Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 09:48   #321
effe97
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Hai provato ad avviare GPG direttamente, senza passare da Supreme Commander? (Ovvero cliccando direttamente sull'icona di GPG)
Old 28-10-2007, 13:46   #322
effe97
Member

Forged alliance replay

Qualcuno è riuscito a vedere i replay di forged alliance?
Ad esempio quelli che si scaricano da gamerplays.org?
Old 20-11-2007, 10:56   #323
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Riesumo questo thread per un paio di domande....a prescindere dal mio PC (che a breve aggiornerò con una 8800GT AMP) , che dovrebbe bastare, vorrei saperne qualcosa di più sul gameplay, non avendo mai giocato (purtroppo) a Total Annihilation, ma sono un grande appassionato di RTS (Warhammer 40k su tutti, poi CoH, C&C...)...lo stile di SC è più quello di C&C o di CoH ? ossia si minano risorse o si guadagnano conquistando territori ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 11:19   #324
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Riesumo questo thread per un paio di domande....a prescindere dal mio PC (che a breve aggiornerò con una 8800GT AMP) , che dovrebbe bastare, vorrei saperne qualcosa di più sul gameplay, non avendo mai giocato (purtroppo) a Total Annihilation, ma sono un grande appassionato di RTS (Warhammer 40k su tutti, poi CoH, C&C...)...lo stile di SC è più quello di C&C o di CoH ? ossia si minano risorse o si guadagnano conquistando territori ?
Le risorse sono due massa ed energia la prima si estrae, e si produce la seconda la si ottiene solo tramite generatori.
Old 20-11-2007, 11:40   #325
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
Diciamo che si tratta di un C&C su una scala decisamente più vasta....
La particolarità del gioco è lo zoom out potentississimo tanto da poter visualizzare l'intera mappa, ma che richiede un notevole "lavoro" di scroll dato che non è presente la minimappa nell'hud....
Il gioco si basa su macrogestione e a livello di gameplay è un ammassa e spacca all'ennesima potenza...quindi direi abbastanza antiquato considerando la tendenza attuale dei giochi di strategia.... CoH ma anche WiC anche se quest'ultimo è un RTT. Se ti piace il vecchio stile di gioco degli RtS allora anche SC dovrebbe piacerti altrimenti lascialo stare.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:06   #326
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Per vecchio stile intendi proprio quel "ammassa e spacca" ?
Perchè energia+risorse mi sembra quasi come Warhammer (l'energia si produce, le risorse invece di minarle le si conquistano)....cmq questa 'scala globale' del conflitto mi intriga....se lo trovassi a buon prezzo...(la pesantezza non mi interessa, tanto in teoria dovrebbe arrivarmi una 8800GT).
E' complesso prenderci la mano ? non ho giorni e giorni da poter passare fisso al pc solo per capire come iniziare...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:37   #327
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Perchè energia+risorse mi sembra quasi come Warhammer (l'energia si produce, le risorse invece di minarle le si conquistano)....cmq questa 'scala globale' del conflitto mi intriga....se lo trovassi a buon prezzo...(la pesantezza non mi interessa, tanto in teoria dovrebbe arrivarmi una 8800GT).
E' complesso prenderci la mano ? non ho giorni e giorni da poter passare fisso al pc solo per capire come iniziare...
http://www.dvd.co.uk/product_TQ86646...9D&CID=0&CTY=8

ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:58   #328
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da bart noel Guarda i messaggi
Diciamo che si tratta di un C&C su una scala decisamente più vasta....
La particolarità del gioco è lo zoom out potentississimo tanto da poter visualizzare l'intera mappa, ma che richiede un notevole "lavoro" di scroll dato che non è presente la minimappa nell'hud....
Il gioco si basa su macrogestione e a livello di gameplay è un ammassa e spacca all'ennesima potenza...quindi direi abbastanza antiquato considerando la tendenza attuale dei giochi di strategia.... CoH ma anche WiC anche se quest'ultimo è un RTT. Se ti piace il vecchio stile di gioco degli RtS allora anche SC dovrebbe piacerti altrimenti lascialo stare.
La minimappa c'è la si deve solo attivare. Adesso non mi ricordo come se non ci riesci gli do un occhiata e te lo dico.
Old 22-11-2007, 09:05   #329
effe97
Member

Secondo me Supreme Commander è il miglior RTS perché (cito me stesso da un altro post):
- migliaia di unità in campo (cap max 1000 unità per giocatore);
- mappe gigantesche;
- buon equilibrio fra le componenti gestionali e di combattimento;
- zoom potentissimo (dalla singola unità alla visione strategica dell'intera mappa con la rotellina del mouse);
- modulo per il gioco online che gestisce il download e l'utilizzo sia di mappe customizzate che dei mods;
Inoltre non utilizza il classico schema sasso-forbice-carta, per cui esistono unità più o meno potenti a seconda del livello tecnologico raggiunto, ma tutte le unità sono efficaci contro le altre.
La presenza di mappe di dimensioni enormi, di coordinare attacchi via terra, aria e mare, la caratterizzazione delle diverse razze disponibili, la disponibilità di molte diverse tipologie di unità ben caratterizzate consentono di disporre di numerose opzioni strategiche.
Segnalo infine che esce in questi giorni l'espansione Forged Alliance che aggiunge una nuova razza.
Su play.com è disponibile, allo stesso prezzo (scontato rispetto al prezzo retail in Italia) di supreme commander "liscio", la versione gold comprensiva di supcom originale e l'espansione.
IMO da non perdere!!!

P.S.
Sconsiglio di prendere solo la versione liscia perché nel gioco online la migrazione verso Forged Alliance è già iniziata da parte dei giocatori americani e si accentuerà con l'uscita in EU (per cui rimarranno in pochi a giocare a supcom).

Ultima modifica di effe97 : 22-11-2007 alle 09:17.
effe97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:19   #330
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da GoldKnight Guarda i messaggi
io ho un problema strano

cioe' con la versione di base mi parte senza problemi... installo la patch 3260, che in teoria dovrebbe essere l'ultima e mi dice che non ho i parametri minimi e di controllare i driver video

esattamente scrive questo:
Please verify video hardware meets minimum specifications.
Please ensure system has current video drivers.

Cioe', io ho:

Intel dual core conroe 6400
4gb di ram
win xp pro
ati x1950xt
mainboard asus p5b

credo di essere ben al di sopra delle specifiche tecniche... inoltre ho provato sia con i catalyst 6.12 che con i 7.7

non cambia nulla

Avete qualche idea?

Grazie
Problemi noti:

1- Avviando il gioco mi indica che non ho i requisiti adatti e che manca il driver video tornando poi al desktop.
Soluzione: per risolvere il problema basta cancellare il file C:\Documents and Settings\%username%\Local Settings\Application Data\Gas Powered Games\SupremeCommander\Game.prefs in Windows Xp e Users\%username%\AppData\Local\Gas Powered Games\SupremeCommander\Game.prefs in Windows Vista

Era nel post di presentazione
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:03   #331
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
le risorse sono massa e energia, la prima si estrae dal terreno in certi punti, l'energia la devi produrre con le centrali, cmq anche la massa si può produrre nelle centrali ma non subito...
Come gamaplay è effettivamente un ammassa e spacca: il cap e di 1000 tra unità e costruzioni questo significa che l'80-90% del gioco si passa a costrire, ammassare e a costruire ancora per velocizzare la produzione.. Non è difficile come gioco, anzi...solo che richiede abbastanza tempo per finire le missioni
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:47   #332
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
possibile seconda espansione in arrivo!!

notizia presa da
Spoiler:
TGM

"Iscriversi a qualche newsletter sporadicamente può servire a qualcosa... Prendete quella di Gas Powered Games: per mesi gli "abbonati" avranno ricevuto fuffa inutile e di interesse pari a zero. Poi, una mattina, quando meno te lo aspetti, ti trovi un messaggio firmato da Chris Taylor, CEO della software house, che annuncia una cosuccia niente male.

La prima è una nuova espansione per Supreme Commander, di cui siamo in attesa di Forged Alliance, il primo pacco. Il titolo provvisorio dell'add-on è Supreme Commander: The Experimentals."
http://www.gaspowered.com/newsletters.php

se vero sbavo e sbavo di + solo a pensare al titolo che sicuramente indica che il gioco e incentrato sulle unita sperimentali!

Ultima modifica di aresiusII : 22-11-2007 alle 15:27.
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:23   #333
effe97
Member

Forged alliance campaign

Leggendo qualche rece ho appreso adesso che i Seraphim non saranno selezionabili nella campagna, ma solo nello skirmish o online game!
Non mi pare una grande scelta ... anche perché impedisce di usare la campagna come tutorial per la nuova razza!
Old 22-11-2007, 15:28   #334
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Quote:
Originariamente inviato da effe97 Guarda i messaggi
Leggendo qualche rece ho appreso adesso che i Seraphim non saranno selezionabili nella campagna, ma solo nello skirmish o online game!
Non mi pare una grande scelta ... anche perché impedisce di usare la campagna come tutorial per la nuova razza!
non penso ci sia bisogno di un tutorial per imparare a gestire i seraphim
Old 22-11-2007, 15:31   #335
effe97
Member

Però sarebbe stato di aiuto e in ogni caso taglia un pezzo della storia, ovvero quello dal punto di vista degli alieni !
Old 22-11-2007, 15:39   #336
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Quote:
Però sarebbe stato di aiuto e in ogni caso taglia un pezzo della storia, ovvero quello dal punto di vista degli alieni !
su questo non ci piove ma se hai letto sopra ci sarà una nuova espansione magari in quell aggiungono anche una campagna per loro
cm l'unica cosa che mi interessa e L'IA noteovolmente migliorata e spero che questa volta sia piu reattiva e utilizzi tutti i mezzi disponibili
Old 24-11-2007, 10:05   #337
coach66
Member

L'Avatar di coach66

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
Patch su patch ma non va

Bello il gioco, ma non riesco a giocare la modalità campagna in single player, appena arrivano un po' di unità sul campo, diventa ingiocabile, si muove a scatti, e posso andare al bar per mezz'ora prima di vedere qualche spostamento di truppe.

Configurazione in sign, certo che cambierò la scheda grafica, ma non penso sia quello il problema.

patcato alla 3260 senza problemi, ma ancora non marcia.
Old 25-11-2007, 10:33   #338
effe97
Member

Secondo me quello che limita di più fra CPU e sk video è la seconda.
Comunque puoi provare a overclockare prima l'uno e poi l'altra e vedere con quale dei due oc il gioco migliora. In ogni caso una 6600 gt è del tutto inadeguata.

Una domanda per chi ha già Forged Alliance: su GPG si dice che sia ancora più pesante di SupCom e che i dual core non sono sufficienti. Qualcuno che l'ha provato può dirmi qualcosa?
Old 25-11-2007, 10:46   #339
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Ma in lingua italiana è uscito ? Non lo trovo da nessuna parte.
Old 25-11-2007, 15:02   #340
coach66
Member

L'Avatar di coach66

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
Prima era peggio

Quote:
Secondo me quello che limita di più fra CPU e sk video è la seconda.
Comunque puoi provare a overclockare prima l'uno e poi l'altra e vedere con quale dei due oc il gioco migliora. In ogni caso una 6600 gt è del tutto inadeguata.

Una domanda per chi ha già Forged Alliance: su GPG si dice che sia ancora più pesante di SupCom e che i dual core non sono sufficienti. Qualcuno che l'ha provato può dirmi qualcosa?

Prima giocavo con la ATI 1600Pro, e non era molto meglio, va bè allora mi metto a caccia su ebay di una scheda cazzuta

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian