Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 07:32   #121
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dixi King Guarda i messaggi
Ciao a tutti, googolando in giro ho trovato questa discussione con molte notizie utili. Anch'io ho Tele2 coi filtri dalle 8 alle 24 e non ne potevo più.
Parlando con un mio amico ingegnere che lavora per una di queste società (NON Tele2!) mi ha spiegato un poco come funzionano questi filtri tecnicamente. Anche se non ci ho capito una mezza mazza, tuttavia mi ha dato qualche dritta su cosa fare per fare delle prove e vedere se le cose miglioravano.
Comunque, senza fare falsi trionfalismi, da qualche giorno le cose vanno DECISAMENTE MEGLIO, nel senso che una settimana fa a quest'ora tutti i download dopo le 8 stavano a zero come pure gli upload del mul etto. Invece oggi, nonostante i filtri, qualcosa scarico e raggiungo anche picchi di 60-70 KByte\s. Solo qualche giorno fa mi sarebbe sembrato impossibile!
Non vorrei creare falsi trionfalismi, quindi dico subito che ho id alto, ma kad firewalled; nonostante ciò, mentre prima upload e download erano bloccati, ora gli upload sono normali (anche a tutta banda) e il download mi sembra ricominciato (quasi) normalmente.
Vi farò sapere se nei prox giorni la cosa continua a funzionare.
Caio Dixi, ho applicato le modifiche ed effettivamente a qualcosa servono
Niente di miracoloso, ma ho scaricato anche a 40-50 KByte\s che rispetto a prima è tutto grasso che cola!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4968
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:09   #122
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Potreste dirle a tutti le modifiche
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:15   #123
Stan-O
Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Nel post sopra al tuo trovi tutto quello che ti serve per provare: se hai problemi con il messenger modifica l'mtu del tuo router a 1460 e poi nella mod parti con quello di default e vedi come va, magari sali e scendi di 10 unità. Spunta la voce "Usa una doppia dimensione per l'invio". Offuscamento attivo e accetta solo connessioni offuscate.
Di più non posso dire, perchè è da ieri che faccio esperimenti e forse è possibile trovare un tuning migliore.
Ripeto: niente di trascendentale, ma mooolto meglio dello zero assoluto di prima.
Old 02-12-2007, 14:53   #124
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
io ho cambiato i dns e ora riesco a collegarmi ai server, ma continuo a non scaricare...
non ho ben capito se c'è altro da fare... cambiare l'mtu aiuta con emule o solo x altri problemi ? io ora ce l'ho a 1400
Old 02-12-2007, 14:56   #125
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
io domani spedisco la letterina di disdetta!

tele2...VAFFANC...
Old 02-12-2007, 15:11   #126
Stan-O
Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
io ho cambiato i dns e ora riesco a collegarmi ai server, ma continuo a non scaricare...
non ho ben capito se c'è altro da fare... cambiare l'mtu aiuta con emule o solo x altri problemi ? io ora ce l'ho a 1400
Allora,
1) se hai problemi con il messenger e siti Microsoft di solito si risolve mettendo l'MTU della connessione a 1460 (direttamente sul router wireless o meno, altrimenti se si usa un modem usb occorre usare DrTCP, ma in questo caso si modifica l'MTU di tutto Windows).
2) per il mulo serve una mod che consenta di cambiare l'MTU (extreme o scarangel ad es. o neo mule) e lo si cambia nelle opzioni SOLO per quel programma. Gli offuscamenti tutti attivi. Alcune mod sono in grado di usare un MTU con un IP e un altro MTU con altro IP.

N.B: si stanno ancora facendo esperimenti, comunque allego uno screenshot in cui si vede come nella parte finale del grafico le cose siano migliorate dopo queste modifiche. Ripeto: non è che riprende a palla, ma va un pò invece di niente.

Edit: in questo momento sto scaricando a 124... magari è solo

Ultima modifica di Stan-O : 02-12-2007 alle 15:14.
Old 02-12-2007, 15:18   #127
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

io uso scarangel... te quali dns usi e che valore hai dato all'mtu in emule ?
Old 02-12-2007, 15:47   #128
Stan-O
Member

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
io uso scarangel... te quali dns usi e che valore hai dato all'mtu in emule ?
Allora, sono partito da 1440 e sono sceso fino a 1340 adesso sono con quello di default.
I dns li puoi scegliere tra:
Codice:
208.67.222.222 and 208.67.220.220
212.216.112.112 
212.216.172.62
131.154.1.3   151.99.125.2/3   194.243.137.99
151.99.0.100   151.99.125.1
Old 02-12-2007, 15:51   #129
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

cosa intendi con quello di default ?
il mio scarangel aveva default 1340...
alcuni di quei dns li ho provati e mi hanno permesso di connettermi ad emule...
Old 02-12-2007, 15:53   #130
Stan-O
Member

intendevo quello di default di scarangel.
Old 02-12-2007, 15:57   #131
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da Stan-O Guarda i messaggi
intendevo quello di default di scarangel.
quando cambio l' mtu da scarangel, devo riavviare emule o la connessione xkè abbia effetto ?
Old 02-12-2007, 19:35   #132
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Iscritto dal: Apr 2007
Ho provato ad usare Mirc, che un p2p vero non è, eppure mentre stavo scaricando da una schell (con connessione diretta ad un solo IP, verificato tramite monitor di rete di KIS6), da 150KB e sceso dopo 1 minuto a 0.
Ora dico io, se bloccano il p2p, basandosi sulle richieste multiple a piu IP o a server etc etc, che centra MIRC, che in pratica ha un protocollo, per chat e send 1 a 1.
Stiamo alla frutta.
Old 02-12-2007, 22:46   #133
Small_Stone
Junior Member

L'Avatar di Small_Stone

Iscritto dal: Nov 2007
Non sarà molto, ma questa la mail che ho inviato ai "signori" di T2:

Spettabile Tele2,

è passato ormai un mese, ovvero da quando vostri operatori mi hanno comunicato il passaggio a centrale proprietaria Tele2, con relativo abbandono di centrale Telecom, che non riesco più ad utilizzare programmi di file sharing. A seguito di una telefonata verso l'operatore all'assistenza di Tele2, mi è stato chiesto di fare mille verifiche di configurazione del mio router nonché, alla fine di fare un reset completo dello stesso e relativa reimmissione di tutti i dati per la configurazione, senza alcun risultato. Dapprima saltuariamente nelle ore notturne, da ieri sera ad ora (sabato 01/12/07 - ore 15) risulta vano ogni tentativo di connessione. La sorpresa è stata che da una rapida occhiata ai vari forum richiamati tramite le key words "tele2" "ADSL", risulta del tutto evidente che qualcosa è cambiato nel fornire il servizio ai vostri clienti. Devo pertanto chiedervi, per il momento in maniera informale, quanto segue:

- è vero, così come asserisce il vostro business manager Sig. Galbiati e in alcune risposte che avete già fornito a qualche vostro cliente, che Tele2 utilizza strategie di "band shaping", utilizzando software e hardware Cisco, finalizzate alla limitazione / neutralizzazione del traffico peer to peer?

- è vero che nel contratto da me sottoscritto, a parte le naturali (e comprensibili!!!) limitazioni fisiologiche della banda passante nelle ore di punta di utilizzo del web, non sono affatto menzionati vincoli tecnologici all'utilizzo della propria banda (che peraltro avrebbero dovuto essere sottoscritte nuovamente, in quanto clausole vessatorie)?

Qualora fossero affermative le risposte alle domande di cui sopra, spero che non si adducano motivazioni tipo "il traffico peer to peer è tuto illegale", perchè la responsabilità civile e penale dello scambio di file illegali (vuoi per diritti d'autore che per contenuti) ricade UNICAMENTE sul capo del sottoscritto, non offrendo Tele2 servizi di hosting.

Inoltre, qualora fossero affermative le risposte alle domande di cui sopra, diffido Tele2 a persistere in tale comportamento discriminatorio, ad adempiere ai propri obblighi contrattuali e a ripristinare, senza alcun indugio, la totale fruibilità della propria linea ADSL, senza alcun vincolo di tipo contenutistico e/o tecnologico.

Vi significo inoltre che, qualora non ricevessi Vostro positivo riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, agirò come riterrò più opportuno per la tutela dei miei diritti, con riserva di adire le competenti sedi giudiziarie per la restituzione della somma da ma versata a titolo di pagamento del canone ADSL, per il rimborso delle spese e risarcimento danni.

Distinti saluti

*********, 01/12/07 ********** ********

I miei dati:

via *********
cap comune (pr)

conto Tele2: ********

Socio di "Altroconsumo" tessera n° ***********
Small_Stone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 06:15   #134
Stan-O
Member

Quote:
Originariamente inviato da Small_Stone Guarda i messaggi
Non sarà molto, ma questa la mail che ho inviato ai "signori" di T2:

Spettabile Tele2,

è passato ormai un mese, ovvero da quando vostri operatori mi hanno comunicato il passaggio a centrale proprietaria Tele2, con relativo abbandono di centrale Telecom, che non riesco più ad utilizzare programmi di file sharing. A seguito di una telefonata verso l'operatore all'assistenza di Tele2, mi è stato chiesto di fare mille verifiche di configurazione del mio router nonché, alla fine di fare un reset completo dello stesso e relativa reimmissione di tutti i dati per la configurazione, senza alcun risultato.
Questa è una cosa veramente assurda di Tele2: se faccio un conto di tutti i soldi che mi hanno fatto spendere in:
reinstallazioni del SO per virus (ogni volta 20 euro al ragazzo che viene);
verifiche all'impianto di casa (2 volte è venuto un tecnico di mia fiducia a fare verifiche);
modem e router sostituiti;
quando in media devo chiamare il Servizio clienti una volta ogni 20 gg perchè qualcosa non va...
Sarebbe proprio da chiedergli i danni!
Ah, dimenticavo gli errori di fatturazione e i soldi che sono stati costretti a restituirmi.
Old 03-12-2007, 09:56   #135
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
La prima volta che accendo il router sono costretto al riavvio dello stesso perchè dopo 1 minuto la rete si affievolisce fino a sparire, riavviato sembra andare bene sul web
Quando chiamo via Voip invece sono sempre costretto al riavvio dato che non regge più la voce
Il servizio Tele2 / Vodafone è divenuto inservibile
Old 03-12-2007, 13:43   #136
DanielDj
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Raga...ho installato ora un router guardate un po.....sono in fast (con tele2 )

Current adsl line status is as the below.

Line Mode G.dmt Line State Show Time
Latency Type Fast Line Up Time 00:00:28:18
Line Coding Trellis On Line Up Count 1

Statistics Downstream Upstream
Line Rate 2464 Kbps 352 Kbps
Attainable Line Rate 9632 Kbps 1236 Kbps
Noise Margin 30.2 dB 29.0 dB
Line Attenuation 17.0 dB 13.5 dB
Output Power 19.6 dBm 11.9 dBm

mi potreste dire come sono i valori della mia linea?
DanielDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:59   #137
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Sono valori di linea eccellenti: guarda la tabella che trovi nella guida sui router D-Link linkata sotto in firma.
Old 03-12-2007, 16:23   #138
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

fast (Tele 2)?? che significa.
Old 04-12-2007, 06:39   #139
Stan-O
Member

Quote:
Originariamente inviato da rayman2007 Guarda i messaggi
fast (Tele 2)?? che significa.
Che è una wholesale telecoz e i tecnici telecoz l'hanno attivata per sbaglio
Old 04-12-2007, 10:20   #140
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Ho applicato DrTCP pur avendo un modem usb, ho cambiato solo l'RWIN che da default era per XP 17520, a 64240, e su speedtest :

invece su brescia:

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP