Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 10:38   #13141
Halo95
Senior Member

L'Avatar di Halo95

Iscritto dal: May 2008
Città: Gonnosnò,Città mio Dio...
Quote:
Originariamente inviato da Freezing_Moon Guarda i messaggi
Ok, finita la main quest!
All'epoca dello screen avevo la "lama d'ebano" (silenzio + sottrai salute a colpo), ricevuta da Mephala mi pare.
Adesso ho uno spadone daedric con 31 di danno + 25pt gelo.
Poi ho pure la variante con danni da colpo e fiamme..
Ho anche il set completo daedrico incantato con le pietre del sigillo. Sono un carro armato
Sono al livello 36 con 109pt forza, 88 intelligenza, 91 volontà, 56 agilità, 75 velocità, 142 resistenza, 55 personalità, 66 fortuna. Come ti sembra?
Adesso purtroppo si è presentato un'altro problema: non funziona più il fast travel.
Ovviamente sono all'aperto e senza nemici tra i piedi, ma se clicco in un luogo mi dice: "al momento non è disponibile il viaggio veloce da questa locazione"
Caricando un vecchio salvataggio funziona tutto -.-
un altro sardo
Halo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 10:51   #13142
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Ronciglione
Quote:
Il gioco , le espansioni e i mod sono tutti localizzati ITA , vero?
Si
irridux93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 21:12   #13143
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Ciao a tutti.. sto andando avanti con questo "giochino" e come morrowind mi piace moltissimo...
Ora però sto cercando di incantare la mia armor daedrica... anche se mi rende pesante (mi da alcune caratteristiche in rosso quindi penso mi dia qualche malus) con 100 in armor pesante....
Volevo cercare una combinazione ottimale per il mio mago guerriero bretone... volevo puntare sul camaleonte 100% ma penso sia meglio il mio incantesimo di invisibilità... Che caratteristiche potrei portare su? e quale incantesimo devo abbinare?

Seconda domanda.. volevo trovare un'arma che non sia quella che cattura le anime automaticamente (che ho già) da incantare... ma non ne trovo di tale potenza (o cmq ad una mano anche se un po meno potente).... poi volevo incantarla con quell'inca che da paralisi + danno da gelo che secondo me è molto utile... che ne dite?
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 11:10   #13144
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da kilos Guarda i messaggi
Ti riporto quanto già postato in vari forum, precisandoti inoltre che il problema inizia a presentarsi dopo un certo numero di ore di gioco e non in una quest specifica. Ciò è stato verificato da me ed altri utenti riprendendo salvataggi precedenti al bug e facendo percorsi diversi nel gioco. Ecco il testo:

Sono veramente sorpreso che a distanza di così tanti mesi nessuno sia riuscito, almeno che si sappia, a risolvere il bug che emerge in Oblivion dopo ca. 280-300 ore di gioco e cioè il fatto che all'improvviso i fuochi, le fiamme, le torce smettono di essere animate e rimangono statiche! Fosse solo questo, poco male;il fatto è che in concomitanza con questo fenomeno i pulsanti, l'azionamento di leve e meccanismi, smettono di funzionare regolarmente e per attivarne uno ci vogliono alcuni minuti. Anche il lancio di alcune magie, come la polla di fuoco non è regolare, infatti la palla non si dissolve dopo aver raggiunto il bersaglio ma rimane il disco rosso per molto tempo. Ciò nonostante tutto il resto del gioco è normale, misuro gli stessi ottimi frame (60-85) di quando tutto è ok.
Praticamente è impossibile continuare il gioco in queste condizioni.
In giro nei vari forum ho riscontrato le lamentele di diversi utenti anche in forum stranieri, segno che il bug non nasce isolato ma pare proprio emerga dopo un certo numero di ore di gioco e non dipenda dall' hardware ne dai mod installati.
POSSIBILE CHE I VARI ESPERTI CHE CIRCOLANO NEI FORUM NON NE PARLINO E NON VENGANO PROPOSTE SOLUZIONI ?? SO PER CERTO CHE IL MESSAGGIO E' ARRIVATO ANCHE A BETHESDA, MA PARE CHE ABBIANO ALTRO DI CHE OCCUPARSI. PERSINO LA PATCH 1.1.511 ITA NO RISOLVE IL BUG.
SPERO CHE IL PROBLEMA VENGA FINALMENTE AFFRONTATO, ALTRIMENTI LA TANTO DECANTATA LONGEVITA' DI OBLIVION VIENE MESSA IN DISCUSSIONE E COMUNQUE LA STIMA DI TANTI UTENTI IN BETHESDA STA SVANENDO E PENSO VENDERANNO POCHE ESPANSIONI.
(Ricordo che proprio in questo forum vi è stata una delle prime segnalazioni di questo bug:
MexeM
03-06-2006, 17:28
Ennesimo problema...

Ho cercato in giro per la rete e a quanto pare è successo anche a qualcun altro qui e là, ma nessuno sa come risolvere questa cosa:
ad un certo punto, dopo averci giocato per circa due mesi senza problemi, le animazioni hanno cominciato ad andare a scatti quando proprio non si congelano completamente (con frame rate generale che rimane invariato, se non più alto).......
è successo anche a me, risolto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5766
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 11:03   #13145
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Quote:
Originariamente inviato da kidiu22 Guarda i messaggi
sapete dirmi cosa devo fare per fare le quest dei cavalieri dei nove?
quest splendida devi....
Spoiler:
recuperare i pezzi dell'armatura e nel frattempo ridare vigore all'ordine.... poi il gran finale.... che non ti dico...
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
Old 24-08-2008, 12:39   #13146
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da toto76 Guarda i messaggi
mettere questa stava brutto?

http://static.bethsoft.com/isles/FIG...416Italian.exe
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 15:16   #13147
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Quote:
Originariamente inviato da Pixel87 Guarda i messaggi
No no il tasto della corsa automatica non c'entra, ho un'altra novità, ho settato i comandi del joistick, inizio a giocare e dopo pochi minuti la tastiera e il mouse non rispondono più ai miei comandi mentre il joistick si ma con quello non posso fare nulla, la mia tastiera è della logitech con il mouse e sono via radio...
.....a me con il gamepad della XBOX classica mi si muove a rallentatore... a meno di non disabilitarlo da "gestione periferiche"....
Old 24-08-2008, 22:16   #13148
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da toto76 Guarda i messaggi
Porca !?
Come ci arrivate a 300 ore di gioco in una singola partita ?
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 08:14   #13149
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Porca !?
Come ci arrivate a 300 ore di gioco in una singola partita ?
a poco a poco............ considera da quanto tempo è uscito......
Old 25-08-2008, 15:17   #13150
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Quote:
Originariamente inviato da irridux93 Guarda i messaggi
Ragazzi.. ho un serio problema.. ho già postato nel thread tecnico giorni fa ma nessuna risposta

Praticamente durante il gioco ci sono numerosissimi bug riguardanti l'audio.. Soprattutto durante il gioco c'è la TOTALE assenza dell'audio nei dialoghi

Ho installato Oblivion, i vari setup di Knight of Nine, Shivering Isles e la francesco's leveled mod. Premetto di non aver smanettato da nessuna parte...

Reinstallando il gioco risolverei? Se cosi fosse, disinstallando SOLO Oblivion e magari anche la francesco's leveled mod, lasciando quindi le 2 espansioni, caricando poi i salavataggi ci potrebbero essere problemi di compatibilità?

Aiutatemi vi prego ragazzi!!! Sono nelle vostre mani!!!!

P.S Oblivion l'ho già finito mesi fa, con un altro computer e senza aver installato nè Knight of nine nè Francesco's leveled mod ma solo installando Shivering Isles..
Mi autoquoto..
Old 25-08-2008, 15:24   #13151
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Mi autoquoto..
Potrebbe essere il Francesco's ?
Old 25-08-2008, 15:49   #13152
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Potrebbe essere il Francesco's ?
Non ne ho idea.. se lo disinstallo e carico il salvataggio ci possono essere problemi ci compatibilità?
Old 25-08-2008, 16:27   #13153
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

armi e armature

Ciao ragazzi, http://www.youtube.com/watch?v=QsBiQ...eature=related questa sembra la torre dell'arci mago..... oppure è un MOD?

Un'altra cosa, possiedo già (quasi) tutte le armature e le armi standard... ma essendo ad un livello elevato.... non trovo più..... gli oggetti più comuni (nanici, ferro, ecc)......
Con un MOD che regola l'autolivellamento... li "ritroverò" anche sui banditi?
Quale mod mi consigliate?
ciao e grazie
Old 27-08-2008, 11:25   #13154
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Quote:
Originariamente inviato da monkey_island86 Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Vi illustro il mio problema: praticamente ho degli incantesimi che necessitano un grado di abilità di 75 ad esempio...e io sto a 70, quindi nn posso usarli
beato! io ho preso l'incantesimo dita della montagna moooooooolto avanti e mi chiede mana 1200......... in quel caso si doveva chiamare dita nel
Old 27-08-2008, 19:14   #13155
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
ho reinstallato questo capolavoro al completo con mod ed espansioni ufficiali dopo ben un anno ( me lo sognavo di notte )

ho qualche domandina per gli ultraesperti che da anni ormai lo tengono in una partizione apposita

1. I fix per le traduzioni di http://www.oblivion.medusaworks.net/ vanno bene con l'ultima patch ufficiale ?

2. Nel menù interno del gioco quello dove si regolano le impostazioni grafiche frà le voci "ombre della volta della foresta" e "luce speculare" a me appare una voce mancante con solo una "O" è un bug congenito della traduzione italiana oppure ho sbagliato l'ordine di installazione di tutti i mod ufficiali ?

3. le impostazioni nel file .ini per il multithread ( varie voci ) per un quad core vanno bene così oppure, c'è di meglio/avete trovato di meglio ?

tutto qui per ora, ringrazio in anticipo chi si degnerà di rispondere.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 20:00   #13156
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Non ne ho idea.. se lo disinstallo e carico il salvataggio ci possono essere problemi ci compatibilità?
Direi che rischi che non funzioni un C@@@o
Il Francesco' s è un mod che modifica il leveling e aggiunge una valanga di roba , un po' meno dell' Oscuro che sto provando ( santa polenta quante ne ho prese da granchi e ratti ) che aggiunge pure alcune quest , ma è comunque pesante .
Però è da dire che la localizzazione in italiano del francesco' s l' hanno usata in tanti ( anche io ) e questi problemi non li ho mai visti ... non è che i file audio sono andati a donnine di facili costumi ?
Old 28-08-2008, 15:44   #13157
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
ho reinstallato questo capolavoro al completo con mod ed espansioni ufficiali dopo ben un anno ( me lo sognavo di notte )

ho qualche domandina per gli ultraesperti che da anni ormai lo tengono in una partizione apposita

1. I fix per le traduzioni di http://www.oblivion.medusaworks.net/ vanno bene con l'ultima patch ufficiale ?

2. Nel menù interno del gioco quello dove si regolano le impostazioni grafiche frà le voci "ombre della volta della foresta" e "luce speculare" a me appare una voce mancante con solo una "O" è un bug congenito della traduzione italiana oppure ho sbagliato l'ordine di installazione di tutti i mod ufficiali ?

3. le impostazioni nel file .ini per il multithread ( varie voci ) per un quad core vanno bene così oppure, c'è di meglio/avete trovato di meglio ?

tutto qui per ora, ringrazio in anticipo chi si degnerà di rispondere.
1. Ti conviene scaricare la traduzione migliorativa fatta dall'ottimo Goet qui sul forum (che comunque parte dalla versione dei FoT)
2. E' un problema della traduzione. Io, per non sapere né leggere né scrivere, ho impostato quel dettaglio al massimo
3. Mmmh, mi sa che puoi migliorare qualcosa. Dai un'occhiata qui. http://www.tweakguides.com/Oblivion_1.html
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 09:04   #13158
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Sarei intenzionato a cominciare una ennesiam partitella a questo gioco, per vedere se lo finisco o per lo meno se riesco ad arrivare a un livello epr giocare a Shivering Isles...

Comunque la mia idea, per rendere il gioco più interessante, era di farmi un pg mago, che usa insomma solo le abilità da mago, quindi, Misticismo, Illusione, Distruzione, Ristorazione, Evocazione, Alchimia e Alterazione... e inizialmente me lo giocavo facendomi tutta la gilda dei maghi fino in fondo (cosa che non ho mai fatto prima, se non qualche raccomandazione)

Però c'è sempre il del livellamento, quindi, mi chiedevo se fosse meglio scegliere quelle 7 abilitò come primarie, in modo da salire di livello quando uso le abilità da mago (in pratica significa usare la classe predefinita Mago) oppure utilizzare 7 abilità diverse, che non uso praticamente mai, in modo da salire di livello solo quando lo decido io, in modo da, magari, massimizzare i punti da spendere nelle varie caratteristiche.

Secondo voi cosa è meglio? Io sono molto indeciso....
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:54   #13159
D3o-Rox
Senior Member

L'Avatar di D3o-Rox

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
ragazzi mi sa che ho commmesso un grave errore con questo gioco....

ho finito l'altro ieri la main quest...sono diventato arci-mago,campione dell'arena,ecc...

l'unica è che quando lo iniziai tempo fa,non installai alcun mod,quando seppi del francesco's e di tutti gli altri,mi fece fatica riniziare tutto da capo...

ora mi domando,se pur sono rimasto affascinato da questo gioco,ma me lo sono goduto appieno?
cioè ho completato un monte di quest,e sono ancora al liv 11
forse ho sfruttato il vampirismo,ma merita riniziarlo con i vari mod?
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"
D3o-Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 13:40   #13160
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi, se imparate ad installare l'utility Wrye Bash, (dovete installare anche la versione richiesta di Python e la libreria grafica, é tutto spiegato nel Doc), potete trovare le fix a molti problemi.

Volete usare il Francesco senza dover ricominciare da capo?
http://wrye.ufrealms.net/Wrye%20Bash...pdateNPCLevels

Fix per il bug dell'animazione dopo duecento ore di gioco:
http://wrye.ufrealms.net/Wrye%20Bash.html#RepairAbomb

Per chi invece ha problemi di mancanza del parlato in alcune razze: succede se avete attivo un mod Inglese che modifica le razze. Dovete individuarlo ed eliminarlo, o in alternativa ci sarebbe questo mio vecchio tutorial:

http://cs.elderscrolls.com/constwiki...glish_versions
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 05-09-2008 alle 16:18.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian