|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25361 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Va bene
![]() se sei fortunato quei 5-10 mhz li prendi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
![]() ![]() Sulla Intel P4C800 overvoltandole a 3.2volt le stesse memorie non mi hanno superato i 232MHZ! Quindi dipende dalle RAM e dalla bontà dei chip che montano
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25363 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
|
si ti capisco... io e le mie care bh5 con l'ocz ddr booster arriviamo anche sopra i 240 ma non con la stabilità da daily...
peccato componenti mostruose vengono sopraffatte dalla necessità di capacità maggiore... ho buttato okkio su 2x512 vdata a 80 ss incluse... mi sa che punto a quelle... bleah vdata ![]() :P
![]() |
#25364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
up... ![]() vi posto uno zip con dentro un report del mio pc creato con everest, spero riusciate a darmi qualche dritta, anche perchè mi pare che il procio non sia settato a dovere... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25365 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
AMD Athlon XP, 1666 MHz (12.5 x 133) 2200+ ![]() Hai le ram settate a 133?? Dovresti alzare il bus a 166.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25366 |
Senior Member
|
eh..non so!!
solo che non saprei manco dove andarla a cercare quella voce sul bios...poi vorrei anche sapere se 2 delle 3 ram vanno in dual channel... il bios è meglio aggiornarlo?e mettere quale? ![]()
![]() |
![]() |
#25367 | |
Senior Member
|
Quote:
Avere il bus a 133 invece di 166, invece, è una bella differenza: il tuo 2800 sta andando come un 2200.... Cerca FSB in bios, dovrebbe essere in softmenu (o mi confondo con qualche altro bios??) 3 moduli di ram non ti andranno mai in dual channel (se sono uguali) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25368 |
Senior Member
|
ok, fatto, ho messo a 166 e ora everest mi da questo valore
AMD Athlon XP, 2083 MHz (12.5 x 167) 2800+ ora va bene?? grazie! ![]() la voce "AGP aperture size" devo settarla al valore dei mb della mia vga??
![]() |
![]() |
#25369 |
Senior Member
|
Si, ora va bene.
![]() La tua scheda dovrebbe essere 128MB, 128 di agp aperture size vanno bene, comunque è una questione un po controversa... Anche se hai più memoria video non è consigliato superare i 128 di aperture, pare provochi instabilità. Io l'ho tenuto anche a 256 (con 256 di memoria video, e non ho avuto problemi). Comunque non ci sono variazioni apprezzabili per dire quale sia l'impostazione migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25370 |
Senior Member
|
ho capito, grazie
![]() la mia 9800 xt cmq è 256, magari provo ad aumentare un po sta apertura e vedo...! ![]()
![]() |
![]() |
#25371 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Meglio lasciarlo a 128, indipendentemente dalla memoria video e dalla ram di sistema
![]() Come ti diceva oclla aumentando il valore le prestazioni non aumentano di una virgola, e 128 garantisce la maggiore stabilità possibile ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#25372 |
Senior Member
|
...ok mi avete convinto!!!
![]() lascio com'è..!!! ![]()
![]() |
![]() |
#25373 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Anche io sarei intenzionato ad aggiornare un pochino il mio sistema senza spendere troppo (vorrei provare ad installare Vista) e mi servirebbe qualche consiglio.
Attualmente monto un palomino xp 2000+ e 512 MB di ram e vorrei passare ad un barton 3000+ o simile e 1 GB di ram (possibilmente 2 moduli in dual-channel). Premetto che nonostante sia in possesso di questa splendida scheda, non mi interessa overclockare il sistema quanto piuttosto avere un pc perfettamente stabile, ma da quanto sto leggendo ho paura di acquistare 2 moduli di ram ddr400 che magari poi non mi vanno. Secondo voi che marca di ram mi conviene prendere per questa scheda e soprattutto mi consigliate di prendere un solo modulo da 1 GB oppure due moduli da 512 MB con un kit per dual-channel? Considerando inoltre che questo upgrade mi dovrebbe costare max 100 € (considerando la vendita del mio banco di ram più la mia attuale cpu) mi dite se ne vale la pena oppure se è preferibile puntare su una piattaforma un po' più attuale (spendendoci massimo altri 100 €) magari con un hatlon 64? Nel caso, quale scheda madre mi consigliate dopo questa? Possibilmente che sia stabile e performante ma soprattutto che sia supportata allo stesso modo nei forum e che sia così ben riuscita. Mi scuso per la lunghezza e ringrazio chiunque voglia darmi qualche consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25374 |
Senior Member
|
Non è molto sensato oggi come oggi aggiornare una cpu su socket A...
Cmq dipende da ciò che vuoi fare...mantenerti su agp o passare al pci-e? magari hai una buona vga e ancora la vorresti tenere ![]() poi hai detto max 100€...ti consiglierei l'accoppiata msi neo2 + venice che ha tutte le qualità da te menzionate ma è socket 939...certo è un bel passo avanti rispetto a quello che hai attualmente ma non so fino a che punto ti convenga un upgrade su 939...
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4* *LA LEGGE* ![]() Ultima modifica di THE MATRIX M+ : 28-03-2007 alle 06:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25375 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ti ringrazio per la risposta.
Nel caso decidessi di cambiare scheda video, e quindi di passare al pci-express, che scheda madre mi consigli con socket am2 che abbia sempre buone caratteristiche (stabilità, espandibilità e supporto soprattutto in rete) e che non costi più di 100 €? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25376 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq su questo mi spiace ma non saprei cosa consigliarti dato che la piattaforma am2 è semisconosciuta per me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25377 |
Senior Member
|
Ragazzi ormai è un anno che ho questa scheda......ed è un anno che mi tengo un dubbio che spero voi possiate chiarire
![]() ![]() perchè con il connettore a 4 poli inserito la scheda non parte? la configurazione è in sign e mi sembra molto strano. Tenete presente che un mio amico ha lo stesso problema con un enermax bello pompato! Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25378 |
Senior Member
|
MMMM... strano
Io ho anche un Enermax sul (ora) muletto, la scheda ha il connettore attaccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25379 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Solarolo(RA)
|
Ragazzi intanto che ci siete togliete un dubbio anche a me? ...sono 3 anni che ce l'ho...
![]() ![]()
![]() |
#25380 | |
Senior Member
|
Quote:
io non ho capito bene cosa intendi....nel bios c'è la voce boot, e lo setti nell'ordine come vuoi... ![]() raga, qual'è il miglior dissi cpu per sta mobo??magari con regolatore velocità! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.