Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2010, 13:39   #4421
gray5
Member

L'Avatar di gray5

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
salve a tutti...ho appena comprato questo gioco su steam, ma apparte strani casi non riesco a connettermi ad alcun server con la dicitura "il server non risponde". Questo per tutti e server e dopo il primo aggiornamento non li aggiorna più...ora ho subito pensato ad un problema del router, perchè anche Alien Swarm sempre preso da steam mi da gli stessi problemi ma molto raramente e poi, dopo che provo a riaggiornare tutto senza esito positivo, è come se la mia connessione saltasse per circa un paio di minuti....googlando un po' ho letto anche di un sovraccarico di alcuni router durante la fase di aggiornamento, dove i router non riesce a gestire più di 800 server o una roba simile...possibile? è necessario apreire alcune porte del router? premetto che ho provato anche a disabilitare il firewall ma nada...

grazie!
hai 1 firewall a parte?? o nell'antivirus??
gray5 è offline  
Old 25-09-2010, 13:53   #4422
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gray5 Guarda i messaggi
hai 1 firewall a parte?? o nell'antivirus??
ho disabilitato entrambi...

possibile che non sia aggiornato o cosa?....cioè neanche l'ho comprato che non posso giocare xD

Ultima modifica di Faster_Fox : 25-09-2010 alle 15:04.
Faster_Fox è offline  
Old 25-09-2010, 16:05   #4423
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
salve a tutti...ho appena comprato questo gioco su steam, ma apparte strani casi non riesco a connettermi ad alcun server con la dicitura "il server non risponde". Questo per tutti e server e dopo il primo aggiornamento non li aggiorna più...ora ho subito pensato ad un problema del router, perchè anche Alien Swarm sempre preso da steam mi da gli stessi problemi ma molto raramente e poi, dopo che provo a riaggiornare tutto senza esito positivo, è come se la mia connessione saltasse per circa un paio di minuti....googlando un po' ho letto anche di un sovraccarico di alcuni router durante la fase di aggiornamento, dove i router non riesce a gestire più di 800 server o una roba simile...possibile? è necessario apreire alcune porte del router? premetto che ho provato anche a disabilitare il firewall ma nada...

grazie!
Anche a me capitava che il programma non riuscisse ad aggiornare la lista dei server, e sembra che, come dici tu, sia dovuto al fatto che il router non riesce a gestire le troppe richieste. Se proprio non riesci ad aggiornare ti consiglio di mettere tra i preferiti i server italiani e collegarti direttamente dalla scheda preferiti, senza andare ad aggiornare tutta la lista dei server.
Old 25-09-2010, 17:43   #4424
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
Anche a me capitava che il programma non riuscisse ad aggiornare la lista dei server, e sembra che, come dici tu, sia dovuto al fatto che il router non riesce a gestire le troppe richieste. Se proprio non riesci ad aggiornare ti consiglio di mettere tra i preferiti i server italiani e collegarti direttamente dalla scheda preferiti, senza andare ad aggiornare tutta la lista dei server.
grazie mille...forse ho trovato la soluzione...appena accedo alla lista dei server quasi subito blocco l'aggiornamento così che il mio router riesca a gestire almeno alcuni server e naturalmente quelli che pingano di meno visto che sono quelli che rispondono prima...comunque ho provato ad aggiungere i server della prima pagina ma comunque dice che il server non risponde...
Old 30-09-2010, 21:14   #4425
Liquid.Tension
Senior Member

L'Avatar di Liquid.Tension

Iscritto dal: Apr 2009
The MANN-conomy UPDATE

Com'è che non ne sapevo nulla? Ma è stato almeno pre-annunciato?

Alla faccia di chi diceva che dopo l'engie update il gioco sarebbe stato abbandonato

EDIT: sono a pagamento a quanto pare...anche se non ho ancora capito i prezzi.
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260

Ultima modifica di Liquid.Tension : 30-09-2010 alle 21:21.
Liquid.Tension è offline  
Old 30-09-2010, 21:42   #4426
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

ragazzi è da circa un paio di settimane che gioco e devo dire che è tutt'altro che semplice...non è la prima volta che gioco a un fps, ma certe cose non riesco ancora a capirle...allora:
1) come faccio ad avere premi/oggetti?
2) come conosco il mio livello?
3) come mai spesso mi killano 1 shot? (spesso checchini, ma non venite a dirmi che mi headshottano perchè non è ipossibile, mi killano anche con il tizio che corre da paura e che salta come un grillo, bho...)
4) non c'è un indicatore della potenza delle armi...cavolo certe volte scarico degli interi caricatori e non muoiono (non laggo..)
5) ricollegandomi al punto 1 come diavolo ho quell'arnese che telecomanda la mitragliatrice dell'ingegnere?

...non mi sembra di essere poi tanto noob, ma apparte quello con il mitra pesante, quello con il lanciarazzi e con un po' di esperienza quello con il lanciagranate, le altre classi sono più difficili e difficilmente killano (io uso molto l'ingegnere, ma trovare punti giusti per la torretta è difficle e spesso vengono distrutte...poi il suo fucile fa cagare...ne ho avuto un'altro ma la sua descrizione come altri oggetti che ho ricevuto non è completa e non capisco cosa possa avere in più...)

grazie
Old 30-09-2010, 21:52   #4427
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
  1. gli oggetti li ottieni o a random oppure dopo aver raggiunto un po' di achievement con la stessa classe ti da una delle sue armi
  2. non esistono livelli come in altri fps online
  3. perchè il cecchino, rimanendo col mirino, aumenta il suo danno e può oneshottare le classi con meno vita, anche senza headshot. sullo scout poi non serve neanche caricare al massimo, dato che ha davvero poca vita
  4. puoi attivare un'opzione che ti visualizza i danni fatti con ogni colpo, cerca tra le opzioni e la trovi, mi sembra sia nella scheda multigiocatore
  5. quell'affare lo prendi dopo che fai gli achievement (non ricordo quanti) oppure, più facile, aspetti che te lo diano

praticamente, fino a un po' di tempo fa le armi le ottenevi solo con il raggiungimento di un tot di achievement con una determinata classe, poi è stato reso più user-friendly con il drop casuale, cioè va tutto a culo

comunque è vero, è molto diverso dagli altri fps, si basa molto più sulla tattica che sull'abilità, per alcune classi poi non è neanche così importante fare kill (soprattutto medico e ingegnere)
quest'ultimo poi è la classe più difficile del gioco, imho

Ultima modifica di cami91 : 30-09-2010 alle 21:54.
cami91 è offline  
Old 30-09-2010, 22:04   #4428
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
The MANN-conomy UPDATE

Com'è che non ne sapevo nulla? Ma è stato almeno pre-annunciato?

Alla faccia di chi diceva che dopo l'engie update il gioco sarebbe stato abbandonato

EDIT: sono a pagamento a quanto pare...anche se non ho ancora capito i prezzi.
Non mi pare che siano a pagamento, tutti gli update sono stati sempre gratuiti.
Carlyle è offline  
Old 30-09-2010, 22:30   #4429
Liquid.Tension
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Non mi pare che siano a pagamento, tutti gli update sono stati sempre gratuiti.
Guarda, hai ragione ma in parte, ti cito dalle F.A.Q.:
Quote:
Q: What's a Mann Co. Store?
A: Accessible from inside TF2, the Mann Co. Store will now let players buy, trade and customize the largest addition of inventory items in the game's history, using their Steam Wallets.

Q: What's a Steam Wallet?
A: Steam now has a feature called the Steam Wallet. It allows you to put money into it, which can then be spent either on in-game items, such as the ones offered in TF2’s Mann Co. Store, or on full products like games in the Steam store.

Q: Are store items priced in points, or some other weird currency?
A: No, the Steam Wallet uses the same real-world currency Steam currently supports (USD/GBP/Euros).

Q: Is my “TF2” money good elsewhere in Steam?
A: Yes. The money in your Steam Wallet can be used to purchase anything on Steam.

Q: Does this mean the updates are over? Are you going to stop releasing free content now?
A: No. Our plan is to continue updating TF2 just like we always have, adding free maps, game modes, new features, and more. The Mann Co. Store is simply an alternative way of obtaining items that other players can earn during gameplay.

Q: Did you adjust the drop rates for existing items?
A: No. We haven't made it any harder to obtain existing items through gameplay.

Q: Why have all my items switched to "Vintage" items?
A: Some items that used to be rare will become more common when they are available for purchase. We wanted to give players this option, but still recognize people who obtained those items “the old-fashioned way” in the past. So we decided to perform a one-time conversion of all the old items into "Vintage" versions, which will never be attainable in the future. This way, those older rare items remain rare (in fact, they're even rarer, because they're limited editions now).
A quanto pare hanno introdotto questo Steam Wallet che serve ad acquistare i vari item (compresi quelli vecchi) tramite questo Mann Co. Store (già visibile nel menù principale del gioco).

Però restano gratis, infatti gli oggetti sono comunque ottenibili tramite i classici drop rate, lo store è per reprire quegli oggetti più rari (come cappelli) o quelle armi che non vi sono mai droppate (per me soldier e demo, nonostante ci giochi abbastanza).

Staremo a vedere i prezzi, cosa ne pensate?
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline  
Old 30-09-2010, 22:36   #4430
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Guarda, hai ragione ma in parte, ti cito dalle F.A.Q.:

A quanto pare hanno introdotto questo Steam Wallet che serve ad acquistare i vari item (compresi quelli vecchi) tramite questo Mann Co. Store (già visibile nel menù principale del gioco).

Però restano gratis, infatti gli oggetti sono comunque ottenibili tramite i classici drop rate, lo store è per reprire quegli oggetti più rari (come cappelli) o quelle armi che non vi sono mai droppate (per me soldier e demo, nonostante ci giochi abbastanza).

Staremo a vedere i prezzi, cosa ne pensate?
Non ho ben capito. In questo store è possibile acquistare oggetti che non si è riusciti a droppare, ma che comunque è possibile reperire giocando?
E' un modo per prenderli subito insomma, senza dover aspettare magari parecchio tempo per dropparli?
Carlyle è offline  
Old 30-09-2010, 22:45   #4431
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Per avere un minimo di successo le armi devono costare proprio niente
Meno di un euro, per dire...
cami91 è offline  
Old 30-09-2010, 23:43   #4432
Liquid.Tension
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Non ho ben capito. In questo store è possibile acquistare oggetti che non si è riusciti a droppare, ma che comunque è possibile reperire giocando?
E' un modo per prenderli subito insomma, senza dover aspettare magari parecchio tempo per dropparli?
Esatto. A quanto pare saranno disponibili oggetti anche rari (che ora non lo saranno più).

Quote:
Originariamente inviato da cami91 Guarda i messaggi
Già...credo(spero) sarà così.
Liquid.Tension è offline  
Old 01-10-2010, 00:09   #4433
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
  1. gli oggetti li ottieni o a random oppure dopo aver raggiunto un po' di achievement con la stessa classe ti da una delle sue armi
  2. non esistono livelli come in altri fps online
  3. perchè il cecchino, rimanendo col mirino, aumenta il suo danno e può oneshottare le classi con meno vita, anche senza headshot. sullo scout poi non serve neanche caricare al massimo, dato che ha davvero poca vita
  4. puoi attivare un'opzione che ti visualizza i danni fatti con ogni colpo, cerca tra le opzioni e la trovi, mi sembra sia nella scheda multigiocatore
  5. quell'affare lo prendi dopo che fai gli achievement (non ricordo quanti) oppure, più facile, aspetti che te lo diano

praticamente, fino a un po' di tempo fa le armi le ottenevi solo con il raggiungimento di un tot di achievement con una determinata classe, poi è stato reso più user-friendly con il drop casuale, cioè va tutto a culo

comunque è vero, è molto diverso dagli altri fps, si basa molto più sulla tattica che sull'abilità, per alcune classi poi non è neanche così importante fare kill (soprattutto medico e ingegnere)
quest'ultimo poi è la classe più difficile del gioco, imho
grazie mille delle delucidazioni....
Old 01-10-2010, 07:58   #4434
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
se...ho visto i prezzi....costano una follia 20€ per il nuovo pacchetto di oggetti per classe...sono matti
poi il bello è che non si possono chraftare e che i bonus del pacchetto oggetti li ottieni solo se hai tutti i pezzi del pacchetto! (2 armi + 1 cappello)!
questi son folli! come diavolo fa uno ad ottenere un determinato cappello e le armi della sua classe a random? non si possono neanche scambiare gli oggetti!
sta qui è una presa per il culo! l'unica è comprare i pacchetti ma se li scordano i miei soldi!

PSer chi volesse risparmiare è possibile acquistare tutti i nuovi oggetti a soli 50€...
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline  
Old 01-10-2010, 08:19   #4435
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
se...ho visto i prezzi....costano una follia 20€ per il nuovo pacchetto di oggetti per classe...sono matti
poi il bello è che non si possono chraftare e che i bonus del pacchetto oggetti li ottieni solo se hai tutti i pezzi del pacchetto! (2 armi + 1 cappello)!
questi son folli! come diavolo fa uno ad ottenere un determinato cappello e le armi della sua classe a random? non si possono neanche scambiare gli oggetti!
sta qui è una presa per il culo! l'unica è comprare i pacchetti ma se li scordano i miei soldi!

PSer chi volesse risparmiare è possibile acquistare tutti i nuovi oggetti a soli 50€...
Dove hai reperito quest'informazione?
Non riesco a trovarla.
Dyd87 è offline  
Old 01-10-2010, 08:36   #4436
greyhound3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Dove hai reperito quest'informazione?
Non riesco a trovarla.
lancia tf2...
c'e tutto il catalogo...
greyhound3 è offline  
Old 01-10-2010, 08:49   #4437
Liquid.Tension
Senior Member

Già, le armi nuove sono tra i 2 e i 4 euro, ma almeno quelle vecchie (quelle che mi interessavano) costano mezzo euro
Liquid.Tension è offline  
Old 01-10-2010, 08:53   #4438
Daves987
Senior Member

L'Avatar di Daves987

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
Me lo sentivo dalla prima introduzione del primo cappellino.....tristezza infinita.
Daves987 è offline  
Old 01-10-2010, 08:53   #4439
greyhound3
Senior Member

Quote:
Già, le armi nuove sono tra i 2 e i 4 euro, ma almeno quelle vecchie (quelle che mi interessavano) costano mezzo euro
considerando che il gioco ne costa 7, 4€ per un'arma sono una follia...
poi i cappelli nuovi costano 18€...
greyhound3 è offline  
Old 01-10-2010, 09:25   #4440
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
non li dovete per forza comprare. si può stare bene anche senza.

semmai finalmente li puoi scambiare con qualcuno, così uno toglie i doppioni.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian