|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
|
Quote:
quindi ricapitolando la mia situazione: ho tele 2 a 2 mega, + telefono, il telefono mi scade a febbraio, l'adsl a marzo. quindi? pago 150 per il riallaccio a telecom + 60 (o 120 nno ho ben capito???) a tele 2 + canone telecom tutti i mesi + mi resta da trovare una tariffa per il telefono, visto che telecom mi pare non abbia la flat... fatti i conti tanto vale restare a tele2... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
120 se vuoi staccarti da tele2 stessa situazione mia cmq oggi a me va da SCHIFO sconnessioni random, difficoltà a caricare pagine web, mulo bendato da stamattina è una seccatura chiamerei per rompere le scatole al centro assistenza solo che non ho la minima voglia di stare a sentire 'prema con una penna il tasto dietro al modem / ha controllato i cavi? / che distanza c'è dalla presa?' e le solite altre boiate che fanno fare in questi casi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho perso 5 giorni appresso ai centralini di tele2...ho avuto 3 contatti in tutto. ho dovuto aspettare da sabato scorso fino a martedì...martedì è arrivato addirittura a casa il tecnico!! praticamente è era un subappalto della sirti...ex elettricista in poche parole avevo 2 guasti: 1 alla centralina giù da me e uno relativo al modem... premesso che il mio modem credo vada benissimo, è un usb, ma son 3 anno che ce l'ho e nno ho mai avuto problemi... imho, il modem è ok, quello che non và è la connessione,...disconnessioni frequenti, velocità di download via web praticamente attorno ai 30 kb con una 2 mega..... oggi ho richiamato, per richiedere assistenza, devono risolvermelo il problema! ho rotriesposto il mio caso, e hanno fatto una nuova segnalazione,..sperando che il prox tecnico sia più decente dell'ultimo... ma in ogni caso, al di là del tecnico,..se la tele2, ha deciso di limitare anche la banda sul web..beh,....allora è tutto inutile... io sto provando a farmi rimettere tutto ceme era prima....io andavo negli ultimi mesi benone,...di mattina anche 190 kb su internet..il pom, anche 160 kb su rapidshare. l'intervento manutentivo segnalato il 29 di ottobre mi ha stroncato la linea... cmq io non ci torno a telecom,..non fosse altro perchè voglio una tariffa flat TELEFONO + ADSL... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Ah ma quindi è la procedura standard mandarti la bella letterina "in data xx/yy verranno effettuati alcuni controlli sulla linea blabla.." e poi da quella bella manutenzione in poi stroncare l'adsl?
![]() |
#105 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Strano, ho avuto gli stessi vostri problemi, ma adesso da circa 10 giorni bene o male sta andando.
Ad esempio adesso sto scaricando i driver ati catalist, e va a 70KB, con torrent in media su un torrent ho anche picchi di 70KB. Boh, mi sembra strano che da quando ho messo PeerGuardian2 le cose siano cambiate, lo so che non centra nulla, ma a questo punto, penso solo che facciano una rotazione di banda o dei filtri. Un contentino tanto per alleggerire le cose.
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
io non so che fare... cmq ho visto che tiscali ha una offetona tutto incluso a 7 mega + tel a 38.95 euro al mese + modem wi fi in comodato d'uso gratuito...e prezzi pari a 20 euro al mese fino al 31 marzo...quasi quasi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ehi Nin hai poi sentito quelli di ALTROCONSUMO?
Dobbiamo rompere i maroni a tutti cazzo. Intasiamo giornalmente i centralini TELE2 e la posta elettronica. Basta lamentarci qua sul forum tra noi e continuare a subire calci nei coglioni., basta parole è ora di agire. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#110 |
Senior Member
|
Strano davvero, stamattina problemi nella mia zona (errore 691), adesso connesso e scarico da microsoft un pacchetto e mi và addirittura a 110KB.
vado su speedtest e mi segnale 600kbps. Prima tutto questo non accadeva, ero filtrato su ogni ip al max a 30KB. Boh, o stanno riconfigurando o le disdette incominciano a farli tremare, guardando le offerte fastweb (55€ al mese) 20mega +flat voce. Tiscali con la 8 ed alice con la 7 (non filtrata, almeno no come loro) a 19,95€/mese.
![]() |
#111 |
Senior Member
|
olè, ora ho toccato il fondo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Praticamente se attacchi la linea analogica andresti meglio
![]() ![]() tutte le mie condoglianze ![]()
![]() |
#113 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Cercando e leggendo in giro è sempre più chiaro il motivo del filtraggio. Non è vero che lo fanno, come dicono loro, per tutelare i clienti navigatori di siti e email!
Lo fanno perchè non hanno banda per tutti e hanno lanciato un servizio Voip ti telefonia, senza investire in infrastrutture, ma utilizzando quello che hanno... Quindi puro e semplice LORO INTERESSE ECONOMICO! Peccato che nei contratti non sta scritto e i clienti rimangono fregati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
Ho letto in altro forum riguardo alla questione, che ammettendo l'uso dei filtri , senza avvisare tramite lettera o raccomandata il cliente, equivale al diritto di quest'ultimo di recedere senza penale.
In quanto l'uso dei filtri è di per sè una variazione del contratto, che nn prevedeva banda minima, ma che quella data fosse libera, invece usando filtri ammettendolo senza comunicazione diretta e scritta, danneggiano il normale uso di internet, che comprende anche il p2p in quanto di per sè legale.
![]() |
#115 |
Member
|
Da delle prove che ho fatto è risultato che gli unici client che riescono a conttattarmi con il filtraggio del mulo attivo sono morphxt e scarangel. Come mai?
Tempo fa un tizio su un forum disse che morhxt possiede un parametro per variare l'offuscamento, cioè consente di impostare un numero di bit a piacere dell'offuscamento da 16 in su (ad es 32, 64, 90...). Nessuno sa niente di questa cosa? Non è che sarebbe in grado di bypassare i filtri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
A ki interessa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post19873849 Leggete bene il primo post ![]() Grazie
![]() |
#117 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti, googolando in giro ho trovato questa discussione con molte notizie utili. Anch'io ho Tele2 coi filtri dalle 8 alle 24 e non ne potevo più.
Parlando con un mio amico ingegnere che lavora per una di queste società (NON Tele2!) mi ha spiegato un poco come funzionano questi filtri tecnicamente. Anche se non ci ho capito una mezza mazza, tuttavia mi ha dato qualche dritta su cosa fare per fare delle prove e vedere se le cose miglioravano. Comunque, senza fare falsi trionfalismi, da qualche giorno le cose vanno DECISAMENTE MEGLIO, nel senso che una settimana fa a quest'ora tutti i download dopo le 8 stavano a zero come pure gli upload del mul etto. Invece oggi, nonostante i filtri, qualcosa scarico e raggiungo anche picchi di 60-70 KByte\s. Solo qualche giorno fa mi sarebbe sembrato impossibile! Non vorrei creare falsi trionfalismi, quindi dico subito che ho id alto, ma kad firewalled; nonostante ciò, mentre prima upload e download erano bloccati, ora gli upload sono normali (anche a tutta banda) e il download mi sembra ricominciato (quasi) normalmente. Vi farò sapere se nei prox giorni la cosa continua a funzionare. Ultima modifica di Dixi King : 01-12-2007 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi, l'unica via che abbia una qualche parvenza di rilevanza giuridica è, a mio parere e al momento, una diffida ad adempiere agli obblighi contrattuali (vedi qui fac simile diffida http://www.movimentoconsumatori.it/n...0adempiere.doc ) laddove si deve intimare T2 a desistere da qualsiasi comportamento e azione limitativa dell'utilizzo della propria linea ADSL, in quanto non previsti e non sottoscritti al momento della sottoscrizione del contratto. Saranno bene accetti i riferimenti alle parole del Sig. Galbiati, business manager di T2 ( http://www.downloadblog.it/post/3641...-filtri-al-p2p ) il quale ammette l'utilizzo di strumenti di band shaping, NON MENZIONATI e non ri-sottoscritti quali clausole vessatorie. Ragazzi, carta e penna e spendete 'sti 2,80 euro per la raccomandata. L'azione individuale, se circostanziata e, magari avvalorata da un legale, ha moooooolto valore! Io provvedo domani stesso! Dalle prime riposte e dall'eco che queste avranno nei forum si potrà capire quali altre azioni intentare... Scaricate... gente... scaricate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma gli ISP possono fare ciò che più gli pare (tanto sono cartellizzati anche loro...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Member
|
@Dixi King: hai un PM. Contattami.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.