|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
nn so .. company of heroes è una mazzata sui denti. non so se è vista che mi ammoscia le prestazioni ma nei caricamenti e i primi 30sec di gioco è un angoscia!
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmq qua nessun commento sul gameplay..... pare che la gente ce l'abbia solo come alternativa al 3dmark.... aoh com'è sto gioco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Lo sto giocando da qualche giorno. Veramente un gran bel gioco, si candida ad essere il miglior rts di sempre, potenzialmente, vedremo sul lungo come se la caverà. (qualche giorno è troppo poco per dare un giudizio definitivo
![]() - Grafica: bellina, nulla di eccezionale ma molto funzionale. Raramente si tiene una visuale di gioco così ravvicinata da apprezzare eventuali virtuosismi. L'unica pecca che a visuali distanti, forse una maggior diversificazione delle etichette avrebbe giovato - audio: d'effetto e potente il comparto suoni, nella norma le musiche - gameplay: è la vera chicca del gioco. Mappe di dimensioni impressionanti che permettono realmente di godersi tattica e strategia come mai in nessun rts. Si tende a giocare con una visuale molto distante ed è supportato il dual monitor (una vera rivoluzione) con la possibilità di dividere anche lo schermo principale in due (tasto / ) indipendentemente dal secondo monitor. Possibilità di accodare all'infinito e in grandissime quantità (anche 500 unità) sia unità che edifici, si possono tenere occupati anche per mezz'ore intere i vari costruttori (quanto adoro tale funzione). La ricognizione, il coordinamento degli attacchi fra i diversi tipi di unità (ci sono artiglierie che coprono l'intero campo di battaglia con la loro gittata e c'è il tasto per far colpire insieme le più disparate unità il medesimo bersaglio nel medesimo istante) divengono veramente importanti e perde un po' le varie tatticuzze tipiche degli altri rts come i rush eccessivi (ma vorroei aspettare un po' di tempo per vedere eventuali exploit). Vari contro o aspetti migliorabili: - molto vampiro nelle richieste hardware - curva d'apprendimento veramente inerpicata (sembra di scalare il Cervino, ma dopo tre o quattro partite ti pare tutto un altro gioco) - pathfinding delle unità ogni tanto raccapricciante (spero vivamente nelle prossime patch, in fondo nulla di trascendentale da sistemare) - cap limit, anche se impostabile a 1000 unità, default 500, e ogni unità vale 1. Nonostante per molti il cap limit non sia un difetto, lo considero tale in quanto molto spesso usato per coprire magagne di gameplay o di balancing fra le fazioni. Per ora ho il forte sospetto che in Supreme Commander il cap limit ci sia solo per problemi potenza di calcolo e non per ragioni di gamplay, aspetto di giocare ancora prima di dare un giudizio definitivo. - nonostante ci siano 3 fazioni e abbiano un ottimo background, nel gioco di fatto hanno omologhe unità, si differenziano le tecnologie sperimentali, qualche accessorio tipo scudo d'energia e 1 o 2 unità specifiche per razza. Aspetto la pubblicazione delle stat delle unità per vedere se combaciano (spero vivamente di no, e a naso direi che è così) anche quelle. Peccato, un po' di varietà in più non avrebbe guastato. Aspetto altri commenti e punti di vista ![]() ... ovviamente prima di partire con dissertazioni puramente tattiche! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ci sto giocando da poco , ancora non sono a livelli di battaglia totale ma non mi pare che vada mai a scatti anche se non ho una scheda video di fascia alta ... ci gioco a 1280x1024 e per ora va da dio ... bah ... staremo a vedere quando ci saranno 8000 unità sul campo di battaglia ...
![]() per giocare on line si entra tranqui anche con gioco ... insomma con gioco backup? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Pk77
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
rieccomi ... preso giovedi scorso un po di info.
Allura la scatola è la solita originale con il nuovo marchio microfost vista compatibile , manuale stringatissimo. Nel gioco ci sono 13 filamati che ti insegnano a usare al meglio le principali unità e comandi da impartire nel gioco oppure si swiccia alla modalita esercitazione in cui hai tutti i comandanti delle 3 fazioni nella mappa presente della demo e li puoi sbizzarrirti a costruire tutte le unita del gioco senza nemici cosi giusto per vedere come sono le dimensione ecc... (la trovo molto bella come opzione e originale). Le mappe da giocare in schermaglia sono TANTISSIME e vanno da 5km a 81km sti cavoli gia quelle da 20km sono grandi e fino a 8 giocatori. 3 campagne una per fazione (ho provato solo quelle di Aeon) e le battaglie sono lunghine ma non stancano non lo ancora finita , motivo principale multiplayer e devo dire che è fatto proprio bene. Online tramite iscrizione via email si ha una schermata dove è presente la chat divisa per lingue o generale e le opzioni per settare quasi tutto e partecipare alle partite classificate o semplicemente sfide tra giocatori. Qui si possono fondare Clan e combattere con il tuo clan sia nelle partite normali che classificate. ^_^ Ed è qui che si impara a sfruttare al meglio le proprie unità ed economie le prime volte che giocavo online dopo 20minuti mi vedevo arrivare di tutto contro e di tecnologia superiore a quella che producevo be giocando con altri ho capito quali strategie mi mancavano e ora sono più competitivo mi diverto un sacco. Ieri sera sono stato 2 ore in una mappa a combattere avete presente quella del filmato che girava prima che uscisse il gioco con il canale centrale e gli eserciti che si scontravano , bene eravamo 2 vs 2 ho lanciato oltre 100 unita al attacco contemporaneamente insieme a quasi altrettante al mio alleato nei vari assalti un vero spettacolo ... peccato che poi dopo 2 ore abbaimo perso ... capita ![]() il gioco filmati e parlato tutto in italiano ![]() Non è male AI del computer a livelli anche alti ti da filo da torcere e usa tattiche un po bastarde , be mai quanto le mie ![]() PS.: gioco sia off line che on line a 1440x900 tutto al massimo con il sistema in firma l'unica cosa che vi consiglio se togliete le ombre il gioco non scatta nemmeno con 1000 ed oltre unita in gioco (provate per credere) Considerazioni come RTS forse il migliore fin ora fatto , e finalmente un multiplayer funzionale e divertente. ![]()
PC: AMD 2700X(Noctua NH-D9L)|MSI X470 Gaming Plus Max|SSD 840 Pro 256gb/ SSD 840 Evo 512gb |32 Gb DDR4|Samsung 27 Curvo|Corsair AX750|Corsair 300r|Logitech G502 mouse. Ultima modifica di Tralux : 27-02-2007 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Hai overcloccato qualcosa, quelle sono le ram della scheda video o i driver.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sembrerebbero le ram ma in realtà bastava attivare l'istanza geometrica su ATT per risolvere il problema, grazie a Shok che ha postato questo consiglio ieri sera sul 3d della mia scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
stasera lo sondo per bene; ho lanciato giusto il tutorial molto velocemente e con tutta la "grafica" al max gira benissimo .. ma sulla mappa c'era poco e niente da muovere.
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Questo RTS usa molto la CPU insieme alla GPU della scheda video , chi ha un buon processore non ne risente.
Poi On line conta la connessione qui chi hosta ha una buona connessione si va fluidi anche con diverse centinaia di unità in campo e con supreme commander e una buona strategia si mettono in campo eserciti enormi ... anche se poi come mi è successo ieri un nuke ha illuminato il mio esercito ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
|
hihihihi .... tipo bomba nucleare!!!! ahahahah
![]()
![]() ![]() Ultima modifica di wolf24 : 27-02-2007 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Ma il tutorial non è un filmato del gioco?
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Io stasera ci sarei on-line, se qualcuno vuole giocare potremo creare un server apposito con pass, non io che ho il wimaxx a 512.
Pk77
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
guarda lho lanciato al volo stamattina .. mi pareva di aver caricato l'addestramento ma non sono sicuro
![]() stasera lo testo come si deve .. sono solo "preoccupato" per il fatto che molti dicono sia difficile da apprendere ed a me i giochi che rompono troppo i coglioni stufano subito ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Be il gioco ti permette di usare anche armi nucleari devastanti se non usi le giuste contro misure addio esercito e partita , oltre a missili tattici e artiglierie ultra pesanti con raggio enorme.
Quote:
![]() Aggiungo che anche le schermaglie Off Line sono molto belle con le mappe enormi puoi pianificare la tua strategia studiare l'avversario e sferrare attacchi con eserciti "spettacolo". ![]() L'unica cosa che mi manca è un editor di mappe anche se c'e ne sono presenti molte non mi dispiace disegnarmene qualcuna e provarla in schermaglia o magari online ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
il tutorial è composto da 13 filmati in cui ti spiega i comandi del gioco e le principali unità + una mappa senza nemici in cui puoi mettere in pratica tutto cio che apprendi dai filmati e costruire ogni edificio e unita di tutte le fazioni per un tempo infinito ... be finche non ti stufi o acquisti la giusta padronanza dei comandi (ci vuole molto poco per la padronanza dei comandi
![]() ![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
ehehe ... non penso che con ste schede video di fascia bassa vi divertirete un gran che ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Non mi sembra che nessuno abbia schede di fascia bassa
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.