Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 12:50   #13341
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Daniele Riz Guarda i messaggi
Chiedo scusa, credevo fosse uno scherzo (Ma come si fa a chiamare un Mod Francesco!). Scuse ancora e grazie a tutti!
in realtà è
"francesco's"
dal nome del geniale modder italiano che lo ha creato (multilingua).
è (credo) uno dei mods più popolari nel mondo, caldamente approvato dalla stessa bethesda.
a mio parere assolutamente consigliabile.
oltre tutto, in fase di installazione, ti consente di customizzare un mucchio di roba (dalla velocità di crescita del pg al respawn, al tempo di gioco ecc. ecc.).
una meraviglia
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 13:49   #13342
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Io sarei interessato a un semplice mod dove la fisica venga maggiormente rispettata e anche i combattimenti. Elenco le piccole cose che non mi piacciono di Oblivion base:
- non c'è l'obbligo di dormire pena decrescita delle skill
- i salti fanno ridere e sembra di essere sulla luna
- una frecciata in mezzo agli occhi di un nemico non causa ovvie conseguenze critiche e altri colpi mirati non danno gli effetti attesi secondo un certo realismo
Se mi sapeste suggerire i mod migliori per sopperire a tali difetti (compatibili fra loro e in Italiano magari) ve ne sarei grato.

P.S.
C'è l'email o un modo di contattare questo Francesco per mandargli questi suggerimenti in aggiunta al suo mod?

Ultima modifica di hexaae : 30-06-2009 alle 14:20.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 16:50   #13343
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Sapete come modificare la velocità dei sottotitoli dei dialoghi?
Vanno un pò troppo veloci per i miei gusti...
Altra cosa: soltanto alcuni png parlano , quelli con cui commerci o che ti debbano dare delle missioni.
E' normale?

Ciao
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 17:42   #13344
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Sapete come modificare la velocità dei sottotitoli dei dialoghi?
Vanno un pò troppo veloci per i miei gusti...
devi aver messo un mod non localizzato che modifica le razze...magari prova a controllare...
Old 30-06-2009, 17:51   #13345
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
devi aver messo un mod non localizzato che modifica le razze...magari prova a controllare...

Potrebbe essere la UI?
Grazie , ciao
Old 30-06-2009, 23:45   #13346
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Quote:

Potrebbe essere la UI?
Grazie , ciao
Ho provato questa soluzione , reperibile in questo thread : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454

Quote:
Fix voci:

Per non avere i personaggi muti e conseguentemente anche sottotitoli velocissimi.

Nota: questa operazione richiede circa 550Mb di spazio libero nel disco dove avete installato Oblivion.

Aprite OBMM. Cliccate a destra sul tasto Utilities e selezionate BSA browser. Nella finestra che si apre cliccate su Open e selezionate il file DLCShiveringIsles - Voices.bsa contenuto in \Oblivion\Data. A questo punto nella finestra vi comparirà una bella lista di files tutti con con percorso sound\voice\oblivion.esm\..... Cliccate su Extract all e come percorso selezionate la cartella \Oblivion\Data. Partirà il procedimento d'estrazione dei files che richiede un po' di tempo.
Ripetete l'operazione per il file Knights.bsa sempre contenuto in \Oblivion\Data, però invece di cliccare su Extract all selezionate prima nella finestra solo le righe con il percorso sound\voice\Knights.esp\.... e poi cliccate su Extract dandogli sempre lo stesso percorso d'estrazione (\Oblivion\Data).
Terminate le estrazioni, chiudete pure OBMM.

Ora andate nella cartella \Oblivion\Data\sound\voice\oblivion.esm che dovrebbe essersi creata. Troverete varie cartelle con i nomi delle razze in italiano. Bisogna cambiare questi nomi in quelli della versione inglese secondo i seguenti abbinamenti:

argoniano -> argonian
breton -> breton
elfo supremo -> high elf
imperiale -> imperial
nord -> nord
oscura seduttr -> dark seducer
guardiarossa -> redguard
santo d'oro -> golden saint
sheogorath -> sheogorath

Ripetete l'operazione di rinomina anche per le cartelle che trovate in \Oblivion\Data\sound\voice\Knights.esp.

Nota: questa operazione di scompattamento e rinomina delle cartelle delle voci, va fatta per tutti i mod che hanno un .bsa con dei file audio (percorso \sound\voice\...) in cartelle con Name italiani. Un esempio sono le mini espansioni ufficiali della Bethesda in italiano Orrey e Thieves Den.

Avvio del gioco ed ordine di caricamento:

A questo punto non vi resta che riaprire Oblivion Mod Manager ed attivare tutte le mods che avete or ora installato. Premesso che avete installato tutto, il corretto ordine di caricamento dei .esp è il seguente:

Oblivion.esm
[FoT] Ritraduzione Italiana R2.esp
Knights.esp
RaceNameITAtoENG.esp
DLCShiveringIsles.esp

Belle sorprese:

Pare che questa guida funzioni anche se si parte da un Oblivion in italiano. L'unico accorgimento da prendere è alla sezione fix voci: bisogna ripetere la procedura di scompattamento dei file .bsa e di rinomina cartelle anche per i seguenti due files: Oblivion - Voices1.bsa e Oblivion - Voices2.bsa. Ringraziamo l'utente alexthunder per aver scoperto e testato questa cosa.
Ho seguito anche l'ultimo punto , avendo io già il gioco in italiano.
Nulla.
Continuano a restar muti i pupini di Oblivion.
Quelli di Shivering Island no invece , parlano
Old 30-06-2009, 23:58   #13347
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
io sarei interessato a 3 cose:
-nuovo sistema di combattimento dove magari si può usare un cotnroller tipo spada o arco (vedi project Natal )
- multiplayer
-nuovo motore grafico e fisico.. oltre i livelli di crysis
Mi rendo conto però che sarano cose difficilmente realizzabili
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 07:34   #13348
F5F9
Senior Member

Quote:
Ho provato questa soluzione , reperibile in questo thread : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454

Ho seguito anche l'ultimo punto , avendo io già il gioco in italiano.
Nulla.
Continuano a restar muti i pupini di Oblivion.
Quelli di Shivering Island no invece , parlano
mi spiace ma non sono in grado di aiutarti, ci vorrebbe qualcuno più competente di me col CE...
(magari sfidando temerariamente l'OT, prova in quel 3ad laggiù: c'è gente tanto competente quanto, mi sembra, civile )

EDIT: se ho visto bene, come previsto sei stato bonariamente maltrattato ma hai risolto!

Ultima modifica di F5F9 : 01-07-2009 alle 09:51.
Old 01-07-2009, 13:36   #13349
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
io sarei interessato a 3 cose:
-nuovo sistema di combattimento dove magari si può usare un cotnroller tipo spada o arco (vedi project Natal )
- multiplayer
-nuovo motore grafico e fisico.. oltre i livelli di crysis
Mi rendo conto però che sarano cose difficilmente realizzabili
A me basta risolvere queste piccole cose invece ma nessun ha risposto:
- non c'è l'obbligo di dormire pena decrescita delle skill
- i salti fanno ridere e sembra di essere sulla luna
- una frecciata in mezzo agli occhi di un nemico non causa ovvie conseguenze critiche e altri colpi mirati non danno gli effetti attesi secondo un certo realismo (= non dovrebbero essere affidati a meri calcoli matematici perché una frecciata in mezzo agli occhi è un critico mortale di per sé e non c'è da "lanciare alcun dado" per simulare la capacità/fortuna di mirare)
Cercavo dei mod in italiano per risolvere questi difetti.
Non mi ineteressano super-armi e mega-espansioni o stravolgimenti dell'interfaccia e del gameplay, mi basta che quello che c'è funzioni a dovere con un certo realismo.

Ultima modifica di hexaae : 01-07-2009 alle 13:52.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 13:38   #13350
ceggius
Member

L'Avatar di ceggius

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi scusate :sapete dove posso scaricare oblivion gioco completo da internet in modo legale?dato che avevo il gioco in prestito, ma da poco l'ho dovuto restituire al ragazzo che me lo aveva prestato, avevo trovato il modo di scaricarlo ma era illegale, grazie in anticipo

Ultima modifica di ceggius : 01-07-2009 alle 13:40.
ceggius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 13:39   #13351
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ceggius Guarda i messaggi
ragazzi scusatesapete dove posso scaricare oblivion gioco completo da internet in modo legale?dato che avevo il gioco in prestito, ma da poco l'ho dovuto restituire al ragazzo che me lo aveva prestato, grazie in anticipo
Semplice, da Steam! (a caro prezzo asd)
Old 01-07-2009, 13:46   #13352
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Salve a tutti
Ho un problema con la visualizzazione delle quest: quelle secondarie vengono visualizzate benissimo -> puntatori sulla mappa , descrizioni ecc..
Quelle principali non vengono visualizzate per niente!
Problema forse legato all'UI che ho installato?

Non so che pensare sinceramente...

Grazie mille
Saluti
Old 01-07-2009, 13:57   #13353
ceggius
Member

L'Avatar di ceggius

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Semplice, da Steam! (a caro prezzo asd)
c'è un solo problema dall'account di steam che ho è già stato scaricato da mio padre il gioco, sapete se ci sono altri modi??
Old 01-07-2009, 14:26   #13354
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
c'è un solo problema dall'account di steam che ho è già stato scaricato da mio padre il gioco, sapete se ci sono altri modi??
Quella porcheria di Steam permette di scaricare e installare su quante macchine vuoi il TUO Steam con il tuo account e i tuoi giochi.
È vietato usare lo stesso account su due PC CONTEMPORANEAMENTE che è diverso.... Puoi tranquillamente installare Steam sul tuo e (ri)scaricarti O quante volte vuoi.
Old 01-07-2009, 14:53   #13355
ceggius
Member

L'Avatar di ceggius

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Quella porcheria di Steam permette di scaricare e installare su quante macchine vuoi il TUO Steam con il tuo account e i tuoi giochi.
È vietato usare lo stesso account su due PC CONTEMPORANEAMENTE che è diverso.... Puoi tranquillamente installare Steam sul tuo e (ri)scaricarti O quante volte vuoi.
avevo sottointeso il problema della contemporaneità, è propio quello il punto mio padre e io giochiamo più o meno nelle stesse ore
Old 01-07-2009, 15:03   #13356
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Quote:
avevo sottointeso il problema della contemporaneità, è propio quello il punto mio padre e io giochiamo più o meno nelle stesse ore
Mi sembra che esista il modo per creare delle copie di backup dei giochi scaricati da Steam.
Se così fosse ti copii Oblivion e lo reinstalli sul tuo pc.
Non è un gioco multiplayer quindi non penso ci siano problemi per eventuali connessioni o simili.

Già che ci sono mi "uppo"

Quote:
Salve a tutti
Ho un problema con la visualizzazione delle quest: quelle secondarie vengono visualizzate benissimo -> puntatori sulla mappa , descrizioni ecc..

Grazie mille
Saluti
Old 01-07-2009, 15:45   #13357
ceggius
Member

L'Avatar di ceggius

Quote:
Mi sembra che esista il modo per creare delle copie di backup dei giochi scaricati da Steam.
Se così fosse ti copii Oblivion e lo reinstalli sul tuo pc.
Non è un gioco multiplayer quindi non penso ci siano problemi per eventuali connessioni o simili.

Già che ci sono mi "uppo"
grazie proverò
Old 01-07-2009, 17:43   #13358
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Quote:
Salve a tutti

Grazie mille
Saluti
Old 01-07-2009, 22:16   #13359
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Ho visto che il problema sopra citato me lo dà solo con il Nordico con il quale ho iniziato da non molto.
Con un salvataggio vecchio di un imperiale la quest principale si vede benissimo , mah...
Proverò a reinstallare tutto.
Old 01-07-2009, 22:27   #13360
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ho visto che il problema sopra citato me lo dà solo con il Nordico con il quale ho iniziato da non molto.
Con un salvataggio vecchio di un imperiale la quest principale si vede benissimo , mah...
Proverò a reinstallare tutto.
Forse hai installato qualche mod che agisce sulle razze e ti ha sballato i valori...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian