|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
|
Quote:
la samsungcam la si trova a 69 euro con scheda mediaset compresa!!! ma 100 per un adattatore manco morto ![]()
![]() |
![]() |
#1562 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Ragazzi, scusate se mi intrometto.. ma ho visto che parlavate di HD.
Sarei intenzionato a comprare uno di queste "schede TV", ma ho visto che purtroppo ormai quasi tutte le case puntano più su periferiche USB che schede PCI per i nuovi prodotti. Mi hanno consigliato in molti i prodotti Terratec, per cui sono andato sul loro sito a farmi un giro. Nella scheda di confronto ho visto che 2 nuovi prototti sono contrassegnati da Ricevitore HD, in contrapposizione a quelli con ricezione normale. Cosa cambia dalle altre schede? Che senza quei prodotti non potrò vedere i canali Mediaset e RAI HD a 720P? Oppure che con quei prodotti posso registrare anche a 720P? Con il vostro prodotto, e quelli meno recenti, è possibile registrare fino a quale risoluzione massima in 16:9? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
non sono andato a vedere ma immagino che siano compatibili con il DVB-T s2 , ovvero lo standard su cui migreranno le trasmissioni HD terrestri
la t2 decodifica senza problemi DVB-T in HD , ma non s2 , pertanto quando arriverà il momento bisognerà cestinarla (ahimè) Ultima modifica di Paky : 31-10-2008 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema t2 x Paky
ciao, avevi verificato la t2 con vista 32 bit? ricordi, audio e video disturbati, vanno "a scatti.."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 | |
Senior Member
|
Quote:
Che canali in HD riesci a vedere con la tua T2? Ciao. Ultima modifica di BlueKnight : 31-10-2008 alle 21:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Senior Member
|
http://www.terratec.net/en/products/...D__9778.htmlho dato uno sguardo , per ora producono ancora DVB-T
quindi per la storiella HD ti fregano solo col software che include di suo i decoder H264 ma noi ce ne freghiamo dato che ci sono i coreavc o l'MPC che è addirittura free ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 | |
Senior Member
|
Quote:
nessun problema , testato con ProgDVB 5 e AltDVB 2.2beta sia in VMR9 renderless che in VMR7 in EVR poi è uno spettacolo , i panning sono fluidissimi ![]() ![]() i consigli sono sempre i soliti , reinstalla manualmente i driver , cambia porta USB , non usare mai le USB frontali ma sempre le posteriori Ultima modifica di Paky : 01-11-2008 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 |
Senior Member
|
Ciao Paky,
ho letto una discussione sul forum di AV Magazine dove parlavate della visualizzazione degli europei in HD. Prima di tutto, 2 domande sugli europei: gli europei siete poi riusciti a vederli? Erano in HD veramente, almeno trasmessi a 720P, oppure erano tutto fandonie come i canali di Sky HD che mi dicono non essere realmente in HD. Voi esperti, siete riusciti a verificare la reale risoluzione di trasmissione, magari con qualche programma? Per caso la RAI trasmetta ancora sul canale RAI HD? Perchè io non riesco a vederlo. Tornando al discorso che facevi a giugno su AV Megazine, quindi il 99% delle schede e periferiche in commercio è compatibile con la visione dei canali HD nel formato 16:9, in H.264, a 720 linee? Ho capito bene? E' tutta una questione di sofware? Quindi secondo questa teoria, potrei buttarmi anche su una datata scheda ASUS My Cinema-P7131 Hybrid e con i codec e il giusto programma vedere anche i canali in HD? http://www.asus.it/products.aspx?l1=...47&modelmenu=1 Devo fare attenzione a comprare una scheda che registra in più formati audio/video, o posso accontentarmi tranquillamente anche di una scheda che registri sono in MPG2 come la precendente ASUS? Ti faccio tutte queste domande perchè io e un altro autente abbiamo aperto un thread su quale periferica di acquisizione acquistare, ma nessuno sembra filarci ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850820 Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Installazione su linux ubuntu
Nulla, problema risolto
Ultima modifica di nutritionvalley : 01-11-2008 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie.. magari provo con i 2 programmi usati da te.. e provo a cambiare porta usb.. speriamo bene!!
poi un'altra domanda.. stavate parlando di HD.. ma la t2 visulizza i canali HD?? a me no.. canale5 si sente solo l'audio, rete4 nulla come i canali rai, italia1 causa un errore al programma e devo chiudere.. ci vogliono dei codec particolari??grazie ancora! Ultima modifica di Biotin : 01-11-2008 alle 19:08. Motivo: aggiunta altre domanda |
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 |
Member
|
Questo dispositivo a me non ha mai funzionato.
Ho cambiato computer, mi sono preso una scheda video bona, ho rifatto tutto l'impianto dell'antenna (250€) e ancora non funziona come dovrebbe. Prima vedevo i video a scatti, ed ora solo raiuno, raidue e canale 5. Ho provato altri software ma a me non ne funziona nessuno. So già che la colpa è la mia e della mia ignoranza in questo tipo di dispositivi. Ora voglio far funzionare altdvb che da quanto ho letto qui funziona benissimo a tutti. Io l'ho scaricato dalla prima pagina di questa discussione, ho scompattato il file ho cliccato su \AltDvb\Filters\#Register_Filters e fin qui tutto bene. Poi lancio il programma AltDVB ed il risultato è quello che vedete in foto. Cosa devo fare? P.S. Sistema operativo windows Xp ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 |
Senior Member
|
non hai scaricato la corretta , solo la 2.2beta è compatibile col terrestre
quella che stai tentando di usare è per il sat il link corretto lo trovi in prima pagina |
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 |
Member
|
L'ho scaricato dalla prima pagina. La versione è la 2.2.0.3912
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 |
Senior Member
|
si scusami , ho guardato frettolosamente l'immagine , il BDA device è presente quindi è la versione corretta
quel che non quadra è il fatto che risulti con la X rossa davanti quindi le cose sono 2 1) o i driver della T2 sono installati male o corrotti 2) o non ci sono per nulla reinstallali manualmente , usa gli ultimi 2.3.0.26 ftp://ftp.terratec.de/Receiver/Ciner...P_2.3.0.26.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Member
|
Li avevo già installati e l'ho rifatto pure adesso. Ho controllato e sono nella cartella C:\Programmi\TerraTec\Cinergy Digital 2\Cinergy T2\BDA Driver 2.3.0.26
Ma l risultato è sempre quello. Nemmeno il software TerraTec Home Cinema mi funziona. Il dispositivo mi funziona soltanto con il software in dotazione nella scatola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 |
Senior Member
|
spiegami come li hai installati
e dimmi cosa vedi in gestione periferiche sotto "controller video audio" la terratec deve stare li , vedi che driver rileva |
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 |
Member
|
Sotto controller video audio trovo correttamente cinergi t2.
I driver li ho installati scompattando il file che ho scaricato. Quando lo apro mi mette la cartella c:terretec, ecc e mi dice estrai qui. e io clicco u estrai. Mi da unzip folder: C:\TerraTec\ ed io clicco unzip e mi dice 4 files unzipped successfully |
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
|
no così non hai installato nulla, quello è solo uno zip autoestraente
segui questa guida http://www.terratec.it/supporto/Guid...river%20XP.pdf da pagina 7 in poi di quel PDF ovviamente il percorso che dovrai seguire è quello che punta alla cartella dove hai szippato i 4 file Ultima modifica di Paky : 02-11-2008 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 |
Member
|
Sei un grande. Primo problema risolto. Con il programma della terratech va benissimo.
Ora il programma altdvb mi da: av0 graph error [5001] No graph file (grf/xgr/grs) Please configure directshow! Potresti indicarmi una guida su come configrare il programma per farlo funzionare? Già sono felicissimo di essere arrivato a qesto punto! Ultima modifica di nutritionvalley : 02-11-2008 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 |
Senior Member
|
se non c'è la cartella Graphs dentro quella di AltDVB creala
poi nelle opzioni scegli directshow e selezioni i decoder video e audio ![]() (io uso Nvidia purevideo) poi dai anche una letta qui per la ricerca http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1836 Ultima modifica di Paky : 02-11-2008 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.