Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 21:46   #9541
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Mi sa che ho finito di giocare a Oblivion!

Mi si è buggato il salvataggio, sono rimasto bloccato in Combat, nonostante non vi sia traccia di nemici vicino!

Ho corso a cavallo per tutta la mappa, ma non mi esce dal combat nemmeno in centro alla città imperiale!
Quando passo vicino ad una guardia si mette in posizione di combattimento per difendermi, ma ovviamente rimane li impalata perchè non c'è nessun Mob in giro!

E il salvataggio precedente sarà a 20 quest prima, di certo non mi metto a rifarle!
Ma possibile che ci siano dei bug così bastardi??
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 21:53   #9542
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bestio
E il salvataggio precedente sarà a 20 quest prima, di certo non mi metto a rifarle!
Ma possibile che ci siano dei bug così bastardi??
io da anni negli rpg mi cautelo da eventuali bug salvando spesso e mantenendo almeno due o tre save "aggiornati" e ravvicinati proprio per avere una soluzione in caso di problemi
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 22:10   #9543
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
non è che ti sei preso qualche malattia? o sei diventato vampiro? hai provato a dormire in un letto? dopo che dormi fa il salvataggio automatico
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 22:29   #9544
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans
io da anni negli rpg mi cautelo da eventuali bug salvando spesso e mantenendo almeno due o tre save "aggiornati" e ravvicinati proprio per avere una soluzione in caso di problemi
Per evitare di fare 600 salvataggi, ne creo uno nuovo solo ogni volta che faccio qualche progresso importante...
E ovviamente sta cosa mi succede dopo 2 sere passate a fare side quest sullo stesso salvataggio...

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
non è che ti sei preso qualche malattia? o sei diventato vampiro? hai provato a dormire in un letto? dopo che dormi fa il salvataggio automatico
In chiesa ho già pregato, nonostante fossi in combat, e ovviamente non mi lascia ne dormire ne viaggiare veloce, in quanto mi dice sempre che ci sono nemici viciini...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 22:41   #9545
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bestio

In chiesa ho già pregato, nonostante fossi in combat, e ovviamente non mi lascia ne dormire ne viaggiare veloce, in quanto mi dice sempre che ci sono nemici viciini...
..provato a buttarti in acqua??

no, seriamente. dormire dovresti riuscirci andando a letto no?
Old 26-10-2006, 08:56   #9546
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ESULTATE: LA PATCH ITALIANA

http://www.elderscrolls.com/download...es_patches.htm
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 09:56   #9547
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da F5F9
MITTTTICCCOOOOO!!!
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:44   #9548
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ora che l'ho disinstallato :|
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:50   #9549
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Meglio tardi che mai , anche se resta tardi cmq
Old 26-10-2006, 15:18   #9550
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ciao raga.....non ce lho fatta a leggere tutti i post, quindi può darsi che chieda una cosa gia chiesta:
come si può evitare quell'effetto pastrocchio dei prati in lontananza?
c'è un modo?
Grazie
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 15:22   #9551
nickdc
Senior Member

In pratica che risolve sta patch?
Old 26-10-2006, 15:22   #9552
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Dai ragazzi fuori i commenti! Vale la pena installarla? Modifica l'oblivion.ini?

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 15:39   #9553
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
In pratica che risolve sta patch?
Correzione errori

Risolto il problema della caduta in seguito a una collisione a Forte Wooden.

Risolto il problema dei comandi di rimappatura nelle versioni francesi, tedesche, italiane e spagnole.

Risolto il problema di allineamento di alcune ombre.

Il gioco non si blocca più quando si va in prigione e si è equipaggiati con le armi che si usano a cavallo.

Risolto il problema per cui le armi che si usano a cavallo non scomparivano correttamente dopo essere smontati da cavallo.

Risolto il problema per cui l'ombra del giocatore era in ritardo dopo uno spostamento veloce.

Risolto il problema dell'oro infinito su alcuni NPC morti.

Risolto il problema delle resistenze alle malattie che rendevano impossibile contrarre il vampirismo in certe circostanze.

Risolto il problema per cui, occasionalmente, le abilità non aumentavano correttamente dopo aver ottenuto un aumento in modo diverso dal loro utilizzo, come nella ricompensa per una missione.

Risolto il problema per cui incantesimi, poteri e poteri minori avevano un'errata resistenza quando il giocatore li lanciava su se stesso.

Risolto il problema per cui le creature e gli NPC non entravano correttamente in combattimento dopo essere stati colpiti da un proiettile.

Risolto il problema con la duplicazione di oggetti e rimozione dell'arco dall'equipaggiamento.

Risolto il problema per cui era possibile vendere più di una volta gli oggetti equipaggiati quando si era a cavallo.

Risolto il problema per cui gli oggetti riapparivano nei cadaveri dopo aver salvato e ricaricato una partita.

Risolto il blocco del PC quando un NPC con un incantesimo di luce attivo non era più in memoria.

Disponibile nuova impostazione grafica (Bassissima qualità) nelle opzioni del programma di avvio, con supporto migliorato per schede FX di bassa qualità (5700 e inferiori). Per usare questa impostazione, apri il programma di avvio, seleziona Opzioni e clicca su Ripristina predefinite per permettere alla rilevazione automatica di controllare il tuo sistema.

Implementata ottimizzazione SLI-mode su schede Nvidia, e ottimizzazioni Crossfire per schede ATI.

Risolto il problema del blocco se un giocatore caricava una partita salvata su cui aveva dati extra.

Risolto il problema per cui il livello di dettaglio grafico in città non si disattivava abbastanza rapidamente uscendo da un ambiente interno.

Risolto il problema per cui le porte di Aylied non si aprivano se attivate a Miscarcand.

Correzioni in missioni

Se sei espulso permanentemente dalla Gilda dei maghi, ora puoi tornare negli edifici della Gilda dei maghi.

Nella missione L'inganno di Siren, la porta della fattoria di Gweden non può più chiudersi troppo presto se il giocatore esce troppo velocemente.

Nella missione Accendi i Fuochi di drago, i comandi del giocatore non si bloccano più se il giocatore colpisce accidentalmente Ocato durante la prima battaglia nel palazzo imperiale.

Nella missione Affronta il re, è stato risolto il problema per cui a volte Mannimarco non combatteva più con il giocatore se i comandi del giocatore erano bloccati.

Nella missione Corruzione e coscienza, risolto il problema per cui, se il giocatore arrivava a casa di Llevana prima del previsto, lei lo scacciava invece di far proseguire la missione.

Nella missione L'errore di Theranis, non è più possibile ottenere più copie dell'anello di Ahdarji. Risolto inoltre il problema per cui il giocatore sentiva parlare troppo presto del prezzo del sangue.

Nella missione Raccomandazione di Leyawiin, non è più possibile evitare Kalthar a Forte Blueblood.

Nella missione La vendetta si serve fredda, Corrick ora sa quando il giocatore ha l'amuleto di giada nell'inventario se è già stata completata la missione Neanche una pietra non rovesciata.

Nella missione Infiltrazione, il giocatore non può più uccidere i membri della Compagnia Blackwood e bloccare i progressi nella Gilda dei guerrieri.

Nella missione Confraternita oscura, se uccidi altri membri e vieni espulso dalla Gilda non puoi più progredire nella missione finché non ti riscatti e vieni riammesso.

Nella missione Il figlio del padrone, ora il giocatore riceve la ricompensa quando completa la missione.

Nella missione Preso nella caccia, risolto il problema per cui gli NPC non entravano correttamente in combattimento.

Nella missione Raccomandazione di Cheydinhal, risolto il problema per cui il corpo di Vidkun spariva se lasciavi il pozzo.

Essere squalificati nel primo incontro nell'Arena non impedisce più di partecipare ad altri incontri.

Nella missione Finché morte non li separi, non succede più che il Conte ricompensi con oro il giocatore più di una volta. Risolto il problema per cui non si sentiva parlare delle ceneri del vampiro se il giocatore prendeva ceneri di vampiro prima di ottenere la missione. Risolto il problema per cui non veniva aggiunto l'argomento Falasco rosso se il giocatore terminava la missione principale prima di iniziare la missione in questione. Ora Hal-Liurz seguirà il giocatore correttamente se gli viene chiesto della cura.

Nella missione Mistero a Guardia di Harlun, il cadavere che dovresti trovare non scompare più da Grotta acquitrinosa se hai liberato la segreta prima di iniziare la missione.

Nella missione Sangue di Daedra, Martin ora capisce che lo Spezzincantesimo è un manufatto Daedrico.

Nella missione Quando si rompono i giuramenti, non succede più che appaiano altri Frantumarocce sul cadavere di Bjalfi dopo aver salvato e ricaricato.

Nella missione Paranoia, il gioco non si blocca più quando Bernadette Peneles esce dalla città mentre la stai seguendo.

Nella missione Clavicus Vile, risolto il problema del blocco se si dava o si rifiutava di dare Umbra a Clavicus Vile.

Correzioni nei plugin

Risolto il problema relativo al salvataggio di una partita mentre il personaggio era in una nuova cella interna creata in un plugin, e alla ricarica della partita salvata senza il plugin.

Risolto il problema relativo al caricamento di partite salvate in precedenza con plugin che contengono nuovi oggetti di base che sono contenitori, NPC e creature.

Risolto il problema relativo a punti di percorso con collegamenti e da attivare/disattivare che sono modificati da un plugin.

I compagni di un NPC non scompaiono più quando si spostano velocemente con il giocatore a una cella esterna che è modificata da un plugin.

Gli effetti dei nuovi incantesimi prestabiliti creati in un plugin ora funzionano normalmente.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 16:54   #9554
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
scusate io non ho capito come usare i punti per guadagnare "la mia reputazione" intendo quella funzione che si apre cliccando sula faccina in basso asx quando si parla con qualcuno chi mi spiega in modo semplice?
Old 26-10-2006, 19:00   #9555
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

raga che voi sapete l'espansione in uscita a novembre di oblivion verra' venduta in italia nei negozi normali e negozi on line ??? bisogna avere oblivion liscio per giocarci ??? fatemi sapere cosi compro oblivion..anche se c'ho giocato gia....grazie
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 20:07   #9556
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kikkobna
scusate io non ho capito come usare i punti per guadagnare "la mia reputazione" intendo quella funzione che si apre cliccando sula faccina in basso asx quando si parla con qualcuno chi mi spiega in modo semplice?
ogni npc ha 2 caratteristiche preferite tra le 4 mentre le altre 2 che "detesta". quando parli devi cercare di avere l'area del suo argomento preferito il più piena possibile per conquistare punti carisma. allo stesso modo gli argomenti meno tollerati dall'interlocutore dovranno essere quasi vuote quando andrai a cliccarle, così da perdere poco o niente in influenza.

quando arrivi a 25 in oratoria hai anche la possibilità di ruotare il riempimento degli spicchi, cosa che aiuta non poco

CIaO
Old 26-10-2006, 20:46   #9557
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
in alternativa lo corrompi, e si fa anche prima
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 08:25   #9558
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Quote:
Originariamente inviato da fede27
ogni npc ha 2 caratteristiche preferite tra le 4 mentre le altre 2 che "detesta". quando parli devi cercare di avere l'area del suo argomento preferito il più piena possibile per conquistare punti carisma. allo stesso modo gli argomenti meno tollerati dall'interlocutore dovranno essere quasi vuote quando andrai a cliccarle, così da perdere poco o niente in influenza.

quando arrivi a 25 in oratoria hai anche la possibilità di ruotare il riempimento degli spicchi, cosa che aiuta non poco

CIaO
si io clicco sulla faccina e ho 4 "proprietà" costringi scherza etc etc e 3 pulsanti avvia compra e fatto
posso cambiare spicchio e vedo il viso migliorare o peggiorare, supponiamo di scelglere scherza

clicco su avvia e clicco su scherza vedo un punteggio che decresce e lospicchio si colora di scuro .... poi cosa devo fare ???
il pulsante fatto mi rimane trasparente e non mi fa uscire se lascio finire i punti\tempo rimango li e non riesco più ad andare avanti.
Old 27-10-2006, 09:30   #9559
SHiV
Member

L'Avatar di SHiV

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Donato Milanese
hai 4 tentativi, devi cercare di massimizzare il risultato usando tutti gli spicchi
SHiV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 12:26   #9560
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SHiV
hai 4 tentativi, devi cercare di massimizzare il risultato usando tutti gli spicchi
Scusate l'ot ma... io ho ancora difficoltà a capire alcune cose con in mano il manuale stampato... mi chiedo come fate senza
Mi sa che sono proprio rimbambito
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian