernet usando i 6.53
Old 13-06-2006, 13:32   #2678
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Disinstalla solo ciò che riguarda la scheda ethernet

Poi fai l'installazione personalizzata solo della scheda ethernet usando i 6.53
grazie tante, speriamo di risolvere...
Old 13-06-2006, 15:59   #2679
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:

Grazie
a me da' + l'idea che il cavo fa poco contatto, magari e' stato pinzato male o non so
Old 13-06-2006, 16:09   #2680
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
a me da' + l'idea che il cavo fa poco contatto, magari e' stato pinzato male o non so
In effetti provare con un altro cavo di rete non sarebbe brutta come idea
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian