Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 14:41   #101
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se eri passato in ULL con Tele2, allora devi pagare il riallaccio a Telecom. Se eri in Wholesale e pagavi il canone telecom, allora basta che fai alice. Lo puoi verificare alzando la cornetta del telefono e facendo 1033 e un numero di telefono: se funziona seiancora collegato a Telecom.
Tutti i prezzi sono iva inclusa. Le offerte flat le trovi sul sito.
Se disdici Tele2, e sei in ull, devi per forza disdire anche il telefono, sicchè se le due date dei contratti non corrispondono, possono chiederti altri 60 euro (o 120).
Rispetto a Infostrada (che filtra pure parecchio) è forse meglio Tiscali che da oggi ha adeguato le sue offerte a 7 e 8 mega.
si sono passato completamente a tele 2....

quindi ricapitolando la mia situazione:

ho tele 2 a 2 mega, + telefono, il telefono mi scade a febbraio, l'adsl a marzo.

quindi?

pago 150 per il riallaccio a telecom + 60 (o 120 nno ho ben capito???) a tele 2 + canone telecom tutti i mesi + mi resta da trovare una tariffa per il telefono, visto che telecom mi pare non abbia la flat...

fatti i conti tanto vale restare a tele2...
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 15:09   #102
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
si sono passato completamente a tele 2....

quindi ricapitolando la mia situazione:

ho tele 2 a 2 mega, + telefono, il telefono mi scade a febbraio, l'adsl a marzo.

quindi?

pago 150 per il riallaccio a telecom + 60 (o 120 nno ho ben capito???) a tele 2 + canone telecom tutti i mesi + mi resta da trovare una tariffa per il telefono, visto che telecom mi pare non abbia la flat...

fatti i conti tanto vale restare a tele2...

120 se vuoi staccarti da tele2
stessa situazione mia

cmq oggi a me va da SCHIFO
sconnessioni random, difficoltà a caricare pagine web, mulo bendato da stamattina

è una seccatura
chiamerei per rompere le scatole al centro assistenza
solo che non ho la minima voglia di stare a sentire 'prema con una penna il tasto dietro al modem / ha controllato i cavi? / che distanza c'è dalla presa?' e le solite altre boiate che fanno fare in questi casi
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 15:50   #103
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
120 se vuoi staccarti da tele2
stessa situazione mia

cmq oggi a me va da SCHIFO
sconnessioni random, difficoltà a caricare pagine web, mulo bendato da stamattina

è una seccatura
chiamerei per rompere le scatole al centro assistenza
solo che non ho la minima voglia di stare a sentire 'prema con una penna il tasto dietro al modem / ha controllato i cavi? / che distanza c'è dalla presa?' e le solite altre boiate che fanno fare in questi casi
pure a me si sta disconnettendo ogni 10 minuti...

cmq ho perso 5 giorni appresso ai centralini di tele2...ho avuto 3 contatti in tutto.

ho dovuto aspettare da sabato scorso fino a martedì...martedì è arrivato addirittura a casa il tecnico!!

praticamente è era un subappalto della sirti...ex elettricista

in poche parole avevo 2 guasti: 1 alla centralina giù da me e uno relativo al modem...

premesso che il mio modem credo vada benissimo, è un usb, ma son 3 anno che ce l'ho e nno ho mai avuto problemi...

imho, il modem è ok, quello che non và è la connessione,...disconnessioni frequenti, velocità di download via web praticamente attorno ai 30 kb con una 2 mega.....

oggi ho richiamato, per richiedere assistenza, devono risolvermelo il problema!

ho rotriesposto il mio caso, e hanno fatto una nuova segnalazione,..sperando che il prox tecnico sia più decente dell'ultimo...

ma in ogni caso, al di là del tecnico,..se la tele2, ha deciso di limitare anche la banda sul web..beh,....allora è tutto inutile...

io sto provando a farmi rimettere tutto ceme era prima....io andavo negli ultimi mesi benone,...di mattina anche 190 kb su internet..il pom, anche 160 kb su rapidshare.

l'intervento manutentivo segnalato il 29 di ottobre mi ha stroncato la linea...

cmq io non ci torno a telecom,..non fosse altro perchè voglio una tariffa flat TELEFONO + ADSL...
Old 21-11-2007, 16:01   #104
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Ah ma quindi è la procedura standard mandarti la bella letterina "in data xx/yy verranno effettuati alcuni controlli sulla linea blabla.." e poi da quella bella manutenzione in poi stroncare l'adsl?
Old 22-11-2007, 08:00   #105
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Ah ma quindi è la procedura standard mandarti la bella letterina "in data xx/yy verranno effettuati alcuni controlli sulla linea blabla.." e poi da quella bella manutenzione in poi stroncare l'adsl?
yes sir
Old 22-11-2007, 09:01   #106
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
yes sir
Che goodfellas..

Intanto vi linko questo:

Filtri P2P su PuntoInformatico
Old 22-11-2007, 09:37   #107
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Iscritto dal: Apr 2007
Strano, ho avuto gli stessi vostri problemi, ma adesso da circa 10 giorni bene o male sta andando.
Ad esempio adesso sto scaricando i driver ati catalist, e va a 70KB, con torrent in media su un torrent ho anche picchi di 70KB.
Boh, mi sembra strano che da quando ho messo PeerGuardian2 le cose siano cambiate, lo so che non centra nulla, ma a questo punto, penso solo che facciano una rotazione di banda o dei filtri.
Un contentino tanto per alleggerire le cose.
Old 22-11-2007, 09:49   #108
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da rayman2007 Guarda i messaggi
Strano, ho avuto gli stessi vostri problemi, ma adesso da circa 10 giorni bene o male sta andando.
Ad esempio adesso sto scaricando i driver ati catalist, e va a 70KB, con torrent in media su un torrent ho anche picchi di 70KB.
Boh, mi sembra strano che da quando ho messo PeerGuardian2 le cose siano cambiate, lo so che non centra nulla, ma a questo punto, penso solo che facciano una rotazione di banda o dei filtri.
Un contentino tanto per alleggerire le cose.
in effetti, anche a me stamattina sta andando a 140-150 kb ...boh

io non so che fare...

cmq ho visto che tiscali ha una offetona tutto incluso a 7 mega + tel a 38.95 euro al mese + modem wi fi in comodato d'uso gratuito...e prezzi pari a 20 euro al mese fino al 31 marzo...quasi quasi
Old 23-11-2007, 00:08   #109
Elis@75
Member

L'Avatar di Elis@75

Iscritto dal: Aug 2006
ehi Nin hai poi sentito quelli di ALTROCONSUMO?
Dobbiamo rompere i maroni a tutti cazzo.
Intasiamo giornalmente i centralini TELE2 e la posta elettronica.
Basta lamentarci qua sul forum tra noi e continuare a subire calci nei coglioni., basta parole è ora di agire.
Old 23-11-2007, 17:45   #110
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Strano davvero, stamattina problemi nella mia zona (errore 691), adesso connesso e scarico da microsoft un pacchetto e mi và addirittura a 110KB.
vado su speedtest e mi segnale 600kbps.
Prima tutto questo non accadeva, ero filtrato su ogni ip al max a 30KB.
Boh, o stanno riconfigurando o le disdette incominciano a farli tremare, guardando le offerte fastweb (55€ al mese) 20mega +flat voce.
Tiscali con la 8 ed alice con la 7 (non filtrata, almeno no come loro) a 19,95€/mese.
Old 24-11-2007, 12:18   #111
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

olè, ora ho toccato il fondo...

Old 24-11-2007, 12:23   #112
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
olè, ora ho toccato il fondo...

Praticamente se attacchi la linea analogica andresti meglio
tutte le mie condoglianze
Old 30-11-2007, 09:13   #113
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Cercando e leggendo in giro è sempre più chiaro il motivo del filtraggio. Non è vero che lo fanno, come dicono loro, per tutelare i clienti navigatori di siti e email!
Lo fanno perchè non hanno banda per tutti e hanno lanciato un servizio Voip ti telefonia, senza investire in infrastrutture, ma utilizzando quello che hanno...
Quindi puro e semplice LORO INTERESSE ECONOMICO!
Peccato che nei contratti non sta scritto e i clienti rimangono fregati.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 11:29   #114
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Ho letto in altro forum riguardo alla questione, che ammettendo l'uso dei filtri , senza avvisare tramite lettera o raccomandata il cliente, equivale al diritto di quest'ultimo di recedere senza penale.
In quanto l'uso dei filtri è di per sè una variazione del contratto, che nn prevedeva banda minima, ma che quella data fosse libera, invece usando filtri ammettendolo senza comunicazione diretta e scritta, danneggiano il normale uso di internet, che comprende anche il p2p in quanto di per sè legale.
Old 30-11-2007, 11:53   #115
Stan-O
Member

Da delle prove che ho fatto è risultato che gli unici client che riescono a conttattarmi con il filtraggio del mulo attivo sono morphxt e scarangel. Come mai?
Tempo fa un tizio su un forum disse che morhxt possiede un parametro per variare l'offuscamento, cioè consente di impostare un numero di bit a piacere dell'offuscamento da 16 in su (ad es 32, 64, 90...). Nessuno sa niente di questa cosa? Non è che sarebbe in grado di bypassare i filtri?
Old 30-11-2007, 12:31   #116
Elis@75
Member

L'Avatar di Elis@75

Iscritto dal: Aug 2006
A ki interessa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post19873849

Leggete bene il primo post
Grazie
Old 01-12-2007, 07:57   #117
Dixi King
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, googolando in giro ho trovato questa discussione con molte notizie utili. Anch'io ho Tele2 coi filtri dalle 8 alle 24 e non ne potevo più.
Parlando con un mio amico ingegnere che lavora per una di queste società (NON Tele2!) mi ha spiegato un poco come funzionano questi filtri tecnicamente. Anche se non ci ho capito una mezza mazza, tuttavia mi ha dato qualche dritta su cosa fare per fare delle prove e vedere se le cose miglioravano.
Comunque, senza fare falsi trionfalismi, da qualche giorno le cose vanno DECISAMENTE MEGLIO, nel senso che una settimana fa a quest'ora tutti i download dopo le 8 stavano a zero come pure gli upload del mul etto. Invece oggi, nonostante i filtri, qualcosa scarico e raggiungo anche picchi di 60-70 KByte\s. Solo qualche giorno fa mi sarebbe sembrato impossibile!
Non vorrei creare falsi trionfalismi, quindi dico subito che ho id alto, ma kad firewalled; nonostante ciò, mentre prima upload e download erano bloccati, ora gli upload sono normali (anche a tutta banda) e il download mi sembra ricominciato (quasi) normalmente.
Vi farò sapere se nei prox giorni la cosa continua a funzionare.

Ultima modifica di Dixi King : 01-12-2007 alle 08:01.
Dixi King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 08:26   #118
Small_Stone
Junior Member

L'Avatar di Small_Stone

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi, l'unica via che abbia una qualche parvenza di rilevanza giuridica è, a mio parere e al momento, una diffida ad adempiere agli obblighi contrattuali (vedi qui fac simile diffida http://www.movimentoconsumatori.it/n...0adempiere.doc ) laddove si deve intimare T2 a desistere da qualsiasi comportamento e azione limitativa dell'utilizzo della propria linea ADSL, in quanto non previsti e non sottoscritti al momento della sottoscrizione del contratto. Saranno bene accetti i riferimenti alle parole del Sig. Galbiati, business manager di T2 ( http://www.downloadblog.it/post/3641...-filtri-al-p2p ) il quale ammette l'utilizzo di strumenti di band shaping, NON MENZIONATI e non ri-sottoscritti quali clausole vessatorie. Ragazzi, carta e penna e spendete 'sti 2,80 euro per la raccomandata. L'azione individuale, se circostanziata e, magari avvalorata da un legale, ha moooooolto valore! Io provvedo domani stesso! Dalle prime riposte e dall'eco che queste avranno nei forum si potrà capire quali altre azioni intentare... Scaricate... gente... scaricate!
Small_Stone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 11:18   #119
Small_Stone
Junior Member

L'Avatar di Small_Stone

Iscritto dal: Nov 2007
Ma gli ISP possono fare ciò che più gli pare (tanto sono cartellizzati anche loro... ), l'importante è che ci facciano sapere ESATTAMENTE ciò che ci vendono!!! Rimane la libertà nostra di scegliere se contrarre o meno!
Small_Stone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 17:01   #120
Stan-O
Member

@Dixi King: hai un PM. Contattami.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP