|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Fino a poco tempo fa la cintiq21 la davano a non meno di 1900 euro percaso sapete se il prezzo si era abbassato o se sono in arrivo nuovi modelli più avanzati?
Marco Hifi : panasonic v10p50e;Playstation 3;ampli pioneer;diffusori artigianali. Pc: cpu i7 3770;mbo asus p8h77v;ram:corsair vengeance 16gb 1600 c8; ssd samsung 840;hdd samsung 1tb;gpu hd7950 windforce;psu tx850m;corsair 400r Apple: ipod nano;ipad 2 32gb; iphone 5 32gb Nikon d7000 + 18-105 + 35 f2 d+ moh...... |
|
|
|
|
|
#1282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ora è uscita da poco la CINTIQ 21 con tecnologia Intuos 4 ( praticamente è uguale, con solo i livelli di pressione in piu e i tasti spostati ), quindi non credo che ne presenteranno altre a breve.... anzi probabilmente durera un paio di anni; quasi sicuramente dovremo aspettare la Intuos 5 e forse anche di piu. |
|
|
|
|
|
|
#1283 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Allora la cintiq21 più vecchia mi sembra comunque un buon prendere, soprattutto pensando che quando è uscita costava 2000
Marco Hifi : panasonic v10p50e;Playstation 3;ampli pioneer;diffusori artigianali. Pc: cpu i7 3770;mbo asus p8h77v;ram:corsair vengeance 16gb 1600 c8; ssd samsung 840;hdd samsung 1tb;gpu hd7950 windforce;psu tx850m;corsair 400r Apple: ipod nano;ipad 2 32gb; iphone 5 32gb Nikon d7000 + 18-105 + 35 f2 d+ moh...... |
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1285 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao a tutti
avrei un paio di domande da porvi sulle Tavolette della Wacom serie Bamboo e se poteste delucidarmi in merito mi aiutereste moltissimo! Sono orientata sul formato A5 del modello Bamboo Fan M P&T oppure la Bamboo Limited Edition (che alla fine è la stessa cosa della Fun ma con porta-Tavoletta in più, possibilità di usare 4 dita, e non 2, nella funzione Touch e look più futuristico e luccicoso) Domanda 1 Secondo la vostra esperienza, nel caso abbiate una o l'altra tavoletta, funzionano veramente bene entrambe o mi consigliate più una rispetto all'altra? Preambolo a Domanda 2 Leggendo qua e là per vari Forum (non ne posso davvero più...) è scappato fuori, magari ne eravate già al corrente altrimenti aprite bene le orecchie hehehe, che questi nuovi modelli serie Bamboo di Seconda generazione e le nuove Intuos 4 hanno una nuova superficie "migliorata" definita "simil carta" della quale si stanno lamentando in parecchi perchè erode la punta del pennino costringendoti a comprare pennini di ricambio abbastanza frequentemente. (ergo: "migliorata" per Chi?....) C'è un ragazzo che si lamentava di questa cosa sul Forum ufficiale della Wacom dicendo che la punta della sua penna doveva già sostituirla dopo una settimana di utilizzo a 2 o 3 ore di disegno al giorno!!!!!!! e molti possessori di Intuos 4 le hanno rivendute all'usato per tornare alle Intuos 3! Mi sembra assurdo...quindi vi chiedo questo: Domanda 2 Ma succede anche a voi? Quanto vi dura la punta di un pennino per uso disegno illustrazione con superficie "simil carta"? (solo Modelli di Seconda generazione Bamboo e Intuos 4) Grazie a chiunque voglia rispondermi! Mi sareste di grande aiuto! PS: Domanda Importantissima: nessuno di voi sa di qualche anticipazione sull'uscita di nuovi Modelli di Tavolette Grafiche Wacom Bamboo di Terza Generazione? Magari toglieranno questa superficie simil carta! Arigrazie! e ciao a tutti! Ultima modifica di Eilidh : 27-08-2011 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Segnalo un nuovo prodotto Wacom, e non esattamente una tavoletta grafica.
INKLING, una penna che registra linea per linea quello che si traccia su carta. Si possono poi editare le linee in un programma di grafica. Il prezzo indicato sul sito Wacom è di 169.90€. http://www.youtube.com/watch?v=fXbBA1DRE84 Sembra fantastica per chi disegna molto su carta, ma per una volta è un gadget che non mi interessa tanto |
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
http://it.shop.wacom.eu/BAMBOO-FUN-S...443_15149.html
sono le nuove bamboo non ho capito se hanno migliorie o meno
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
Le dimensioni per l'area attiva sono le stesse, mentre le dimensioni totali aumentano. Precedente modello: 248 x 176 x 8,5 mm Nuovo modello: 278 x 176 x 11 mm Modello di riferimento: BAMBOO "FUN S" PEN & TOUCH Recensione: link EDIT: altra recensione con video di presentazione: Link2
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 27-09-2011 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
|
|
|
|
#1290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Vedo solo ora che esiste questa sezione... da qualche mese ho una intous 4 che alla fine per poca voglia o poco feeling ho sempre usato pochissimo... ora provo a chiedere a voi... quando l'ho installata ed ho provato ad usarla, non sono mai riuscito a far si che la penna sentisse la pressione ma faceva sempre tratti uguali... devo scaricare qualche driver specifico dal sito wacom ?
uso OSx Lion e la suite adobe web premium |
|
|
|
|
|
#1291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Occhio che devi anche impostare la sensibilità nelle opzioni del software che utilizzi.
Esempio classico: pennelli di Photoshop. Nelle opzioni del pennello va impostato spessore del tratto o trasparenza o quant'altro si voglia in base al livello di pressione esercitato.
|
|
|
|
#1292 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Problema Wacom Bamboo CTH-460
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi sperando di trovare insieme una soluzione al mio problema. (spero sia la sezione giusta!!!!) Ho acquistato una tavoletta Wacom Bamboo CTH-460. Ho effettuato l'installazione correttamente, ma quando la collego al pc la navigazione del cursore avviene solo in una piccola area dello schermo, in alto a sinistra, come se si fosse creato una sorta di quadrato e oltre quello non va. In parole povere, la tavoletta "lavora" solo in un piccolo quadrato dello schermo in alto a sinistra. Resta bloccata in quell'area. Quale può essere il problema? Ho anche scaricato i codec dal sito della Wacom, per la mia tavoletta, ma non cambia niente. Se vi serve, il mio computer ha il sistema operativo Windows XP professional, service pack 3, Versione 2002. Spero possiate aiutarmi, non vorrei avere comprato una tavoletta e non poterla utilizzare. |
|
|
|
|
|
#1293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Dal pannello di controllo dei driver della tavoletta c'è la possibilità di mappare l'area dello schermo da utilizzare.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#1294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
Salve, sono tentato di regalare alla mia ragazza la bamboo fun's e touch S, che ne dite? le piace disegnare e fare ritocchi ad immagini e foto. Per disegnare è indicata, vero? purtroppo il mio budget è ridotto a sole 100 euro
Grazie. |
|
|
|
|
|
#1295 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti.
Indeciso sul prodotto da acquistare vi chiedo cortesemente di aiutarmi. A me servirebbe avere un modo di inserire degli appunti o anche firmare dei documenti word e pdf e sono indeciso su che tipo di prodotto acquistare senza spendere cifre esorbitanti. Stavo pensando alla Wacom Bamboo Pen & Touch cosa ne dite? Potrebbe essere quello che mi serve? Se sì, le firme apposte sui documenti sono uguali a quelle apposte su carta? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#1296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
io consiglio la bamboo pen, senza touch che non serve a nulla per come è stato implementato
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb Pentax K-1II --Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII http://giulionic.altervista.org |
|
|
|
|
|
|
#1297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Piccola domanda!
Fnac vende a tipo 25€ la Bamboo Touch ( solo touch, non esce la penna nella confezione ). Si può usare la penna della intuos4 su quella tavoletta ?
|
|
|
#1298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
No, non si puo`.
|
|
|
|
#1299 |
|
Senior Member
|
In merito all'utilizzo della firma, le banche stanno introducendo le tavolette della wacom (credo che si chiamino e-signature) per far firmare le ricevute dei versamenti effettuati e altri documenti, quindi credo che dal punto di vista legale si può fare.
Invece utilizzando le wacom bamboo, oltre alla firma potevo utilizzarlo anche per inserire appunti sui documenti. Che ne dite? Ciao |
|
|
|
|
|
#1300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Credo che le Wacom apposite per firmare abbiano una frequenza di campionamento superiore della posizione della penna. Se non ricordo male le Bamboo sono limitate a 133 campionamenti al secondo, mentre le Intuos a 200 (selezionabile con un'opzione; standard e` 133 Hz). Non so le e-Signature, probabilmente di piu`.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.