Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 13:43   #5641
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Non voglio entrare nel merito della discussione, perchè di queste cose se ne è parlato fin troppo secondo me... però ti faccio notare una cosa relativamente a questa frase:

La gestione e le caratteristiche di armi e armature è pressochè identica a quella di Fable (non l'utente... ), videogioco nato esclusivamente per Xbox, poi convertito per PC.

Ti assicuro che è quanto di più limitato ci possa essere nel mondo degli rpg, da questo punto di vista.

Basti pensare a Morrowind: le armi e le armature avevano tutta una serie di statistiche e caratteristiche , oltre al mero valore di danno e difesa...
ho giocato sia a fable che a morrowind... è vero morrowind è più rpg rispetto a oblivion. Però non credo che il valore di danno delle armi di oblivion che varia in base alla skill del pg sia un'idea tanto malvagia
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 13:49   #5642
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck
ok grazie, fortunatamente non sono ammalato, conta qualcosa essere una redguard ed avere come caratteristica resistenza alle malattie?

devo recuperare degli ectoplasmi, dove li trovo e soprattutto per uccidere i fantasmi bastano le armi normali o occorono armi magiche?
Li trovi in tutte le cripte delle chiese e, come ti hanno gia' risposto, si uccidono con armi magiche o d'argento (nel caso dell'arco d'argento non funziona, ci vogliono le frecce d'argento.)

Quote:
Originariamente inviato da JackNapier
ho giocato sia a fable che a morrowind... è vero morrowind è più rpg rispetto a oblivion. Però non credo che il valore di danno delle armi di oblivion che varia in base alla skill del pg sia un'idea tanto malvagia
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 13:51   #5643
JackNapier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87

tu la trovi malvagia?
Old 14-05-2006, 15:01   #5644
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
allora sei scemo
cioé uno nn può criticare il tuo pensiero che è incapace di intendere e di volere? A sto punto non scrivo proprio più nel forum visto che è questo l'andazzo...
Allora , criticare in modo sano e costrutivo una mia idea nessuno te lo impedisce pero', il modo offensivo con cui lo hai fatto sin da principio e continui a farlo, sicuramente dimostra la tua arroganza nonche' mancanza di rispetto nei miei confronti.
Il tuo posto e' piu' vicino allo stadio che in un forum pubblico e civile come questo.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 15:05   #5645
JackNapier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fable
Allora , criticare in modo sano e costrutivo una mia idea nessuno te lo impedisce pero', il modo offensivo con cui lo hai fatto sin da principio e continui a farlo, sicuramente dimostra la tua arroganza nonche' mancanza di rispetto nei miei confronti.
Infatti il tuo posto e' piu' vicino allo stadio che in un forum pubblico e civile come questo.
no no no... mi dispiace ma chi ha cominciato ad offendere sei stato tu. Basta guardare i post della pagina precedente. Io ho detto che solo perché questo gioco per te non è un capolavoro non vuol dire che non lo sia e che vi siete talmente illusi che stesse per uscire il gioco di ruolo definitivo che ci siete rimasti male quando le promesse della Bethesda non sono state mantenute a pieno (pur ritrovandosi con un gioco bellissimo). Tu hai replicato dicendo che io ho due fette di prosciutto davanti agli occhi, che sono incapace di capire il significato dei tuoi post e che sparo cazzate a raffica. Per quanto mi riguarda io ho risposto male solo dopo che lo hai fatto tu...è troppo comodo rivoltare la frittata.
E mi rivolgo anche a Lupin_87... ho capito fin troppo bene il senso dei post e le faccine "d'oh" tienitele per te.
Comunque se questo è il modo di dialogare in un forum pubblico e civile, dove un utente non può muovere una critica a un ragionamento di un altro utente, è meglio che lo abbandoni e lasci che gli altri civilissimi utenti alle loro civilissime e intelligentissime considerazioni come il "" di Lupin_87 e i vari "Non hai capito un caXXo...scrivi caxxate...sei incapace di intendere e di volere" di Fable...

Ultima modifica di JackNapier : 14-05-2006 alle 15:16.
Old 14-05-2006, 15:18   #5646
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
no no no... mi dispiace ma chi ha cominciato ad offendere sei stato tu. Basta guardare i post della pagina precedente. Io ho detto che solo perché questo gioco per te non è un capolavoro non vuol dire che non lo sia e che vi siete talmente illusi che stesse per uscire il gioco di ruolo definitivo che ci siete rimasti male quando le promesse della Bethesda non sono state mantenute a pieno (pur ritrovandosi con un gioco bellissimo). Tu hai replicato dicendo che io ho due fette di prosciutto davanti agli occhi, che sono incapace di capire il significato dei tuoi post e che sparo cazzate a raffica. Per quanto mi riguarda io ho risposto male solo dopo che lo hai fatto tu...è troppo comodo rivoltare la frittata.
E mi rivolgo anche a Lupin_87... ho capito fin troppo bene il senso dei post e le faccine "d'oh" tienitele per te.
Vedo che continui a non capire e scrivi solo cio' che fa comodo a te , pero' se continui cosi non avrai lunga vita in questo forum.
Old 14-05-2006, 15:53   #5647
JackNapier
Senior Member

Quote:
Vedo che continui a non capire e scrivi solo cio' che fa comodo a te , pero' se continui cosi non avrai lunga vita in questo forum.
no ma infatti non scriverò più nel forum, questo è l'ultimo post. Sembra che per capire debba dire che hai ragione tu e che io non capisco un cazzo solo per aver mosso una critica al tuo discorso...
Old 14-05-2006, 16:00   #5648
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
no ma infatti non scriverò più nel forum, questo è l'ultimo post. Sembra che per capire debba dire che hai ragione tu e che io non capisco un cazzo solo per aver mosso una critica al tuo discorso...
Ragazzo , ma ci sei o ci fai !? Nessuno ti impedisce di scrivere in questo forum.
Chiunque puo' postare e puo' criticare le mie idee purche' costrutive e' non arroganti come le tue.Non c'e' bisogno di andare via da questo forum , semplicemente devi usare il buonsenso , indifferentemente che sia una critica o no.
Credo che sono stato piu' chiaro adesso.
Old 14-05-2006, 16:14   #5649
JackNapier
Senior Member

ragazzo, probabilmente ci sono. In questa situazione non sono certo io a stare dalla parte del torto
TU, di risposta a il menne:
Dal punto di vista grafico e ambientazioni e' bello , ma dal punto di vista rpg-istico direi proprio che Oblivion e' ridotto all'osso.
Io volevo perdermi in ogni minimo dettaglio , ma invece non e' stato cosi , sembra un semplice action rpg da console e basta.
Definire Oblivion capolavoro mi sembra eccessivo , un bel gioco divertente si ma capolavoro mai.

IO:
il fatto che tu non riesca ad immedesimarti non vuol dire che nessuno ci riesca...
Secondo me vi aspettavate da Oblivion un gioco divino, senza difetti, senza piccole sbavature, una specie di artefatto del paradiso... Vi siete ritrovati tra le mani un gioco stupendo, un capolavoro del genere rpg ma voi, che vi siete accecati con le seghe mentali delle anteprime eccetera, non riuscite ad apprezzarlo a pieno.
-Questo post ti sembra offensivo?-

TU:
Guarda , non c'hai capito na mazza del mio messaggio , infatti , la tua replica non e' coerente al mio messaggio , prima di scrivere e replicare cazxxxte leggi meglio i messaggi , poi se tu hai i prosciuttoni sugli occhi non ci posso far nulla
per te , quindi ti lascio nel tuo brodo.

Ps.1 aproposito di immedesimazione , i primi 12-13 giorni ho giocato piu' 180 ore ( piu' che sufficiente per capire la meccanica del gioco ) quindi vedi un po' tu , ma saparare cazxxxte a vanvera su cose che non conosci vedo che ti piace.

Ps.2 Oblivion poteva essere un capolavoro invece non lo e' , proprio perche' la parte piu' importante ( gestione RPG ) e' una mezza sega.
-questo si che è offensivo-

IO:
ti ho risposto che secondo me vi aspettavate così tanto da Oblivion che ora siete delusi pur avendo tra le mani un capolavoro... secondo me non è vero che la parte rpg fa così schifo, è un po più minimale rispetto ad altri giochi dello stesso genere, questo si, ma non è assolutamente vero che è un action rpg da consolle e basta. Poi ho detto che se a te sto rpg non ti entusiasma più di tanto, sempre per le motioni già descritte, non vuol dire che faccia pena...
Forse nel precedente post ho usato un linguaggio un po troppo pomposo per i tuoi standard da cafone? Ti invito a portare più rispetto per chi fa una critica a quello che scrivi perché non mi pare di averti offeso (nel precedente post) sulla tua capacità di comprendere quello che c'è scritto...
PS: Oblivion è esattamente come me l'aspettavo...
-L'unica offesa, in risposta alle tue del precedente post, è l'averti dato del cafone-

TU:
Con questo messaggio hai ridimostrato un'altra volta la tua capacita' di intendere - volere.
Altri commenti da parte mia !??? .....lol .... No grazie , troppo spreco.
-quà addirittura sono incapace di intendere - volere -

IO:
allora sei scemo
cioé uno nn può criticare il tuo pensiero che è incapace di intendere e di volere? A sto punto non scrivo proprio più nel forum visto che è questo l'andazzo...
-ti chiamo scemo in risposta all'incapace di intendere e di volere che mi hai dato te-

Lupin_87:

-molto costruttivo il tuo intervento...-

TU:
Il tuo posto e' piu' vicino allo stadio che in un forum pubblico e civile come questo.
-qua rivolti la frittata-

IO:
riassunto:ti dico che stai rivoltando la situazione...

TU:

IO:

TU:
Ragazzo , ma ci sei o ci fai !? Nessuno ti impedisce di scrivere in questo forum.
Chiunque puo' postare e puo' criticare le mie idee purche' costrutive e' non arroganti come le tue.Non c'e' bisogno di andare via da questo forum , semplicemente devi usare il buonsenso , indifferentemente che sia una critica o no.
Credo che sono stato piu' chiaro adesso.

Questo è il riassunto del nostro diverbio. Tu hai cominciato con le offese, io ho replicato, Lupin_87 ha fatto d'oh...
PS: QUESTO è il mio ultimo post...
Old 14-05-2006, 16:23   #5650
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
IO:
il fatto che tu non riesca ad immedesimarti non vuol dire che nessuno ci riesca...
Secondo me vi aspettavate da Oblivion un gioco divino, senza difetti, senza piccole sbavature, una specie di artefatto del paradiso... Vi siete ritrovati tra le mani un gioco stupendo, un capolavoro del genere rpg ma voi, che vi siete accecati con le seghe mentali delle anteprime eccetera, non riuscite ad apprezzarlo a pieno.
-Questo post ti sembra offensivo?-
Certo che lo e' , si capisce dal tono con cui e' stato espresso.
Old 14-05-2006, 16:27   #5651
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Scusate, ma non tenete veramente un cazzo da fare, eh?

Ma il tempo libero tenetelo per giocare, se volete. Non certo per litigare su cazzate online.

Imho
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 16:29   #5652
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da prova
Scusate, ma non tenete veramente un cazzo da fare, eh?
Ma il tempo libero tenetelo per giocare, se volete. Non certo per litigare su cazzate online.
Imho
Infatti , hai ragione ma questa era un piccola pausa
Old 14-05-2006, 17:57   #5653
ForeverBlue
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Quote:
Certo che lo e' , si capisce dal tono con cui e' stato espresso.
proprio offensivo si...
fermo restando che sono d'accordo co te sulle tue idee.......cmq non mi pare di aver percepito polemica/arroganza nelle parole di Jack.....
Old 14-05-2006, 18:02   #5654
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Quote:
Comunque se questo è il modo di dialogare in un forum pubblico e civile, dove un utente non può muovere una critica a un ragionamento di un altro utente, è meglio che lo abbandoni e lasci che gli altri civilissimi utenti alle loro civilissime e intelligentissime considerazioni come il "" di Lupin_87 e i vari "Non hai capito un caXXo...scrivi caxxate...sei incapace di intendere e di volere" di Fable...
bla bla bla

la cosa bella e' che continui a non capire, ti alteri, e continui a non capire e cosi' via.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 18:32   #5655
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da ForeverBlue
proprio offensivo si...
fermo restando che sono d'accordo co te sulle tue idee.......cmq non mi pare di aver percepito polemica/arroganza nelle parole di Jack.....
Oooooh !!! Mooolto offensivo , il mio sesto senso e' in grado di percepire ogni minima traccia di pensiero-arroganza .
Old 14-05-2006, 18:48   #5656
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
x spezzare le polemike e per sfogare la mia voglia di fotografia(eh beelzebub )
eccovi tre foto stupende

Ultima modifica di clessidra4000 : 14-05-2006 alle 18:53.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 18:57   #5657
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
x spezzare le polemike e per sfogare la mia voglia di fotografia(eh beelzebub )
Ehm , ma la ragazza !? dov'e' la ragazza , senza la ragazza non sono belle
Old 14-05-2006, 19:00   #5658
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Ehm , ma la ragazza !? dov'e' la ragazza , senza la ragazza non sono belle
beh in effetti lo so senza Euwjin le fotot nn sono le stesse...xò qste meritavano cmq, ma per la tua gioia appena posso le faccio un book fotografico e te lo invio, vuoi foto anke piccanti?sai senza reggiseno o con completi trasparenti ecc. la posso anke denudare del tutto!!!!
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 19:12   #5659
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
beh in effetti lo so senza Euwjin le fotot nn sono le stesse...xò qste meritavano cmq, ma per la tua gioia appena posso le faccio un book fotografico e te lo invio, vuoi foto anke piccanti?sai senza reggiseno o con completi trasparenti ecc. la posso anke denudare del tutto!!!!
aiuto ! una basta e avanza !
Old 14-05-2006, 19:16   #5660
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Guardate cosa ha trovato un mio amico e compagno di studi in una grapperia di Trieste...

http://img385.imageshack.us/my.php?i...livmenu1af.jpg

http://img385.imageshack.us/my.php?i...ivdrink8ma.jpg

La qualità delle foto è scadente (fatte da telefonino), ma nella seconda si legge OBLIVION anche se hanno usato un carattere un po' sfigato che confonde tra B e L. Nella prima si vede tranquillamente che è fatto al 68% di assenzio. Beh... salute a tutti!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian