Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 23:58   #18101
ruben74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ripropongo una domanda a cui non ho avuto risposta: ho collegato la scheda, la Titanium al mio sintoamplificatore, ma il suono non è al livello del dolby digital decodificato dal sinto. C'è un modo per uscire in bitstream e far lavorare il sinto? Oppure qualcuno conosce qualche impostazione particolare per far "rendere" la scheda a dovere? Il suono esce a basso volume, quasi ovattato, non ha sprint..
Grazie
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 00:20   #18102
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ruben74 Guarda i messaggi
Ripropongo una domanda a cui non ho avuto risposta: ho collegato la scheda, la Titanium al mio sintoamplificatore, ma il suono non è al livello del dolby digital decodificato dal sinto. C'è un modo per uscire in bitstream e far lavorare il sinto? Oppure qualcuno conosce qualche impostazione particolare per far "rendere" la scheda a dovere? Il suono esce a basso volume, quasi ovattato, non ha sprint..
Grazie
Ma è collegata in digitale?
Se sì, puoi andare nella modalità creazione audio ed impostare il bit perfect...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 00:58   #18103
ruben74
Senior Member

sii, è collegata in digitale.
Ok allora provo, mi dai il percorso da seguire? Non mi ricordo di avere visto niente del genere nella console di creative...
grazie mille
Old 15-07-2009, 07:57   #18104
Alexk81
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alexk81 Guarda i messaggi
Slave a tutti,
chiedo anticipatamente scusa se si sarà gia parlato del mio problema ma con il tasto cerca non ho trovato nulla. In poche parole ho un problema con una x-fi elite pro primo tipo (quelle che supportano la decodifica dts da driver tanto per internderci). Sotto Windows XP premetto che non ho nessun problema, ma sotto Vista ultimate 64 bit ogni volta che ascolto degli mp3 l'audio a intervalli irregolari va a scatti per poi riprendere normalmente. Anche nei giochi stesso discorso come se l'audio facesse swappare il disco in continuazione. Ho provato a modificare tutte le opzioni di risparmio energetico ma niente da fare. Naturalmente ho tutti i driver aggiornati all'ultima versione (scaricati da web). Avete qualche idea?
Mi uppo da solo; ormai mi sono fissato di risolverla in qualche modo
Alexk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 10:59   #18105
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io per windows 7 64bit ho scaricato il support pack 2.0 di daniel_K, e tutto funziona divinamente! Però io ho la x-fi titanium, non so se quel pack va bene anche per la tua!
Interessante dove si trova sto pack??
ed i driver invece creative per windows 7???

io ho trovato la titanium x-fi retail a 75 € tutto compreso.

i driver intendo per questa scheda..
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:04   #18106
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ruben74 Guarda i messaggi
sii, è collegata in digitale.
Ok allora provo, mi dai il percorso da seguire? Non mi ricordo di avere visto niente del genere nella console di creative...
grazie mille
Devi prima switchare nella "modalità creazione audio" -> Impostazioni -> scheda "Bit-Matched" -> seleziona "Attiva riproduzione con Bit-Matched"

The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:14   #18107
_Anubis_
Member

L'Avatar di _Anubis_

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao, vorrei migliorare la qualità dell'audio del pc, mi consigliate di cambiare casse o di comprare una scheda audio X-fi ?

Attualmento ho:
- Logitech Z4
- Scheda audio integrata (Asus P5Q Deluxe)
_Anubis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:42   #18108
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da _Anubis_ Guarda i messaggi
Ciao, vorrei migliorare la qualità dell'audio del pc, mi consigliate di cambiare casse o di comprare una scheda audio X-fi ?

Attualmento ho:
- Logitech Z4
- Scheda audio integrata (Asus P5Q Deluxe)
le z4 non sono malaccio, io andrei di cambio scheda
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:55   #18109
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da _Anubis_ Guarda i messaggi
si una X-fi Auzentech
Old 15-07-2009, 16:28   #18110
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
Ragazzi ma cosa ne pensate della Creative Sound Blaster x-fi titanium Fatal1ty pro???? vorrei acquistarla
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 16:56   #18111
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
Ragazzi ma cosa ne pensate della Creative Sound Blaster x-fi titanium Fatal1ty pro???? vorrei acquistarla
se non vuoi buttare € comprati la titanium normale, che è identica alla fatal1ty pro... se vuoi regalare soldi a fatal1ty prendi pure quella
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:04   #18112
edit_user_name_here

Cmq io al tempo ho preso la fatality sia perchè ce l'avevano disponibile e sia perchè credevo che il programma della creative fosse meno castrato nella versione con bay non so se era vero ma l'ho presa per comodità anzi qualcuno può dirmi qualcosa al riguardo per curiosità personale? sono un po ignorante in materia.
Invece ho notato che durante l'estate, ma non ricordo bene prima, fa un fruscio se alzo il volume ma quando lo metto in modalità da giochi a intrattenimento non lo fa più.
Sapete se è normale oppure il caldo/difetto? apparte che tempo fa mi faceva anche uno strano rumore, seppure una sola volta o due, quando toglievo le cuffie analogiche.
Oppure dite che dipende dalla configurazione del programma creative?

Grazie per la lettura.

Fatemi saprere

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:28   #18113
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
ma la auzen non è ancora uscita
... la "HD" no anche se si dice a Settembre, però tutte le altre sono già in vendita anche sul sito ufficiale.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:01   #18114
ruben74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Devi prima switchare nella "modalità creazione audio" -> Impostazioni -> scheda "Bit-Matched" -> seleziona "Attiva riproduzione con Bit-Matched"

Ho fatto come hai detto, ma il sinto mi dice sempre che l'audio che entra è PCM....
Old 15-07-2009, 19:34   #18115
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Cmq io al tempo ho preso la fatality sia perchè ce l'avevano disponibile e sia perchè credevo che il programma della creative fosse meno castrato nella versione con bay non so se era vero ma l'ho presa per comodità anzi qualcuno può dirmi qualcosa al riguardo per curiosità personale? sono un po ignorante in materia.
Invece ho notato che durante l'estate, ma non ricordo bene prima, fa un fruscio se alzo il volume ma quando lo metto in modalità da giochi a intrattenimento non lo fa più.
Sapete se è normale oppure il caldo/difetto? apparte che tempo fa mi faceva anche uno strano rumore, seppure una sola volta o due, quando toglievo le cuffie analogiche.
Oppure dite che dipende dalla configurazione del programma creative?

Grazie per la lettura.

Fatemi saprere

Saluti
boh, magari hai lasciato attivo qualche volume inutile tipo il lettore cd o il microfono solo nella modalità intrattenimento
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 22:30   #18116
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
boh, magari hai lasciato attivo qualche volume inutile tipo il lettore cd o il microfono solo nella modalità intrattenimento
Dunque dici sia normale che nella modalità giochi quando sta a windows senza nessun rumore(mi ero dimenticato di specificarlo prima) faccia fruscio? però quando c'è un rumore il fruscio si toglie e poi, lentamente, ritorna tuttavia il microfono è disabilitato manualmente perchè ho un tasto che lo disabilità fisicamente(ma su windows non credo però) ma non so se cambia le cose.
Cmq quando accendo il pc, perchè sono con il secondo pc, provo a vedere intanto grazie per la risposta.
Saluti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 01:14   #18117
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

io il problemi con 7 li ho risolti formattando, probabilmente qualche drivers pastrugnato adesso la x-fi va ottimamente anche con 7
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 16-07-2009, 09:33   #18118
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi
Purtroppo il console launcher l'hanno tolto da un bel pezzo dalla traybar, era comodissimo cribbio. L'unica alternativa è usare X-Fi Mode Changer, ed associare il console launcher all'icona di questo programmino, richiamabile con un semplice doppio click. Sul forum della creative sembra che abbiano trovato un fix, cioè sovrascrivere i 2 files incriminati che causano il riavvio lungo, cioè Ctxfihlp.exe e CTxfispi.exe

Vi do il link per scaricare il FIX. Riavviate in modalità provvisoria, andate nella cartella system32 o syswow64 (per chi ha vista 64) e sovrascrivete i files. Fatevi una copia di backup che non si sa mai.
Il link al fix non va qualcuno li può riuppare ?
Old 16-07-2009, 09:51   #18119
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
Interessante dove si trova sto pack??
ed i driver invece creative per windows 7???

io ho trovato la titanium x-fi retail a 75 € tutto compreso.

i driver intendo per questa scheda..
UP-.... nessuna idea?
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 09:56   #18120
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
UP-.... nessuna idea?
metti il nome del pack+ x-fi in google e lo trovi
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian