Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 17:48   #18781
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
grazie... ma che senso ha fare un attacco proprietario se poi non hai nemmeno la possibilità di comprare l'adattatore? bah

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.

Ultima modifica di marczxc : 15-09-2009 alle 17:58.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:58   #18782
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
sì, e cmq son tutte identiche di qualità le x-fi (a parte le xtreme audio)
non in qualità di construzione pero'
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 18:41   #18783
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
grazie... ma che senso ha fare un attacco proprietario se poi non hai nemmeno la possibilità di comprare l'adattatore? bah
Perché così invece di comprare un misero adattatore compri l'intero bay...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:10   #18784
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
non in qualità di construzione pero'
solo la gamer è un po' + scarsa e la elite pro un po' migliore, ma la qualità è quasi identica
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:38   #18785
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Perché così invece di comprare un misero adattatore compri l'intero bay...
azz, è vero hai ragione

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 16-09-2009, 10:16   #18786
First
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao ragazzi possiedo una scheda audio creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series, pochi giorni fa ho acquistato il Dolby Digital Live and DTS Connect Pack; quando attivo questo codifica la manopola volume master si disattiva, in pratica per aumentare o abbassare il volume devo usare il cursore wave nel mixer, mentre se la disattivo funziona tutto regolarmente, non se è una cosa normale oppure anche a qualcuno di voi è successo e ha risolto tutto.
Il mio sistema operativo è win xp 32bit sp3, driver e console aggiornati all'ultima versione tramite Creative Software AutoUpdate.
Un'altra cosa la funzione CMSS 3D Surround non funziona in nessuna modalità nemmeno in analogico il mio impianto audio è 5.1
Grazie.

Ultima modifica di First : 16-09-2009 alle 10:20.
First è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 10:34   #18787
enrico.pix
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Messina
qual è la differenza tra la titanium e la gamer?
enrico.pix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 10:57   #18788
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da enrico.pix Guarda i messaggi
qual è la differenza tra la titanium e la gamer?
Prima pagina?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 19:40   #18789
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
L'ha pagata la decodifica hw... cmq secondo me è qualche bug di win7
Ho risoltoooo!!!!

Non dovevo selezionare uscita s/pdif come dispositivo di riproduzione, ma direttamente dal programma come "directshow audio" (in media player classic)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:27   #18790
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ragazzi una domanda....ho un impianto 5.1 analogico...e delle cuffie anch'esse 5.1 analogiche...

Escludendo la possibilita di mettere degli sdoppiatori, all'uscita dell integrata audio della mobo....funzionerebbe comprando una x-fi/xonar o anche solo una supreme fx, abilitarle insieme all'integrata, in modo da collegare i 3 jack delle cuffie ad una e quelli dell'impianto ad un altra?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:28   #18791
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda....ho un impianto 5.1 analogico...e delle cuffie anch'esse 5.1 analogiche...

Escludendo la possibilita di mettere degli sdoppiatori, all'uscita dell integrata audio della mobo....funzionerebbe comprando una x-fi/xonar o anche solo una supreme fx, abilitarle insieme all'integrata, in modo da collegare i 3 jack delle cuffie ad una e quelli dell'impianto ad un altra?
solo se hai vista, ma la qualità sarà sempre diversa
Old 16-09-2009, 23:24   #18792
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Ragazzi, mi riferisco sopratutto a crystal dragon (che chiedeva delle info a riguardo) e a raven (che ha il mio stesso impianto), mi è arrivato oggi lo z-5500!

Domani monto tutto (devo comprare un cavo più lungo per una cassa posteriore ) e il cavo ottico e coassiale.

Mi dareste poi un aiutino a settare i vari menù (console, thx, ecc..) della titanium? Cioè, passando al digitale che devo fare per avere audio 5.1 sia nei giochi che nei film?
Ad esempio: io ho installato ac3 filter, immagino di doverlo togliere, però poi non so come far capire ad MK player che deve usare il decoder esterno!

Aspetto vostre dritte! poi vi dico come suona l'impianto!
Old 16-09-2009, 23:44   #18793
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ragazzi, mi riferisco sopratutto a crystal dragon (che chiedeva delle info a riguardo) e a raven (che ha il mio stesso impianto), mi è arrivato oggi lo z-5500!

Domani monto tutto (devo comprare un cavo più lungo per una cassa posteriore ) e il cavo ottico e coassiale.

Mi dareste poi un aiutino a settare i vari menù (console, thx, ecc..) della titanium? Cioè, passando al digitale che devo fare per avere audio 5.1 sia nei giochi che nei film?
Ad esempio: io ho installato ac3 filter, immagino di doverlo togliere, però poi non so come far capire ad MK player che deve usare il decoder esterno!

raven dovrebbe avere molta più esperienza di me, visto che ha quelle casse XD
Old 17-09-2009, 00:01   #18794
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

Sì Ac3 filter puoi toglierlo... devi impostare la console creative così:

(in teoria tu avendo una titanium non dovresti nemmeno avere la seconda opzione)

Dopo di che nella "destinazione" audio dei player devi impostare l'uscita s/pdif
Old 17-09-2009, 00:12   #18795
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Questo, per intenderci, è quello che posso fare io con la mia x-fi fatality + z5500. Ho due scelte:

- Film d'animazione con traccia audio in AC3 (Dolby Digital)

1. Imposto il decoder interno nei driver audio e quindi faccio fare la decodifica DD alla scheda. Esco perciò in analogico sulle casse (input: direct)

2. Imposto il decoder esterno nei driver audio e quindi faccio fare la decodifica DD al decoder delle casse. Esco perciò in digitale sulle casse (input: coax o optical)

Old 17-09-2009, 00:29   #18796
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

ragazzi come mai non posso selezionare questa opzione?

Old 17-09-2009, 01:55   #18797
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
solo se hai vista, ma la qualità sarà sempre diversa
si ho vista..funge anche con seven?

Certo k la qualita sara diversa ma non mi interessa...grazie dell info!
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 02:08   #18798
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Questo, per intenderci, è quello che posso fare io con la mia x-fi fatality + z5500.

2. Imposto il decoder esterno nei driver audio e quindi faccio fare la decodifica DD al decoder delle casse. Esco perciò in digitale sulle casse (input: coax o optical)

Ma hai anche le casse con decoder dolby, che te frega di fargliela fare alla xfi?

Sempre più confuso dalla tua domanda precedente
Old 17-09-2009, 07:40   #18799
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi

Ma hai anche le casse con decoder dolby, che te frega di fargliela fare alla xfi?

Sempre più confuso dalla tua domanda precedente
Prima non avevo le z-5500, ma le inspire 6700...

Inoltre prima avevo pure il problema che non solo non mi funzionava il decoding della scheda, ma non funzionava proprio l'uscita s/pdif (quindi non sarebbe andato nulla neppure con le z-5500 in quanto non arrivava nessun flusso audio al decoder)
Old 17-09-2009, 09:00   #18800
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Grazie mille raven, gentilissimo!

Avrei una domandina urgente:
oggi quando esco da lavoro passo a prendere un cavo per una cassa posteriore (e qui non ci sono problemi), poi prendevo un cavo digitale ottico toslink ed infine un cavo digitale coassiale. Ma il cavo digitale coassiale dove va messo nella titanium? qui nella foto si vede "optical OUT" e "optical IN". Il cavo ottico andrà messo nell'optical out immagino, ma il coassiale? devo comprare qualche adattatore?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian